CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 146 di 277 primaprima ... 4696136144145146147148156196246 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,451 a 1,460 su 2766
Discussione:

[MTCE][INFO][Autoradio Android] Rockchip PX5 2/4 GB RAM 32/64 GB ROM

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1451
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2016
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buona sera, sto cercando aiuto ma non so come funziona il forum. Ho un problema con la mia autoradio Kirinavi WC-FF7016 con android 5.1. ho acquistato un rockchip PX5 2 GB RAM 32GB ROM, che sembrerebbe compatibile e ho provato a sostituirlo, ma quando collego l autoradio non si accende. Se rimonto il suo originale px3 torna a funzionare. Non so se è sufficiente sostituire il processore come si vede nei tutorial che girano online , oppure se C'è qualche altra procedura da fare a livello di software. La radio ha la versione MCU MTCD_MX V1.81_1. Qualcuno riesce ad aiutarmi per favore ???
    chiedo scusa anticipatamente per il disturbo

  2.  
  3. #1452
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    179

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 35 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GIU81 Visualizza il messaggio
    Sento sempre parlare del wipe ma non so cosa sia...
    Se fai una ricerca su Google. trovi molte info a riguardo.. che spiegano molto bene anche i vari tipi di wipe..

    "Il wipe consiste nel riportare allo stato originale una partizione. Riportare allo stato originale una partizione e i file in essa presenti è fondamentale sopratutto se si tratta di file di sistema e state installando una nuova rom o aggiornando Android."

  4. #1453
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tron1 Visualizza il messaggio
    ..per il Wi-Fi non avevo capito il tuo problema.. è "normale" che abbia una scarsa ricezione.. anche io uso l'Hotspot del cellulare per avere la connessione di Rete..
    un' ultima cosa, per completezza di informazione che può essere utile a qualcun altro, nella descrizione dell' autoradio sul sito c'è scritto chiaramente che non funziona con l' access point di casa, ma solo con hotspot da cellulare e confermo che ha funzionato con il mio cellulare e quello di mia moglie, come faccia a distinguere non lo so, ma è così...

    solo una domanda: dato che ho la macchina in garage che è proprio sotto casa e la mia wifi li arriva senza problemi posso usare l' hotspot del cellulare per collegare l' autoradio ad internet e questo mi è chiaro, ma il cellulare deve essere necessariamente sotto rete mobile o anche sotto rete wifi posso fare l'hotspot ?

    non so se sono stato chiaro...

    se compro una pendrive wireless e la collego alla seconda usb dell' autoradio, posso sfruttare la mia wifi di casa senza passare dal telefonino ?

    Grazie

  5. #1454
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    anch'io mi chiedo come faccia a distinguere la rete wifi di casa da quella wifi del cellulare, si perchè l'hotspot da cellulare non è altro che l'utilizzo del modem del cellulare attraverso il wifi, pari pari all'utilizzo del modem di casa attraverso il wifi (non è che nel tuo router di casa ci sono delle limitazioni? Hai provato da altre parti?)
    Se, come dici , non ti fa usare il modem di casa , non è usando un'altro apparato wifi che te lo fara' usare, l'autoradio il wifi ce l'ha gia' del resto
    Comunque se l'autoradio è quella del link che hai lasciato QUI, nella descrizione della tua autoradio non ho trovato niente di scritto sul fatto che non funziona con l'acces point di casa, tra l'altro è esattamente come la mia , dov'è scritto esattamente?
    la mia è questa :
    https://it.aliexpress.com/item/1024-...c-3eafb63990d8
    a parte la forma è esattamente come la tua , infatti dovresti avere la mcu XRC anche tu , e come nella mia, il microfono dovrebbe funzionare solo per le telefonate,almeno cosi c'è scritto anche nella tua....
    ovviamente nella mia il wifi si connette a qualsiasi fonte wifi , hotspot/tethering usb/wifi da cellulare, wifi di casa, wifi pubblici, ecc....
    Ultima modifica di linux33it; 17-12-17 alle 18:42

  6. #1455
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da linux33it Visualizza il messaggio
    dov'è scritto esattamente?

    c'è una voce "Portable Hotspot", subito prima della sezione "Mirror Link" che cita testualmente:" you don't have to connect device to house' wifi. You can connect mobile phone's Wifi to device. "

  7. #1456
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    non sono un'esperto di inglese, ma non dice che non è possibile dice che non è necessario , io la interpreto nel senso che non è necessario collegarsi per forza in casa dato che si puo' usare l'hotspot del cellulare" in ogni caso tieni presente che a me, nonostante ci sia scritta la stessa cosa , funziona tutto regolarmente
    Non so quali prove hai fatto e quanto sei andato vicino ad una fonte wifi , ma secondo me il tuo puo essere un problema di intensita' di segnale
    sono convito che se metti il modem alla stessa distanza in cui tieni il cellulare per l'hotspot riesci a collegarti tranquillamente, probabilmente l'antenna wifi funziona male o qualche saldatura non è a posto , questo si tradurrebbe in segnale molto debole , e potrebbe essere il motivo per cui non vedi le reti , è solo un'ipotesi, ma possibile....
    Ultima modifica di linux33it; 17-12-17 alle 23:41

  8. Il seguente Utente ha ringraziato linux33it per il post:

    King76 (18-12-17)

  9. #1457
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    514

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GIU81 Visualizza il messaggio
    Si lo ha testato in tutto ed io con lui perchè viaggiamo insieme ogni giorno circa 200 km al di. Lo possiede da circa 2 mesi e va alla grande anche stock. Ok anche Bluetooth. Ora stanno facendo il 10%. Soltanto il 26 dicembre ed il 31 gennaio fanno il 20% di sconto

    Inviato dal mio SM-A520F usando Androidiani App
    Scusami se insisto sul Bluetooth, e visto che tantissime autoradio android hanno questo problema, ti chiedo:
    Come è veramente la ricezione?...Nel senso che, durante una chiamata, dall'altra parte mi sentono piano, lontano...oppure mi sentono bene, normale?
    Secondo te, insieme all'autoradio XTRONS PB86UNVPV, conviene acquistare anche il microfono esterno? Per stare più tranquilli? Per una migliore ricezione?
    XTRONS PB86UNVPV
    LG G4 Android 6.0
    MacPro 3.1 2008 Mac OS X 10.10.5

  10. #1458
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    a me il microfono l'hanno dato insieme alla radio ma non l'ho mai collegato perchè funziona perfettamente senza
    in ogni caso credo che se dovesse servire faresti sempre in tempo a prendere un microfono, ma non credo ne avrai bisogno

  11. Il seguente Utente ha ringraziato linux33it per il post:

    prato06 (17-12-17)

  12. #1459
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    514

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da linux33it Visualizza il messaggio
    a me il microfono l'hanno dato insieme alla radio ma non l'ho mai collegato perchè funziona perfettamente senza
    in ogni caso credo che se dovesse servire faresti sempre in tempo a prendere un microfono, ma non credo ne avrai bisogno

    Un'ultima cosa...visto che sul sito, nelle specifiche, non viene riportato; ma la CPU di XTRONS PB86UNVPV, quale sarebbe tra queste 2?
    Rockchip PX5 (RK3368) A53 1,512 Ghz Octa Core 64-bit
    Rockchip PX5 (RK3688) A9 1,512 Ghz Octa Core 64-bit
    Ultima modifica di prato06; 17-12-17 alle 23:56
    XTRONS PB86UNVPV
    LG G4 Android 6.0
    MacPro 3.1 2008 Mac OS X 10.10.5

  13. #1460
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    a me risulta che esiste il Quad Core - PX3 Cortex A9 1.6 e l' Octa Core - 64 Bit - PX5 Cortex A53 - 1.5 con 2GB di ram oppure nelle ultime 4GB di ram

    il Rockchip PX5 (RK3688) A9 1,512 Ghz Octa Core 64-bit non lo conosco, non vorrei che fosse un'errore di battitura
    dove lo hai visto scritto?
    Ultima modifica di linux33it; 18-12-17 alle 00:12

Pagina 146 di 277 primaprima ... 4696136144145146147148156196246 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy