CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Problema Can Bus - Computer di bordo Audi A3

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2017
    Messaggi
    6
    Smartphone
    82238138738

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Problema Can Bus - Computer di bordo Audi A3

    Buongiorno a tutti.
    Apro questa discussione poiché, dopo svariate ore di ricerca, non ho trovato una soluzione al mio problema.
    Sto installando sulla mia Audi A3 (2004) una Erisin modello ES6027FR, Rockchip PX5 con MCU KGL aprile 2017.
    Il problema è che NON visualizzo sul display, del computer di bordo, le informazioni RDS della radio e il nome dei
    brani musical. Il display, sul cruscotto nella sezione dedicata, rimane completamente spento. Di fabbrica era installata una Symphony II, poi sostituita con una Concert III e tutto funzionava perfettamente.
    Da quanto visto Inserendo la retromarcia il display, della radio, si spegne perchè non ho installata la Cam posteriore e anche accendendo le luci il display si abbassa di luminosità. A questo punto penso che l'interfaccia fuziona ma che ci sia un problema software di comunicazione o qualche settaggio sbagliato. Io ho settato il canbus , nelle impostazioni di fabbrica, per la A3. Non so se c'è qualche modifica da fare con il VAG nella centralina della macchina per farla interagire con il Canbus della Eurisin.
    Qualcuno conosce questo problema ?

    Ringrazio anticipatamente per eventuale aiuto, anche postando qualche link a discussioni inerenti.
    Chiedo venia per eventuale duplicato del post.
    Ultima modifica di Roberto56; 23-09-17 alle 11:22

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2017
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Stesso problema con la mia JFsound 137FMO su Ford Mondeo Titanium con Convers+ che a detta del venditore avrebbe dovuto fare visualizzare i dati anche sul display del cruscotto.
    Viene specificato anche sul sito che queste autoradio interagiscono con il display lcd dell'autovettura grazie ad un fantomatico dual canbus.
    Risultato: voci sparite.
    Perchè scompaiono le voci? Mistero! Nessuno sa dare spiegazioni e dare una soluzione. Da ricerche fatte in rete vedo che le Eonon sono più interrattive con i dispositivi delle auto. Ci sono varie foto che lo dimostrano almeno per quanto riguarda il display cruscotto di Mondeo.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Etap30i per il post:

    Roberto56 (27-09-17)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2017
    Messaggi
    6
    Smartphone
    82238138738

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao Etap30i, purtroppo penso NON ci siano soluzioni. Ho chiesto informazioni al venditore e mi ha risposto che le informazioni sul display auto non sono implementate.
    Io davo per scontato che ci fossero, in effetti girovagando fra le varie proposte, prima dell'acquisto che ho fatto, avevo trovato delle radio che dicevano di avere un doppio can bus e che visualizzavano almeno la frequenza, non l'rds.
    Peccato, è comunque una mancanza di pura estetica complessiva e non funzionale per fortuna.
    Per tutto il resto va molto bene, anche l'audio è ottimo. Sulla mia A3 gli altoparlanti del retro sono gestiti da un amplificatore con sub woofer di serie.
    Escluso fare il caffè fa proprio tutto quello che può servire.

    Tornando a te, che intendi per voci sparite, non ti funziona l'audio? Non capisco cosa intendi e riferito a quale causa.

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2017
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Per voci sparite intendo che sul display led del cruscotto sono sparite le voci "radio, lettore CD, telefono" e non si visualizza pertanto alcun dato, nemmeno le frequenze radio sintonizzate.
    Per quanto riguarda l'audio è discreto ma sulla mia ha il limite dei controlli di tono solo su 3 bande, alti, medi, bassi. Questo almeno per la radio fm e per l'applicazione dab. Fortunatamente il lettore di files musicali ha un suo equalizzato re su 6 bande.
    La tua Erisin che controlli di tono audio ha? Ho scaricato dalla rete una applicazione per un equalizzatore ma è necessario inserirlo manualmente ogni volta. Una vera scocciatura.
    Per il resto oltre a non fare il caffè queste autoradio non permettono la chiamata telefonica in Bluetooth tramite comandi vocali, (ricerca utente da chiamare con la voce) cosa che si faceva già più di una dozzina di anni fa con le Ford.

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2017
    Messaggi
    6
    Smartphone
    82238138738

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Adesso ho capito. La A3, ivece, ha il display diviso in 3 parti. Nella parte superiore compaiono gli eventuali errori e l'rds, se ci fosse, altrimenti rimane spento. Sulla mia l'equalizzatore influisce su tutto l'audio da qualsiasi fonte provenga. Oggi ho provato ad installare Poweramp, questa app dovrebbe fare tutto e meglio, però mi ha dato errore nell'installazione e dopo averla disinstallata, non si è più reinstallata. Domani rimetto il sistema e riprovo.
    Per la chiamata del Bluetooth con la voce non lo ho provato, penso che comunque non ci sia.
    Per il tuo problema, penso, che forse ti sono sparite perché in precedenza erano inviate o dalla centralina o dalla radio. Montando la nuova, che non gestisce il display, presumo che si sono resettate e non compariranno più.

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2017
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    I tuoi controlli di tono, ovvero l'equalizzatore, quante bande di frequenza ha? La mia solo 3.

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2017
    Messaggi
    6
    Smartphone
    82238138738

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sono 9 e un decimo per il controllo di un subwoofer esterno ausiliario.

    Se puoi prova ad installare Poweramp, c'è una versione di prova su Google Play Store, poi, eventualmente lo comperi, costa meno di 4 euro.
    Per il launcher io uso Car Launcher AG, bellissimo, costa solo 1 euro e li stravale tutti. Unica cosa negativa è che l'autore non risponde ad eventuali domande.
    Ultima modifica di Roberto56; 28-09-17 alle 08:05

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2017
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie per le indicazioni. Vedo di documentarmi sulle due applicazioni.
    La Erisin ha un ottimo controllo di tono con equalizzatore a 9 bande. Complimenti. E' pazzesco che la Jfsound abbia di base solo 3 bande di frequenze!!

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2017
    Messaggi
    6
    Smartphone
    82238138738

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Installato poweramp ..... un bomba ....

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy