CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29
Discussione:

[INFO][ 12000 < mAh < 20000 ] Consigli e confronti batterie dai 12000 ai 20000 mAh

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Administrator L'avatar di iLuke


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    10,439

    Ringraziamenti
    1,300
    Ringraziato 5,313 volte in 3,364 Posts
    Predefinito





    DISCUSSIONE RIGUARDANTE CONSIGLI E CONFRONTI SU BATTERIE ESTERNE (POWERBANKS)

    CON AMPERAGGIO COMPRESO TRA I 12000 E I 20000 MAH



    Indice di tutte le fasce:

    AMPERAGGIO < 3500 MAH
    3500 MAH AMPERAGGIO < 5000 MAH
    5000 MAH AMPERAGGIO < 12000 MAH
    12000 MAH AMPERAGGIO < 20000 MAH
    20000 MAH < AMPERAGGIO




    :::::::::::: REGOLAMENTO DEL FORUM | FAQs | TAG BBCode ::::::::::::



    Spoiler:

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2016
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    salve, avrei bisogno di un powerbank buono che non si rompa dopo una mesata di utilizzo e che non rovini la batteria del galaxy s6 e deve fare almeno 3/4 ricariche complete in ricarica rapida ovviamente. qualcuno conosce un powerbank con tali requisiti? grazie

  4. #3
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluflight13


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    16,979

    Ringraziamenti
    9,296
    Ringraziato 21,428 volte in 8,718 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da davide14 Visualizza il messaggio
    salve, avrei bisogno di un powerbank buono che non si rompa dopo una mesata di utilizzo e che non rovini la batteria del galaxy s6 e deve fare almeno 3/4 ricariche complete in ricarica rapida ovviamente. qualcuno conosce un powerbank con tali requisiti? grazie
    Spostato nella sezione di pertinenza

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
    <----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*

    LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM


  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2016
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti... Sto cercando una batteria esterna per nexus 5x magari acquistabile su amazon.
    Cosa mi consigliate?

    Grazie

  6. #5
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Androidianino83 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti... Sto cercando una batteria esterna per nexus 5x magari acquistabile su amazon.
    Cosa mi consigliate?

    Grazie
    Discussione spostata nella sezione dedicata alle powerbanks.
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  7. Il seguente Utente ha ringraziato NiloGlock per il post:

    DreamReaper (12-07-16)

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve, sono alla ricerca di un powerbank per il OnePlus 3 che dovrebbe arrivarmi dopodomani.
    Avevo visto questo dato che le recensioni ne parlano bene ed è un 16'000Mah a meno di 20 euro (cifra massima che posso spendere), però ha solo 2,1Mah di output
    Potete consigliarmi qualcosa dalla alta capacità (devo farci settimane intere in campeggio) ed un output decente intorno a quel prezzo?

    Inoltre una informazione:
    Acquistando un powerbank, per ricaricare lo smartphone dovrei utilizzare il cavo di quest'ultimo o quello in dotazione con il PB?

  9. #7
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,272
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,697
    Ringraziato 7,915 volte in 6,057 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sidney990 Visualizza il messaggio
    Salve, sono alla ricerca di un powerbank per il OnePlus 3 che dovrebbe arrivarmi dopodomani.
    Avevo visto questo dato che le recensioni ne parlano bene ed è un 16'000Mah a meno di 20 euro (cifra massima che posso spendere), però ha solo 2,1Mah di output
    Potete consigliarmi qualcosa dalla alta capacità (devo farci settimane intere in campeggio) ed un output decente intorno a quel prezzo?

    Inoltre una informazione:
    Acquistando un powerbank, per ricaricare lo smartphone dovrei utilizzare il cavo di quest'ultimo o quello in dotazione con il PB?
    Il prodotto che hai evidenziato non mi sembra sia quick charge.

    Al di là dell'amperaggio di 2.1 A che è il max raggiungibile per caricatori normali, quindi ottimo dal quel punto di vista, il vero salto di qualità (nella sola velocità di carica) sta nella tecnologia quick charge che mi sembra sia disponibile alla versione 3.
    In sostanza, nei telefoni compatibili (per esempio il tuo) viene alzato il voltaggio che nei caricatori normali rimane fisso a 5 Volt.
    Siccome la potenza in watt è data dalla quantità di corrente (A) x la tensione (Volt), aumentando quest'ultimo posso ricaricare molto più velocemente e con minore impatto sulla batteria.

    Riassumendo:

    1) se le tue tasche te lo consentono scegli un quick charge 3. Considera anche che se un giorno acquisterai un caricatore da muro quick charge 3 velocizzeresti di molto anche la carica della power bank quick charge 3.

    2) valuta sempre il peso dello "stranfiero" che andrai a comprare.
    Io ho un ottimo caricatore da 18000 mA ma il peso secondo me è impegnativo (circa 400/500 gr). Ne ho un altro da 12000 ed è decisamente molto meglio (mi pare circa 250/300 gr).

    Ti segnalo inoltre che in rilievo abbiamo ottime recensioni di vari prodotti.

    Buon acquisto!
    Ultima modifica di gianpassa; 26-07-16 alle 10:14
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  10. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato gianpassa per il post:

    Gege98 (26-07-16),Sidney990 (26-07-16)

  11. #8
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,272
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,697
    Ringraziato 7,915 volte in 6,057 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Androidianino83 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti... Sto cercando una batteria esterna per nexus 5x magari acquistabile su amazon.
    Cosa mi consigliate?

    Grazie
    Non vorrei sbagliare ma il Nexus non sarebbe compatibile con lo standard quick charge 3 di Qualcomm.
    (Verifica la cosa chiedendo in sezione Nexus 5x)

    Detto ciò sarebbe inutile investire in quella tecnologia.

    Io ho acquistato una Aukey da 12000 mA senza quick charge (non abbiamo in famiglia alcun telefono compatibile) e mi trovo molto bene sia per la velocità di ricarica, sia per il numero di ricariche complessive.

    link amazon

    Ora non escludo possano esserci delle offerte migliori.

    Unisco al Topic di supporto per la scelta delle batterie
    Ultima modifica di gianpassa; 28-07-16 alle 08:39
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  12. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Il prodotto che hai evidenziato non mi sembra sia quick charge.

    Al di là dell'amperaggio di 2.1 A che è il max raggiungibile per caricatori normali, quindi ottimo dal quel punto di vista, il vero salto di qualità (nella sola velocità di carica) sta nella tecnologia quick charge che mi sembra sia disponibile alla versione 3.
    In sostanza, nei telefoni compatibili (per esempio il tuo) viene alzato il voltaggio che nei caricatori normali rimane fisso a 5 Volt.
    Siccome la potenza in watt è data dalla quantità di corrente (A) x la tensione (Volt), aumentando quest'ultimo posso ricaricare molto più velocemente e con minore impatto sulla batteria.

    Riassumendo:

    1) se le tue tasche te lo consentono scegli un quick charge 3. Considera anche che se un giorno acquisterai un caricatore da muro quick charge 3 velocizzeresti di molto anche la carica della power bank quick charge 3.

    2) valuta sempre il peso dello "stranfiero" che andrai a comprare.
    Io ho un ottimo caricatore da 18000 mA ma il peso secondo me è impegnativo (circa 400/500 gr). Ne ho un altro da 12000 ed è decisamente molto meglio (mi pare circa 250/300 gr).

    Ti segnalo inoltre che in rilievo abbiamo ottime recensioni di vari prodotti.

    Buon acquisto!
    Intanto ti ringrazio molto per le spiegazioni!
    Però qualche giorno fa leggevo in giro che mentra i nuovi device con quick charge si basano su voltaggi alti, la dash charge di Oneplus si basa su Amperaggi alti e quindi ho timore che possa rovinarmi lo smartphone attaccarlo ad un voltaggio eccessivo...

  13. #10
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,272
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,697
    Ringraziato 7,915 volte in 6,057 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sidney990 Visualizza il messaggio
    Intanto ti ringrazio molto per le spiegazioni!
    Però qualche giorno fa leggevo in giro che mentra i nuovi device con quick charge si basano su voltaggi alti, la dash charge di Oneplus si basa su Amperaggi alti e quindi ho timore che possa rovinarmi lo smartphone attaccarlo ad un voltaggio eccessivo...
    Prendi informazioni del tuo smartphone nella sezione dedicata One plus 3 in merito alla presenza o meno del quick charge (credo tu abbia ragione.... mi sa che non è presente)

    In ogni caso un caricatore quick charge è perfettamente compatibile con tutti i dispositivi: infatti dialoga con il telefono e, solo se compatibile, alza il voltaggio attivando il "protocollo" quick charge 1 o 2 o 3 o.... nessuno.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  14. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    Sidney990 (26-07-16)

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy