CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 6 primaprima ... 23456 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 54
Discussione:

[ Thread ufficiale ] Blackview S8

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Androidiano VIP L'avatar di Glen


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    2,772

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 342 volte in 291 Posts
    Predefinito

    Finalmente, dopo oltre 1 mese mi è arrivato ... Ordinato il 15.11 e consegnato il 29.12 ... Proprio l'ultimo giorno, se non fosse stato per un 'errore' di indirizzo e la complicità di BRT. Cmq a breve postero una mini recensione. Per ora posso dire che tutto sommato senza infamia e senza lode. L'attesa ne è valsa la pena ? Forse ... Non mi entusiasma, ma tanto è ... Avevo provato a modificare la ROM STOCK ma nel mentre del Flash con FlashTool mi da errore. Fa un controllo sul Bootloader e non me lo fa installare. Ho provato anche ad eliminare il SecureBoot ma ugualmente errore ... Non ho ben capito se è perche non ho ancora sbloccato il Bootloader o altro. Attualmente NON vi sono nè Stock Modded nè TWRP o Root quindi per ora non ci resta che aspettare, nel caso qualcuno si metta al lavoro. Riproverò quando ho tempo a modificare la Stock sbloccando il Boot e riflashandola ... Vi farò sapere
    Appena acceso comunque notifica di aggiornamento ROM, la stessa che compare sul sito di Blackview
    Ho notato una cosa ... Segnale 4G MOLTO debole, almeno rispetto al mio LeEco X520
    Dove il X520 segnava 4G questo segna 3G ... Lo switch non è molto veloce a mio avviso, e se il segnale 4G è appena percettibile o debole lui preferisce il 3G ...
    .:Non Può Piovere Per Sempre :.
    http://itcanrainallthetime.blogspot.com/ =====> Follow ME

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Glen per il post:

    Bartali66 (02-01-18)

  3.  
  4. #32
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @Glen§

    Per favore puoi aiutarmi a capire meglio?
    Se puoi inserisci il maggior numero di dettagli possibile.
    Hai cercato di modificare la ROM stock? In che senso? Hai cercato di caricare una nuova ROM?
    Eliminare il Securebboot? In che modo? Perchè?
    Ultima modifica di bovirus; 01-01-18 alle 12:24

  5. #33
    Androidiano VIP L'avatar di Glen


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    2,772

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 342 volte in 291 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    @Glen§

    Per favroe puoi aiutarmi a capire meglio?
    Se puoi inserisci il maggior numero di dettagli possibile.
    Hai cercato di modificare la ROM stock? In che senso? Hai cercato di caricare una nuova ROM?
    Eliminare il Securebboot? In che modo? Perchè?
    Buon Anno !
    Si, ho cercato di 'modificare' la STOCK ROM. Nel senso che ... L'ho scaricata.
    Ho modificato il system.img decomprimendolo e quindi andando a vedere la struttura della ROM con le varie APP
    Ho eliminato alcune e sostituite altre
    Poi ho effettuato la ricompressione del system.img per il Flash con FlashTool
    Il Flash della ROM va a buon fine ma rimane in stuck sul logo iniziale e non si avvia. Quindi ho pensato che il boot.img fosse 'bloccato' o comunque effettuasse un controllo di sicurezza. Così tramite una APP in Linux ho 'eliminato' il FLAG del SecureBoot e ho provato a riflashare
    Ma FlashTool mi da continuamente 'errore'
    Forse questo deriva dal fatto che NON ho effettuato lo sblocco del Bootloader ...
    Cosa che faro a breve quando ho un attimo di tempo
    Spero di essermi spiegato ... Se hai bisogno di info a disposizione
    .:Non Può Piovere Per Sempre :.
    http://itcanrainallthetime.blogspot.com/ =====> Follow ME

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Glen per il post:

    Bartali66 (02-01-18)

  7. #34
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @Glen

    Non capsico perchè fai queste operazioni di eliminazione delle app dal system.
    Qual'è los copo di questa operazione?

    Secondo me per il problema del bootloop non centra nè lo sblocco del bootloader nè il secure boot.

  8. #35
    Androidiano VIP L'avatar di Glen


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    2,772

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 342 volte in 291 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    @Glen

    Non capsico perchè fai queste operazioni di eliminazione delle app dal system.
    Qual'è los copo di questa operazione?

    Secondo me per il problema del bootloop non centra nè lo sblocco del bootloader nè il secure boot.
    Lo scopo è ottimizzare la ROM
    Per esempio cambiando il Launcher, oppure elimimando APP obsolete e sostituire con APP recenti (Calendar - Keyboard)
    Insomma, per quel che mi riguarda, era una ottimizzazione a mio avviso e nei miei gusti personali di qualcosa che non mi andava nella Stock
    Tutto qua ... Per quanto concerne il Boot ...
    Se non c'era nè il Secure nè lo Sblocco, a tuo avviso cosa potrebbe essere ?

    Ebbi un Bluboo S1 che presentava il medesimo problema. Modificato il system.img non partiva. Poi sbloccai il boot.img quindi eliminai il Secure e nel flash tramite FlashTool tutto OK. Il cellulare partiva e si avviava. Qui invece è diverso ... Probabile che faccia un ulteriore controllo perche altrimenti non ha senso che si 'blocchi'
    Non trovi ?
    .:Non Può Piovere Per Sempre :.
    http://itcanrainallthetime.blogspot.com/ =====> Follow ME

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Glen per il post:

    Bartali66 (02-01-18)

  10. #36
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @FGlen

    A mio parere non è il modo corertto di operare sul telefono.
    Le app di sistema possono avere relazioni tra loro e le librerrie e quindi a meno che non sia assolutamente necessario non vanno toccate.
    Il launcher lo puoi aggiornare con quello che vuoi.
    Idem per le applicazioni non aggiornate.
    Il secure boot è una sicurezza appunto per evitare manomissioni da malware o cose simili e io non lo disabiliterei.

  11. #37
    Androidiano VIP L'avatar di Glen


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    2,772

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 342 volte in 291 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    @FGlen

    A mio parere non è il modo corertto di operare sul telefono.
    Le app di sistema possono avere relazioni tra loro e le librerrie e quindi a meno che non sia assolutamente necessario non vanno toccate.
    Il launcher lo puoi aggiornare con quello che vuoi.
    Idem per le applicazioni non aggiornate.
    Il secure boot è una sicurezza appunto per evitare manomissioni da malware o cose simili e io non lo disabiliterei.
    Quando lavori sul MOD @bovirus è normale che vai a toccare partizioni e/o APP di sistema. E' la natura del MOD ... Nel senso che ... O sai quello che fai e dove mettere le mani oppure è meglio lasciar perdere, visto e considerato che i rischi di Brick sono alti. Nel mio caso, avendo comunque un minimo di esperienza, volevo solamente snellire e migliorare la ROM. Tutto qua ... Comunque per ora la tengo STOCK in attesa che qualcuno più bravo di me lavori per una TWRP o per ROM Custom ...
    Il discorso comunque del BOOT ancora non mi sfinferla ... L'errore che ho credo dipenda dal non sblocco del Boot loader ... Nel mentre continuo a testarlo e a vedere come si comporta. Peccato per il 4G molto debole ... La banda 20 in questo caso proprio non si sente
    .:Non Può Piovere Per Sempre :.
    http://itcanrainallthetime.blogspot.com/ =====> Follow ME

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Glen per il post:

    Bartali66 (02-01-18)

  13. #38
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2018
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao anche io jo un s8 blackview . purtroppo anche io riscontro problemi di connessione. Ho operatore Tim in Campania avvolte ha dei vuoti che non prende nulla . come possiamo fare a modificare qualche impostazione ?

  14. #39
    Androidiano VIP L'avatar di Glen


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    2,772

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 342 volte in 291 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rew90 Visualizza il messaggio
    Ciao anche io jo un s8 blackview . purtroppo anche io riscontro problemi di connessione. Ho operatore Tim in Campania avvolte ha dei vuoti che non prende nulla . come possiamo fare a modificare qualche impostazione ?
    L'impostazione delle connessioni non credo si possa modificare ... E' forse un discorso di segnale ... Noto che è molto debole nel 4G rispetto ad altri modelli quindi credo sia proprio una taratura del cellulare
    .:Non Può Piovere Per Sempre :.
    http://itcanrainallthetime.blogspot.com/ =====> Follow ME

  15. #40
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,236
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rew90 Visualizza il messaggio
    Ciao anche io jo un s8 blackview . purtroppo anche io riscontro problemi di connessione. Ho operatore Tim in Campania avvolte ha dei vuoti che non prende nulla . come possiamo fare a modificare qualche impostazione ?
    Quote Originariamente inviato da Glen Visualizza il messaggio
    L'impostazione delle connessioni non credo si possa modificare ... E' forse un discorso di segnale ... Noto che è molto debole nel 4G rispetto ad altri modelli quindi credo sia proprio una taratura del cellulare
    Questa pigrizia del 4G l'ho notata anche io con Wind, tende a prendere una tacca in meno.
    Qui la mia prova dell'S8:

    In generale però sembra completo e con caratteristiche superiori rispetto alla concorrenza (Type-C, dotazione scatola, WiFi dual band, Led notifiche che ti acceca, buoni volumi audio e sistema pulito senza malware, fluido, Micro Sim, Flash frontale ).


    Inviato dal mio Mi6 sempre piaciuto
    Ultima modifica di megthebest; 22-01-18 alle 19:00
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  16. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    Gege98 (22-01-18)

Pagina 4 di 6 primaprima ... 23456 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy