CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 124 di 277 primaprima ... 2474114122123124125126134174224 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,231 a 1,240 su 2766
Discussione:

[MTCE][INFO][Autoradio Android] Rockchip PX5 2/4 GB RAM 32/64 GB ROM

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1231
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da filofilato Visualizza il messaggio
    si come dici tu vorrei usare un tel o un table per portare la rete fino alla radio..

    mi scoccia un po spendere per un extender ma forse non potrò farne a meno per scaricare roba corposa.

    Ho provato una app per fare tethering usb e il tel e la radio vanno in collegamento ma sulla radio non ho comunque accesso a internet...........
    Estendere il segnale significa "sdoppiare" il modulo WiFi in modo che funzioni sia in ricezione che in trasmissione; perché è cosi che funziona un extender
    In teoria sembra possibile, mi è bastato fare una semplice ricerca per trovare informazioni potenzialmente utili ,vedi qui:
    https://www.androidpit.it/trasforma-...ipetitore-wifi
    Anche se funzionasse ,io comunque per pochi euro non sottoporrei il mio smartphone ad un inutile stress
    tethering o hotspot con o senza fili servono solo a connettere una qualsiasi unita' allo smartphone allo scopo di utilizzare quest'ultimo come modem, niente a che vedere quindi con la funzione di extender
    approposito, ci sono anche extender USB , cioè usabili anche in macchina, non so pero' quanto siano efficaci
    un esempio:
    https://it.aliexpress.com/item/Origi...StoreLevelAB=0
    Ultima modifica di linux33it; 19-11-17 alle 16:43

  2. Il seguente Utente ha ringraziato linux33it per il post:

    Cesco67 (19-11-17)

  3.  
  4. #1232
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da linux33it Visualizza il messaggio
    Estendere il segnale significa "sdoppiare" il modulo WiFi in modo che funzioni sia in ricezione che in trasmissione; perché è cosi che funziona un extender
    In teoria sembra possibile, mi è bastato fare una semplice ricerca per trovare informazioni potenzialmente utili ,vedi qui:
    https://www.androidpit.it/trasforma-...ipetitore-wifi
    Anche se funzionasse ,io comunque per pochi euro non sottoporrei il mio smartphone ad un inutile stress
    tethering o hotspot con o senza fili servono solo a connettere una qualsiasi unita' allo smartphone allo scopo di utilizzare quest'ultimo come modem, niente a che vedere quindi con la funzione di extender
    approposito, ci sono anche extender USB , cioè usabili anche in macchina, non so pero' quanto siano efficaci
    un esempio:
    https://it.aliexpress.com/item/Origi...StoreLevelAB=0
    Si avevo provato quel software FQrouter2 ma sembre che funzionasse solo fino alla versione 4.4 di android.

    l'ho comunque provato ma senza successo.

    Oggi ho fatto ancora qualche prova sotto casa e quello che rilevo è che di molte reti che con il tablet ed il telefono vedo , la radio ne vede solo un paio.

    le due reti che la radio vede sono ovviamente le piu forti come segnale ma la mia rete è molto vicina al segnale di queste due come intensita.
    Ho provato anche a cambiare canale del router ma nulla................
    Questa cosa mi rompe proprio.
    Ho provato anche esytether, una app che va installata sia lato tel che lato radio per fare tethering usb ma come dicevo nel post precedente si collegano ma la connessione non c'è
    Farò ancora qualche prova e se trovo soluzione posto i risultati.


    p.s.
    carino quello usb da usare in auto............

    ciao per ora

  5. #1233
    Senior Droid L'avatar di bettuccio


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    773
    Smartphone
    xiaomi mi5 pro, OnePlus 7 Pro

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 128 volte in 101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da filofilato Visualizza il messaggio
    Vorrei chiedervi se come me avete rilevato un problema di scarsa ricezione del wifi e nel caso se avere trovato il modo di migliorare la situazione.
    Io sotto casa (abito al terzo piano) riesco a malapena ( a volte) a vedere la rete senza riuscire a collegarmi mentre con tablet e telefoni riesco perfettamente.

    Ho provato a cambiare l'antenna usandone una di un modem ma senza miglioramenti.

    Ho letto che la cosa è abbastanza diffusa.
    la cosa mi manca per esempio quando voglio scaricare mappe o altre cose corpose ed in alternativa volevo collegare il telefono o il tablet alla rete di casa ed attivare verso la radio un tethering usb o bluethoot.
    Nono riesco purtroppo a attivare il tethering ne bluethoot ne usb.
    Qualcuno ha provato?
    ciao
    Filo

    Ho il tuo stesso problema , purtroppo alcune unità hanno una ricezione bassa soprattutto quelle che non hanno l'antennina esterna . Come te , anch'io avevo pensato di estendere il segnale facendo una sorta di ponte .Dopo alcune ricerche , arrivai a quell' applicazione che ti ha consigliato Linux33 e devo dire che in effetti ha funzionato facendo la prova tra 2 cellulari ma non così bene come ha funzionato in auto. Anche lì devi avere un ottimo segnale in ricezione tra il cellulare il tuo router di casa altrimenti la connessione è lenta . Per dirla brevemente , non è una soluzione tanto efficiente in pratica. Alla fine ho optato per un ripetitore acquistato a pochi euro ma prima di azionarlo devo posizionarlo sul balcone , alla fine vado a guardagnare quei 7/8 metri di ricezione un più fino all'auto messa sotto il balcone guadagnando una tacca. Volendo avrei un'ottima ricezione mettendo il ripetitore direttamente nella presa 220 volt che ho nel bracciolo in auto. Se vuoi provare a fare da ripetitore da cellulare puoi provare anche un'altra applicazione che ho provato anche quella .La versione full costicchia un po' ed ha la limitazione di non poter scaricare dal Play Store, avevo inviato anche delle email allo sviluppatore per esortarlo a togliere questa limitazione ora non so se è stato fatto in quanto è da parecchio che non la uso più.

    https://play.google.com/store/apps/d....prog.mikrotik
    Ultima modifica di bettuccio; 19-11-17 alle 17:56

  6. #1234
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2017
    Messaggi
    193

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 41 volte in 30 Posts
    Predefinito

    La connessione WIFI tra superattico e autoradio è scarsa ma la ritengo una cose normalissima, il WIFI di questa autoradio nasce per esigenze di una automobile, quindi in movimento, il costruttore avrà risparmiato sul modulo WiFi ritenendolo inutile.
    Dentro l'abitacolo la ricezione è ottima, anche in casa quando l'avevo provata su banco prendeva bene in tutte le stanze anche lontano dal router ma dal box non prende nemmeno la mia.
    Ma a cosa vi serve collegarla al router di casa?
    Le mogli vi hanno sbattuto fuori casa e dormite in macchina?

  7. #1235
    Senior Droid L'avatar di bettuccio


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    773
    Smartphone
    xiaomi mi5 pro, OnePlus 7 Pro

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 128 volte in 101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da estaloco Visualizza il messaggio
    La connessione WIFI tra superattico e autoradio è scarsa ma la ritengo una cose normalissima, il WIFI di questa autoradio nasce per esigenze di una automobile, quindi in movimento, il costruttore avrà risparmiato sul modulo WiFi ritenendolo inutile.
    Dentro l'abitacolo la ricezione è ottima, anche in casa quando l'avevo provata su banco prendeva bene in tutte le stanze anche lontano dal router ma dal box non prende nemmeno la mia.
    Ma a cosa vi serve collegarla al router di casa?
    Le mogli vi hanno sbattuto fuori casa e dormite in macchina?

    Vedo che non hai capito cosa intendesse fare l'amico che ha postato la domanda caro Estaloco.. ; ) Serve a chi non ha una connessione dati in abbondanza in quel momento e preferisce sfruttare l'Adsl di casa quando c'è da scaricare grossi dati. Tipo mappe di navigazione e quant'altro.. You understood?

  8. #1236
    Androidiano L'avatar di Remtraveler


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    89

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 23 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Domanda,
    vorrei collegare questo subwoofer amplificato: https://www.amazon.it/dp/B00BO8O9XQ/...=2I57KG8SZ99KA
    come lo collego alla radio? Nel senso che lui ha due ingressi rca, bianco e rosso, mentre le nostre radio hanno una sola un'uscita rca per il sub.....?!?


    (La mia autoradio ha un problema nel fare uscire le frequenze basse alle casse posteriori, quindi non posso collegarlo all'uscita delle casse posteriori..)
    Ultima modifica di Remtraveler; 19-11-17 alle 20:23
    Xiaomi Mi A1 Black - Samsung Galaxy S3 - Samsung Galaxy Tab2 7" - Samsung Galaxy Tab A 10.1 - Autoradio Kanor Rockchip PX5 2Gb 32Gb

  9. #1237
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    se non vuoi perdere la possibilita' di pilotare il sub dall'autoradio in modo indipendente hai due possibilita'
    o usi solo il canale R oppure ti serve uno sdoppiatore come questo
    https://www.ebay.it/itm/Cavo-Audio-S...oAAOSwK6RZMtQR

    forse non è da considerarsi un difetto quello delle frequenze basse mancanti sui canali dietro, potrebbero essere filtrati
    Nel doppio fronte con prevalenza anteriore , di solito, nel fronte posteriore si tende ad usare frequenze medio alte opportunamente attenuate per mantenere la prevalenza sull'anteriore, il sub , se usato come "vero" sub non dovrebbe superare i 50/60 Hz con una pendenza di passabasso molto ripida (anche 24db/ottava) questo per far si che la scena non venga spostata indietro (se il sub è nel baule)
    Ultima modifica di linux33it; 19-11-17 alle 21:21

  10. #1238
    Androidiano L'avatar di Remtraveler


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    89

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 23 volte in 21 Posts
    Predefinito

    L'adattatore che mi hai segnalato è inverso a ciò che mi servirebbe perché le ns autoradio come uscita sub hanno 1 RCA femmina mentre il cavo RCA del sub arriva con 2 RCA maschi, bianco e rosso, l e r, quindi mi servirebbe un adattatore con 1 maschio e 2 femmine semmai. Ma poi l'autoradio che come uscita ha un solo cavo RCA come fa ad inviare un doppio segnale al sub...?
    il sub del mio home Theatre ha un solo ingresso RCA non capisco perché il sub per auto ha 2 ingresso RCA, infondo il sub non dovrebbe avere l e r ma solo l'ingresso per il segnale delle frequenze basse..
    Xiaomi Mi A1 Black - Samsung Galaxy S3 - Samsung Galaxy Tab2 7" - Samsung Galaxy Tab A 10.1 - Autoradio Kanor Rockchip PX5 2Gb 32Gb

  11. #1239
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ciao,
    ho preso e istallato da aliexpress una kld. Per adesso tutto bene, nessun problema, vorrei solo sapere come fare a far vedere il mio smartphone android Samsung s5 come disco usb. Lo utilizzo come modem per la connessione wifi e va benissimo ma non riesco a capire come farlo riconoscere come disco usb per poter passare sulla radio immagini o altro. Qualcuno ha qualche consiglio?
    Grazie

  12. #1240
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    176

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Scusate ma succede anche a voi che con l'ultima mcu 2.71 no logo dopo qualche secondo che si avvia l'auto e la radio parte in automatico il player mp3 del disco usb?

Pagina 124 di 277 primaprima ... 2474114122123124125126134174224 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy