CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 16 primaprima ... 3456715 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 151
Discussione:

[Info][Power Bank]Quale consigliate? Dubbi, confronti, consigli generali

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    93

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Salve, avrei bisogno di un consiglio. Mi trovo spesso fuori casa con la batteria del mio S3 (dopo tre anni di utilizzo massiccio) che a metà giornata è quasi esaurita e devo fare i salti mortali per non farlo spegnere. Data la scarsa autonomia ho fatto un pò di ricerche e tramite amici mi è stato detto che esistono degli accessori, una specie di "extender" o batterie esterne, (poi un utente qui mi ha suggerito il termine esatto ossia power bank) che si collegano al telefono e danno una o anche più cariche supplementari. Ho dei buoni acquisto su Amazon magari è la volta che li sfrutto..se mi potete suggerire una buona marca per il mio S3. Grazie

  2.  
  3. #42
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    91

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DiNG0 Visualizza il messaggio
    Non credo troverai un power bank da 10000 mAh che sta su quel peso... Almeno finché si continuerà ad usare batterie agli ioni di litio.
    infatti ho scritto da 7000-7500 circa

  4. #43
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    144

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da spiritofuggente Visualizza il messaggio
    Salve, avrei bisogno di un consiglio. Mi trovo spesso fuori casa con la batteria del mio S3 (dopo tre anni di utilizzo massiccio) che a metà giornata è quasi esaurita e devo fare i salti mortali per non farlo spegnere. Data la scarsa autonomia ho fatto un pò di ricerche e tramite amici mi è stato detto che esistono degli accessori, una specie di "extender" o batterie esterne, (poi un utente qui mi ha suggerito il termine esatto ossia power bank) che si collegano al telefono e danno una o anche più cariche supplementari. Ho dei buoni acquisto su Amazon magari è la volta che li sfrutto..se mi potete suggerire una buona marca per il mio S3. Grazie
    Consiglio sempre e vivamente di spenderli UNA VOLTA i soldi ma bene. Cerca su amazon o su ebay " aukey 12000 " . Sono power bank di un'ottima marca e in più possono ricaricarti l's3 da 0 a 100 fino a 5-6 volte max (sei volte credo che ci riesci solo se il telefono lo ricarichi da spento e con un cavo ottimo). Spero di esserti stato d'aiuto

    Quote Originariamente inviato da DroidNote Visualizza il messaggio
    Vi consiglio di non utilizzare Battery Bank o Power Bank privi di protezioni, con le batterie al Litio non si scherza, possono esplodere e/o incendiarsi se vengono ricaricate in modo errato.
    In questo video un test di ricarica con tensione e corrente di ricarica errati, si cerca di testare fino a che punto il rivestimento protettivo esterno resiste per non esplodere.
    In questo video e questo video due casi in cui lo smartphone è esploso semplicemente perché il caricatore si è bruciato ed è entrata la tensione di rete nello smartphone.
    Con un Battery Bank o Power Bank privo di protezioni può capitare, per esempio, che se collegate lo smartphone o il tablet con un cavetto usb difettoso con la spina con un piedino in corto, tutta la corrente del Power Bank si scarica istantaneamente e questo arreca seri danni alla porta usb e alla batteria del Vs. dispositivo.
    Un Battery Bank con protezioni da cortocircuito, sovratensione, sovracorrente, eccesso di carica o scarica e surriscaldamento ha un costo molto conveniente se pensiamo ai vantaggi derivati al suo uso in piena sicurezza.

    Edit mod
    Si è sempre detto che comprando prodotti " non di marca " si potesse incorrere in tali problemi. Per tale motivo è sempre meglio spendere un 20-30 euro per una power bank di marca e capiente. Il fatto è che le power bank sono nate per essere utilizzate in casi di emergenza e non abitudinalmente; visto che le batterie in generale hanno un tot durata a seconda dei cicli di ricarica, posso dire che sotto utilizzo intenso una power bank efficientissima e di marca andrebbe cambiata (soprattutto se si inizia a constatare il calo di prestazioni da essa) entro e non oltre ogni anno (come per le batterie degli smartphone che hanno garanzia 6 mesi, anche le power bank hanno garanzia ridotta e ciò dimostra che sia un componente sottoposto ad un'usura maggiore rispetto ad altri). Scusa per le chiacchiere ma se queste cose le sapessero tutti, non s'incorrerebbe nei problemi che hai elencato te
    Ultima modifica di snaif2; 10-11-15 alle 21:06

  5. #44
    Androidiano VIP L'avatar di DiNG0


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Far from any road
    Messaggi
    2,412

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 487 volte in 442 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zioset Visualizza il messaggio
    infatti ho scritto da 7000-7500 circa
    Non saprei,credo di non averne mai visti da 7000-7500... Quello che ti ho linkato comunque è buono,credo sia stata recensito anche qui da qualcuno non molto tempo fa.
    Ser bueno no es sinónimo de ser idiota. Ser bueno es una virtud que algunos idiotas no entienden.

    si vis pacem para bellum si vis pottam para augellum

  6. #45
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    93

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da snaif2 Visualizza il messaggio
    Consiglio sempre e vivamente di spenderli UNA VOLTA i soldi ma bene. Cerca su amazon o su ebay " aukey 12000 " . Sono power bank di un'ottima marca e in più possono ricaricarti l's3 da 0 a 100 fino a 5-6 volte max (sei volte credo che ci riesci solo se il telefono lo ricarichi da spento e con un cavo ottimo). Spero di esserti stato d'aiuto
    Grazie per la dritta! Su internet ho trovato recensioni positive anche per la "Xiaomi 10.400" cosa ne pensi a riguardo, la conosci?

  7. #46
    Androidiano L'avatar di allansavigni


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Cotignola
    Messaggi
    73
    Smartphone
    Xiaomi RN3SD

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 19 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Io ho la Xiaomi 10400 e anche la 16000 e non posso che parlarne bene!

    Inviato dal mio ZP3X usando Androidiani App
    Smartphone: Xiaomi Mi5 (MIUI8 6.0.1), Xiaomi RN3SD (MIUI8 5.1.1), Xiaomi R3S (MIUI8 6.0.1), Doogee Y100Pro (5.1.1)
    Tablet: Nvidia Shield K1 & LTE (6.0.1), Xiaomi MiPad (MIUI7.5 4.4.4), Jide Remix SK1-W (5.1), Samsung TabS8.4 (5.0.1)
    MiniPc: Jide Remix Mini (5.1)

  8. #47
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    144

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da spiritofuggente Visualizza il messaggio
    Grazie per la dritta! Su internet ho trovato recensioni positive anche per la "Xiaomi 10.400" cosa ne pensi a riguardo, la conosci?
    Confermo. Anche non avendola mai posseduta, posso dirti che è un'ottimissima power bank. Al suo interno ci sono (dipende dalla sua capacità) mi pare 6 o più batterie che possono essere o SAMSUNG oppure LG. Mi pare di aver letto una guida che ti faceva distinguere se avevi l'une o le altre in base a dei codici. Se ne hai la possibilità e la trovi ad un buon prezzo, non posso che consigliartela ^-^

    IMPORTANTE: stai attento (e molto) perché delle xiaomi girano anche le fake. Ci sono anche guide per distinguerle, paga sempre con paypal e sospetta dei prezzi bassissimi. Se ti serve una mano per comprarla contattami in pvt, però non prometto di risponderti subito visto che con l'università ho pochissimo tempo libero rispetto a prima xD
    Ultima modifica di snaif2; 11-11-15 alle 00:14

  9. #48
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,338
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,939 volte in 6,076 Posts
    Predefinito

    Unite le varie discussioni con il medesimo argomento e creato thread ufficiale in rilievo per confrontarsi e chiedere consiglio su cosa e dove acquistare.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  10. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    iLuke (13-11-15)

  11. #49
    Androidiano L'avatar di allansavigni


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Cotignola
    Messaggi
    73
    Smartphone
    Xiaomi RN3SD

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 19 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Vi informo che il rivenditore tinydeal rende possibile acquistare le powerbank della xiaomi, sono le originali garantito da esperienza personale, anche da magazzini europei situati in germania e regno unito: modello 5000 a 13,90€, modello 10400 a 17,61€, modello 16000 a 26,89€. I prezzi variano ogni giorno di un poco per effetto della variazione della valuta cinese rispetto la nostra.
    La qualità costruttiva e degli elementi al litio interni è ai massimi livelli, secondo me, nulla a che vedere con materiali cinesi di dubbia provenienza.
    Smartphone: Xiaomi Mi5 (MIUI8 6.0.1), Xiaomi RN3SD (MIUI8 5.1.1), Xiaomi R3S (MIUI8 6.0.1), Doogee Y100Pro (5.1.1)
    Tablet: Nvidia Shield K1 & LTE (6.0.1), Xiaomi MiPad (MIUI7.5 4.4.4), Jide Remix SK1-W (5.1), Samsung TabS8.4 (5.0.1)
    MiniPc: Jide Remix Mini (5.1)

  12. #50
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    194

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da allansavigni Visualizza il messaggio
    Vi informo che il rivenditore tinydeal rende possibile acquistare le powerbank della xiaomi, sono le originali garantito da esperienza personale, anche da magazzini europei situati in germania e regno unito: modello 5000 a 13,90€, modello 10400 a 17,61€, modello 16000 a 26,89€. I prezzi variano ogni giorno di un poco per effetto della variazione della valuta cinese rispetto la nostra.
    La qualità costruttiva e degli elementi al litio interni è ai massimi livelli, secondo me, nulla a che vedere con materiali cinesi di dubbia provenienza.
    io non ho capito come si acquistano però è possibile avere un link?

    Per il mio galaxy s6 può andar bene questa xiaomi? E di quanti mah?
    Giuse on Android

Pagina 5 di 16 primaprima ... 3456715 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy