CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Autoradio android mercedes classe c w203 2004-07

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Autoradio android mercedes classe c w203 2004-07

    Buonasera
    Gradirei sapere se esiste un upgrade per il Firmware alla versione 6, in quanto lo stesso modello credo di averlo visto in vendita ma con il firmware 6.0.1. e mi è stato detto dal venditore che non è un aggiornamento del "software" ma dell' "hardware" .
    Approfitto per chiedere se esiste un modding per tale autoradio e la giusta marca e modello, da mie ricerche ho queste informazioni:

    AUDIOSOURCES
    AS-8842
    AS8842-A4
    CORTEX 9
    CLASSE C W203

    Vi scrivo le caratteristiche in quanto non sono abilitato ad allegare immagini:

    PROCESSORE: QUADCORE R16 1.6G
    VERSIONE DI ANDROID: 5.1.1
    MCU: 5.3.16-22-B0-E50201-150818
    SYSTEM: 4.5.10_20160701
    DVD: 2.13.13-1200XH

  2.  
  3. #2
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,509
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,133 volte in 2,330 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ZP720 Visualizza il messaggio
    Buonasera
    Gradirei sapere se esiste un upgrade per il Firmware alla versione 6, in quanto lo stesso modello credo di averlo visto in vendita ma con il firmware 6.0.1. e mi è stato detto dal venditore che non è un aggiornamento del "software" ma dell' "hardware" .
    Approfitto per chiedere se esiste un modding per tale autoradio e la giusta marca e modello, da mie ricerche ho queste informazioni:

    AUDIOSOURCES
    AS-8842
    AS8842-A4
    CORTEX 9
    CLASSE C W203

    Vi scrivo le caratteristiche in quanto non sono abilitato ad allegare immagini:

    PROCESSORE: QUADCORE R16 1.6G
    VERSIONE DI ANDROID: 5.1.1
    MCU: 5.3.16-22-B0-E50201-150818
    SYSTEM: 4.5.10_20160701
    DVD: 2.13.13-1200XH
    sembra una Allwinner R16 , qui sul forum non la trattiamo devi vedere qui

    https://translate.google.it/translat...7069-2660.html
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  4. Il seguente Utente ha ringraziato bluemask per il post:

    ZP720 (19-02-18)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno Bluemask
    Gentilissimo, grazie per l' info, ho postato lo stesso quesito anche su XDA in quando avevo trovato un post dove c'è una procedura di upgrade da 4.4/5.1 a 6.0.
    Daro' un occhiata su 4pda, mi auguro il mio post sia stato d'aiuto qui ad altri italiani che hanno la stessa autoradio, in quanto effettivamente sembra sia un modello non "comune".
    Buona giornata
    Quote Originariamente inviato da bluemask Visualizza il messaggio
    sembra una Allwinner R16 , qui sul forum non la trattiamo devi vedere qui

    https://translate.google.it/translat...7069-2660.html

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno
    Grazie a BLUEMASK ho letto vari thread su XDA e smanettando ho trovato altre informazioni, ho effettuato il root ed aggiornato l' autoradio da 5.1.1. a 6.0.1.
    Essendo la mia prima volta e non avendo mai smanettato su sistemi android è per me tutto "arabo" di conseguenza ho bisogno di alcune delucidazioni pur avendo letto piu' volte i vostri thread ed altri su XDA, potranno apparire domande "stupide" ma necessarie per apprendere e di conseguenza imparare anche cosa cercare e dove, contribuendo ad aiutare eventualmente chi ha la mia stessa autoradio.
    Come mai non trattate questo tipo di autoradio, sistemi, processori ?
    Essendo un Quadcore di conseguenza deve essere al 100% un RK3188 oppure puo' anche essere RK3066 ?
    Riguardo MCU esiste un app per capirne il modello ? Ho letto sia qui che su XDA dei vari tipi KLD da 1 a 6, JY, KGL ecc...come faccio a capire quale è la mia ? Su XDA l' utente dickjones sembra non abbia idea e su 4PDA non riesco a creare un profilo per registrarmi, ho chiesto anche al supporto online dell' AUDIOSOURCES ma sembra facciano finta di non capire.
    Di seguito i link dove ho creato il thread e dove potete vedere anche gli screen shots:
    https://forum.xda-developers.com/and...3635779/page14
    Altre informazioni sulla' autoradio:

    MARCA: AUDIOSOURCES
    MODELLO: AS-8842
    PROCESSORE: QUADCORE R16 1.6 GHZ CORTEX 7 ALLWINNER
    ANDROID: 6.0.1 MARSHMALLOW
    MCU VERSION: 5.3.17-22-10-e50201-150926 credo si sia installata dopo l' upgrade del sistema preso da https://forum.xda-developers.com/and...3635779/page14
    VERSIONE DEL SISTEMA: V7.3.2_20171116.202256_KED1
    DVD: 2.13.13-1200XH
    Sostanzialmente dopo l'upgrade sembra funzionare tutto TRANNE i comandi al volante, quando vado a settari non vengono salvati/riconosciuti.

  7. #5
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,509
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,133 volte in 2,330 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ZP720 Visualizza il messaggio
    Buongiorno
    Grazie a BLUEMASK ho letto vari thread su XDA e smanettando ho trovato altre informazioni, ho effettuato il root ed aggiornato l' autoradio da 5.1.1. a 6.0.1.
    Essendo la mia prima volta e non avendo mai smanettato su sistemi android è per me tutto "arabo" di conseguenza ho bisogno di alcune delucidazioni pur avendo letto piu' volte i vostri thread ed altri su XDA, potranno apparire domande "stupide" ma necessarie per apprendere e di conseguenza imparare anche cosa cercare e dove, contribuendo ad aiutare eventualmente chi ha la mia stessa autoradio.
    Come mai non trattate questo tipo di autoradio, sistemi, processori ?
    Essendo un Quadcore di conseguenza deve essere al 100% un RK3188 oppure puo' anche essere RK3066 ?
    Riguardo MCU esiste un app per capirne il modello ? Ho letto sia qui che su XDA dei vari tipi KLD da 1 a 6, JY, KGL ecc...come faccio a capire quale è la mia ? Su XDA l' utente dickjones sembra non abbia idea e su 4PDA non riesco a creare un profilo per registrarmi, ho chiesto anche al supporto online dell' AUDIOSOURCES ma sembra facciano finta di non capire.
    Di seguito i link dove ho creato il thread e dove potete vedere anche gli screen shots:
    https://forum.xda-developers.com/and...3635779/page14
    Altre informazioni sulla' autoradio:

    MARCA: AUDIOSOURCES
    MODELLO: AS-8842
    PROCESSORE: QUADCORE R16 1.6 GHZ CORTEX 7 ALLWINNER
    ANDROID: 6.0.1 MARSHMALLOW
    MCU VERSION: 5.3.17-22-10-e50201-150926 credo si sia installata dopo l' upgrade del sistema preso da https://forum.xda-developers.com/and...3635779/page14
    VERSIONE DEL SISTEMA: V7.3.2_20171116.202256_KED1
    DVD: 2.13.13-1200XH
    Sostanzialmente dopo l'upgrade sembra funzionare tutto TRANNE i comandi al volante, quando vado a settari non vengono salvati/riconosciuti.
    il "mondo Rockchip MTCD" e' totalmente differente dal "mondo Allwinner" per cui ogni discorso sull' hardware e modding cade immediatamente. Sono due processori diversi e le relative risorse non sono compatibili.
    Se vuoi approfondire il mondo Allwinner qui sul forum sei il benvenuto, ma come vedi la comunita' mondiale di android non sembra interessarsi molto dal momento che le risorse messe a disposizione dai produttori di unita' con Allwinner sono assolutamente scarse e gli aggiornamenti rari...
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  8. Il seguente Utente ha ringraziato bluemask per il post:

    ZP720 (03-03-18)

  9. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno
    Perfetto, ora mi è piu' chiaro, in sostanza, quando ho comprato l' HU piu' che guardare le "qualità" dovevo focalizzarmi sul suo "utilizzo nel modding" considerando il suo processore, dettaglio "ignorato" sia perché non c'era scritto da nessuna parte il modello e sia perchè di modding non sapevo nulla.
    Gentilissimo, grazie ancora, approfondiro' su 4pda e redmod (ci avevo provato ad iscrivermi ma alla fine allo step "non sono un robot" non riuscivo a tradurre quei "geroglifici russi"
    La dove ci siano sviluppi se puo' far comodo alla community qui postero' cio' che trovo.
    Buona giornata

  10. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bluemask Visualizza il messaggio
    il "mondo Rockchip MTCD" e' totalmente differente dal "mondo Allwinner" per cui ogni discorso sull' hardware e modding cade immediatamente. Sono due processori diversi e le relative risorse non sono compatibili.
    Se vuoi approfondire il mondo Allwinner qui sul forum sei il benvenuto, ma come vedi la comunita' mondiale di android non sembra interessarsi molto dal momento che le risorse messe a disposizione dai produttori di unita' con Allwinner sono assolutamente scarse e gli aggiornamenti rari...
    Sono abilitato ad inviarti un MP ?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy