CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

[Recensione] Tronsmart Presto Power Bank 12000 mAh

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Moderatore L'avatar di Al3xI98O


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    ~Malpensa
    Messaggi
    6,382
    Smartphone
    XIAOMI Mi 10 Note

    Ringraziamenti
    715
    Ringraziato 1,587 volte in 1,199 Posts
    Lightbulb

    [Recensione] Tronsmart Presto Power Bank 12000 mAh

    Tronsmart, nell'ambito di un programma di test, mi ha spedito da provare una versione del proprio Power Bank: ho avuto il piacere di provare il modello "Tronsmart Presto Power Bank" da 12000 mAh dotato di due porte: una USB provvista di tecnologia Qualcomm Quick Charge 3.0 (l'azienda ha la particolarità di rientrare nelle aziende certificate da Qualcomm e, quindi, utilizza la sua tecnologia) e una USB Type-C.

    Quick Charge

    La tecnologia Quick Charge permette di ricaricare più in fretta la batteria dello smartphone agendo su amperaggio e voltaggio del caricabatteria, così da aumentare la capacità di "assorbimento" della batteria stessa.
    La tecnologia Quick Charge massimizza l'efficienza di ricarica, elevando il limite massimo di potenza che può essere "assorbita" senza che i circuiti interni ne risentano. Ciò è reso possibile aumentando l'amperaggio della corrente in ingresso (ovvero l'intensità del flusso di corrente) entro limiti sostenibili dai componenti interni del dispositivo (SoC in primis). In questo modo diminuiscono sensibilmente i tempi necessari a ricaricare la batteria del telefonino o di qualunque altro dispositivo mobile dotato di tecnologia Quick Charge.



    Unboxing

    La confezione è minimale come siamo abituati ma in questo caso la scatola è a colori che rende la confezione più bella: cosa non vitale e non necessaria ma sempre bella. Nessun fronzolo: Power Bank, cavo di alimentazione (USB -> Usb Type-C) e un cartoncino che ci spiega il funzionamento della garanzia (18 mesi con sostituzione in un paio di giorni).

    Spoiler:


    In fase di unboxing nulla da segnalare... se proprio proprio direi che il cavo per caricarlo è solo USB quindi occorre avere qualcosa "da muro" o "da scrivania" (come ho usato io).



    On hand

    Beh, non posso negare che mi è piaciuto molto. Non è molto grosso e i materiali sono buoni (direi come tutta la produzione Tronsmart che ho potuto provare). Sul frontale sono presenti i 4 led che indicano il livello di carica: normale e banale ma mi piace molto: meglio dell'altro che ho acquistato (altra marca) che usa i colori ma uno si deve ricordare colore e tipo di lampeggio per capire cosa sta facendo!



    Specifiche tecniche

    Power Bank: 12000mAh
    Tempi di carica completa: col cavo USB Type-C circa 6,5h

    1x USB Type-C: 5V/3A
    1x USB Quick Charge 3.0: 3.6-5.5V/2.4A, 5.6-9V/2.0A, 9.1-12V/1.5A (Max)
    Compatibilità: Qualcomm Quick Charge (1.0, 2.0 e 3.0) - 12-24V
    Dimensioni: 15,8 x 5,5 x 3 cm



    Test

    Il Power Bank ha dalla sia la porta QC3.0 sia la USB Type-C che permette di caricare il mio Nexus 5x a ben 3000mAh!

    Spoiler:


    Durante i test non ho avuto problemi di alcun tipo: iPhone 6S e Nexus 5x caricati nei tempi corretti. Anche il Power Bank stesso si è caricato dal circa 50% di quando è arrivato al 100% in circa 3h confermando i tempi di circa 6,5h dichiarati.



    Conclusioni

    PRO
    • Presenza di una porta USB Type-C
    • Dimensioni
    • Materiali


    CONTRO
    • Il cavetto di alimentazione è un po' corto e non ha una presa da muro (cosa normale, è un po' il pelo nell'uovo!)




    LINK AMAZON: http://www.amazon.it/dp/B01GWH6CHO

    LINK TRONSMART: Tronsmart Presto Power Bank
    XIAOMI Mi 10 Note Pixel Experience Recovery TWRP Root Magisk

    RICORDA IL QUI A SX!

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Al3xI98O per il post:

    Gege98 (01-07-16)

  3.  
  4. #2
    Super Droid L'avatar di David_Allegrett


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    1,066

    Ringraziamenti
    831
    Ringraziato 381 volte in 254 Posts
    Predefinito

    INTRODUZIONE

    La Tronsmart è un’azienda ormai nota nel mondo dei MiniPC e Android Media Players ma ultimamente, forte anche della certificazione diretta dei suoi prodotti dalla nota società Qualcomm, si è focalizzata anche sulla produzione dei cosiddetti “Quick Charger” o meglio caricatori ad alte prestazioni per uso Domestico, per Auto e portatili che vantano tecnologie QuickCharge2.0, QuickCharge3.0 e Volt-IQ.

    In questa recensione testeremo il prodotto Power Bank Tronsmart Presto (codice PBT12) con tecnologia Quick Charge 3.0 e uscita USB Type-C.


    BREVE CENNO SULLA TECNOLOGIA QUICK CHARGE 3.0
    In buona sostanza la tecnologia Quick Charge di Qualcomm è nata per massimizzare l’efficienza, riducendo drasticamente i tempi di ricarica della batteria, agendo sul voltaggio e sul flusso di corrente erogabile dal caricatore e assorbibile dal dispositivo utilizzatore ovviamente entro i limiti sostenibili dai componenti interni del dispositivo, aumentando così la capacità di assorbimento della batteria.
    La nuova tecnologia 3.0, che si differenzia dalle generazioni precedenti per una maggiore elasticità a livello di tensione e di corrente utilizzata in fase di ricarica ed un’efficienza migliore del 38%. I dispositivi che dispongono del supporto alla nuova tecnologia sono in grado di sfruttare un range di tensioni di ricarica molto più vasto: partendo da un minimo di 3,6 Volt sino ad arrivare a un massimo di 20 Volt con incrementi di 200 mV.
    E’ possibile approfondire l’argomento dando un’occhiata qui Tronsmart Quick Charge 3.0 Products | Tronsmart


    UNBOXING
    La confezione è in cartone bianco riciclato veramente rigido e molto elementare sul cui fronte vi è raffigurata una figura del dispositivo contenuto e sul retro vi sono stampate anche le caratteristiche tecniche.
    Nel contenuto troviamo:
    - Il caricatore avvolto in una bustina protettiva in plastica morbida;
    - Un piccolo cavetto USB - USB Type-C marchiato Tronsmart;
    - Biglietto di benvenuto che invita l’utente a recensire il prodotto se soddisfa le proprie aspettative e che spiega anche il funzionamento della garanzia di 18 mesi (contattando l’azienda alla mail support@tronsmart.com) se vi sono particolari problemi che ne compromettono l’utilizzo.


    PRIME IMPRESSIONI
    A primo contatto con la power banck si nota subito il design molto lineare e compatto la qualità eccellente dello stesso anche se fatto in plastica. La rifinitura generale è satinata, ottima scelta che evita il crearsi di raschi e il depositarsi delle impronte e vi sono dei bordi in finitura lucida che risultano essere molto piacevoli esteticamente.
    Altro aspetto che si nota subito sono le dimensioni, che in rapporto alla capacità di ben 12000Ah della batteria risultano essere veramente ridotte ovvero 15,8 x 5,5 x 3 cm.
    Sulla parte frontale della batteria è presente il marchio “Tronsmart” in una finitura lucida e 4 piccoli LED bianchi veramente belli esteticamente, mentre dall’altro lato vi sono stampate le specifiche tecniche. Sul un bordo laterale lungo destro vi è un tasto power e sul bordo superiore piccolo vi sono le due porte USB e USB Type-C con delle sigle utili al riconoscimento delle porte a disposizione, nello specifico vi è segnalato che la porta USB è di sola uscita (OUT) con tecnologia di ricarica QC3 mentre la posta USB Type-C è di ingresso/uscita (IN(OUT)).
    In generale il caricatore è veramente molto solido, anche pressandolo non presenta strani scricchiolii né scollegamenti o disinnestamenti vari.


    TEST CARICA
    Inizialmente i test, sono stati effettuati con un OnePlus 2 che possiede una capiente batteria da 3300 mAh, sia con cavo originale utilizzando le porta USB standard, e sia con cavo USB Type-C/Type-C.
    La carica avvenuta mediante la porta USB QC3.0 è sembrata più rapida rispetto alla carica avvenuta mediante porta USB Type-C anche se il OnePlus2 non possiede il sistema Quick Charge.
    In ogni caso il tempo di ricarica totale, necessario per portare il device da 0 al 100% è pari circa ad 1 ora e 40 minuti.
    Settimana scorsa ho potuto testare la batteria anche in vacanza per ben 7 giorni in una località di mare e stressandola anche in ricarica multipla tra smartphone e action CAM ha sempre risposto egregiamente rispettando i tempi di ricarica e confermando effettivamente la capacità descritta. Ho ricaricato in una giornata ben 2 volte lo smartphone e fatto circa un paio di ore di registrazione video con ActionCAM collegata in diretta.
    Anche in fase di ricarica sotto il sole, la power bank ha conservato ottimamente la carica, ha disperso benissimo il calore accumulato dai raggi solari e non ha mai interrotto il processo di ricarica.
    Alcune caratteristiche veramente simpatiche di questa power bank sono il tasto power che serve per avviare la ricarica dopo aver collegato il dispositivo, questo tastino può anche essere premuto senza dispositivi collegati per conoscere la percentuale di carica che si può individuare dai 4 led (ogni led corrisponde al 25% di carica) e anche il lampeggio dei Led in fase di ricarica, con una attenuazione variabile in base alla ricarica.
    La ricarica completa del dispositivo detta alla power bank lo spegnimento della stessa.
    Durante tutto il periodo di prova, ad ogni modo, non ho notato surriscaldamenti o ronzii di alcun tipo.


    CONCLUSIONI
    Questo prodotto viene consigliato per l'ottima qualtà di costruzione e di funzionamento. Il tasto power è un vero must del dispositivo che garantisce la limitazione delle dispersioni e dei consumi che invece accadono con altri dispositivi che non sono provvisti di tasto Power.
    Visionando il sito dell’azienda si capisce come questa stia allargando la produzione di accessori e dispositivi per smartphone e tablet utilizzando i più elevati standard e garantendo una qualità eccellente. Azienda in fase di crescita molto attenta alle esigenze del cliente.

    Se il prezzo si aggirasse attorno ai 15€ (massimo 20€) sarebbe davvero un ottimo rapporto qualità/prezzo.


    Confezione ed Accessori: 10
    Design e Materiali: 10
    Prestazioni ed Efficienza: 10
    Prezzo: sconosciuto (articolo ancora non presente su Amazon.it)

    Valutazione: 10

    Link Tronsmart: Tronsmart Quick Charge 3.0 & Type C Power Bank-Tronsmart
    Link Amazon (Power Bank Colore Nero): https://www.amazon.it/dp/B01GWH6CHO
    Link Amazon (Power Bank Colore Bianco): https://www.amazon.it/dp/B01H6UHSCY


    ASPETTI POSITIVI
    Qualità costruttiva
    Performance ed adattabilità
    Garanzia e affiancamento del cliente
    Presenza LED di notifica ricarica
    Presenza tasto Power


    ASPETTI NEGATIVI

    Nessuno


    AGGIORNAMENTO 02/08/16
    Collegando un tester alla porta USB Type-C ho notato che l'amperaggio in uscita durante la ricarica del mio OnePlus 2 era di 2,84A. L'azienda ci ricorda che il massimo di ricarica via USB Type-C è di 5V 3A quindi direi che i valori sono pienamente rispettati.
    Ripeto, ottima power bank!!



    FOTO





    Ultima modifica di David_Allegrett; 02-08-16 alle 16:02
    <----- Se ti sono stato di auto, clicca il tasto Grazie


    La prima regola per te che leggi!

    AUTORADIO ANDROID - LA PRIMA ROM ITALIANA PER UNITA' MTCD

  5. Il seguente Utente ha ringraziato David_Allegrett per il post:

    Gege98 (02-08-16)

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy