CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 14 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 138
Discussione:

[INFO][AUDIO TUNING][Autoradio Android] DSP (Digital Sound processor)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #51
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2016
    Messaggi
    255

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 36 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da albanomax Visualizza il messaggio
    per la mia TT al momento c'e' solo questo modello!spiaccicato identico a quello che ho preso 2 mesi fà porcamiseriaccia

    https://it.aliexpress.com/item/7-Qua...ceBeautifyAB=0
    Ma è un quadcore android 7.1 con 16 giga di rom e 2 di ram. Fossi in te non sacrificherei procesore e rom per il DSP. Io ho preso un PX5 android 8.0 OCTACORE 32 GIGA DI ROM E 4 DI RAM ma se tornassi indietro prenderei lo stesso senza DSP. Il PX5 senza DSP si sentiva meglio, specialmente il comparto radio

    Inviato dal mio SM-A520F usando Androidiani App

  2.  
  3. #52
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    469

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 26 volte in 25 Posts
    Predefinito

    spetta che ricontrollo forse ho visto male,quasi non ricordo cosa ho comprato,ma sicuro è una PX5 anzi con il mosfet nuovo........

    eccolo

    7 "Touch Scren Octa-core Android Sistema 6.0.1 Capo Unità Auto Radio Stereo Lettore Multimediale di Navigazione GPS WIFI 4G Bluetooth AUX

    [Transaction Screenshot]

    € 211,01 X1


    questo identico ma hanno messo android 8.0

    https://it.aliexpress.com/store/prod...21b22400niZT4F

    -TDA7851 Amplificatore chip

    fatto stà che di questo DSP non si riesce ancora a vedere nulla se non pochi frammenti di immagini...

    qui https://www.youtube.com/watch?v=SxTnUq1SkH0

    al 5" minuto ho visto delle impostazioni delle frequenze passabasso e passalto ma non vedo il taglio di pendenza a 6-12-18-24db ...è ancora da capire bene,ovviamente chi fà i video probabile non sà neanche cos'e' stà roba...
    Ultima modifica di albanomax; 03-04-18 alle 20:30

  4. #53
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2016
    Messaggi
    255

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 36 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da albanomax Visualizza il messaggio
    spetta che ricontrollo forse ho visto male,quasi non ricordo cosa ho comprato,ma sicuro è una PX5 anzi con il mosfet nuovo........

    eccolo

    7 "Touch Scren Octa-core Android Sistema 6.0.1 Capo Unità Auto Radio Stereo Lettore Multimediale di Navigazione GPS WIFI 4G Bluetooth AUX

    [Transaction Screenshot]

    € 211,01 X1
    Qeuesta che hai comprato è ok... ma il link che hai postato prima io non lo terrei in considerazione perchè il dsp a mio avviso non vale la pena

    Inviato dal mio SM-A520F usando Androidiani App

  5. #54
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    469

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 26 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GIU81 Visualizza il messaggio
    Qeuesta che hai comprato è ok... ma il link che hai postato prima io non lo terrei in considerazione perchè il dsp a mio avviso non vale la pena

    Inviato dal mio SM-A520F usando Androidiani App
    si si scusami mi sono sbagliato

    la mia è octacore PX5 ma android 6.0

  6. #55
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    284

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 53 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Ecco le foto delle impostazioni.
    FOTO 1
    FOTO 2
    FOTO 3

    maggiori dettagli:
    i filtri passa alto agiscono su tutte le 4 uscite pre (front e rear)
    anche i ritardi temporali agiscono su tutte le 4 uscite pre (front e rear) si possono impostare solo a livello grafico, comunque funzionano perfettamente.
    sono riuscito a centrare la scena in maniera ottimale
    Ultima modifica di celentano; 17-04-18 alle 13:01

  7. Il seguente Utente ha ringraziato celentano per il post:

    Cesco67 (17-04-18)

  8. #56
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    469

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 26 volte in 25 Posts
    Predefinito

    mi riferisco alla seconda foto e dico che meglio di niente è anche se è ancora lontano dal crossover elettronico interno alpine,moooolto lontano,pero' è qualcosa insomma,meglio averlo cosi che non averlo

    grazie intanto e speriamo che continuino a svilupparlo-...

  9. #57
    Androidiano L'avatar di Remtraveler


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    89

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 23 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Ciao, sono in procinto di cambiare la mia PX5 Kanor (GS), KANOR Octa Core RAM 2G ROM 32G 2 Din Android 6.0 Car Audio Stereo Radio With GPS WiFi Universal GPS Navigation Video Head Unit....

    questa: https://www.aliexpress.com/snapshot/...Id=32793688798

    con la versione aggiornata con 4 gb di ram, Android 8.0 e modulo DSP: https://it.aliexpress.com/item/Eight...311.0.0.JP8AY4

    Siccome la mia radio ha manifestato un problema di audio e wifi (il wifi si attiva ma non trova reti, se rientri nel menù wifi lo trovi disattivato, e l'audio è completamente muto...?!?), e nonostate tutti i tipi di wipe, reset, downgrade ed upgrade di mcu e fw, il problema persiste, ho contattato il venditore.
    Gentilmente si è offerto di venirmi in contro con due soluzioni:
    1- Rendergli la mia unit ed acquistare quella nuova a 185$
    2- Tenermi la mia unit ed acquistare quella nuova a 205$

    Ora, prima di prendere una decisione vi chiedo un paio di consigli...

    1- C'è un modo per ripristinare la radio? Ho provato di tutto tranne le procedure di debrick, perchè essendo la radio full touch non ho trovato le combinazioni di tasti per eseguire il flash da pc (anche se credo non cambierebbe nulla anche se flashassi il fw da pc...)

    2- La nuova unit posso averla con il "chippetto" DSP. Mi conviene osare e provarla con questo modulo, o mi conviene, viste le recensioni non entusiastiche di questo modulo, o mi conviene restare sul classico, senza il DSP (effettivamente quel "chippetto" da 20$ mi spaventa un po'... non vorrei portasse più grattacapi che benefici... tipo gli amplificatori per antenna da 10$ o palliativi simili...) ?

    """La radio sarà collegata tramite rca ad un ampli 2 vie : https://www.amazon.it/gp/product/B00...?ie=UTF8&psc=1
    e, sempre tramite rca ad un sub amplificato : https://www.amazon.it/dp/B077PQDP6B/...v_ov_lig_dp_it """

    Ho postato quì perchè ho il dubbio sul DSP, se dovevo postare in consigli per l'acquisto chiedo scusa, ditemelo o spostatelo.

    Ultima modifica di Remtraveler; 07-05-18 alle 15:38
    Xiaomi Mi A1 Black - Samsung Galaxy S3 - Samsung Galaxy Tab2 7" - Samsung Galaxy Tab A 10.1 - Autoradio Kanor Rockchip PX5 2Gb 32Gb

  10. #58
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    469

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 26 volte in 25 Posts
    Predefinito

    cambiala e prendila con il dsp
    almeno vediamo di cosa si tratta
    ,ma io non trovo piu' nulla con dsp,che fine ha fatto sto' dsp!!

  11. #59
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,510
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,133 volte in 2,330 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da albanomax Visualizza il messaggio
    cambiala e prendila con il dsp
    almeno vediamo di cosa si tratta
    ,ma io non trovo piu' nulla con dsp,che fine ha fatto sto' dsp!!
    c'e' ma e' nelle opzioni di acquisto e spesso anche solo nella descrizione delle inserzioni
    Ultima modifica di bluemask; 23-05-18 alle 06:51
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  12. #60
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Qualche novità su queste Autoradio con DSP?
    Fino ad ora le ho snobbate per la scarsa qualità audio, soprattutto per la sezione di uscita PRE, io uso amplificatori esterni.
    Il DAC del Rockchip è piuttosto scarso e la qualità audio è bassa, inoltre non è bypassabile con un DAC USB esterno per noti problemi di rumori e perdita del controllo volume.

    Quindi questo DSP ADAU1701 mi faceva ben sperare, ma vedo che l'implementazione lato software non è delle migliori, ad esempio leggo altrove che ci sono problemi con l'uscita del subwoofer, molto bassa.
    Qui poi si lamenta una qualità audio addirittura peggiore... credo che i tempi siano acerbi per fare il salto su queste Autoradio.

Pagina 6 di 14 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy