Ciao Andrea,
grazie anche a te per le tue risposte
La questione garanzia "mi preme" perchè è mia intenzione di prendere il G1 sottoforma di contratto con la TIM e dato che il contratto dura 2 anni non si sa mai che in questo lungo periodo dall'oggi al domani non si accenda più per motivi di alimentazione, lo mando in garanzia(come è giusto che sia) e mi ritorna indietro con la scusa che l'ho rovinato io con del software non "conforme"....
Dico questo perchè, se mi permettete questa piccola storiella, mi è capitato in passato di avere problemi con un notebook su cui di default c'era installato vista. Appena comprato e verificato che tutto funzionava l'ho formattato per metterci su XP come primario e Ubuntu su un altra partizione. Dopo mesi di utilizzo senza problemi un giorno si è rotto l'HD(la piastra di alimentazione precisamente). Visto che era ancora in garanzia l'ho consegnato al negozio dove l'avevo comprato richiedendo l'assistenza in garanzia. Fattostà che mi son trovato a dover pagare la riconsegna del prodotto senza sostituzione del pezzo in quanto arrivato alla casa madre di sono accorti(che geniacci!) che avevo sostituito Vista con XP(da quel che mi han scritto Ubuntu non l'avevano notato..), invalidando la garanzia.
Loro, anche se sapevano benissimo che Vista o non Vista è il loro HD ad essersi bruciato, han preferito tutelarsi dietro questa clausola al fine di non spendere per la mia riparazione.
Anche in altri casi ho avuto problemi di natura hardware, ma prima di mandarlo in garanzia avevo sempre provveduto a ripristinare il notebook a default.
Però questo è possibile quando il sistema ti permette ancora di farlo, se il telefono da domani non si accende più non c'è backup che tenga per riportarlo allo "stato TIM".
E' da questa mia esperienza che mi nasce il dubbio, sapete come si dice: gatto scottato teme l'acqua....
In ogni caso cambiare firmware mi interessa limitatamente, anche se mi infastidisce per principio avere un prodotto con funzioni bloccate, visto che a me la sincronizzazione non serve a molto visto che passo per altri sistemi.
Quindi ripropongo la domanda:
che si intende con "L’applicazione IM con gtalk msn e affini" e "Mantenimento del layout di tastiera" ?
Grazie ancora per la vostra attenzione