CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 10 di 22 primaprima ... 8910111220 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 214
Discussione:

[INFO][AUDIO TUNING][Autoradio Android] Moduli audio esterni

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #91
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2016
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Leggo questo post e mi viene da dire.. finalmente ho trovato la discussione che cercavo!

    Leggo di parecchi appassionati che hanno esperienza sul campo, e di chi come me, vuole e lo ha fatto, unire l'utile al dilettevole utilizzando queste radio android con tutti i benefici del caso, però rivedendo in un modo o in un altro il comparto audio spesso penoso in queste unità cinesi.

    Detto ciò non sono un audiofilo ne tantomeno un guru dell'elettronica, però mamma mi ha fatto con un udito accurato e abbastanza pignolo che unito alla passione della musica e del ballo fin da bambino non riesce ad accontentarsi ad una radio di serie, perciò mi affido alla vostra conoscenza e ne approfitto per chiedervi dei consigli se mi è consentito.

    Ad oggi sulla mia Golf 6 ho l'RNS510 che per chi non lo sapesse è l'autoradio "premium" di serie con navigatore e tutte le features che 10 anni fa gasavano, ora ai tempi moderni dove entro in caso e dico "ok google accendimi le luci, fammi sentire un po di musica, etc etc" quando ritorno in macchina mi sembra di avere una blaukpunkt di serie degli anni 80 (non per il suono sicuramente).
    Vorrei quindi cimentarmi nella sostituzione della radio mantenendo però un audio dignitosto che non mi irriti dopo un ora di ascolto.

    Ad oggi (circa da 5 anni) per migliorare la radio di serie senza perdere le funzionalità quali retrocamera, sensori di parcheggio, climatronic a schermo etc etc ho installato un processore audio dell'audison precisamente il Bit Ten D consigliatomi da un amico audiofilo come un buon compromesso tra qualità/prezzo, ho inoltre installato 2 amplificatori modificati (sempre da questo amico) per essere più di classe A, non chiedetemi cosa ci ha fatto perchè non ne ho idea, che mi gestiscono gli altoparlanti anteriori e l'altro per il solo sub.

    Dopo tutto questo filone la domanda è: che unità devo scegliere per l'acquisto? un DSP integrato comporterebbe un miglioramento o un peggioramento avendo già un processore? inoltre con queste radio quali uscite audio dovrei utilizzare da mandare al Bit Ten?

    EDIT: aggiungo un paio di foto della situazione attuale:
    https://imgur.com/a/w6tOJq5
    Ultima modifica di bboykaos; 18-06-18 alle 13:27

  2.  
  3. #92
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,510
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,133 volte in 2,330 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bboykaos Visualizza il messaggio
    Leggo questo post e mi viene da dire.. finalmente ho trovato la discussione che cercavo!

    Leggo di parecchi appassionati che hanno esperienza sul campo, e di chi come me, vuole e lo ha fatto, unire l'utile al dilettevole utilizzando queste radio android con tutti i benefici del caso, però rivedendo in un modo o in un altro il comparto audio spesso penoso in queste unità cinesi.

    Detto ciò non sono un audiofilo ne tantomeno un guru dell'elettronica, però mamma mi ha fatto con un udito accurato e abbastanza pignolo che unito alla passione della musica e del ballo fin da bambino non riesce ad accontentarsi ad una radio di serie, perciò mi affido alla vostra conoscenza e ne approfitto per chiedervi dei consigli se mi è consentito.

    Ad oggi sulla mia Golf 6 ho l'RNS510 che per chi non lo sapesse è l'autoradio "premium" di serie con navigatore e tutte le features che 10 anni fa gasavano, ora ai tempi moderni dove entro in caso e dico "ok google accendimi le luci, fammi sentire un po di musica, etc etc" quando ritorno in macchina mi sembra di avere una blaukpunkt di serie degli anni 80 (non per il suono sicuramente).
    Vorrei quindi cimentarmi nella sostituzione della radio mantenendo però un audio dignitosto che non mi irriti dopo un ora di ascolto.

    Ad oggi (circa da 5 anni) per migliorare la radio di serie senza perdere le funzionalità quali retrocamera, sensori di parcheggio, climatronic a schermo etc etc ho installato un processore audio dell'audison precisamente il Bit Ten D consigliatomi da un amico audiofilo come un buon compromesso tra qualità/prezzo, ho inoltre installato 2 amplificatori modificati (sempre da questo amico) per essere più di classe A, non chiedetemi cosa ci ha fatto perchè non ne ho idea, che mi gestiscono gli altoparlanti anteriori e l'altro per il solo sub.

    Dopo tutto questo filone la domanda è: che unità devo scegliere per l'acquisto? un DSP integrato comporterebbe un miglioramento o un peggioramento avendo già un processore? inoltre con queste radio quali uscite audio dovrei utilizzare da mandare al Bit Ten?
    mi ero dimenticato di risponderti...il consiglio e' di prendere un'unita' PX5 senza DSP che non porta miglioramenti ad un impianto gia' evoluto come il tuo. La mia PX5 e' collegata all'Audison AP8.9 tramite speaker out. Devo andare dal mio installatore, penso di riuscire entro fine estate, per collegare il Topping D10 (convertitore USB to SPDIF) alla PX5 ed all'AP8.9, ed avere cosi' un segnale digitale puro.
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  4. #93
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2016
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    ok perfetto, allora tienimi aggiornato sul risultato che avrai con il topping, sono curioso di sapere la differenza che noterai rispetto alle attuali uscite pre out.

    Quote Originariamente inviato da bluemask Visualizza il messaggio
    mi ero dimenticato di risponderti...il consiglio e' di prendere un'unita' PX5 senza DSP che non porta miglioramenti ad un impianto gia' evoluto come il tuo. La mia PX5 e' collegata all'Audison AP8.9 tramite speaker out. Devo andare dal mio installatore, penso di riuscire entro fine estate, per collegare il Topping D10 (convertitore USB to SPDIF) alla PX5 ed all'AP8.9, ed avere cosi' un segnale digitale puro.
    Aggiornamento.. ho ordinato un Xtrons PX5 senza DSP, è possibile che nelle impostazioni audio ci sia un banalissimo equalizzatore e non ci sia un controllo dedicato per il sub? Si può installare un app di terze parti per ovviare a questa cosa?
    Ultima modifica di bluemask; 22-08-18 alle 11:22

  5. #94
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,510
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,133 volte in 2,330 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bboykaos Visualizza il messaggio
    Aggiornamento.. ho ordinato un Xtrons PX5 senza DSP, è possibile che nelle impostazioni audio ci sia un banalissimo equalizzatore e non ci sia un controllo dedicato per il sub? Si può installare un app di terze parti per ovviare a questa cosa?
    si infatti non c'e' il controllo sub (rilevante pecca). App di terze parti non credo sia possibile in quanto sicuramente non sarebbe MTC (di sistema).
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  6. #95
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2016
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bluemask Visualizza il messaggio
    si infatti non c'e' il controllo sub (rilevante pecca). App di terze parti non credo sia possibile in quanto sicuramente non sarebbe MTC (di sistema).
    Come non detto, era semplicemente nascosto. Meno male sarebbe stata una pecca di grosso conto.


    Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

  7. #96
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,510
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,133 volte in 2,330 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bboykaos Visualizza il messaggio
    Come non detto, era semplicemente nascosto. Meno male sarebbe stata una pecca di grosso conto.

    Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
    pensavo intendessi uno a parte dedicato solo al sub con livelli dettagliati , quello standard c'e'
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  8. #97
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2016
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    No intendevo la normale regolazione, livelli in termini di frequenze per il sub non saprei che farmene, ho già l'ampli che fa il passa basso.
    Ho visto le regolazioni delle unità px5 con DSP e sono più complete.. Chissà come suonano quei chipset audio.

    Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

  9. #98
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,510
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,133 volte in 2,330 Posts
    Predefinito

    Esperienza di ieri: ho installato la mcu GS 2.88 "sound patched" di xda

    https://forum.xda-developers.com/att...5&d=1531566151

    ma la resa audio con il mio impianto BOSE+AUDISON P8.9 e' drasticamente precipitata.

    Per cui ho ripristinato la mcu classica e tutto e' tornato a funzionare egregiamente
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  10. #99
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Sondrio
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao bluemask potresti darmi delle info ho preso QUESTA ha solo 2 rca in out prendendo il topping d10 abbinato al AUDISON P8.9 ho miglioramenti o vado su un kit Come QUESTO altra info quali app non funzionano col topping?
    grazie

  11. #100
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,510
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,133 volte in 2,330 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da leon73 Visualizza il messaggio
    ciao bluemask potresti darmi delle info ho preso QUESTA ha solo 2 rca in out prendendo il topping d10 abbinato al AUDISON P8.9 ho miglioramenti o vado su un kit Come QUESTO altra info quali app non funzionano col topping?
    grazie
    per vari motivi devo ancora andare dall'installatore a montare il topping. Per esperienza ti dico che col Topping e' perfettamente compatibile UAPP

    USB Audio Player PRO

    L'AP 8.9 da' notevoli miglioramenti della resa audio gia' con l'uscita speaker out. Ho provato con le cuffie a sentire col Topping via usb e devo dire che la qualita' audio e' ancora migliore. Sulla scelta del kit non saprei dirti, qui sul thread ci sono esperti molto piu' competenti di me in hi fi car
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

Pagina 10 di 22 primaprima ... 8910111220 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy