CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: kotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 49 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 314 1231151101 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 3131
Discussione:

[ACQUISTO][Autoradio Android] Consigli per gli acquisti (da anno 2018)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,473
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    846
    Ringraziato 3,111 volte in 2,315 Posts
    Predefinito

    [ACQUISTO][Autoradio Android] Consigli per gli acquisti (da anno 2018)

    Perche' il thread sia veramente di aiuto ai neofiti ed a chi intende cambiare la propria autoradio android, al fine di evitare di ripetere sempre gli stessi post a distanza di tempo si raccomanda di:

    1. LEGGERSI PRELIMINARMENTE LE F.A.Q. e il REGOLAMENTO DEL FORUM
    https://www.androidiani.com/forum/au...o-android.html
    Annunci - Autoradio Android

    2. Per le richieste di confronto su vari modelli trovati presso i diversi rivenditori guardare preliminarmente (o chiederle al venditore) alle specifiche tecniche dell'autoradio e poi postare la domanda, facilitando le risposte degli utenti.

    3. Nella scelta dell'autoradio partire dal presupposto che le spedizioni dalla Cina hanno (quasi) sempre un dazio doganale variabile (sui 40 euro circa) da pagare al corriere. Ultimamente molti negozi di aliexpress offrono spedizione dall'Europa.

    4. Nella scelta dell'autoradio partire dal presupposto che la garanzia di un prodotto importato direttamente dalla Cina si espleta nel Paese di origine (per cui in Cina), con durata normalmente di un anno.

    5. I modelli di autoradio android che vanno per la maggiore ed hanno una pluriennale affidabilita' sono i Rockchip PX5 octacore e i PX6 esacore..
    Come modello piu' performante attualemente c'e' la UNISOC 7862 che pero' ha un suo sistema di aggiornamento proprietario.

    5a. Fate attenzione nella scelta di radio con processore Rockchip a privilegiare apparati dotati di MCU di tipo MTCE e non di tipo proprietario (chiedetelo sempre prima dell'acquisto).Tali radio a mcu proprietaria infatti non vengono supportate quanto le attuali MTCE (delle quali non condividono nulla per quanto riguarda il modding), con aggiornamenti scarsi da richiedere direttamente ai venditori.

    6. I modelli di autoradio android con processore Intel Sofia sono obsoleti ed il processore fuori produzione. I modelli con processore Intel Airmont (distribuiti dalla cinese Spreadtrum) e Qualcomm Snapdragon (commercializzati dalla russa Teyes) attualmente hanno scarso supporto ufficiale e praticamente zero supporto della comunita' mondiale Android.

    7. I modelli di autoradio android con processore Allwinner, Qualcomm o MT (MTK) , quadcore o octa core che siano , attualmente hanno scarso supporto ufficiale e praticamente zero supporto della comunita' mondiale Android

    8. Il forum e i suoi utenti non sono responsabili per scelte non conformi al modello della propria auto, la responsabilita' e' sempre dell'acquirente, così come la eventuale (con relativi rischi) scelta di autoinstallarsi la radio.

    9. Le indicazioni degli utenti su dove poter reperire l'X modello di radio sono dettate da esperienze personali e MAI da legami con distributori o venditori , men che meno del forum.

    10. Evitare post doppi, post consecutivi o autocitazioni per sollecitare le risposte, il forum non e' un servizio clienti....




    grazie per la collaborazione
    Ultima modifica di bluemask; 02-11-22 alle 14:53
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  2. I seguenti 16 Utenti hanno ringraziato bluemask per il post:

    cascio18 (07-06-18),Cesco67 (08-02-18),commodore54 (22-04-18),DreamReaper (21-04-21),Frank972 (11-11-20),Giuseppe3656 (25-11-20),leon73 (30-04-18),lilloone (25-01-24),maikolino (05-02-18),matteo2 (20-07-18),nls (13-03-21),pachanga (29-07-18),skandy (13-10-23),Specy (15-07-22),stefano673 (07-07-18),visigalmarco (04-02-20)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    469

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 26 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Scipy Visualizza il messaggio
    pare che ci sono altre marche, questa per esempio è buona https://www.amazon.it/Xtrons%C2%AE-o...keywords=xtron guarda su amazon se ci sono anche le altre marche che sono consigliate nella prima pagina della discussione. Il dual screen mi sa che non si puo usare
    identico al mio preso su aliexpress,pagato 211€+40 di dogana,alla fine conviene prenderlo qui a questo prezzo,lo sto' montando su un'audi tt mk2 8j con relativa mascherina presa su amazon altri 35€ adattatore iso preso su rgsound 53€ senza canbus,il connettore lo prevede pero' ma il modulo non c'e',sarebbe da aggiungerlo per non perdere i comandi al volante,ma vorrei un modulo universale pero'..

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2017
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho trovato questa erisin a questo indirizzo .erisinwholesale.com/special-car-dvd/benz/erisin-es6682b-7-android-60-car-audio-dvd-gps-3g-bluetooth-for-benz-a-b-w169-663.html qualcuno ha già comprato da loro
    Sapete dirmi se è affidabile? Grazie

  6. #4
    Androidiano L'avatar di panoss


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    232
    Smartphone
    OnePlus 3, Nexus4, Nexus 7

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 20 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Ciao. Io sono molto indeciso tra un ES3748v (Px3 e android 7.1) ed un ES5048 (Px5 e android 6.0) o ES6698 (stesse caratteristiche del precedente).
    Come so se si possono aggiornare ad android 7.1? Cambia molto tra px3 e px5?

  7. #5
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    px3 non è nemmeno da prendere in considerazione rispetto ad una px5 , i motivi sono stati ripetuti tante di quelle volte che non sto' a ripeterli
    la versione di android , data la natura dell'oggetto ,è pressochè irrilevante, quello che è fondamentale invece è la stabilita'
    forse non è un caso che la versione 7.1 è usata principalmente sulle obsolete px3, probabilmente per renderle piu appetibili ai meno preparati(che sono/siamo la maggioranza)
    Ultima modifica di linux33it; 02-01-18 alle 15:50

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2016
    Messaggi
    255

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 36 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi, sto cercando autoradio android PX5 specifica per Tucson per un mio amico e ho trovato questa... cosa ne pensate?
    https://m.it.aliexpress.com/s/item/3...yAB=0#autostay

    Io mi trovo molto bene con XTRONS ma custom fit per tucson non ne fa. Qualcuno ha esperienza con la WITSON (MX)?.
    Inoltre volevo sapere se si può recuperare la retrocamera originale e la porta usb.

    Grazie

    Inviato dal mio SM-A520F usando Androidiani App
    Ultima modifica di GIU81; 02-01-18 alle 17:59

  9. #7
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,473
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    846
    Ringraziato 3,111 volte in 2,315 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da franco29 Visualizza il messaggio
    Ho trovato questa erisin a questo indirizzo .erisinwholesale.com/special-car-dvd/benz/erisin-es6682b-7-android-60-car-audio-dvd-gps-3g-bluetooth-for-benz-a-b-w169-663.html qualcuno ha già comprato da loro
    Sapete dirmi se è affidabile? Grazie
    PX5 vai tranquillo, Erisin buon distributore (KGL)



    Quote Originariamente inviato da GIU81 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, sto cercando autoradio android PX5 specifica per Tucson per un mio amico e ho trovato questa... cosa ne pensate?
    https://m.it.aliexpress.com/s/item/3...yAB=0#autostay

    Inviato dal mio SM-A520F usando Androidiani App
    la solita Witsono octacore...nessuna novita'...=affidabile
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2016
    Messaggi
    255

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 36 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Ok... quindi mi resta solo da verificare se si può recuperare retrocamera originale e porta usb.

    MX è un buon produttore tipo GS?


    Inviato dal mio SM-A520F usando Androidiani App
    Ultima modifica di GIU81; 02-01-18 alle 18:04

  11. #9
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,473
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    846
    Ringraziato 3,111 volte in 2,315 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GIU81 Visualizza il messaggio
    Ok... quindi mi resta solo da verificare se si può recuperare retrocamera originale e porta usb.

    MX è un buon produttore tipo GS?


    Inviato dal mio SM-A520F usando Androidiani App
    si, aggiorna spesso la mcu quasi come HA e GS
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  12. #10
    Baby Droid L'avatar di EdoStrike


    Registrato dal
    Jan 2018
    Località
    Pescara
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 1 Post
    Predefinito

    Salve,
    Come ho già scritto nel post " Richieste aiuto e consigli su installazione fisica", posseggo una Nissan Juke versione Acenta del 2011, con classico display alfanumerico (no schermo, navigatore, ...) che sta lentamente spegnendosi (col caldo, non si legge + niente) e quindi ho deciso di passare ad un Px5 7" (grazie ai vostri suggerimenti ...).
    Al momento, oscillo fra varie soluzioni, cercando di trovare il modello (universale) il cui frontalino meno si discosti da quello originale (178*100).
    Questi sono i due modelli che al momento mi attirano maggiormente:
    https://it.aliexpress.com/store/prod...262cca71j2YB7h, dovrebbe essere "parente" del XTRONS-TB706PL, MCU-XRC, giusto?
    https://it.aliexpress.com/store/prod...19b59b669Zuuf2, dovrebbe essere "parente" del ERISIN-ES6041U, MCU-KGL, giusto?

    Sono entrambi marcati "Aycetry". Che ne dite? Sono prodotti affidabili?

    Grazie

Pagina 1 di 314 1231151101 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy