CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 71 di 84 primaprima ... 2161697071727381 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 701 a 710 su 839
Discussione:

[Box Tv] Beelink GT1 [AMLogic S912 - 2gb Ram - 16gb flash]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #701
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2017
    Messaggi
    201

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rockson Visualizza il messaggio
    Per la riproduzione dei filmati, dipende senz'altro dalla procedura che hai utilizzato, probabilmente l'hardware del gt1 (o l's912 e simili più in generale) non gestisce al meglio quella situazione.
    Per il firmware, il seriale a912 dovrebbe avere il 6255 come chip wifi, e per quanto riguarda le utility che identificano l'hardware, non sono attendibili in questo caso. Però va anche detto che nel corso di questi mesi ci sono stati alcuni casi (rari) in cui alcuni utenti con seriale a912 avevano di fatto il wifi 9377, forse per qualche genere di errore sull'applicazione del seriale.
    Per la 704, non puoi aggiornarla da marshmallow tramite zip, devi flashare il firmware completo.
    La versione più aggiornata di marshmallow risolve definitivamente il problema dello store. Per modificare i permessi delle app in genere tutti i file explorer che richiedono il root dovrebbero poterlo fare, ti posso guardare più tardi quale ho utilizzato io a suo tempo.
    Nel tuo caso io flasherei l'ultima versione disponibile, che sia la 707 di nougat, oppure la 111 aggiornandola poi via ota (io ti consiglio cmq quest'ultima ipotesi, ma è chiaro che se flashi puoi provare tutte le varie soluzioni).

    EDIT:
    per modificare le autorizzazioni tramite un file explorer puoi utilizzare Total Commander, selezioni il file, fai proprietà, e sulla dx troverai un'opzione che ti permette di cambiare le autorizzazioni.
    Grazie.
    Quindi, ricapitolando, se ho capito bene...

    1)Posso rimettere la 111, ma SOLO con il file IMG e tramite tool su pc (non ho cavo adatto). Ma perdo tutto.
    Posso installare la 707 (o comunque qualsiasi firmware con android 7), ma SOLO con il file IMG e tramite tool su pc (non ho cavo adatto). Ma perdo tutto.
    Posso provare ad aggiornare alla 113 tramite ZIP, via USB. Mi aggiorna il firmware e non perdo i dati e le impostazioni.
    In tutti i casi, c'è da usare il ferretto per effettuare il reset? E quando va inserito?

    2)Quindi, l'unico modo per usare lo ZIP è provare ad aggiornare alla 113?
    Ma non la vedo, tra i firmware disponibili per "6255".
    Io vorrei al limite, rimettere la 111M0 che ho adesso installato... ma non la trovo qua nel forum. Esiste il pacchetto ZIP (quello da installare via USB), per la 111M0?
    Se provo ad aggiornare la 111 preesistente, con la stessa versione 111 su ZIP, mi da errore?

    3)Se volessi invece mettere android 7, con la 707.
    Se faccio "backup your data before update", mi salva anche tutte le app?
    Oppure è meglio fare il backup di app e tutto quanto, DIRETTAMENTE con "titanium backup"?
    Una volta installato il firmware, potrei ripristinare tutto senza problemi?
    O corro qualche rischio, di perdere le impostazioni generali (precedenti) e quelle delle app?
    Ho paura di flashare tutto (anche perchè non ho il cavo usb maschio-maschio), perchè non voglio perdere le impostazioni di android e le app (con le relative impostazioni).

    4)Tornando al discorso firmware...
    Il dubbio mi è venuto per il fatto che via OTA, mi aveva trovato la 113M0.
    Se ho la A192 e wifi 6255, perchè mi ha trovato la 113M0? Non doveva fermarsi alla 111M0?

    5)Provato "Total Commander", riesco solo a fare il backup di "Phonesky.apk" originale.
    Se provo a copiare "Phonesky.apk" nuovo (ho scaricato Google Play APK, ultima versione), sovrascrivendo quello originale, mi da errore!
    "Impossibile copiare o spostare il file".
    Poi non ho capito con l'app, come cambiare i permessi di un file in, "rw-r- r".

    Un saluto.
    Ultima modifica di xenokz; 08-12-17 alle 05:13

  2.  
  3. #702
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Rockson


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,378
    Smartphone
    Redmi10 128GB Beelink GT-King

    Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 608 volte in 495 Posts
    Predefinito

    1) Esatto a tutte le affermazioni. Per la questione del reset, se non risultasse nel video il momento esatto lo deduci facilmente non è quello il problema, chiunque sul forum c'è riuscito senza problemi.
    2) Ricordo altri utenti con versione 111 o precedenti che non hanno mai trovato l'update locale alle 113M0, quindi a meno che ora l'abbiano reso disponibile, l'unica è richiederlo direttamente all'assistenza. Utenti con ota bloccato come nel tuo caso che infatti flasharono la 111 e poi aggiornarono via ota.
    Non credo tu possa aggiornare i file della 111 con quelli della stessa 111, neanche avendo gli zip. Ma in questo caso puoi sempre provare a vedere che succede.
    3) sì, ma mi fido poco di quella procedura, va di Titanium Backup e aggiorna una ad una le app che ti interessano (apk+dati).
    4) Perché? E' la 113M0 l'ultima versione per il 2GB, come la 313M0 per l'Ultimate.
    5) Cambi i permessi di entrambe le apk, selezioni un'apk, click lungo e proprietà, appare una finestrella, sulla dx ci sono delle informazioni, ci clicchi e modifichi i permessi. RW ecc. si riferiscono ai permessi, read/write.

  4. #703
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2017
    Messaggi
    201

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rockson Visualizza il messaggio
    1) Esatto a tutte le affermazioni. Per la questione del reset, se non risultasse nel video il momento esatto lo deduci facilmente non è quello il problema, chiunque sul forum c'è riuscito senza problemi.
    2) Ricordo altri utenti con versione 111 o precedenti che non hanno mai trovato l'update locale alle 113M0, quindi a meno che ora l'abbiano reso disponibile, l'unica è richiederlo direttamente all'assistenza. Utenti con ota bloccato come nel tuo caso che infatti flasharono la 111 e poi aggiornarono via ota.
    Non credo tu possa aggiornare i file della 111 con quelli della stessa 111, neanche avendo gli zip. Ma in questo caso puoi sempre provare a vedere che succede.
    3) sì, ma mi fido poco di quella procedura, va di Titanium Backup e aggiorna una ad una le app che ti interessano (apk+dati).
    4) Perché? E' la 113M0 l'ultima versione per il 2GB, come la 313M0 per l'Ultimate.
    5) Cambi i permessi di entrambe le apk, selezioni un'apk, click lungo e proprietà, appare una finestrella, sulla dx ci sono delle informazioni, ci clicchi e modifichi i permessi. RW ecc. si riferiscono ai permessi, read/write.
    Ciao, per il problema relativo all'aggiornamento di Google Play, grazie a te ce l'ho fatta.
    Ma questa procedura, serve solo per aggiornare manualmente google play? Se vorrò aggiornare successivamente Google Play, dovrò rifare la procedura?
    Oppure, adesso si aggiornerà in automatico?

    Aggiornando la versione di Google Play, si risolve anche il problema dei crash. Oppure è un problema di firmware e quindi non lo risolvo?

    Sul resto, provo a fare il backup ed aggiornare e vi aggiorno.

  5. #704
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Rockson


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,378
    Smartphone
    Redmi10 128GB Beelink GT-King

    Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 608 volte in 495 Posts
    Predefinito

    Sì alla prima e alla seconda domanda e no alla terza. Per la quarta domanda, la versione giusta di g.play dovrebbe risolvere anche il problema dei crash, almeno suppongo che sia così, dato che io ho aggiornato via ota all'ultima versione di Marshmallow e non esiste più questo problema.

  6. #705
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2017
    Messaggi
    201

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rockson Visualizza il messaggio
    Sì alla prima e alla seconda domanda e no alla terza. Per la quarta domanda, la versione giusta di g.play dovrebbe risolvere anche il problema dei crash, almeno suppongo che sia così, dato che io ho aggiornato via ota all'ultima versione di Marshmallow e non esiste più questo problema.
    Ok perfetto.
    E per avere gli aggiornamenti automatici di Google Play, come si può fare?
    Grazie.

  7. #706
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Rockson


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,378
    Smartphone
    Redmi10 128GB Beelink GT-King

    Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 608 volte in 495 Posts
    Predefinito

    Installazione manuale con lo stesso procedimento appena fatto (se ti riferisci all'apk di g.play), ma ti consiglio di evitare di aggiornarlo continuamente esistendo questo problema. Se lo fai, magari fallo saltuariamente, tanto non è indispensabile. Se tutto questo dovesse rappresentare un problema sai qual'è la soluzione, tutto sommato dipende anche da quali e quanti backup devi fare, e di quale importanza, e se questo non vale la scocciatura del flash.

  8. #707
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2017
    Messaggi
    201

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Alla fine, ho aggiornato alla 707 per AP6255.

    Ho notato l'app di Google Play ovviamente più aggiornata, rispetto al 111M0. Sperando che non vada in crash (al limite l'aggiorno all'ultima).
    Il problema dello schermo scuro, non mi sembra più esserci (non a caso è cambiato il video di boot). Quindi, non c'è bisogno di cambiare "build.prop".
    Come mi avevi detto, non c'è più l'opzione aggiornamento OTA. Sperando la rimettano, altrimenti bisognerà sperare negli "ZIP".

    Per il resto, i video TS (interlacciati dalla tv) editati, adesso non hanno più macroblocchi o scatti.
    Ho però notato, un problema con l'interlacciatura di tipo "MBAFF" (si vedono le righe sui movimenti, sia col player interno... che con kodi, e mx player).
    Non mi pare col firmware vecchio lo facesse, ma forse era più difficile notarlo... perchè c'erano i macroblocchi e gli scatti.
    Comunque, di regola non si dovrebbero vedere... dovrebbero venire deinterlacciati in automatico.
    Non vorrei che, con l'ultimo firmware abbiano aggiornato i codec interni al beelink, ma ancora c'è qualcosa che non va (almeno con i video interlacciati MBAFF).

    Avevo fatto il backup di tutto... ma non mi ha ripristinato nulla!
    Tutte le impostazioni da rimettere, su android e tutte le app da installare e personalizzare (per fortuna per quando riguarda le app, mi ero segnato quelle presenti).

    Nelle impostazioni, su "display" ho notato 2 voci relative all'HDR (che nel precedente firmware non c'erano).
    HDR to SDR che sta su "auto".
    SDR to HDR che sta su "OFF".
    Nel 111M0, l'hdr stava impostato di default. Adesso devo lasciare le opzioni così?
    O devo mettere la seconda, su "ON".
    Non si capisce molto...

    Qualora volessi tornare alla 111M0 per 6255. Esiste un link al file "IMG"?
    Si trova solo per la 109M0.

    Grazie.

  9. #708
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2017
    Messaggi
    201

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Inoltre, alcune app (per esempio speed test), si caricano in orizzontale!
    E non c'è modo per ruotarle in verticale!

    Ultima richiesta... c'è un modo per registrarsi ancora al forum di Beelink? Ci provai in passato e ci ho provato anche oggi...
    Non mi arriva mai l'email, per potermi attivare!

    Grazie.
    Ultima modifica di xenokz; 11-12-17 alle 04:08

  10. #709
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Rockson


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,378
    Smartphone
    Redmi10 128GB Beelink GT-King

    Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 608 volte in 495 Posts
    Predefinito

    Bene, ottimo, ma hai sbagliato a non backuppare con Titanium Backup come ti avevo consigliato. Lascia le impostazioni hdr a default, come le hai trovate. Per la rom 111, ti ci guardo ed eventualmente se c'è te lo faccio sapere, potrebbe essere che come dici si riesca a trovare solo la 109 per AP6255, ma per l'update ota andrebbe bene lo stesso in teoria, a patto di effettuarlo correttamente (per provare a mandarlo a buon fine ci sono delle mie indicazioni linkate in prima pagina dell'ultimate).
    Per la registrazione al forum ufficiale non so, mai registrato.
    Infine per la visualizzazione errata (bel bug dei firmware nougat sinceramente), lo risolvi con un'app che forzi la visualizzazione orizzontale delle app, ne trovi a decine sullo store.

  11. #710
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    245

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 19 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Ho anche io acquistato questo simpatico giocattolino e ho un problema comune a molti utenti e vi chiedo come posso risolverlo.

    Se collego a mezzo adattatore wireless il pad della 360 i tasti sono associati a determinate funzioni (quali schermata di spegnimento il dasto destro ad esempio).

    So che installando alcune custom rom si sistema il problema. C'è un modo per sistemare il problema senza cambiare rom (per il momento tutto funziona e non sento la necessità di cambiare)?

    Grazie in anticipo

Pagina 71 di 84 primaprima ... 2161697071727381 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy