CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 30 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 298
Discussione:

[MTK - UNISOC- QUALCOMM] [Autoradio Android]Problemi e soluzioni autoradio MTK - UNISOC- QUALCOMM

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,509
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,133 volte in 2,330 Posts
    Predefinito

    [MTK - UNISOC- QUALCOMM] [Autoradio Android]Problemi e soluzioni autoradio MTK - UNISOC- QUALCOMM

    Questa sezione e' stata creata per raccogliere problemi e - si auspica - soluzioni ai vari problemi hardware , di configurazione e di installazione delle autoradio android MTK - UNISOC (non 7862) - QUALCOMM .

    Come gia' detto in passato questo forum in generale NON SI OCCUPA delle citate autoradio in quanto e' carente/manca del tutto il supporto ufficiale e di conseguenza anche della comunita' mondiale Android.

    - Postate la vostra domanda solo dopo aver verificato con l'apposita funzione di "ricerca discussione" se il quesito e' gia' stato pubblicato con relativa soluzione.

    - Ricordatevi di postare anche la foto di "impostazioni - mcu" con postimage.org per agevolare la soluzione al problema.
    Ultima modifica di bluemask; 03-10-23 alle 10:13
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  2.  
  3. #2
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,509
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,133 volte in 2,330 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Zemar Visualizza il messaggio
    buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e spero di postare nella sezione corretta.
    Vi spiego la mia richiesta di aiuto, sperando di non dilungarmi troppo.
    Ho acquistato una radio Xtrons tcd698a usata (il prezzo era ottimo e non potevo farmela scappare) solo che il precedente proprietario ha ben pensato di aggiornare il sistema con una rom che sicuramente non era pienamente compatibile in quanto adesso la risoluzione dello schermo risulta errata (lo schermo si vede per 3 quarti, il quarto destro è mancante).
    Ho pensato che per risolvere il problema potrebbero esserci due strade, modificare la risoluzione dello schermo se possibile oppure caricare una nuova rom corretta.
    ho contattato Xtrons senza mai ricevere una risposta ed ho fatto un po' di ricerche online senza trovare alcuna soluzione (questo stereo sembra non esistere tranne che per un video della stessa xtrons dal quale si vede la MCU da loro installata). per tanto posto due screen, uno della rom installata dal vecchio proprietario e uno della rom installata nel video xtrons sperando che qualcuno di voi più esperto di me possa darmi una mano nel reperire la rom corretta.
    l'autoradio in questione e' dotata di processore Allwinner R16 . Qualche risorsa e' disponibile qui:

    https://forum.xda-developers.com/and...6-0-1-t3523906
    https://4pda.ru/forum/index.php?show...792456&st=5060
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato bluemask per il post:

    Fabiopera (19-11-21),Zemar (11-09-18)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buonasera,
    ho una richesta. Ho installato ad un mio amico su di una Golf 5a serie il seguente autoradio GA8153A acquistato da qui : https://www.ebay.it/itm/GA8153A-Andr...item41e907fffd . tutto ok e perfettamente funzionante tranne per il fatto che quando inserisce la retromarcia scompare lo schermo ed esce un triangolino... premetto CHE NON HA LA VIDEOCAMERA POSTERIORE. come fare a disattivare il tutto? Grazie!!!!!!!!!!

  6. #4
    Baby Droid L'avatar di protosOne


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Asti
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    ciao!
    devi andare nelle impostazioni di fabbrica:

    impostazioni della radio
    impostazioni auto
    impostazioni fabbrica (password 126)
    ultimo menu in fondo a destra (setting)
    scorrendo trovi "prohibit reverse", mettilo su OFF

    dovresti essere a posto

  7. Il seguente Utente ha ringraziato protosOne per il post:

    bluemask (12-11-18)

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Salve,
    ho bisogno di aiuto per una eventuale modifica (se è possibile) al logo di android.
    Autoradio Merryway Technology Arm Cortex A9

    Sulla mia autoradio non è possibile effettuare il root, come mi è stato detto in questo forum, ho provato anche i suggerimenti (KingRoot, FRamaroot e altro), con esito negativo.

    Siccome però ho la rom, ho eseguito l'estrazione e con LogoBuilder, nel momento in cui seleziono la cartella di destinazione dopo aver cliccato su nuovo progetto, ho il seguente messaggio di errore: "impossibile creare il progetto, le dimensioni della matrice hanno superato l'intervallo supportato".

    Magari il software non è adatto al mio scopo, ma non ho trovato alternative in rete.

    Qualcuno conosce un'altra via?
    Ultima modifica di digipax; 20-11-18 alle 21:45

  9. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2018
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Salve scusate se nel caso ho aperto un altro topic ma non sono riuscito a trovarlo cercando nel forum.
    Allora volevo sapere se ci fossero aggiornamenti riguardante la mcu e la versione android o altro per questo autoradio.

    Le specifiche sono:
    Processor type: Quadcore-T3

    Versione Android: 7.1.1

    MCU Version: T5.3.19-94-952-E03101-170826

    BRAVO(T5.3.19,HC,CONFIG,RDS,BC6,Color,NODVD,Rohm37 XXX,TEF668X) non so se anche questi possono essere di aiuto



    System Version: V8.3.2_20171128.173756_HC1-N6502

    Queste sono le specifiche dell'autoradio perchè ho provato a contattare la casa madre ma senza risposta e quindi spero che mi possiate aiutare su questa cosa per risolvere dei bug che ha l'autoradio tipo che ogni tanto non si spegne con la chiave ma lo devo resettare perdendo tutti i valori dell'equalizzatore (ho cambiato anche la scatoletta canbus ma il risultato è lo stesso quindi credo sara qualche bug visto che non me lo fa sempre dipende) volevo provare a fare il reset di fabbrica ma non sono riuscito a trovare la procedura.

    vabbe ringrazio chiunque mi risponda buona serata
    Ultima modifica di blackjet; 13-12-18 alle 23:10

  10. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    191

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    help me ragazzi,vi spiego un po la situazione,sono entrato nel mondo android,ho comprato https://it.aliexpress.com/item/Isuda...64c4dnxxcPm,mi arriva ok lo monto,problemi con i comandi al volante..vado in car setting e vedo opzione fiat,alfa romeo non c'era,lo metto non cambia nulla anzi non sento piu la radio,non demordo provo altri,alla fine selezione bravo,per magia funziona tutto il reparto volante con canbus tutto ok,però non mi va piu la radio,penso che i setting che ho hanno come info del chip un 7776,ma la mia radio ha il chip nxp6686,come posso risolvere,grazie mille a tutti

  11. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2019
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quindi con un R16 non potrei usare queste rom? Ho un erisin es5389a, scusate se magari rispondo nel tipico sbagliato ma non sapevo dove chiedere!

  12. #9
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,509
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,133 volte in 2,330 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Stonepro Visualizza il messaggio
    Quindi con un R16 non potrei usare queste rom? Ho un erisin es5389a, scusate se magari rispondo nel tipico sbagliato ma non sapevo dove chiedere!
    no non sono compatibili le rom per Rockchip con le autoradio Allwinner
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  13. Il seguente Utente ha ringraziato bluemask per il post:

    Stonepro (07-02-19)

  14. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2019
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bluemask Visualizza il messaggio
    no non sono compatibili le rom per Rockchip con le autoradio Allwinner
    E non c'è una soluzione per Allwinner? L'android 6.0 sul dispositivo sembra davvero lento, non ho trovato altro online quindi mi rivolgo a voi

Pagina 1 di 30 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy