CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Informazioni ricarica

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2017
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Informazioni ricarica

    Ciao a tutti! Ho un dubbio sull'utilizzo della batteria e del caricabatterie. Spero possa avere un chiarimento da voi. Ho un s6 e a volte mi è capitato di dover usare un caricabatterie diverso dall'originale. L'originale ha 5V e 2A mentre quello che a volte uso ha 5V e 1A questo può recare danni alla batteria del telefono? Inoltre se carico un powerbank con input 5V e 1.5A con il caricabatteria da 5V e 2A può rovinarsi? Inoltre avendo il caricabatteria con fast charcing la ricarica rapida si annulla automaticamente sulla powerbank? Ho letto in lungo e largo per capire se i caricabatteria sono tutti uguali e si possono usare per tutto ma nessuno mi ha dato una risposta esaustiva. Più che altro cosa è che conta l amperaggio o il voltaggio e poi va bene se l amperaggio è maggiore o minore. Vi ringrazio in anticipo per l aiuto.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,331
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,933 volte in 6,071 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Curios Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti! Ho un dubbio sull'utilizzo della batteria e del caricabatterie. Spero possa avere un chiarimento da voi. Ho un s6 e a volte mi è capitato di dover usare un caricabatterie diverso dall'originale. L'originale ha 5V e 2A mentre quello che a volte uso ha 5V e 1A questo può recare danni alla batteria del telefono? Inoltre se carico un powerbank con input 5V e 1.5A con il caricabatteria da 5V e 2A può rovinarsi? Inoltre avendo il caricabatteria con fast charcing la ricarica rapida si annulla automaticamente sulla powerbank? Ho letto in lungo e largo per capire se i caricabatteria sono tutti uguali e si possono usare per tutto ma nessuno mi ha dato una risposta esaustiva. Più che altro cosa è che conta l amperaggio o il voltaggio e poi va bene se l amperaggio è maggiore o minore. Vi ringrazio in anticipo per l aiuto.
    Caricatore di bassa potenza:

    I telefoni recenti prevedono di essere ricaricati con caricatori dalla potenza inferiore all'originale. Di solito non succede nulla se non i tempi più lunghi. Controlla però che il telefono non abbia strani comportamenti durante la carica: se è come se si scollegasse ad intervalli di pochi secondi per poi ricollegarsi vuol dire che o l'amperaggio è troppo basso e non viene digerito dal telefono oppure è lo stesso caricatore che sotto sforzo (perché richiesta più corrente di quanto dispone) interrompe la carica.
    Se tutto fila liscio senza comportamenti anomali allora tutto ok.
    Consiglio: usa il caricatore "piccolo" solo in emergenza e non sempre.

    Per la ricarica su Power Bank non dovrebbero esserci problemi al pari del telefono.
    La Quick charge di attiva solo se il dispositivo da ricaricare viene riconosciuto come compatibile.

    In linea di massima il principio è questo:
    I caricabatterie devono essere di alto amperaggio e di marche conosciute nel settore.
    Con caricatori di alto amperaggio puoi caricare quello che vuoi senza temere nulla (ricordiamoci che è il dispositivo a controllare l'assorbimento di corrente ottimale e non il caricatore).

    Teniamo presente che se il caricatore si guasta mentre è sotto carica (magari perché lo si è sforzato a lungo con dispositivi che richiedono sempre la massima potenza) non si possono escludere scariche di tensioni non gradite al telefono, in grado di danneggiarlo.

    Sul voltaggio non ci sono problemi: sono tutti uguali tarati a 5 V o giù di lì.
    Tensioni più alte sono ammesse ma se legate alle funzioni di carica rapida.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato gianpassa per il post:

    Curios (11-01-17),Gege98 (12-01-17)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2017
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Prima di tutto grazie per la risposta. Scusa se insisto ma è per capire bene , quindi in sostanza se io carico il powerbank con il caricabatterie dell s6 che ha 5V e 2A con carica normale mentre con carica rapida ha 9V e 1.67A va bene o si può rovinare qualcosa? Secondo te è meglio che compro un caricabatterie con 1.5 A per il powerbank che ha 1.5 in input oppure posso usare quello dell s6 senza problemi?

  6. #4
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,331
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,933 volte in 6,071 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Curios Visualizza il messaggio
    Prima di tutto grazie per la risposta. Scusa se insisto ma è per capire bene , quindi in sostanza se io carico il powerbank con il caricabatterie dell s6 che ha 5V e 2A con carica normale mentre con carica rapida ha 9V e 1.67A va bene o si può rovinare qualcosa? Secondo te è meglio che compro un caricabatterie con 1.5 A per il powerbank che ha 1.5 in input oppure posso usare quello dell s6 senza problemi?
    Pensavo di essere stato chiaro...


    Sintetizzo:
    La situazione ideale è avere un caricatore ad alta potenza (amperaggio alto) con cui caricare tutto quello che vuoi.

    Se è con tecnologia di carica rapida è sempre buona cosa e non sarà mai un problema perché la carica rapida si attiverà solo nei dispositivi compatibili e riconosciuti (è il dispositivo che la attiva).

    Quindi non acquistare nulla di più piccolo ma se devi comprare qualcosa, prendilo di potenza di 2A o superiore e con carica rapida.

    (Esempio banale: se acquisti un amplificatore stereo anche di potenza enorme puoi comunque ascoltarlo ad un volume bassissimo.)

    Nel tuo caso è il Power Bank che stabilisce di "tirare" dal caricatore 1.5 A e non di più anche se il caricatore potrebbe fornire più alto amperaggio.

    Quindi ricaricalo pure con il caricatore del S6.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato gianpassa per il post:

    Curios (11-01-17),Gege98 (12-01-17)

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2017
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    il problema è che sono un pò tonta io! grazie mille comunque soldi risparmiati

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy