CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 114 di 317 primaprima ... 1464104112113114115116124164214 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,131 a 1,140 su 3169
Discussione:

[ACQUISTO][Autoradio Android] Consigli per gli acquisti (da anno 2018)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1131
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,508
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,133 volte in 2,330 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nico74 Visualizza il messaggio
    Ottimo infatti c'è una Xtrons che ho visto e di cui parlano molto bene, però e quel "più o meno la stessa" che mi preoccupa...
    siccome devo montare la radio sulla mia macchina nuova voglio cercare di prenderne una che oltre che per le carstteristiche tecniche come processore e ram, sia davvero di qualità anche a livello hardware. Per esempio voglio che le plastiche non diano l'impressione di essere economiche, che eventuali tastini lavorino bene e che il display sia resistente e ben visibile. Oltre al fatto che vorrei che il comparto musicale fosse di qualità. Ecco perché cerco cerco qualcosa che ufficialmente sia di qualità.
    su xtrons (=distributore) concordo . Finora ho sempre visto plastiche di buon livello su queste radio. La resa del comparto audio (=chip ampli installato di fabbrica nella radio) dipende da vari fattori, se la radio la prendi con o senza DSP , la presenza o meno in auto di moduli audio hifi ecc

    https://www.androidiani.com/forum/au...o-android.html
    https://www.androidiani.com/forum/au...o-android.html

    Quote Originariamente inviato da smars75 Visualizza il messaggio
    Io sono riuscito a trovare questa PX5 ma non vedo la marca kkxxx a quale corrisponde? su androidiani e' supportata?

    KKXXX S13 Android 8.0 Rockchip PX5 Navigazione GPS per auto stereo 4 GB RAM 32 GB AMBIENTE Radio Auto AM/FM/RDS Supporto AV Uscita 1,8 GHz Wi-Fi Unità di testa 1080P Video musicale 2 Din https://www.amazon.it/dp/B07NZB97R9/..._0Fo6CbCDC87KD
    Grazie infinite ancora una volta.
    e' una px5 4/32 gb con Oreo per cui ok
    Ultima modifica di bluemask; 25-05-19 alle 09:37
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato bluemask per il post:

    Nico74 (25-05-19),smars75 (25-05-19)

  3.  
  4. #1132
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2019
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Si ma a quale marca devo fare riferimento per mcu e firmware?

  5. #1133
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,508
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,133 volte in 2,330 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da smars75 Visualizza il messaggio
    Si ma a quale marca devo fare riferimento per mcu e firmware?
    se hai letto le FAQ in android - impostazioni a fianco della dicitura MCU vi sono delle sigle tipo GS , HA (Dasaita), KGL , MX (Witson) .... che sono i reali produttori delle radio . Ora fermo restando che va sempre chiesto al distributore quale MCU (e produttore quindi) identifica la radio venduta, con quelle 4 che ti ho appena citato non sbagli in termini di qualita' e supporto.
    Sempre dalle FAQ avrai capito che il firmware (che solo per queste radio va inteso come rom) e' intercambiabile tra le varie radio.
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  6. Il seguente Utente ha ringraziato bluemask per il post:

    smars75 (25-05-19)

  7. #1134
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2019
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bluemask Visualizza il messaggio
    se hai letto le FAQ in android - impostazioni a fianco della dicitura MCU vi sono delle sigle tipo GS , HA (Dasaita), KGL , MX (Witson) .... che sono i reali produttori delle radio . Ora fermo restando che va sempre chiesto al distributore quale MCU (e produttore quindi) identifica la radio venduta, con quelle 4 che ti ho appena citato non sbagli in termini di qualita' e supporto.
    Sempre dalle FAQ avrai capito che il firmware (che solo per queste radio va inteso come rom) e' intercambiabile tra le varie radio.
    Ok perfetto, quindi la mcu che identifica anche la marca non era specificata. Grazie ora mi e' piu' chiaro tutto....

  8. #1135
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bluemask Visualizza il messaggio
    processore MT8783 non supportato....
    Ok, come non detto...tutti mi dicono che Car tablet da 8.8" con PX5 per Audi Q5 NON ESISTONO !!!
    Quindi mi tocca riprendere in considerazione quella con Cpu Mediatek
    Ora però sono indeciso se prenderlo da un distributore italiano, da RSNav (di cui parlano tutti molto bene) o su AliEx......

  9. #1136
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    342

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bluemask Visualizza il messaggio
    ...La resa del comparto audio (=chip ampli installato di fabbrica nella radio) dipende da vari fattori, se la radio la prendi con o senza DSP...
    Ma quindi conviene prenderne una col DSP? La resa audio è sicuramente migliore?
    Ma conviene un modulo DSP esterno?

  10. #1137
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2018
    Messaggi
    123

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 19 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nico74 Visualizza il messaggio
    Ma quindi conviene prenderne una col DSP? La resa audio è sicuramente migliore?
    Ma conviene un modulo DSP esterno?
    Dipende dal tuo orecchio. Le autoradio android sono sfiziose. Hanno molte funzioni e fanno tante cose ma la resa audio non è chissà cosa, sia se hanno il dsp incorporato o meno. Se vuoi audio di qualità l'autoradio android non ti basta. Deve interfacciarsi con un DSP esterno che non è un modulo ma un processore digitale. A quel punto il processore suonerebbe e l'autoradio lo comanderebbe. Solo a questo punto il suono sarebbe al livello di sorgenti come pioneer, alpine, kenwood, clarion....
    Se non hai necessità di un audio buono. L'autoradio originale può bastarti. Al massimo acquista a step. A comprare un processore dsp fai sempre in tempo.

    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Romoletto2; 27-05-19 alle 21:00

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Romoletto2 per il post:

    Nico74 (27-05-19)

  12. #1138
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    342

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Romoletto2 Visualizza il messaggio
    Dipende dal tuo orecchio. Le autoradio android sono sfiziose. Hanno molte funzioni e fanno tante cose ma la resa audio non è chissà cosa, sia se hanno il dsp incorporato o meno. Se vuoi audio di qualità l'autoradio android non ti basta. Deve interfacciarsi con un DSP esterno che non è un modulo ma un processore digitale. A quel punto il processore suonerebbe e l'autoradio lo comanderebbe. Solo a questo punto il suono sarebbe al livello di sorgenti come pioneer, alpine, kenwood, clarion....
    Se non hai necessità di un audio buono. L'autoradio originale può bastarti. Al massimo acquista a step. A comprare un processore dsp fai sempre in tempo.

    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
    Perfetto, ma volendo prendere un DSP esterno che costi poco (ma che faccia il suo dovere), cosa mi consigliate?

  13. #1139
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2018
    Messaggi
    123

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 19 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nico74 Visualizza il messaggio
    Perfetto, ma volendo prendere un DSP esterno che costi poco (ma che faccia il suo dovere), cosa mi consigliate?
    Un DSP esterno in cui entrare in digitale, comandato dall'autoradio Android da quanto ne so ce ne è solo uno ed è l'helix. Ce ne sono vari modelli ma in tutti devi comprare a parte l'interfaccia e sono altri soldi.... Potresti pure comprare un dsp amplificato come gli audison ma a quel punto é l'autoradio che suonerebbe direttamente anche se con un dsp amplificato suonerebbe meglio. Sto sintetizzando al massimo perché con i dsp si apre un mondo.

    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

  14. Il seguente Utente ha ringraziato Romoletto2 per il post:

    Nico74 (27-05-19)

  15. #1140
    Dgg
    Dgg non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    279

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 40 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, da un paio d'ore sto leggendo a ritroso questo thread per cercare una radio che possa fare al caso mio, ma la confusione, invece di diminuire, aumenta...
    La mia auto è un Doblò 2014 senza alcuna predisposizione o collegamento particolare: niente comandi al volante, nessuna retrocamera, nessuna USB remota; sono cablate solo le casse, l'alimentazione e l'antenna.
    La radio che sto cercando è una doppio din, schermo ben visibile al sole, DAB+ (magari con antenna inclusa), presa/e USB frontali per connessione/carica cellulare, gestione del telefono tramite mirror.
    Grazie per il supporto.

Pagina 114 di 317 primaprima ... 1464104112113114115116124164214 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy