CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 33 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 326
Discussione:

[MTCE][PX30 PX6][Autoradio Android] Problemi e soluzioni autoradio Rockchip PX30 e PX6

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Senior Droid L'avatar di fraizzo


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    385
    Smartphone
    OnePlus 3

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 24 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, da 3/4 giorni sono passato ad un Dasaita px6 con android 9, ho alcuni problemini, magari potete aiutarmi:

    1. l'app delle chiamate non mi legge la rubrica, anche se ho la condivisione contatti abilitata sul mio tel non viene "letta" dall'autoradio

    2. l'app radio non mi segue la stazione quando cambia frequenza, ho abilitato l'AF ma quando perde la stazione non la segue. Inoltre se mi trovo fisicamente in un posto dove quella stazione che ho salvato ha una frequenza diversa non me la cerca. P.s. non è possibile cambiare app per la radio vero?!?

    3. Ho installato agama launcher e l'app di navigazione predefinita non va più, maps e waze funzionano perfettamente. Idem l'app di mirrorlink EASYCONN, non starta

    4. Attualmente ho rom aggiornata a giugno, dove posso cercare eventuali aggiornamenti?!?

    Grazie a tutti
    Ultima modifica di fraizzo; 15-07-19 alle 08:55

  2.  
  3. #22
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2019
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti! Mi presento, sono Oscar, mi sono appena iscritto al vostro forum in cerca di qualche informazione.. Premetto che ho provato a dare una occhiata cercando se c'erano altre discussioni aperte.. Come speravo non sono il solo ad avere il dispositivo per cui ho bisogno di aiuto ma non ho trovato proprio la risposta a quello che cercavo quindi eccomi qui..

    Visto che l'autoradio originale faceva le bizze ho deciso di fare una sostituzione radicale e passare ad un sistema più aggiornato e con uno schermo più grosso, ho comprato questo dispositivo: https://it.aliexpress.com/item/33028...42ab4c4d2rh4gY

    Ora che mi è arrivato e l'ho montato mi sono trovato molto scontento dalle prestazioni, mi sembra molto lento e con un sistema operativo (non so se è corretto chiamarlo così, forse dovrei parlare della versione del sistema operativo) poco aggiornato..

    Vorrei avviare un dialogo con voi per migliorare il software installato sul dispositivo, partirei da queste due domande di cose che non ho capito.. 1. Android Auto è una versione di android o è una applicazione che permette di abbinare il proprio smartphone android all'autoradio? 2. È possibile installare sul dispositivo altre "interfacce" (forse mi sembra di avere capito che si chiamano "launcher") che magari abbiano meno funzionalità e fronzoli e che in questo modo magari facciano andare più veloce e efficente quelle poche funzionalità che servono a me (radio digitale e google maps)?

    Intanto grazie!

  4. #23
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Ciao,
    per le presentazioni (sempre ben liete) c'è la sezione giusta di Benvenuto Benvenuto
    Per le domande.
    1) Android Auto è un'app sviluppata da Google e che permette di interagire tra il dispositivo mobile e il sistema di infotainment per auto.

    2) Per l'installazione di altre interfacce o di rom personalizzate compatibili, cè la sezione dove di solito si discute anche di questo e nella quale troverai anche discussioni su Android Auto Autoradio

    Buona continuazione.

  5. #24
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Oscarrone Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti! Mi presento, sono Oscar, mi sono appena iscritto al vostro forum in cerca di qualche informazione.. Premetto che ho provato a dare una occhiata cercando se c'erano altre discussioni aperte.. Come speravo non sono il solo ad avere il dispositivo per cui ho bisogno di aiuto ma non ho trovato proprio la risposta a quello che cercavo quindi eccomi qui..

    Visto che l'autoradio originale faceva le bizze ho deciso di fare una sostituzione radicale e passare ad un sistema più aggiornato e con uno schermo più grosso, ho comprato questo dispositivo: https://it.aliexpress.com/item/33028...42ab4c4d2rh4gY

    Ora che mi è arrivato e l'ho montato mi sono trovato molto scontento dalle prestazioni, mi sembra molto lento e con un sistema operativo (non so se è corretto chiamarlo così, forse dovrei parlare della versione del sistema operativo) poco aggiornato..

    Vorrei avviare un dialogo con voi per migliorare il software installato sul dispositivo, partirei da queste due domande di cose che non ho capito.. 1. Android Auto è una versione di android o è una applicazione che permette di abbinare il proprio smartphone android all'autoradio? 2. È possibile installare sul dispositivo altre "interfacce" (forse mi sembra di avere capito che si chiamano "launcher") che magari abbiano meno funzionalità e fronzoli e che in questo modo magari facciano andare più veloce e efficente quelle poche funzionalità che servono a me (radio digitale e google maps)?

    Intanto grazie!
    Esiste un'apposita sezione del forum dedicato alle autoradio Android.

    Faccio spostare il tuo post nella sezione corretta quindi non c'è bisogno che tu riscriva nuovamente.

    Android Auto non è un semplice apk ma un sistema per interagire con l'autoradio compatibile del tuo veicolo.

    Trovi info nel sito del progetto https://www.android.com/intl/it_it/auto/
    Ultima modifica di complicazio; 18-07-19 alle 12:15

  6. #25
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2019
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie, ora comunque sto già guardando..

  7. #26
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,344
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Oscarrone Visualizza il messaggio
    Grazie, ora comunque sto già guardando..
    Sposto in sezione autoradio android
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  8. #27
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,510
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,133 volte in 2,330 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fraizzo Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, da 3/4 giorni sono passato ad un Dasaita px6 con android 9, ho alcuni problemini, magari potete aiutarmi:

    1. l'app delle chiamate non mi legge la rubrica, anche se ho la condivisione contatti abilitata sul mio tel non viene "letta" dall'autoradio

    2. l'app radio non mi segue la stazione quando cambia frequenza, ho abilitato l'AF ma quando perde la stazione non la segue. Inoltre se mi trovo fisicamente in un posto dove quella stazione che ho salvato ha una frequenza diversa non me la cerca. P.s. non è possibile cambiare app per la radio vero?!?

    3. Ho installato agama launcher e l'app di navigazione predefinita non va più, maps e waze funzionano perfettamente. Idem l'app di mirrorlink EASYCONN, non starta

    4. Attualmente ho rom aggiornata a giugno, dove posso cercare eventuali aggiornamenti?!?

    Grazie a tutti
    per il punto 4. posso dirti di guardare alla repository di yadisk

    https://yadi.sk/d/umCvHqCDzHccr

    Quote Originariamente inviato da Oscarrone Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti! Mi presento, sono Oscar, mi sono appena iscritto al vostro forum in cerca di qualche informazione.. Premetto che ho provato a dare una occhiata cercando se c'erano altre discussioni aperte.. Come speravo non sono il solo ad avere il dispositivo per cui ho bisogno di aiuto ma non ho trovato proprio la risposta a quello che cercavo quindi eccomi qui..

    Visto che l'autoradio originale faceva le bizze ho deciso di fare una sostituzione radicale e passare ad un sistema più aggiornato e con uno schermo più grosso, ho comprato questo dispositivo: https://it.aliexpress.com/item/33028...42ab4c4d2rh4gY

    Ora che mi è arrivato e l'ho montato mi sono trovato molto scontento dalle prestazioni, mi sembra molto lento e con un sistema operativo (non so se è corretto chiamarlo così, forse dovrei parlare della versione del sistema operativo) poco aggiornato..

    Vorrei avviare un dialogo con voi per migliorare il software installato sul dispositivo, partirei da queste due domande di cose che non ho capito.. 1. Android Auto è una versione di android o è una applicazione che permette di abbinare il proprio smartphone android all'autoradio? 2. È possibile installare sul dispositivo altre "interfacce" (forse mi sembra di avere capito che si chiamano "launcher") che magari abbiano meno funzionalità e fronzoli e che in questo modo magari facciano andare più veloce e efficente quelle poche funzionalità che servono a me (radio digitale e google maps)?

    Intanto grazie!
    e' una Rockchip PX30 (Seicane H283L-L) per la quale non sono ancora state sviluppate rom customizzate. Puoi trovare aggiornamenti della rom originale e della mcu sulla repository yadisk citata nella precedente risposta. Ti consiglio di leggere preliminarmente le FAQ qui https://www.androidiani.com/forum/au...o-android.html
    Per quanto riguarda il mirroring del telefono puoi usare Easy Connect se ce l'hai tra le app oppure installare Android Auto app.
    Per i launcher dai un'occhiata qui
    https://forum.xda-developers.com/and...hread-t3639659
    https://forum.xda-developers.com/and...ncher-t3633757
    Ultima modifica di bluemask; 19-07-19 alle 09:24
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  9. #28
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Buonasera gente e da un po che non scrivo ho comprato da poco un autoradio per bmw e90 su Aliexpress il modello dovrebbe essere un px6 la mia domanda e se qualcunaltro ha questo modello se e possibile cambiare app predefinite di sistema se posso attivare ok google con il tasto di comani vocali che momentaneamente attiva il navigatore

  10. #29
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2019
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buonasera, volevo in prima presentarmi come nuovo iscritto e salutare tutti!!
    Vi espongo il mio problema con il dasaita px6 montato su un qashqai 2018,praticamente il mic incorporato ha funzionato un paio di volte e poi piu' nulla, le ho provate tutte! Potete aiutarmi? Vorrei cercare di capire se e' un problema hardware o software! Oppure sbaglio o non ho fatto qualche set quando lo smartphone e connesso in bluetooth! Vi ringrazio anticipatamente!

  11. #30
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Riccardo1978 Visualizza il messaggio
    Buonasera, volevo in prima presentarmi come nuovo iscritto e salutare tutti!!
    Vi espongo il mio problema con il dasaita px6 montato su un qashqai 2018,praticamente il mic incorporato ha funzionato un paio di volte e poi piu' nulla, le ho provate tutte! Potete aiutarmi? Vorrei cercare di capire se e' un problema hardware o software! Oppure sbaglio o non ho fatto qualche set quando lo smartphone e connesso in bluetooth! Vi ringrazio anticipatamente!
    Ciao! Attendiamo l'esperto. Sfortunatamente da pochi giorni non sono possessore neppure di una vettura, figuriamoci di una autoradio evoluta.

    Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


Pagina 3 di 33 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy