CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 13 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 121
Discussione:

[DAB+][Autoradio Android] Radio DAB (Digital Audio Broadcasting)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Avezzano (AQ)
    Messaggi
    42
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 9

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Per sfruttare al meglio il mio nuovo sistema multimediale con DAB+, ho deciso di sostituire l'antenna DAB a vetro e, con l'occasione, ho eliminato anche quella GPS e FM di serie. Il veicolo e' una Jeep Grand Cherokee S-Limited del 2010.
    Il GPS e FM andavano benissimo anche con le antenne di serie, ma il DAB con l'antenna a vetro aveva delle "zone d'ombra". Ora la ricezione e' perfetta anche dove il segnale scompariva.



    Ultima modifica di RoyalHawk; 03-07-18 alle 14:37

  2. Il seguente Utente ha ringraziato RoyalHawk per il post:

    bluemask (05-07-18)

  3.  
  4. #42
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,509
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,133 volte in 2,330 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da RoyalHawk Visualizza il messaggio
    Per sfruttare al meglio il mio nuovo sistema multimediale con DAB+, ho deciso di sostituire l'antenna DAB a vetro e, con l'occasione, ho eliminato anche quella GPS e FM di serie. Il veicolo e' una Jeep Grand Cherokee S-Limited del 2010.
    Il GPS e FM andavano benissimo anche con le antenne di serie, ma il DAB con l'antenna a vetro aveva delle "zone d'ombra". Ora la ricezione e' perfetta anche dove il segnale scompariva.
    spiegati meglio ....che cosa hai comprato? In pratica il dongle DAB a cosa e' stato collegato?
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  5. #43
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Avezzano (AQ)
    Messaggi
    42
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 9

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Ho comprato un'antenna che supporta DAB+, GPS e FM. Il dongle USB prima era collegato all'antenna a vetro in dotazione ora e' invece collegato all'antenna esterna. Per il GPS e FM utilizzavo le antenne di serie dell'auto, ma ora invece sto usando quella esterna.
    Questa e' l'antenna Shark

  6. Il seguente Utente ha ringraziato RoyalHawk per il post:

    bluemask (05-07-18)

  7. #44
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti avrei una domanda sul dab non so se posso scriverla qui ?? vorrei sapere se sto ascoltando la radio dab e il segnale sparisce la radio dovrebbe passare automaticamente in fm oppure non c'e questa possibilita ??? grazie a chi mi aiutera

  8. #45
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,509
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,133 volte in 2,330 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da al58 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti avrei una domanda sul dab non so se posso scriverla qui ?? vorrei sapere se sto ascoltando la radio dab e il segnale sparisce la radio dovrebbe passare automaticamente in fm oppure non c'e questa possibilita ??? grazie a chi mi aiutera
    no sono due sistemi di ricezione differenti con due app diverse
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  9. Il seguente Utente ha ringraziato bluemask per il post:

    al58 (30-07-18)

  10. #46
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    435
    Smartphone
    LG L5 E610

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 74 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,ma le antenne adesive che danno in dotazione sono attive o passive?

  11. #47
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Novara
    Messaggi
    105
    Smartphone
    LG Q7

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Difficile a dirsi. Hanno il solo connettore SMA ma sullo stesso viene inviata dal ricevitore una tensione continua di pochi volt che potrebbe alimentare un amplificatore

  12. #48
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, ho acquistato una joying jy-uos01p4v che dovrò installare su una serie 1 (e87), mi sapreste consigliare un antenna dab+ decente ed economica? Grazie

  13. #49
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    89

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 18 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, posseggo un Mitsubishi Outlander del 2010 ed ho montato una radio specifica della Dasaita (PX5) e siccome ho problemi in zona con il sistema AF che non mi aggancia le frenquenze giuste, volevo prendere un dongle DAB+ da montare collegato alla presa USB; la mia richiesta e': La stazione radio DAB che ho impostato, resta la stessa mentre sono in movimento ad esempio sulle lunghe distanze? Devo ongi volta risintonizzare le frequenze? Esistono antenne DAB+ poco "ingombranti" da applicare al parabbrezza? Avete qualche dongle USB DAB+ da consigliare? Scusate per le molte domande, ma leggendo tutti i post non ho capito poi il finale (positivo o negativo) delle varie richieste.....Grazie per l'aiuto.

    Aggiornamento:

    Dopo un pò di tempo mi sono deciso a prendere il dongle DAB usb, spero di riuscire a provarlo entro breve tempo..... Farò sapere come mi trovo. Giusto come informazione, quale App devo scaricare per farlo funzionare? In allegato c'era solo l'antenna e null'altro. Grazie per l'aiuto.

    Aggiornamento 2:

    Ho provato il dongle DAB+ collegandolo al tablet e senza collegare l'antenna al telaio dell'auto, ma solo al dongle; funziona discretamente (in ufficio al 5^ piano) anche l'App DAB-Z. Spero che sull'auto prenda più stazioni........ Montata ieri sull'auto l'antenna, mettendola in verticale (come da istruzioni) e mettendo a massa la linguetta in rame; il risultato non e' cambiato di molto ossia prende solo pochissime stazioni (18, ma alcune sono ripetute) e soprattutto fuori paese. In pratica per ricevere discretamente bisogna uscire dal centro abitato anche se alcune volte il segnale va e viene. Io vivo in provincia di Viterbo al confine con la Toscana e ci sono problemi di ricezione sia in FM che in DAB+ anche se la cartina del consorzio DAB Italia mi da la copertura... Speriamo bene per il prossimo anno altrimenti il DAB+ sono solo soldi spesi male.......
    Ultima modifica di Njoule; 10-08-19 alle 10:10 - Motivo: Aggiunta vari aggiornamenti.

  14. #50
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    197
    Smartphone
    Samsung Note 3 Neo - Stock

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Buongiorno. Ho acquistato un modulo dab usb per erisin 7429 (specifica per duster).
    Vorrei sapere dove va collegata la usb. La porta dove attacco la chiavetta per la musica va bene?
    Come faccio a capire se è collegata? Quale è l'ultima versione della App dab + da installare?

    Grazie a tutti per il supporto.

    Inviato dal mio JSN-L21 usando Androidiani App
    Samsung I5500 - Android 2.3.7 CyanogenMod 7.2
    SmartTab Mediacom 810C - Android 2.3.1 Pistoneone 5.2

Pagina 5 di 13 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy