CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 14 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 138
Discussione:

[INFO][AUDIO TUNING][Autoradio Android] DSP (Digital Sound processor)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    23
    Smartphone
    Xiaomi Mi4C

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie per le immagini!
    Me ne puoi mettere anche una della radio intera?
    Hai un C-max recente o quello vecchio?
    mi puoi dire quante usb ha e se i comandi al volante funzionano bene?

    E ritornando più in topic, se effettivamente è possibile gestire un 2 vie più sub in attivo... delle foto sembrerebbe di no

  2.  
  3. #22
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2018
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie della delucidazione

  4. #23
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    284

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 53 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pietrob66 Visualizza il messaggio
    Sera a tutti,
    Come promesso allego link dove trovate gli screenshot dei menu "avanzati" del DSP

    dropcanvas - instant drag and drop sharing - canvas view
    ciao Pietro,il link è scaduto.
    Comunque, ho avuto modo di darci un'occhiata veloce e purtroppo non è così completo come questo e non ho visto l'implementazione dei ritardi temporali.
    https://www.youtube.com/watch?v=7O6ctXzUtx0


    edit: come hai aggiornato la MCU?
    Ultima modifica di celentano; 02-03-18 alle 11:37

  5. #24
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,472
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    845
    Ringraziato 3,109 volte in 2,314 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da celentano Visualizza il messaggio
    ho avuto modo di darci un'occhiata veloce e purtroppo non è così completo come questo e non ho visto l'implementazione dei ritardi temporali.
    https://www.youtube.com/watch?v=7O6ctXzUtx0
    e' solo una questione di programmazione dell'applicazione che gestisce il DSP , in teoria con questo software si potrebbe aggiungere o no?

    SigmaStudio | Analog Devices
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  6. #25
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    284

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 53 volte in 41 Posts
    Predefinito

    non credo che quel software si possa integrare nella rom dell'autoradio.

  7. #26
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Parma
    Messaggi
    372

    Ringraziamenti
    1,048
    Ringraziato 125 volte in 91 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bluemask Visualizza il messaggio
    a me l'AF funziona tutto sommato bene...
    La cosa mi interessa (sono ancora in fase di raccolta info prima dell'acquisto)
    Cosa intendi per "funziona bene"?
    Normalmente nelle autoradio con l'AF che funziona le stazioni vengono memorizzate con il nome e non come frequenza, e se dopo uno spostamento di diversi km richiami una stazione memorizzata che in quella zona trasmette su un'altra frequenza l'autoradio la cerca (se quella frequenza non era già memorizzata nella tabella delle frequenze alternative di quella emittente)
    Da quello che ho letto finora mi sembra di capire che le autoradio Android non "ragionano" in questo modo ma memorizzano la frequenza invece che il nome (e, credo, men che meno la tabella delle frequenze alternative), e nel caso venga richiamata una stazione memorizzata in una zona dove in quella frequenza trasmette un'altra emittente la radio rimane su quella frequenza
    Ripeto, questo è quello che ho capito ma mi piacerebbe essere smentito...
    Smartphone personali: Nokia 6630, Nokia 5800, Huawei P6, Wiko Fever, Asus ZenFone Max Plus M1, Motorola Moto G6 Plus, Motorola Moto G32
    Smartphone aziendali: Blackberry Curve, Blackberry 9862, iPhone6, iPhone7

  8. #27
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,472
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    845
    Ringraziato 3,109 volte in 2,314 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cesco67 Visualizza il messaggio
    La cosa mi interessa (sono ancora in fase di raccolta info prima dell'acquisto)
    Cosa intendi per "funziona bene"?
    Normalmente nelle autoradio con l'AF che funziona le stazioni vengono memorizzate con il nome e non come frequenza, e se dopo uno spostamento di diversi km richiami una stazione memorizzata che in quella zona trasmette su un'altra frequenza l'autoradio la cerca (se quella frequenza non era già memorizzata nella tabella delle frequenze alternative di quella emittente)
    Da quello che ho letto finora mi sembra di capire che le autoradio Android non "ragionano" in questo modo ma memorizzano la frequenza invece che il nome (e, credo, men che meno la tabella delle frequenze alternative), e nel caso venga richiamata una stazione memorizzata in una zona dove in quella frequenza trasmette un'altra emittente la radio rimane su quella frequenza
    Ripeto, questo è quello che ho capito ma mi piacerebbe essere smentito...
    "tutto sommato" perche' appunto non e' ancora come nelle radio normali...come dici tu cerca la frequenza alternativa (e non il nome) della stazione che si sta ascoltando ...ma per me e' gia' qualcosa rispetto al nulla delle precedenti PX2-PX3.
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  9. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato bluemask per il post:

    Cesco67 (05-03-18),Viri (05-03-18)

  10. #28
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    284

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 53 volte in 41 Posts
    Predefinito

    ciao Ragazzi, cercando di rimanere in tema: chi ha un'autoradio android con DSP integrato (motivo per cui ho aperto la discussione) saprebbe dire nello specifico le funzioni che implementa e come sono state integrate?
    crossover, filtri, ritardi temporali...etc...
    Grazie

  11. #29
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,472
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    845
    Ringraziato 3,109 volte in 2,314 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da albanomax Visualizza il messaggio
    ok ma allora non vedo dove stà il problema,ha fatto bene qualcuno qui a comprarsi un dsp separato e chiuso discorso,sicuramente il bitone sara' 500 volte meglio di quel chippetto da 35€ e avere un autoradio con dsp che ancora non si capisce cosa fà non ha senso metterlo accoppiato con un'altro dsp

    resta che agli altoparlanti che frequenze mandate ...secondo me se si escludono certi principi di base è inutile proseguire con dsp da 500€

    se hai il bit-one non ti serve il dsp di questa autoradio....secondo me...e sicuramente questo dsp integrato non fà quello che fà il bit-one
    e cmq devi avere una multiamplificazione per ogni coppia di altoparlanti...insomma la cosa và prima capita e poi bisogna saperla gestire
    da scrivere è un po' complesso ora...

    io ho questo ma con android 6 https://it.aliexpress.com/store/prod...21b22400zfZUKe

    si puo' aggiungere volendo il dsp ??chi lo sà? ho letto che deve avere android 8 1

    come si aggiorna? se si aggiorna ?? 2

    mai si prova mai si capisce cosa si sono inventati

    una cosa è sicura il bit-one è altra storia,bel prodotto ma montarlo con un impianto di serie è sprecatissimo..3
    1. a quanto mi risulta il DSP lo si puo' aggiungere solo al momento dell'ordine di una radio gia' con Android 8
    2. si puo' passare da Android 6 ad Android 8 con la procedura descritta qui https://www.androidiani.com/forum/au...droid-8-a.html , procedura abbastanza rischiosa
    3. cosa faresti tu per migliorare l'impianto , senza occupare spazio nel bagagliaio, nella mia situazione (con impianto bose) che puoi vedere dalle immagini qui
    https://www.androidiani.com/forum/au...ml#post7984059
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  12. #30
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    284

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 53 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pietrob66 Visualizza il messaggio
    Sera a tutti,
    Come promesso allego link dove trovate gli screenshot dei menu "avanzati" del DSP

    ps.. appena arrivata gli ho anche aggiornato la MCU
    Ciao Pietro,
    Gentilmente potresti aggiornarci se hai usato le funzioni DSP della tua autoradio android?
    Sarebbe utile sapere se ci sono i ritardi temporali, se i filtri sono indipendenti per le uscite RCA...insomma maggiori dettagli.
    Ti ringrazio

Pagina 3 di 14 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy