CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

[Recensione][Powerbank]RAVPower Power Station 27000mAh con Presa 220V

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Alberto96


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Modugno (BA), Italia
    Messaggi
    150

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 48 volte in 35 Posts
    Predefinito

    [Recensione][Powerbank]RAVPower Power Station 27000mAh con Presa 220V

    Introduzione

    Anche RAVPower ha deciso di immettersi nel mercato delle power bank con inverter 220v integrato, inserendosi in un mercato particolare che potrebbe essere un po' rischioso da gestire, ma allo stesso tempo migliora la scelta per noi consumatori.


    Questa è la Power Station RAVPower 27000mAh con Porte USB e Output AC fino a 100W.





    Di sicuro non si tratta di qualcosa che ci si puo' portare in giro come se fosse una power bank standard, ma con i suoi 27000mAh di potenza e Spina Elettrica gli usi che puo' avere sono molteplici.





    Unboxing

    La confezione (eco-friendly) contiene due Cavi Micro-USB (~26cm & ~66cm), un enorme Pouch Protettivo, un Alimentatore DC 19V/1.6A (solidita' un po' scarsa a livello delle plastiche), una piccola guida Multilingua, una card per la Garanzia e l'immensa Power Bank, o Power Station. Il tutto contenuto in una Valigietta Rigida.







    La qualita' dei materiali e' buona, le plastiche hanno una superficie gommata di buona qualita' difficile da graffiare, e come solidita' di costruzione non ho notato nulla di negativo. Certo considerato il prezzo sarebbe stato assurdo il contrario.





    Per quanto riguarda le dimensioni, queste non sono contenute, ma considerando l'elevata capacita' di ben 27000mAh e la presenza di un inverter con due ventole per il raffreddamento, dubito che si possa ottenere di meglio. Anche il peso di 837 grammi e' accettabile.







    Sulla parte frontale ci sono ben 8 LED blu utilizzati per verificare la carica residua nel modo piu' preciso possibile. Il tasto di accessione è utilizzato soltanto per controllare la carica residua quindi non è necessario premerlo per accendere la Power Bank. Si accende automaticamente quando si collega un dispostivo qualsiasi sia la porta utilizzata, tranne per la presa 220v che va accesa tenendo premuto il tasto Power per qualche secondo.





    Ci sono tre porte USB, di cui 2x standard USB-A con iSmart ed Output Max di 2.4A, ed 1x Porta USB Type-C con Output Standard di 3A. Avrei preferito anche una porta con Qualcomm Quick Charge, ma pazienza non si puo' avere tutto.





    Le due ventole mostrate in foto sono necessarie per raffreddare le celle di batterie e l'inverter durante l'uso stress della porta 220V, con wattaggio basso tipo un Alimentatore USB queste non si accendono in quando il calore generato e' minimo, ma aumentando il wattaggio/carico con conseguente aumento delle temperature queste provvederanno al raffreddamento per evitare brutte sorprese...







    Prestazioni ed Efficienza


    Per quanto riguarda le prestazioni, il voltaggio in uscita delle Porte USB e' in linea con i Caricatori da Muro, ottima qualita' dei circuiti e voltaggio con carico di 2A negli standard USB per garantire una ricarica stabile e sicura.





    Mentre la Porta 220v non l'ho potuta misurare perche' non sono in possesso di tester idoneo, ma l'ho testata con Caricatori USB, Ventilatori, ecc... (max 100W, 80W consigliati) e non ho riscontrato alcun problema. Ricordo che se il carico dovesse per sbaglio superare i 100W, la corrente sara' automaticamente bloccata e la Power Bank dovra' essere "riavviata" per poter essere riutilizzata. Io non ho rischiato (anche perche' se esplode una batteria al litio di tale densita'...lascio a voi le conclusioni), pero' almeno i meccanismi di sicurezza dichiariati funzionano in questo modo.





    Stampare fuori-casa o in caso di Blackout non è più un problema.






    Durata della Batteria

    La durata della batteria è ottima, non sono riuscito a scaricarla facilmente quindi i 27000mAh, da me non misurabili causa ricarica tramite Alimentatore 19V non USB, dovrebbero essere reali,

    Forniro' dopo qualche mese aggiornamenti sulla durata, ma dubito che questa possa scendere facilmente considerato il grado di qualita' del prodotto.


    Ricarica

    La ricarica avviene mediante Alimentatore 19V con Output 1.6A, una ricarica abbastanza veloce rispetto al classico USB che in poche ore riesce a ricaricarla completamente.

    Peccato per l'alimentatore che a mio parere non e' all'altezza di questa Power Bank, un po' economico con plastiche non di qualita' eccelsa, non so la componentistica interna quanto sia buona ma spero che regga almeno quanto la Power Bank.





    Considerazioni Finali

    E' un po' difficile esprimere un parere su questa Power Bank, anche perche' ha un mercato un po' limitato considerata la fascia di prezzo, pero' a mio parere considerando anche il costo del solo inverter, aggiunti ben 27000mAh di Batteria a Litio e Ventole, penso sia un buon prodotto che venderebbe molto se il prezzo non sale oltre quello attuale, e se non vengono rilasciati altri prodotti simili da altre case produttrici.

    Quindi lo consiglio? Per chi ha necessita' di una presa 220V fuori casa, e per chi "se ne frega" del peso/dimensioni puntando solo all'uso principale, la consiglio senza dubbi. Per chi cerca la compatezza, attualmente non ci sono sul mercato prodotti con presa 220V piu' compatti quindi...attualmente questo e' il massimo ottenibile.

    La qualita' del prodotto c'e', come solito RAVPower, e sul mercato italiano un prodotto di questo tipo serviva, specialmente se da un brand conosciuto.


    Voto: 9.1

    Imballaggio e Accessori: 9
    Design e Materiali: 9.5
    Prestazioni ed Efficienza: 9
    Durata della Batteria: 10
    Prezzo: 8 (basato sul prezzo di Amazon.it)


    Sito Ufficiale: RAVPower 27000mAh Built-in AC Outlet Universal Power Bank

    Venduta su Amazon: https://www.amazon.it/Caricatore-RAV.../dp/B01LW68YZ0

    Potete trovare le foto in alta risoluzione (so bene che la Qualità non è eccellente) qui: RAVPower_220V - Album on Imgur
    Ultima modifica di Alberto96; 29-09-16 alle 20:31
    Recognized Developer su XDA-Developers



    Clicca qui per vedere tutti i miei lavori attuali e precedenti (XDA)



  2. Il seguente Utente ha ringraziato Alberto96 per il post:

    DreamReaper (28-09-16)

  3.  
  4. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,271
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,696
    Ringraziato 7,915 volte in 6,057 Posts
    Predefinito

    Inserita nell'indice recensioni
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  5. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    DreamReaper (28-09-16)

  6. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2017
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve possiedo uno scooter elettrico con autonomia bassa quindi vorrei comprare una powerbank per caricarlo quando sono in giro, però mi serve uno che abbia una presa elettrica come quelle di casa.Conoscete qualche modello? Ha una carica sufficiente per ricaricare il mio scooter? Vi informo che è uno scooter piccolo quindi non ha bisogno di grande carica.
    Vi ringrazio in anticipo,
    Fabrizio Tommasi

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy