CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 18 di 22 primaprima ... 81617181920 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 171 a 180 su 215
Discussione:

[Modding Thread] Bluboo S1

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #171
    Baby Droid L'avatar di BluAngel


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 22 volte in 13 Posts
    Predefinito

    @Glen e di un tentativo con la LineageOS 15 cosa ne pensi?

  2.  
  3. #172
    Androidiano VIP L'avatar di Glen


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    2,772

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 342 volte in 291 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BluAngel Visualizza il messaggio
    @Glen e di un tentativo con la LineageOS 15 cosa ne pensi?
    Ben volentieri
    Ma credo che il problema che sto incontrando sia derivante solo probabilmente da una inesatta configurazione del file principale Lee il Flash della Rom. Ossia dello Scatter. Non c'è altra spiegazione. Devo vedere se riesco a trovare quella che mi permetta di creare il file partendo dalla Rom che ho modificato. Se qualcuno sa darmi una mano nel volentieri. Per la Lineare appena la pubblicano la levo e vediamo se riusciamo a far funzionare questo maledettissimo terminale

    Inviato dal mio X520 utilizzando Tapatalk
    .:Non Può Piovere Per Sempre :.
    http://itcanrainallthetime.blogspot.com/ =====> Follow ME

  4. #173
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2017
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Ciao, rimetti il boot e la recovery da flashtool usando la rom stock che trovi in prima pagina.
    Per riportare alle condizioni iniziali senza perdere app, flashtool deselezionando solo la partizione userdata.

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
    Ciao
    ho provato utilizzando flashtool e rom presa dal link di NEEDROM ma ottengo sempre l'errore STATUS_BROM_CMD_STARTCMD_FAIL non appena attacco l'usb

  5. #174
    Androidiano VIP L'avatar di command0


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,247
    Smartphone
    Motorola, Nokia, Samsung, Zopo

    Ringraziamenti
    579
    Ringraziato 670 volte in 546 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da malamoffo Visualizza il messaggio
    Ciao
    ho provato utilizzando flashtool e rom presa dal link di NEEDROM ma ottengo sempre l'errore STATUS_BROM_CMD_STARTCMD_FAIL non appena attacco l'usb
    per flashare devi tener premuto il tasto volume + mentre lo colleghi al cavo USB

  6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato command0 per il post:

    daferra (26-10-17),malamoffo (17-10-17)

  7. #175
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2017
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da command0 Visualizza il messaggio
    per flashare devi tener premuto il tasto volume + mentre lo colleghi al cavo USB
    Purtroppo anche in questo modo il flash non parte e ho una serie di righe di errore nel log BROM_DLL di questo tipo:

    10/17/17 22:56:28.084 BROM_DLL[3572][3584]: BRom_AutoBoot::BRom_StartCmd(0): m_ext_clock(EXT_26M), m_baud_rate(9600), SEND(0xA0)->RECV(0xA0), fail_retry(84). (FlashToolLib/sv5/common/interface/src/brom_autoboot.cpp:268)

    e dopo poco mi si accende

    p.s.
    potrebbe il fatto di lavorare su un windows xp virtualizzato su vmware causare dei "problemi" con i driver usb?

    UPDATE:
    finalmente, cambiando versione del flashtool (quella linkata in prima pagina non va, ho usato l'ultima su needrom) sono riuscito a far partire il processo, che però, a metà, ha restituito un errore. Faccio qualche ricerca per capire se sia nota la sua risoluzione ed eventualmente non riuscissi a trovare nulla tornerò a disturbarvi.
    Ultima modifica di malamoffo; 18-10-17 alle 08:20

  8. #176
    Androidiano VIP L'avatar di Glen


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    2,772

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 342 volte in 291 Posts
    Predefinito

    Ho effettuato numerosi Flash sia con Windows che con Linux
    Tutto sempre OK. L'unico problema è che non riesco a modificare il system.img e poi far partire la ROM. Sembra che ci sia sempre qualcosa che la blocca ma non ho idea di cosa. Forse, ripeto, la questione dello Scatter ma non ne sono sicuro. Per ora non posso continuare almeno sino a quando non troverò la soluzione. Ripeto che se qualcuno sa darmi una mano ben lieto ... @malamoffo
    Utilizza l'ultima release di FlashTool ossia la 5.17XX se non erro. Con quest'ultima non dovresti avere errori e comunque accertati sempre che il cavo sia ben collegato all'S1. Ho notato che molti cavi TypeC NON riescono a connettere in toto lo smartphone quindi potrebbe essere anche un errore di 'collegamento' ... Riprova e facci sapere

    ##EDIT###
    Meg una domanda ... E' possibile che la modifica del system.img e il successivo repack inibisca il boot ?
    Oppure è qualcosa che ha a che fare con lo Scatter files della ROM ? Perche a questo punto non capisco proprio come sia possibile che modificando e ricodificando il system.img nei termini, e avviando FlashTools con il corretto Flash della ROM, questa NON parta ...
    Grazie
    Ultima modifica di Glen; 18-10-17 alle 08:47
    .:Non Può Piovere Per Sempre :.
    http://itcanrainallthetime.blogspot.com/ =====> Follow ME

  9. #177
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Castellana Grotte
    Messaggi
    433
    Smartphone
    LeEco Le Pro 3

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 185 volte in 106 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Glen Visualizza il messaggio
    Ho effettuato numerosi Flash sia con Windows che con Linux
    Tutto sempre OK. L'unico problema è che non riesco a modificare il system.img e poi far partire la ROM. Sembra che ci sia sempre qualcosa che la blocca ma non ho idea di cosa. Forse, ripeto, la questione dello Scatter ma non ne sono sicuro. Per ora non posso continuare almeno sino a quando non troverò la soluzione. Ripeto che se qualcuno sa darmi una mano ben lieto ... @malamoffo
    Utilizza l'ultima release di FlashTool ossia la 5.17XX se non erro. Con quest'ultima non dovresti avere errori e comunque accertati sempre che il cavo sia ben collegato all'S1. Ho notato che molti cavi TypeC NON riescono a connettere in toto lo smartphone quindi potrebbe essere anche un errore di 'collegamento' ... Riprova e facci sapere

    ##EDIT###
    Meg una domanda ... E' possibile che la modifica del system.img e il successivo repack inibisca il boot ?
    Oppure è qualcosa che ha a che fare con lo Scatter files della ROM ? Perche a questo punto non capisco proprio come sia possibile che modificando e ricodificando il system.img nei termini, e avviando FlashTools con il corretto Flash della ROM, questa NON parta ...
    Grazie
    Ora vediamo di risolvere

  10. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato mauronofrio per il post:

    command0 (18-10-17),daferra (26-10-17)

  11. #178
    Androidiano VIP L'avatar di Glen


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    2,772

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 342 volte in 291 Posts
    Predefinito

    Yes @mauronofrio
    Grazie per il supporto
    .:Non Può Piovere Per Sempre :.
    http://itcanrainallthetime.blogspot.com/ =====> Follow ME

  12. #179
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2017
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Glen Visualizza il messaggio
    Ho effettuato numerosi Flash sia con Windows che con Linux
    Tutto sempre OK. L'unico problema è che non riesco a modificare il system.img e poi far partire la ROM. Sembra che ci sia sempre qualcosa che la blocca ma non ho idea di cosa. Forse, ripeto, la questione dello Scatter ma non ne sono sicuro. Per ora non posso continuare almeno sino a quando non troverò la soluzione. Ripeto che se qualcuno sa darmi una mano ben lieto ... @malamoffo
    Utilizza l'ultima release di FlashTool ossia la 5.17XX se non erro. Con quest'ultima non dovresti avere errori e comunque accertati sempre che il cavo sia ben collegato all'S1. Ho notato che molti cavi TypeC NON riescono a connettere in toto lo smartphone quindi potrebbe essere anche un errore di 'collegamento' ... Riprova e facci sapere
    Nuova puntata: sono riuscito a completare la prima esecuzione del processo (dovevo cambiare i driver USB, quelli presi in prima pagina non mi funzionavano bene) e, tenendo sempre premuto volume+ durante tutto il download (ma bisogno effettivamente farlo? non basta durante l'inserimento della usb?) ho restorato boot e recovery. Faccio ripartire il telefono che sembra funzionare. Peccato che in sovraimpressione vedo lampeggiare dei glitch causati dall'immagine residua della TWRP che mi partiva fino a ieri ad ogni riavvio. Pensando ad un problema software, decido di riflashare tutte la partizioni...cosa che non sono più riuscito a fare. La barra rimane sempre rossa e ad ogni riavvio mi appare per un secondo droid cappottato con sotto la stringa "supported api 3". La cosa strana è che dopo una 30ina di secondi dall'inizio del download su flashtool sento il tono di windows xp che denuncia la disconnessione di una periferica usb...

  13. #180
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2017
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Per me mi dà la versione 1.728 di FlashTool e nel momento in cui si connette al pc con i due tasti di volume e quando la linea rossa inizia a perdere i pulsanti. È possibile che, a causa di cattivi lampi, occorre prima ripristinare le partizioni, flash solo il preloader e quindi cancellare le altre partizioni

Pagina 18 di 22 primaprima ... 81617181920 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy