CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

[Recensione][Powerbank]RAVPower 6700mAh Deluxe Series

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Alberto96


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Modugno (BA), Italia
    Messaggi
    150

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 48 volte in 35 Posts
    Predefinito

    [Recensione][Powerbank]RAVPower 6700mAh Deluxe Series

    Introduzione

    Grazie alle nuove tecnologie di batterie ad alta-densita' si diffondono sempre di piu' batterie capienti ma allo stesso tempo compatte, e RAVPower anche in passato ha rilasciato power bank compatte nei limiti del possibile. Utilizzando le ultime tecnologie, e' stata rilasciata una nuova power bank ultracompatta ma molto capiente.


    Questa è la Power Bank RAVPower 6700mAh Deluxe Series.





    Simile alla versione compatta precedente rilasciata molti mesi fa, che grazie ad un amico ho potuto provare personalmente ma non recensire, questa e' probabilmente una delle batterie da 6700mAh (da verificare) piu' compatte in commercio.





    Unboxing

    La confezione (eco-friendly) contiene un Micro-USB di media lunghezza, un Pouch Protettivo, una piccola guida Multilingua, una card per la Garanzia ed ovviamente la Power Bank. Accessori comuni in quasi tutte le power bank RAVPower.





    Al contrario della versione precedente, questa ha uno chassis in plastica e non in metallo, peccato perche' l'avrebbe resa piu' resistente ma anche piu' pesante.





    Per le dimensioni, come già detto, è compatta, e molto leggera. Unica pecca la plastica che tende a graffiarsi facilmente, come per la versione da 22000mAh, un po' cheap.







    Pesa 117 grammi e sulla parte frontale ci sono 4 LED blu utilizzati per verificare la carica residua con un tasto di accensione. Il tasto di accessione è utilizzato soltanto per controllare la carica residua quindi non è necessario premerlo per accendere la Power Bank. Si accende automaticamente quando si collega un dispostivo qualsiasi sia la porta utilizzata.






    Vi e' un unica Porta USB con output max di 2.4A, testato nel paragrafo successivo. Non è presente il supporto al Quick Charge di Qualcomm.






    Prestazioni ed Efficienza


    Per quanto riguarda le prestazioni, il voltaggio in uscita senza alcun dispositivo collegato è basso, circa 4.94V.





    Con un carico di 2A scende a 4.83V, voltaggi in linea con gli standard USB ma si poteva fare di meglio.






    Durata della Batteria

    La durata della batteria è al di sotto della capacita' dichiarata, la capacità reale testata con un Tester USB non supera i ~5700mAh, rispetto ai 6700mAh dichiarati c'e' una perdita di ben 1000mAh. Peccato, non so se e' la mia power bank difettata, ma la capacita' reale non mi ha soddisfatto. Spero che RAVPower intervenga il prima possibile per migliorare le versioni future.





    Ricarica

    Non essendoci alcun supporto alla Ricarica Rapida/Quick Charge di Qualcomm, la ricarica non ci impiega pochissimo. Il massimo che riesce ad assorbire si attesta sui 1.8A a 5V, una ricarica molto veloce per una capacita' cosi ridotta. Una delle piu' veloci che ho testato senza Quick Charge.


    Considerazioni Finali

    Questa Power Bank, rispetto alle altre da me recensite, non mi ha molto soddisfatto. Peccato perche' a prima vista la compattezza e l'alta capacita' dichiarata erano interessanti, ma nella realta' le cose sono ben diverse (tranne la compattezza). Quindi, consiglio questa power bank? Se allo stesso prezzo non si riesce a trovare di meglio, si.


    Voto: 8.0

    Imballaggio e Accessori: 8
    Design e Materiali: 8
    Prestazioni ed Efficienza: 8
    Durata della Batteria: 7
    Prezzo: 9 (basato sul prezzo di Amazon.it)


    Sito Ufficiale: RP-PB60 Portable Charger 6700mAh Power Bank External Battery Pack - Black

    Venduta su Amazon: https://www.amazon.it/Caricabatterie.../dp/B01LVW7YVX

    Potete trovare le foto in alta risoluzione (so bene che la Qualità non è eccellente) qui: RAVPower_6700 - Album on Imgur
    Recognized Developer su XDA-Developers



    Clicca qui per vedere tutti i miei lavori attuali e precedenti (XDA)



  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,338
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,939 volte in 6,076 Posts
    Predefinito

    Inserita nell'indice recensioni!
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di Lydser


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Ragusa
    Messaggi
    526
    Smartphone
    LG G6

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 16 volte in 12 Posts
    Predefinito

    ciao ero orientato su questa per il mio p9 per peso dimensioni e costo, c'e' di meglio così compatte?

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy