CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 11 di 22 primaprima ... 91011121321 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 214
Discussione:

[INFO][AUDIO TUNING][Autoradio Android] Moduli audio esterni

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #101
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2018
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    riconoscimento usb all'avvio

    buongiorno a tutti,ho un problema che mi affligge sulla mia autoradio android 8 dasaita....ho collegato ad una porta usb la chiavetta m2tech dalla quale esco con un cavo coassiale per andare al processore,funziona veramente bene ma ha solo un problema: ad ogni accensione della radio(se nel periodo di standby impostato non succede)non vede la periferica.Se la stacco la e la riattacco si risolve tutto,ma non è proprio il massimo. Utilizzo usb audio player pro come app, ma da quello che ho capito non dipende dall'app ma proprio dal sistema operativo.Qualcuno ha qualche idea?

  2.  
  3. #102
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,485
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,118 volte in 2,321 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da grbmiky Visualizza il messaggio
    buongiorno a tutti,ho un problema che mi affligge sulla mia autoradio android 8 dasaita....ho collegato ad una porta usb la chiavetta m2tech dalla quale esco con un cavo coassiale per andare al processore,funziona veramente bene ma ha solo un problema: ad ogni accensione della radio(se nel periodo di standby impostato non succede)non vede la periferica.Se la stacco la e la riattacco si risolve tutto,ma non è proprio il massimo. Utilizzo usb audio player pro come app, ma da quello che ho capito non dipende dall'app ma proprio dal sistema operativo.Qualcuno ha qualche idea?
    il problema della compatibilita' di questo tipo di chiavette usb e' noto ed e' proprio Android 8 . Il massimo esperto in materia e' Aluver di XDA , dovresti chiedere a lui se puo' crearti una stringa modificata ad hoc per l'm2tech in "audio policy"

    https://forum.xda-developers.com/and...t3657637/page5
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  4. Il seguente Utente ha ringraziato bluemask per il post:

    grbmiky (03-10-18)

  5. #103
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2018
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ho provato ad installare altre app come:neutron hibymusik e hf audio(le prime 2 mi danno dei grossi problemi di rumorini) e tutte e tre non hanno il problema di USB audio player pro.quando accendo la radio tempo di caricare Android,si apre il programma e suona senza problemi....mi sa che la radio non ha bisogno di nessuna modifica ma sarebbe da rivedere l'app eventualmente

    Inviato dal mio ONEPLUS A5010 usando Androidiani App

  6. #104
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    124

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 41 volte in 32 Posts
    Predefinito

    buongiorno a tutti, dopo una esperienza positiva con un nexus 7 2012 come sorgente per la macchina sono passato ad una autoradio xtrons 706pl android 8 con rom malaysk. il mio impianto stereo si basa su un processore dsp Helix dsp2 con il modulo usb ed un ingresso spdif ottico. con il nexus 7 non ho avuto mai nessun problema sia usando il modulo usb del helix sia tramite un dac sabre diy con uscita ottica utilizzando poweramp e usb audio player pro ma con il 2din xtrons capita che non viene riconosciuto il dac oppure il modulo usb del processore e devo staccare e riattaccare il cavo usb per farlo funzionare. sto in ricerca di una soluzione per questo inconveniente... comincerò a cercare sul thread del XDA

  7. #105
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2018
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Senza staccare e riattaccare l USB ho scoperto che chiudendo usb audio pro alla riapertura riconosce la periferica...senza staccarla....non è la soluzione ma è un piccolo miglioramento...se qualcuno ha idee su impostazioni varie da settare...

    Inviato dal mio ONEPLUS A5010 usando Androidiani App

  8. Il seguente Utente ha ringraziato grbmiky per il post:

    kavatzoulas (19-10-18)

  9. #106
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2018
    Messaggi
    123

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 19 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kavatzoulas Visualizza il messaggio
    buongiorno a tutti, dopo una esperienza positiva con un nexus 7 2012 come sorgente per la macchina sono passato ad una autoradio xtrons 706pl android 8 con rom malaysk. il mio impianto stereo si basa su un processore dsp Helix dsp2 con il modulo usb ed un ingresso spdif ottico. con il nexus 7 non ho avuto mai nessun problema sia usando il modulo usb del helix sia tramite un dac sabre diy con uscita ottica utilizzando poweramp e usb audio player pro ma con il 2din xtrons capita che non viene riconosciuto il dac oppure il modulo usb del processore e devo staccare e riattaccare il cavo usb per farlo funzionare. sto in ricerca di una soluzione per questo inconveniente... comincerò a cercare sul thread del XDA
    Ciao,
    ho qualche domanda da farti perche' mi piacerebbe cambiare la mia attuale sorgente Alpine per una sorgente Android dalla quale uscire con un convertitore in ottico per entrare in un DSP come L'HELIX DSP.2 che pare (??) suonare meglio dei DSP Automedia (Hertz e Audison).
    Ora le mie domande sono le seguenti:
    1 - Il volume lo controlli dalla sorgente Android o dal remote del DSP?
    2 - Se ascolti i file musicali da chiavetta usb, HD, SD... credo che il segnale passi per "la via ottica" mentre se arriva un messaggio dal navigatore automaticamente il segnale passa "per la via analogica" (hi level o RCA) grazie al fatto che l'HELIX commuta automaticamente. E' cosi'?
    Grazie in anticipo.

  10. #107
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    124

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 41 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Romoletto2 Visualizza il messaggio
    Ciao,
    ho qualche domanda da farti perche' mi piacerebbe cambiare la mia attuale sorgente Alpine per una sorgente Android dalla quale uscire con un convertitore in ottico per entrare in un DSP come L'HELIX DSP.2 che pare (??) suonare meglio dei DSP Automedia (Hertz e Audison).
    Ora le mie domande sono le seguenti:
    1 - Il volume lo controlli dalla sorgente Android o dal remote del DSP?
    2 - Se ascolti i file musicali da chiavetta usb, HD, SD... credo che il segnale passi per "la via ottica" mentre se arriva un messaggio dal navigatore automaticamente il segnale passa "per la via analogica" (hi level o RCA) grazie al fatto che l'HELIX commuta automaticamente. E' cosi'?
    Grazie in anticipo.
    buonasera intanto non conosco il resto del tuo impianto (amplificatori, altoparlanti) ma per me è stato il 4o processore dsp che cambio. i primi due erano un Audison bit ten e un Audison Bit one (o bidone per gli amici car audio) e gli altri due Helix. come qualità costruttiva e sonora sono migliori sotto tutti gli aspetti e soprattutto ricevono aggiornamenti di continuo quindi hai un assistenza quasi perfetta (al contrario dell'audison che passavo mesi se non anni per correggere piccoli bug). non mi posso esprimere sulla nuova versione del bit one perche non l ho provato e sinceramente non offre niente che mi puo servire e che mi manca rispetto al helix dsp2.
    1) il volume si controlla attraverso il drc del helix che è molto comodo (ci sono 2 uno semplice analogico di basso costo e un altro con display touch screen)
    2) questo momento il segnale passa attraverso il cavo usb direttamente al processore perche il helix ha un modulo con ingresso usb diretto quindi niente conversioni cosi passa sia la musica sia il navigatore. se invece devi per forza usare ingresso sia analogico e ingresso ottico si fa la commutazione automatica tramite programmazione/impostazioni del processore ma per una cosa cosi veloce non penso che funziona perfettamente (per la verità non l ho mai provato analogico, ho sempre usato ottico o il usb), l'unica cosa che sicuramente non passa per via ottica o usb è l'ascolto radio e la chiamata bluetooth, questi due solo in modalità analogica.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato kavatzoulas per il post:

    bluemask (20-10-18)

  12. #108
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2018
    Messaggi
    123

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 19 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kavatzoulas Visualizza il messaggio
    buonasera intanto non conosco il resto del tuo impianto (amplificatori, altoparlanti) ma per me è stato il 4o processore dsp che cambio. i primi due erano un Audison bit ten e un Audison Bit one (o bidone per gli amici car audio) e gli altri due Helix. come qualità costruttiva e sonora sono migliori sotto tutti gli aspetti e soprattutto ricevono aggiornamenti di continuo quindi hai un assistenza quasi perfetta (al contrario dell'audison che passavo mesi se non anni per correggere piccoli bug). non mi posso esprimere sulla nuova versione del bit one perche non l ho provato e sinceramente non offre niente che mi puo servire e che mi manca rispetto al helix dsp2.
    1) il volume si controlla attraverso il drc del helix che è molto comodo (ci sono 2 uno semplice analogico di basso costo e un altro con display touch screen)
    2) questo momento il segnale passa attraverso il cavo usb direttamente al processore perche il helix ha un modulo con ingresso usb diretto quindi niente conversioni cosi passa sia la musica sia il navigatore. se invece devi per forza usare ingresso sia analogico e ingresso ottico si fa la commutazione automatica tramite programmazione/impostazioni del processore ma per una cosa cosi veloce non penso che funziona perfettamente (per la verità non l ho mai provato analogico, ho sempre usato ottico o il usb), l'unica cosa che sicuramente non passa per via ottica o usb è l'ascolto radio e la chiamata bluetooth, questi due solo in modalità analogica.
    Grazie sei stato veloce e gentile nella risposta.
    Il mio impianto prevede:
    Sorgente: Alpine 117Ri
    FA: Kit Ground Zero - GZUC 650 SQ II - Amplificato da Audiosolution HD120
    FP: nulla
    Sub: Audison VOCE AD 10" - Amplificato da STEG K2/01 in bridge.
    Vorrei sostituire la sorgente Alpine con una autoradio android (da scegliere quale) a cui collegare un DSP esterno. Pare che l'Helix DSP.2 sia un ottimo prodotto.

    Ho scaricato il manuale dell'HELIX ma non ho trovato informazioni riguardo al modulo USB. Potresti spiegarmi cosa e' come si collega al DSP e quanto costa?
    https://i.imgur.com/kdwmvZH.png

  13. #109
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    124

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 41 volte in 32 Posts
    Predefinito

    questo è il modulo si inserisce internamente https://www.audiotec-fischer.de/en/h...nterface-dsp.2
    per il costo non lo so esattamente perché avevo pagato insieme alla installazione. cmq se ti puo interessare tra pochi giorni metterò il mio in vendita Helix DSP2 compreso il modulo usb e il drc a 470euro (scatole originali e se non sbaglio ancora in garanzia) perché vorrei passare al modello superiore.
    P.S ma per caso sei registrato sul http://caraudioforum.altervista.org ?

  14. #110
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2018
    Messaggi
    123

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 19 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kavatzoulas Visualizza il messaggio
    questo è il modulo si inserisce internamente https://www.audiotec-fischer.de/en/h...nterface-dsp.2
    per il costo non lo so esattamente perché avevo pagato insieme alla installazione. cmq se ti puo interessare tra pochi giorni metterò il mio in vendita Helix DSP2 compreso il modulo usb e il drc a 470euro (scatole originali e se non sbaglio ancora in garanzia) perché vorrei passare al modello superiore.
    P.S ma per caso sei registrato sul ://caraudioforum.altervista.org ?
    Grazie per il link. Quindi ricapitolando la Radio ed il Bluetooth vanno in analogico mentre musica e navigatore possono andare in usb se si usa il modulo che si inserisce internamente. Corretto?

    Scusa ho un'ulteriore domanda. Perdonami!
    Ho visto in un'altra discussione che si puo' entrare in ottico nell'Helix DSP.2 da una sorgente Android usando un convertitore USB/Ottico come il TOSLINK.
    Sai se e' meglio "entrare" nell'Helix DSP.2 in ottico o usando il modulo USB da inserire?
    Grazie e scusa ancora per il disturbo.

    Si, sono registrato a quel forum anche se non ho mai scritto. Sono un neofita assoluto e quindi sto zitto e leggo.
    Ho visto comunque il tuo topic sull'uscita digitale.
    Ciao

Pagina 11 di 22 primaprima ... 91011121321 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy