CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 36 di 54 primaprima ... 26343536373846 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 351 a 360 su 533
Discussione:

[Box Tv] Beelink GT-King [AMLogic S922X - LPDDR4 4GB - eMMC 64GB]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #351
    Androidiano VIP L'avatar di andrea0807


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    1,442
    Smartphone
    Xiaomi mi 8 beelink gt king

    Ringraziamenti
    333
    Ringraziato 220 volte in 189 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AlMukawama Visualizza il messaggio
    Questo nuovo aggiornamento dovrebbe contemplare anche il doppio sistema operativo. Qualcuno sa come si passa a CoreElec?
    CoreElec? E che roba è?

    Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk

  2.  
  3. #352
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Rockson


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,378
    Smartphone
    Redmi10 128GB Beelink GT-King

    Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 608 volte in 495 Posts
    Predefinito

    Allora.. soluzione definitiva per gli occhi rossi. La soluzione HDMI-CEC sopra detta continuava a non funzionare, nonostante apparentemente ieri gli occhi mi si fossero spenti. Ma nello spegnimento successivo erano di nuovo accesi, quindi evidentemente la causa era diversa.
    A quel punto ci ho rimuginato, mi sembrava impossibile, nel giro di un minuto ho capito da cosa dipendeva lo spegnimento o meno degli occhi.
    Premessa: con la versione del firmware 905P0 NON lo faceva mai, in nessun caso.
    Come avete notato con la 907P0 (e probabilmente già dalla 906P0) se spegnete il box col telecomando o dal pulsante situato sulla barra di android, gli occhi continueranno a restare debolmente accesi anche a box spento, come se entrasse in una sorta di stand by, e non fosse definitivamente spento. Ma io non spengo sempre il box dal telecomando, così mi sono accorto che con il sistema di spegnimento che ho linkato su un tasto della tastiera fisica tramite l'app Button Mapper, gli occhi del box si spengono definitivamente. Ho provato e riprovato nelle diverse situazioni una decina di volte e posso confermare che in questo modo gli occhi si spengono in modo completo.
    Quindi riassumendo: abbinate tramite l'app Button Mapper su un tasto a vostra scelta della tastiera fisica, la funzione "Finestra di configurazione dell'alimentazione", poi spegnete il box da lì.

  4. #353
    Androidiano VIP L'avatar di andrea0807


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    1,442
    Smartphone
    Xiaomi mi 8 beelink gt king

    Ringraziamenti
    333
    Ringraziato 220 volte in 189 Posts
    Predefinito

    Io a dire la verità già l'avevo fatto quello che dici tu cioè spegnere il box tramite l'app button mapper avendo assegnato un'azione alla tastiera wireless ma qualche volta non si spegne ugualmente, Forse bisogna anche disattivare questo HDMI-CEC, fare tutte e due le cose insomma.

    Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk

  5. #354
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Rockson


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,378
    Smartphone
    Redmi10 128GB Beelink GT-King

    Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 608 volte in 495 Posts
    Predefinito

    Per assurdo può essere che si tratti anche della combinazione delle due cose, l'HDMI-CEC in ogni caso lo tengo disattivato perché non mi serve. Cmq per ora l'ho spento circa 10 volte col metodo detto sopra e gli occhi si sono sempre spenti.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Rockson per il post:

    DreamReaper (16-02-20)

  7. #355
    Androidiano VIP L'avatar di andrea0807


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    1,442
    Smartphone
    Xiaomi mi 8 beelink gt king

    Ringraziamenti
    333
    Ringraziato 220 volte in 189 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AlMukawama Visualizza il messaggio
    Questo nuovo aggiornamento dovrebbe contemplare anche il doppio sistema operativo. Qualcuno sa come si passa a CoreElec?
    Sembra che installando questo coreelec si possa vedere Netflix in HD anche per i dispositivi non certificati, mi ha risposto un utente su XDA.
    https://r.tapatalk.com/shareLink/top...ink_source=app
    Qui ci sono le istruzioni di installazione Io già l'ho scaricato per il gt-king
    https://discourse.coreelec.org/t/how...emmc-tool/7630
    Da qui si può scaricare la versione per il GT King
    https://coreelec.org/
    Qualcuno sa come fare? e come aggiornare il dispositivo tramite lo strumento di masterizzazione USB?

    Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di andrea0807; 10-01-20 alle 14:37

  8. #356
    Androidiano VIP L'avatar di jumperman


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,188
    Smartphone
    NEXUS 5 32GB

    Ringraziamenti
    199
    Ringraziato 112 volte in 98 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti. Qualcuno di voi utilizza questo box con un sintoamplificatore esterno? Io sto avendo problemi perché non trovo una voce che abiliti il passthrou. Al momento solo con kodi riesco a farlo. Ma i video multicanale su YouTube e con altri programmi tipo mxplayer, vengono trasformati in stereo. Hi provato anche ad abilitare i formati multicanale che si trovano alla voce manual delle impostazioni audio all'interno di droid settings, ma non cambia nulla. Voi avete lo stesso problema?
    Grazie

    Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk

  9. #357
    Androidiano VIP L'avatar di jumperman


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,188
    Smartphone
    NEXUS 5 32GB

    Ringraziamenti
    199
    Ringraziato 112 volte in 98 Posts
    Predefinito

    Vi aggiorno.
    Alla fine della fiera e dopo diverse ore di ricerca ho capito che il Beelink ha l'hardware per fare tutto ma il software che lo castra.
    Comincio con il dire che il Dolby Atmos sono meta dati che viaggiano sul codec Dolby Digital plus (lossy) e Dolby Digital HD (Lossles).
    Il box della Beelink è in grado di veicolare audio multi canale via HDMI solo di tipo Lossy e cioè fino al Dolby Digital plus. Tra l'altro, anche se nelle opzioni (audio di droid settings) si attivi manualmente tutto non si arriva nemmeno al DD+, perché per fare si che funzioni e che sl sinto amplificatore arrivi almeno il D. Atmos via DD+; occorre passare per Kodi andando nelle impostazioni avanzate dell'audio ad arrivare tutti i codec (che di default non sono selezionati).
    Ma come detto si ferma tutto al DD+, ogni traccia audio in versione Lossles viene ridotta al formato PCM stereo.
    In pratica con la Rom Android ufficiale, non è possibile ascoltare tracce multicanale lossless come il Dolby Digital HD ed IL DTS true HD, nonostante l'uscita HDMI 2.1 lo consenta.
    Solo installando coreelec sono riuscito a fare arrivare al mio sinto amplificatore il Dolby Digital HD e il corrispettivo della DTS. L'installazione del sistema operativo non è stata di per sé complicata ma il settaggio di Kodi è molto molto complicato. Ho fatto fatica a comprenderne la logica, ho avuto anche problemi con la libreria e con gli add-on, che nel kodi per Android non avevo.
    Alla fine dopo ore perse dietro a Kodi su coreelec posso ritenermi soddisfatto... Ma che fatica!

    Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di jumperman; 16-02-20 alle 23:47

  10. Il seguente Utente ha ringraziato jumperman per il post:

    lukone65 (18-02-20)

  11. #358
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jumperman Visualizza il messaggio
    Vi aggiorno.
    Alla fine della fiera e dopo diverse ore di ricerca vi capito che il Beelink ha l'hardware per fare tutto ma il software che lo castra.
    In poche parole il box è in grado di veicolare audio multi canale via HDMI, solo Lossy e cioè fino al Dolby Digital plus. Nonostante nelle opzioni (audio di droid settings) si attivi manualmente tutto, per fare si che funzioni, e che sl sinto amplificatore arrivi almeno il D. Atmos via DD+; occorre passare per Kodi, andando nelle impostazioni avanzate dell'audio ad arrivare tutti i codec audio (che di default non sono selezionati). Ma come detto si ferma tutto al DD+, ogni traccia audio in versione Lossles viene ridotta al formato PCM stereo.
    In pratica con la Rom Android ufficiale, non è possibile ascoltare tracce multicanale lossless come il Dolby Digital HD ed IL DTS true HD, nonostante l'uscita HDMI 2.1 lo consenta.

    Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk
    Quindi, in sintesi (non sono un esperto) la scelta è voluta. Mi spiego meglio, il software non consente cose che l'hardware invece permetterebbe. Mi viene spontaneo però, chiedermi perchè.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  12. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    lukone65 (18-02-20)

  13. #359
    Androidiano VIP L'avatar di jumperman


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,188
    Smartphone
    NEXUS 5 32GB

    Ringraziamenti
    199
    Ringraziato 112 volte in 98 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Quindi, in sintesi (non sono un esperto) la scelta è voluta. Mi spiego meglio, il software non consente cose che l'hardware invece permetterebbe. Mi viene spontaneo però, chiedermi perchè.
    Mentre scrivervi, ho aggiornato il post. Considerando che in Coreelec l'audio funziona appoggiandosi alle librerie audio di Linux (Alsa mixer) Credo semplicemente che: o Android non ha i driver per gestire l'audio come si deve, o gli sviluppatori della Beelink hanno ancora da lavorare (visto che comunque anche Android si basa su Linux)

    Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk

  14. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato jumperman per il post:

    DreamReaper (16-02-20),lukone65 (18-02-20)

  15. #360
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2016
    Località
    prov. Parma
    Messaggi
    149
    Smartphone
    Xiaomi m2s, redmi note4x

    Ringraziamenti
    137
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Mi scuserete la brutalità ma...il King si sta avvicinando sempre più ad essere una ciofeca (per il prezzo pagato)??

Pagina 36 di 54 primaprima ... 26343536373846 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy