CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21
Discussione:

Upgrade da 4.4.4 a 5.1.1 autoradio mod. ZK-5408A

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Bari
    Messaggi
    59
    Smartphone
    Huawei P10 Lite

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bluemask Visualizza il messaggio
    si capisce solo che il produttore e' Autochips (Hefei). Mandagli un email richiedendo il file mcu per la tua radio includendo le schermate che hai postato qui.

    Autochips(Hefei) Inc,--Autochips
    Ho inviato ad Autochip una mail con la richiesta dei dati che mi hai detto tu con foto allegate!!
    Sono in attesa di riscontro!

  2.  
  3. #12
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,510
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,133 volte in 2,330 Posts
    Predefinito

    ho trovato anche questa discussione su xda! E' proprio la tua radio.

    https://forum.xda-developers.com/and...4-4-4-t3446989

    manda all'utente del primo post un messaggio che magari la mcu ce l'ha!
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  4. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Bari
    Messaggi
    59
    Smartphone
    Huawei P10 Lite

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bluemask Visualizza il messaggio
    ho trovato anche questa discussione su xda! E' proprio la tua radio.

    https://forum.xda-developers.com/and...4-4-4-t3446989

    manda all'utente del primo post un messaggio che magari la mcu ce l'ha!
    Avevo già letto quel post su xda, ma non pensavo fosse la mia radio!!!
    Piccolo aggiornamento, ho chiesto al venditore, che è anche il produttore della radio, un aggiornamento della MCU e mi hanno mandato il file bin, ho aggiornato e adesso la MCU si presenta così:

    Inoltre ho installato hardware info dal playstore per capire cosa c'è effettivamente all'interno della radio e questo è il risultato:


    Adesso che l'hardware è più chiaro, potresti farmi capire se si può aggiornare a lollipop o quanto meno a 4.4.4?
    Su xda ho letto il post relativo alla mia radio, ma credo si parli solo di root, non di aggiornamenti...fra le altre cose ci sta anche un file chiamato "com.ts.MainUI.apk" che cosa è? A che serve?
    Ti ringrazio per la pazienza e il tempo che mi stai dedicando!!

  5. #14
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,510
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,133 volte in 2,330 Posts
    Predefinito

    prova a chiedere al venditore se ha la rom per Kitkat. Ti confermo che nessuna rom custom (malaysk o simile) e' compatibile con quella mcu proprietaria.
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  6. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Bari
    Messaggi
    59
    Smartphone
    Huawei P10 Lite

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bluemask Visualizza il messaggio
    prova a chiedere al venditore se ha la rom per Kitkat. Ti confermo che nessuna rom custom (malaysk o simile) e' compatibile con quella mcu proprietaria.
    Non ce l'hanno!
    Ma volendo provare a fare un aggiornamento senza toccare la parte MCU, posso flashare un firmware più recente?
    Prima di fare ciò, posso estrapolarmi una "sorta" di immagine del sistema attualmente installato per poter tornare indietro in caso di brick?

  7. #16
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,510
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,133 volte in 2,330 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Aktarus75 Visualizza il messaggio
    Non ce l'hanno!
    Ma volendo provare a fare un aggiornamento senza toccare la parte MCU, posso flashare un firmware più recente?
    Prima di fare ciò, posso estrapolarmi una "sorta" di immagine del sistema attualmente installato per poter tornare indietro in caso di brick?
    Non fare niente, ti ci vorrebbe la recovery modfiicata con mouse esterno di qualche anno fa...lascia perdere..non so neanche se funzioni. L'unica cosa che puoi fare e' farti dare un aggiornamento rom, prova anche a contattare quelli di xda che hanno la tua radio. A questo punto dubito che esista una versione Kitkat sviluppata per il tuo modello.
    Ultima modifica di bluemask; 27-03-17 alle 13:55
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  8. Il seguente Utente ha ringraziato bluemask per il post:

    Aktarus75 (27-03-17)

  9. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Bari
    Messaggi
    59
    Smartphone
    Huawei P10 Lite

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bluemask Visualizza il messaggio
    ho trovato anche questa discussione su xda! E' proprio la tua radio.

    https://forum.xda-developers.com/and...4-4-4-t3446989

    manda all'utente del primo post un messaggio che magari la mcu ce l'ha!
    Ho chiesto all'utente del post la mcu, ma è successo un macello non funziona più niente e non riesco ad entrare in recovery, le ho provate tutte...anche con il tasto reset. Non funzionano i tasti fisici, non funziona la radio, non sento l'audio, non riesco ad entrare nel menu, ecc, ho provato ad installare qualche apk per entrare in recovery, ma non ne ho trovata una che funziona!
    L'unica cosa che funziona è il navigatore satellitare, ma senza audio...

  10. #18
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,510
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,133 volte in 2,330 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Aktarus75 Visualizza il messaggio
    Ho chiesto all'utente del post la mcu, ma è successo un macello non funziona più niente e non riesco ad entrare in recovery, le ho provate tutte...anche con il tasto reset. Non funzionano i tasti fisici, non funziona la radio, non sento l'audio, non riesco ad entrare nel menu, ecc, ho provato ad installare qualche apk per entrare in recovery, ma non ne ho trovata una che funziona!
    L'unica cosa che funziona è il navigatore satellitare, ma senza audio...
    fatti mandare dal produttore Autochips o da un utente di xda la rom stock ed il software per pc per programmare la radio via usb (come avviene con le MTCB o MTCD Rockchip), sempre se questo tuo modello supporta questo tipo di soluzione. In tal modo ripristini di fabbrica la radio.
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  11. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Bari
    Messaggi
    59
    Smartphone
    Huawei P10 Lite

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bluemask Visualizza il messaggio
    fatti mandare dal produttore Autochips o da un utente di xda la rom stock ed il software per pc per programmare la radio via usb (come avviene con le MTCB o MTCD Rockchip), sempre se questo tuo modello supporta questo tipo di soluzione. In tal modo ripristini di fabbrica la radio.
    Autochip non risponde alle e-mail, ho già provato a contattarli...
    Il venditore che è anche produttore sta chiedendo al loro ingegnere una soluzione...sembra che gli sto chiedendo la luna nel pozzo...gli ho suggerito di inviarmi il firmware di fabbrica per ripristinarlo...sono in attesa di risposta!

    Edit:
    Il venditore mi ha mandato i files per il ripristino, solo che non ho la possibilità di installare i file normalmente (sono file bin zippati).
    Sapete indicarmi un app per flashare i files bin zippati senza dover accedere in recovery e senza root?
    Grazie!
    Ultima modifica di Aktarus75; 30-03-17 alle 14:58

  12. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Bari
    Messaggi
    59
    Smartphone
    Huawei P10 Lite

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buon giorno...rieccomi qua dopo qualche giorno e qualche capello in meno a causa della mia sventura con la prima autoradio 2 din...
    Ringrazio Bluemask per la pazienza nei miei confronti, ma veniamo al dunque...
    Ho rispedito al mittente la radio non funzionante, dopo aver cercato una soluzione, ma non c'è stato verso. Il venditore si è offerto di rimborsarmi!!!
    A questo punto ho cercato una radio "dedicata" per la mia Peugeot 308 e ci sono riuscito! Mi sono deciso a spendere un po' di più, ma alla fine ho preso un buon prodotto e al momento non mi sono pentito!
    Questa è la radio:
    www.zonteck.com
    Il produttore è rivolto alla costruzione di autoradio "dedicate" per varie autovetture!
    Monta un RK 3188 con mcu MTCD_KD
    Ho trovato anche il rivenditore autorizzato della mia zona, quindi niente dogana, garanzia Italia e spese di spedizione incluse (€ 350,00)
    La mia paura più grossa era perdere l'interfaccia del cdb che si comandava dalla vecchia autoradio di serie, ma questo non è accaduto, a differenza della prima radio!!!
    Quindi giudizio più che positivo! Anche la parte audio va molto bene e l'AF funziona a dovere quando il segnale diventa debole!
    Se interessa a qualcuno, il link del venditore della mia zona è questo:
    NTC Italia ? Electronics & Media
    Adesso ho una piccola domanda da porvi:
    Le mappe di IGO sono del 2014, si possono aggiornare o essere sostiuiti? e come? visto che i files sono all'interno della SD.
    Grazie

    Edit: Qualche foto
    Ultima modifica di Aktarus75; 04-05-17 alle 09:18

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy