CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 22 primaprima ... 2345614 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 215
Discussione:

[Modding Thread] Bluboo S1

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    140

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 20 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BladeWise Visualizza il messaggio
    A questo punto dovrei avere il dispositivo aggiornato, sbloccato e con la custom recovery... mi manca solo il root funzionante... tutto per togliere le maledette app di sistema preinstallate. Mi sapreste dare qualche altro consiglio?
    Tra l'altro, grazie davvero del supporto .

    Scusa se mi inserisco nella discussione, ma mi pare di aver capito che sei uno di quelli che si trovava nella stessa condizione del mio collega che sta bestemmiando per aver comprato questo device cui non funzionano nè il sensore di prossimità nè quello di luminosità...

    Lui parte dal firmware stock V10_20170818 come partivi tu... Ha scaricato l' update sensor s1 dal sito ufficiale bluboo
    ma nonostante il video in cinese, non riesce ad installare alcunchè...

    A questo punto, per risolvere il problema sensori senza, per il momento, preoccuparsi del root o di recovery modificate ( CWM), la cosa più sensata sarebbe flashare con l' apposito tool una rom come quella che si trova su needrom... sarebbe abbastanza semplice, ma prima di farlo vorrei chiederti conferma che quella rom ti abbia attivato i predetti sensori, sennò siamo daccapo....

    Grazie.
    Andrea aka bigboss1970
    XIAOMI Redmi Note 4 (3/32) SD global version

    XIAOMI Redmi Note 2 Prime
    FW : Deer 5.11.26 by Jo-San
    Recovery : TWRP 2.8.7.0 by frost_ua

    XIAOMI Redmi 4pro SD 3/32 (di mia moglie)

  2.  
  3. #32
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bigboss1970 Visualizza il messaggio
    Scusa se mi inserisco nella discussione, ma mi pare di aver capito che sei uno di quelli che si trovava nella stessa condizione del mio collega che sta bestemmiando per aver comprato questo device cui non funzionano nè il sensore di prossimità nè quello di luminosità...

    Lui parte dal firmware stock V10_20170818 come partivi tu... Ha scaricato l' update sensor s1 dal sito ufficiale bluboo
    ma nonostante il video in cinese, non riesce ad installare alcunchè...

    A questo punto, per risolvere il problema sensori senza, per il momento, preoccuparsi del root o di recovery modificate ( CWM), la cosa più sensata sarebbe flashare con l' apposito tool una rom come quella che si trova su needrom... sarebbe abbastanza semplice, ma prima di farlo vorrei chiederti conferma che quella rom ti abbia attivato i predetti sensori, sennò siamo daccapo....

    Grazie.
    Andrea aka bigboss1970
    Ti direi di si, a me i sensori non andavano, e dopo il flash da needrom ho il sensore di luminosità funzionante e il menu per gli altri sensori (in inglese) che prima non avevo. L'unica accortezza è di premere vol+ quando si inserisce l'usb per flashare.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato BladeWise per il post:

    bigboss1970 (24-09-17)

  5. #33
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    140

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 20 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Ti ringrazio molto... quindi con spflashtool gli faccio flashare la rom che ho scaricato da needrom e, partendo da telefono spento, al momento di farglielo "riconoscere" da spflashtool gli faccie tenere "vol +" premuto mentre attacca l' USB.... GRAZIE ancora
    XIAOMI Redmi Note 4 (3/32) SD global version

    XIAOMI Redmi Note 2 Prime
    FW : Deer 5.11.26 by Jo-San
    Recovery : TWRP 2.8.7.0 by frost_ua

    XIAOMI Redmi 4pro SD 3/32 (di mia moglie)

  6. #34
    Androidiano VIP L'avatar di Glen


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    2,772

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 342 volte in 291 Posts
    Predefinito

    Cerchiamo di fare un attimo di chiarezza altrimenti si rischia di fare confusione
    Le prime versioni con i sensori NON funzionanti sono etichettate come semplicemente V10 o V06
    Per queste versioni l'upgrade del Firmware SensorS1 dovrebbe risolvere il tutto. Non mi sono ancora cimentato nè ho visionato il Firmware ma sembra che la procedura di flash sia complicata
    Gli S1 che hanno invece i sensori OK hanno la versione del Firmware come L_VXX come ho segnalato qualche post fa sopra ...
    Quindi chi ha i sensori e la versione L_V NON ha bisogno di installare il Firmware SensorS1 perche di fatto i sensori sono già OK
    Per chi ha invece la V06 o l V10 allora l'upgrade e d'obbligo
    Resta da capire l'ultimo FW postato su needrom (@meg grazie) se sia da sovrascrivere alle vecchie versioni VXX o se sia solo per le ultime L_VXX
    Spero di essermi spiegato
    Qualcuno che ha già provato può dare info dettagliate in merito ? @alfazulu
    Mi pare tu avessi il Firmware L_VX e quindi hai flashato direttamente quella su needrom ?
    .:Non Può Piovere Per Sempre :.
    http://itcanrainallthetime.blogspot.com/ =====> Follow ME

  7. #35
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    140

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 20 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Cerco di ragionare come "uomo di strada", non avendo sottomano il Bluboo ( è del mio collega) ...

    BladeWise afferma nel suo post di essere partito da una V10, non da un L_Vxxxx e, dopo aver pasticciato con CWM e superSU, di avere infine flashato la rom che si trova su Needrom che è una stock L_V01 ... il tutto gli ha fatto funzionare i sensori....

    Ora... in giro ci sono versioni V e versioni L_V.... a mio parere chi ha la V, flashando la L_V01 di needrom senza installare nè CWM nè rootare avrà poi la possibilità di ricevere aggiornamenti OTA ( mi par di leggere che c' è già la L_V02 ...) .... chi ha L_V01 ha già i sensori che funzionano e se non fa il root nè installa CWM o TWRP potrà ricevere la L_V02 OTA....
    XIAOMI Redmi Note 4 (3/32) SD global version

    XIAOMI Redmi Note 2 Prime
    FW : Deer 5.11.26 by Jo-San
    Recovery : TWRP 2.8.7.0 by frost_ua

    XIAOMI Redmi 4pro SD 3/32 (di mia moglie)

  8. #36
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bigboss1970 Visualizza il messaggio
    Cerco di ragionare come "uomo di strada", non avendo sottomano il Bluboo ( è del mio collega) ...

    BladeWise afferma nel suo post di essere partito da una V10, non da un L_Vxxxx e, dopo aver pasticciato con CWM e superSU, di avere infine flashato la rom che si trova su Needrom che è una stock L_V01 ... il tutto gli ha fatto funzionare i sensori....

    Ora... in giro ci sono versioni V e versioni L_V.... a mio parere chi ha la V, flashando la L_V01 di needrom senza installare nè CWM nè rootare avrà poi la possibilità di ricevere aggiornamenti OTA ( mi par di leggere che c' è già la L_V02 ...) .... chi ha L_V01 ha già i sensori che funzionano e se non fa il root nè installa CWM o TWRP potrà ricevere la L_V02 OTA....
    Esatto, sono partito da una V_10 con sensori non funzionanti, e alla fine flashando la LV_01 su needrom adesso i sensori vanno. Per la OTA, almeno per ora, non ne vedo, ma ho flashato la CWM e non so se questo possa influire.

  9. #37
    Androidiano VIP L'avatar di command0


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,247
    Smartphone
    Motorola, Nokia, Samsung, Zopo

    Ringraziamenti
    579
    Ringraziato 670 volte in 546 Posts
    Predefinito

    dopo provo sul mio che fa parte del primo lotto, nel frattempo puoi installare sensor box dal playstore? così riusciamo a capire meglio, non vorrei che il tuo sia un modello con hardware nuovo, ma arrivato con il firmware no sensori, io sul mio ho provato la versione L_v04 e u sensori continuavano a non funzionare!

    Inviato dal mio Le X520 utilizzando Tapatalk

  10. #38
    Androidiano VIP L'avatar di Glen


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    2,772

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 342 volte in 291 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da command0 Visualizza il messaggio
    dopo provo sul mio che fa parte del primo lotto, nel frattempo puoi installare sensor box dal playstore? così riusciamo a capire meglio, non vorrei che il tuo sia un modello con hardware nuovo, ma arrivato con il firmware no sensori, io sul mio ho provato la versione L_v04 e u sensori continuavano a non funzionare!

    Inviato dal mio Le X520 utilizzando Tapatalk
    Non quadra @command0
    Se il tuo era del primo lotto, quindi con Firmware V e NON L_V 'teoricamente' con il Flash della SensorsS1 avresti dovuto risolvere, no ?
    Oppure hai effettuato il Flash diretto della Needrom e ancora non funzionano ? Il collega poc'anzi dice che dalla L è passato direttamente alla L_V di Needrom ed i sensori funzionano ...
    Non credo ci siano hardware differenti, anche perche altrimenti Bluboo non avrebbe pubblicato il Firmware che risolve i Sensori se ci fossero HW differenti ...
    Attendiamo riscontro e chiarimenti
    .:Non Può Piovere Per Sempre :.
    http://itcanrainallthetime.blogspot.com/ =====> Follow ME

  11. #39
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    140

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 20 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Glen Visualizza il messaggio
    Non quadra @command0
    Se il tuo era del primo lotto, quindi con Firmware V e NON L_V 'teoricamente' con il Flash della SensorsS1 avresti dovuto risolvere, no ?
    Attendiamo riscontro e chiarimenti

    Il problema principale è che, a quel che leggo sia qui che su xda e altrove, nessuno è riuscito a flashare l' update sensor S1.... pur cercando di seguire il video dove viene utilizzato win7 con S.O: in cinese, qualcosa va sempre storto facendo intendere che i files postati dalla casa madre siano corrotti...

    Ecco perchè , nel caso del mio collega (che ha un telefono del primo lotto con firmware aggiornato OTA a V10) , auspichiamo di risolvere flashando la rom L_V01 da needrom... il tutto, però, avverrà non prima di domani sera perchè lui è sprovvisto di ADSL e quindi i files glieli devo portare io su pendrive...

    Si attendono conferme e aggiornamenti...

    Andre aka bigboss1970
    XIAOMI Redmi Note 4 (3/32) SD global version

    XIAOMI Redmi Note 2 Prime
    FW : Deer 5.11.26 by Jo-San
    Recovery : TWRP 2.8.7.0 by frost_ua

    XIAOMI Redmi 4pro SD 3/32 (di mia moglie)

  12. #40
    Androidiano VIP L'avatar di command0


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,247
    Smartphone
    Motorola, Nokia, Samsung, Zopo

    Ringraziamenti
    579
    Ringraziato 670 volte in 546 Posts
    Predefinito

    Ho provveduto ad aggiornare con il firmware su needrom L_v01 nessun sensore funzionante, quindi l'utente che ha affermato che aggiornando il firmware con un dispositivo di primo stoccaggio ci renda più chiare le sue informazioni, grazie.

    Inviato dal mio Le X520 utilizzando Tapatalk

Pagina 4 di 22 primaprima ... 2345614 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy