CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Alessio68 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 9 di 22 primaprima ... 789101119 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 214
Discussione:

[INFO][AUDIO TUNING][Autoradio Android] Moduli audio esterni

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #81
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,484
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,117 volte in 2,320 Posts
    Predefinito

    Ho testato ieri il Topping D10 , viene riconosciuto immediatamente sia da Oreo (rom Malaysk) che da UAPP (USB Audio Player Pro che consiglio a tutti , funziona anche senza usb dac)!
    UAPP sembra suonare bene e senza disturbi files FLAC 44.1 khz 16 bit. Ho provato con cuffie da smartphone collegate al D10 via RCA out , provero' con cuffie migliori nel weekend. Le altre app MTC ed in generale i suoni di sistema non sono compatibili con il D10. Poco male l'Audison ha la modalita' autoswitching, per cui riconoscera' automaticamente sia i segnali dell'usb dac che quelli provenienti dall'attuale speaker out.
    Faro' delle prove anche con Neutron app e Hibymusic app.





    Ultima modifica di bluemask; 06-04-18 alle 10:35
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato bluemask per il post:

    Cesco67 (06-04-18),devillorenz88 (06-04-18)

  3.  
  4. #82
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    23
    Smartphone
    Xiaomi Mi4C

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ho provato a collegare la scheda USB che ho (CM6631A connessa in ottico a bit ten d). Viene correttamente riconosciuta dalla radio ( uso hibymusic), però ci sono un po'di artifatti, click e rumore aggiunto... c'è qualche modifica da fare o settaggio particolare?

    Un'altra cosa che c'entra meno... Il mio HD da 500 GB non viene riconosciuto né formattato NTFS né exfat... É normale?

  5. #83
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2018
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Prova a formattare l'hard disk in FAT32

  6. #84
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,484
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,117 volte in 2,320 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Boxi80 Visualizza il messaggio
    Ho provato a collegare la scheda USB che ho (CM6631A connessa in ottico a bit ten d). Viene correttamente riconosciuta dalla radio ( uso hibymusic), però ci sono un po'di artifatti, click e rumore aggiunto... c'è qualche modifica da fare o settaggio particolare?

    Un'altra cosa che c'entra meno... Il mio HD da 500 GB non viene riconosciuto né formattato NTFS né exfat... É normale?
    hibymusic l'ho disinstallato perche' infatti ,a differenza di UAPP che non lo fa, genera artefatti.
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  7. #85
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    23
    Smartphone
    Xiaomi Mi4C

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    aggiornamento:
    mi sembrava strano essere l'unico ad avere problemi con file flac a 16 bit e 44.1 kHz, quindi ho fatto un po' di prove ulteriori e ho scoperto che il problema sta nell'alimentazione.
    La mia autoradio non è in grado di fornire un amperaggio sufficiente sui cavi USB e quindi avevo problemi sia con il DAC che con l'hard disk.
    Usando un hub alimentato tutti i problemi di scatti e artifatti sono spariti.

    Adesso sta aspettando che mi arrivi un convertitore 12v --> 5v in modo da dare un'alimentazione migliore alle USB. Dovrò modificare i cavi e poi vedrò.
    Proverò ancora con Hibymusic, che è free, prima di passare ad UAPP, che non da nemmeno la possibilità di provarlo...

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Boxi80 per il post:

    Cesco67 (16-05-18)

  9. #86
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,484
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,117 volte in 2,320 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Boxi80 Visualizza il messaggio
    Proverò ancora con Hibymusic, che è free, prima di passare ad UAPP, che non da nemmeno la possibilità di provarlo...
    come no? ecco il link con una versione trial di prova. Una volta provato non torni piu' indietro, per me come UAPP non ce n'e' di cosi' completi

    Free trial
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  10. #87
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2018
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Avendo etto della mediocrità del sistema di amplificazione interno delle autoradio in oggetto, collegandole ad un amplificato 4 canali esterno si ovvia il problema? Per essere precisi, ho un sintolettore JVC 1 din da sostituire e vorrei installare un sistema multimediale (di quelli che fanno anche il caffè!!) che mi consenta di avere uno schermo IPS ad alta definizione per vedere i file video e ascoltare musica anche in formato FLAC, senza avere limiti di capacità di chiavette o HD SSD. E qui mi perdo.
    Chi mi offre consulenza per configurare un sistema che suoni bene, cristallino (non ho bisogno di bassi da SPL, ma solo di ascoltare della musica in modo "pulito" e cristallino del genere Pink Floyd e similia). Grazie a tutti
    Ultima modifica di almanoise; 24-05-18 alle 10:14

  11. #88
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,484
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,117 volte in 2,320 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da almanoise Visualizza il messaggio
    Avendo etto della mediocrità del sistema di amplificazione interno delle autoradio in oggetto, collegandole ad un amplificato 4 canali esterno si ovvia il problema? Per essere precisi, ho un sintolettore JVC 1 din da sostituire e vorrei installare un sistema multimediale (di quelli che fanno anche il caffè!!) che mi consenta di avere uno schermo IPS ad alta definizione per vedere i file video e ascoltare musica anche in formato FLAC, senza avere limiti di capacità di chiavette o HD SSD. E qui mi perdo.
    Chi mi offre consulenza per configurare un sistema che suoni bene, cristallino (non ho bisogno di bassi da SPL, ma solo di ascoltare della musica in modo "pulito" e cristallino del genere Pink Floyd e similia). Grazie a tutti
    la discussione che fa al caso tuo e' questa

    https://www.androidiani.com/forum/au...o-android.html
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  12. #89
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2018
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quindi non posso collegarlo direttamente ad un ampli 4 ch ma devo passare da DSP?
    Cito: "Alla ricerca della migliore resa audio per le Autoradio Android come la PX5, sono arrivato alla conclusione di acquistare , su consiglio di esperti audiofili, un DSP amplificatore Audison P8.9, collegato all'uscita speaker della radio.
    Queste le immagini dell'installazione dell'audison P8.9 sulla mia A3 , con lo splendido lavoro fatto dall'eccezionale Mirko
    il P8.9 e' stato collegato in linea con l'ampli Bose"

  13. #90
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,484
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,117 volte in 2,320 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da almanoise Visualizza il messaggio
    Quindi non posso collegarlo direttamente ad un ampli 4 ch ma devo passare da DSP?
    Cito: "Alla ricerca della migliore resa audio per le Autoradio Android come la PX5, sono arrivato alla conclusione di acquistare , su consiglio di esperti audiofili, un DSP amplificatore Audison P8.9, collegato all'uscita speaker della radio.
    Queste le immagini dell'installazione dell'audison P8.9 sulla mia A3 , con lo splendido lavoro fatto dall'eccezionale Mirko
    il P8.9 e' stato collegato in linea con l'ampli Bose"
    la radio (GS) era originariamente collegata all'ampli Bose di serie della macchina ma con il pre-out basso di fabbrica della radio non si ottenevano risposte audio soddisfacenti. Inoltre la radio non permetteva la gestione corretta della distribuzione sonora nell'abitacolo. Tramite l'Ap8.9 si sono risolti i problemi citati. Non so dirti se il tuo ampli 4 ch possa essere migliore del Bose di serie che ho sulla mia Audi e se questi (miei) problemi sono ripetibili con la radio che acquisterai.
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

Pagina 9 di 22 primaprima ... 789101119 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy