CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Autoradio - Android 4.4.4 - Modello BOSION BX-411 - Bloccata al boot

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2017
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Autoradio - Android 4.4.4 - Modello BOSION BX-411 - Bloccata al boot

    Buona serata,
    volevo segnalare un problema con autoradio Android, che da qualche giorno mi rimane bloccata sul boot con la scritta "Android loading"
    Premetto che la macchina, presa usata l anno scorso, aveva gia montato questa radio, e non mi aveva mai dato problemi, comprensiva di comandi al volante.
    L autoradio ha un sistema Android 4.4.4, e da quello che ho potuto rilaslire e' questa :

    MARCA : BOSION - MODELLO BX-411
    CPU T3 Cortext A7 Quad Core 1GHz
    RAM Memory DDR3 16GB
    INAND FLASH 4GB
    Power AMP IC TDA7388
    Bluetooth Supported
    Radio Chip TDA7786
    Decoding IC SPHE8202VGQ

    Il problema e' che ha tasti touch, e malgrado un reset da apposito tasto, non ho risolto nulla.
    Ho visto che gli android hanno la possibilita di andare in "recovery mode", per fare una pulizia totale (anche se non aveva niente se non mp3 e video musicali).
    Ho provato anche a girare la chiave e tenere premuto reset, con l altro pulsante "power" sul touch, ma non succede nulla.
    Ha anche 2 slot per micro sd di cui uno riservato al sistema IGO.
    Mi sapete dire la combinazione di tasti o un modo per entare in recovery mode?
    Normalmente i telefoni android hanno la possibilita di intervenire sul blocco , attraverso il collegamento al pc , via tool adb, per riga di comando: sarebbe possibile collegarla al pc via porta usb (in questo caso servirebbe un cavo doppio maschio), sarebbe fattibile?
    Oppure si dovrebbe intervenire via micro sd con un boot forzato? esiste un tool , che potrebbe essere inserito in una micro sd e permettere di entrare in "recovery mode"?
    attendo conferma, in quanto ho esperienza con quelche telefonino che ero riuscito a rimettere in piedi, se questa autoradio sono uguali , come gestione.


    Grazie

  2.  
  3. #2
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,510
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,133 volte in 2,330 Posts
    Predefinito

    Ha processore Allwinner T3 che qui sul forum non e' stato ancora trattato. Su XDA c'e' il thread che puo' aiutarti

    https://forum.xda-developers.com/and...dcore-t3580495

    oppure contatta la Bosion qui http://bosion.hk/eacp_view.asp?id=77
    Ultima modifica di bluemask; 05-04-17 alle 09:05
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2017
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ----------------------

    Intanto grazie.
    ho fatto come dice il link indicato, e la radio e' stata ripristinata in 3 minuti!
    Ovviamente pulita, senza app, ma ripristinata.
    Al momento e' sparita l icona della radio, e devo ancora installare la parte "root" da recovery mode.
    Non ho verificato, ma e ' un upgrade a Android 6?
    Caricamento veloce, e anche se l icona della radio e' sparita le stazioni le cambio dai comandi al volante.nella serata finisco con la parte root.
    Non capisco pero' gli altri 2 files :

    - FAC_Config (files HZBHDAndroidConfig.img)
    - mcu.bin

    Vanno caricati dalla recovery?
    Non mi e' chiaro a cosa servono...

    :-(
    Se siete daccordo tra le guide in alto direi aggiungere anche questa guida per i processori Allwinner t3

    Grazie
    Ultima modifica di yyfc442; 05-04-17 alle 14:10

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2017
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho fatto il ripristino totale anche roottato la radio.
    Il problema e ' che questa versione di android, mi aveva fatto sparire la radio (anche se funzionava da comandi al volante), ora non va piu , ma devo vedere sui vari apk da installare in seguito che ha elencato lo sviluppatore.
    Invece sono capitato su questo sito :

    https://4pda.ru/forum/index.php?showtopic=806442&st=180

    dove parlano di una versione android 6 per questa radio...
    con :

    blob:htt*s://mega.nz/4fb443d3-2095-41f8-8aa9-0579dfe15fe8 rom
    blob: ht*p://download1980.mediafireuserdownload.com/ljyr1ucrou3g/9c3i556faxm9l07/mcu.bin mcu


    ma sembra ancora a livello beta...
    Il problema e' anche qui lo spazio limitato di 1gb della Rom, per la versione che possiedo.
    Una versione successiva con 2Gb di rom , sembra avere dato buoni esisti.
    Fw non Rottato, ma possibile con 360iroot da come ne parlano.
    Personalmente non me la sento di fare dei test, visto che potrei rovinare anche il ripristino di emergenza della radio.

    quindi penso sia meglio aspettare...

    saluti

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy