CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Possibilità miglioramento audio PX5

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Possibilità miglioramento audio PX5

    Come da titolo volevo saper se era possibile migliorare la timbrica-qualita audio della mia autoradio una ERESIN ES7840U che fa un po pena nel comparto audio i dati software della MCU e Rom:
    px5-userdebug 8.0.0 OPR5.170623.007 eng.hct.20180607.154634 test-keys
    Versione MCU : MTCE_LM_V2.88_1
    Jun 12 2018 11:20:59
    Un grazie in anticipo a tutti quelli che mi risponderanno!!!

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da massy128 Visualizza il messaggio
    Come da titolo volevo saper se era possibile migliorare la timbrica-qualita audio della mia autoradio una ERESIN ES7840U che fa un po pena nel comparto audio i dati software della MCU e Rom:
    px5-userdebug 8.0.0 OPR5.170623.007 eng.hct.20180607.154634 test-keys
    Versione MCU : MTCE_LM_V2.88_1
    Jun 12 2018 11:20:59
    Un grazie in anticipo a tutti quelli che mi risponderanno!!!
    Ciao! Partiamo dal presupposto che i diffusori siano buoni. Hai pensato ad utilizzare solo il preamplificatore e poi amplificare con un booster di tua scelta?
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ciao! Partiamo dal presupposto che i diffusori siano buoni. Hai pensato ad utilizzare solo il preamplificatore e poi amplificare con un booster di tua scelta?
    Intanto grazie per avermi risposto.... Mi sarebbe piaciuto riutilizzare il sistema di altoparlanti originali che con la radio di serie suonano benino ho cambiato la radio perche mi piace android e per la versatilità ma con rammarico ho notato che di potenza siamo li forse leggermente migliore ma la resa acustica una pena forse è l'equalizzatore di serie non saprei ha poca presenza dell'immagine sonora.
    Pensavo esisteva un modo software per migliorare la timbrica ma forse non è possibile ... costano meno delle marche blasonate ma come resa sonora i vari pioneer,sony ,kenwood sono nettamente migliori.

  5. #4
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da massy128 Visualizza il messaggio
    Intanto grazie per avermi risposto.... Mi sarebbe piaciuto riutilizzare il sistema di altoparlanti originali che con la radio di serie suonano benino ho cambiato la radio perche mi piace android e per la versatilità ma con rammarico ho notato che di potenza siamo li forse leggermente migliore ma la resa acustica una pena forse è l'equalizzatore di serie non saprei ha poca presenza dell'immagine sonora.
    Pensavo esisteva un modo software per migliorare la timbrica ma forse non è possibile ... costano meno delle marche blasonate ma come resa sonora i vari pioneer,sony ,kenwood sono nettamente migliori.
    Ovviamente si. Ma in ogni caso non dovrebbe essere un disastro. Forse devi solo trovare la "quadra" tra loudness / equalizzatore e autoradio. Essendo poi un dispositivo android guarda se puoi installare Viper o il Dolby. Preciso però che non ho neppure una vettura.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  6. #5
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,510
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,133 volte in 2,330 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da massy128 Visualizza il messaggio
    Come da titolo volevo saper se era possibile migliorare la timbrica-qualita audio della mia autoradio una ERESIN ES7840U che fa un po pena nel comparto audio i dati software della MCU e Rom:
    px5-userdebug 8.0.0 OPR5.170623.007 eng.hct.20180607.154634 test-keys
    Versione MCU : MTCE_LM_V2.88_1
    Jun 12 2018 11:20:59
    Un grazie in anticipo a tutti quelli che mi risponderanno!!!
    un buon salto di qualita' lo puoi fare con l'affiancamento di un processore audio tipo l'Audison AP o il Bit Ten. Inoltre stiamo testando dei convertitori USB/SPDIF in modo da uscire in digitale dalla PX5 direttamente sul processore. Ne stiamo parlando qui

    https://www.androidiani.com/forum/au...o-android.html

    come te sono dell'idea che avere Android full ( e non una risicata app Android Auto) sulla radio non ha prezzo , si tratta di trovare le giuste soluzioni audio complementari .
    Ultima modifica di bluemask; 10-10-18 alle 09:31
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  7. #6
    GNA
    GNA non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2018
    Messaggi
    59

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ovviamente si. Ma in ogni caso non dovrebbe essere un disastro. Forse devi solo trovare la "quadra" tra loudness / equalizzatore e autoradio. Essendo poi un dispositivo android guarda se puoi installare Viper o il Dolby. Preciso però che non ho neppure una vettura.
    Ciao, come posso installare viper sulla mia radio?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy