CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 26 su 26
Discussione:

[Recensione][Power bank] Batteria Esterna 12000mAh (PowerBank 2x USB - AIPower) [Aukey PB-N28]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,326
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,932 volte in 6,070 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da antokr Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti. Erano circa 8-9 mesi che non utilizzavo il power bank. Ieri sera intorno alle ore 21 lo metto sotto carica. Appena svegliatomi intorno alle ore 7 noto che il led è ancora rosso. Stacco la ricarica e provo ad accenderlo ma non si accende nessuna spia. Lo lascio tutta la mattinata a caricare ma tornando ora a casa noto che il led è sempre rosso. Lo stacco di nuovo e provo ad accenderlo ma non succede nulla. Non si accende nessun led. Secondo voi è normale oppure il mancato utilizzo richiede tutto questo tempo per ricaricarsi?? Mi chiedevo se non avendo utilizzato il power bank per tutti questi mesi, si sia rovinato. Il prodotto è ancora in garanzia.

    Grazie
    Non dovrebbe....
    Attendi ancora un po' sotto carica ma se non va attiva la garanzia.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  2.  
  3. #22
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    432

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Speriamo di no anche se dal mio punto di vista sono già passate tante ore da quando è stato messo sotto carica. Non credo sia normale. Eventualmente per esercitare la garanzia devo contattare il venditore di amazon? L'ho comprato 1 anno fa proprio di questi tempi e sul libretto delle istruzioni c'è scritto che la garanzia vale per 18 mesi.
    Ultima modifica di antokr; 13-02-17 alle 14:26

  4. #23
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    432

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Vi aggiorno sulla situazione. Ho scritto al venditore chiedendo di poter esercitare la garanzia. Mi hanno risposto dicendo di provare a sostituire i cavi. Cosa che io ho già fatto ma in realtà era inutile perchè il cavo originale e l'adattatore sono perfettamente funzionanti. Dalla loro risposta, intuisco che il venditore ha capito che a non funzionare è la ricarica del dispositivo collegato alla batteria mentre in realtà è la batteria in sè che non carica. Il led è rosso quando è sotto carica. Appena la stacco e premo il pulsante di accensione per verificare il livello di carica residua, non si accende nessun led. Il venditore credendo che si tratti di un problema di non ricarica del dispositivo connesso alla batteria, mi ha chiesto una foto. Io ho mandato una foto con la batteria sotto carica e con led rosso e poi ho spiegato che quando la stacco, il led resta spento. Spero abbiano capito.

    Comunque ho notato che sul libretto delle istruzioni, si consiglia di ricaricare il power bank almeno una volta ogni 3 mesi. Ecco io non lo ricaricavo da almeno 8. Però mi chiedo: è normale che la mia mancata ricarica, abbia portato alla "morte" del power bank? Vorrei capire se funziona così per tutti oppure se il problema è dovuto alla poco qualità di questa batteria esterna.

    Grazie

  5. #24
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,000 volte in 6,006 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da antokr Visualizza il messaggio
    Comunque ho notato che sul libretto delle istruzioni, si consiglia di ricaricare il power bank almeno una volta ogni 3 mesi. Ecco io non lo ricaricavo da almeno 8. Però mi chiedo: è normale che la mia mancata ricarica, abbia portato alla "morte" del power bank? Vorrei capire se funziona così per tutti oppure se il problema è dovuto alla poco qualità di questa batteria esterna.

    Grazie
    Se lasciata al 0 per parecchi mesi, una batteria al litio può subire danni irreversibili.
    Non è una situazione che avviene sul 100% delle batteria, ma la statistica non c'è, quindi va evitata la pratica di lasciarla a terra per lunghi periodi.
    In soldoni, si abbassa sotto la soglia dei 3,7V, ergo, si va in un particolare stato circuitale di protezione delle batterie l litio.
    https://www.androidiani.com/forum/an...-la-verit.html
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  6. #25
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    432

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Se lasciata al 0 per parecchi mesi, una batteria al litio può subire danni irreversibili.
    Non è una situazione che avviene sul 100% delle batteria, ma la statistica non c'è, quindi va evitata la pratica di lasciarla a terra per lunghi periodi.
    In soldoni, si abbassa sotto la soglia dei 3,7V, ergo, si va in un particolare stato circuitale di protezione delle batterie l litio.
    https://www.androidiani.com/forum/an...-la-verit.html
    Ti ringrazio per la risposta. Secondo te posso fare qualcosa per ripristinarla? In riferimento a quello che ho spiegato, tieni presente che il power bank è stato per almeno 30 ore sotto carica ma non ho risolto nulla. Continua a non accendersi.

  7. #26
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    432

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Mi hanno avviato la procedura di rimborso. Non vogliono indietro il prodotto.
    Ho notato che quando la metto sotto carica per qualche secondo si illuminano uno dopo l'altro tutti e 3 i led per poi restare il rosso fisso. L'ho tenuta di nuovo sotto carica per circa 14 ore ma come al solito il led non diventa bianco e soprattutto quando la stacco dalle corrente non si accende. Posso fare qualche altro tentativo oppure va solo buttata?

    Grazie

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy