CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Bluboo Picasso......problemi di sicurezza.....

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Bluboo Picasso......problemi di sicurezza.....

    Ciao a tutti è qualche mese che uso un bluboo picasso acquistato per mia madre......visto che io avevo un UMI con il quale mi sono sempre trovato benissimo.....m purtroppo il gatto me lo ha fatto cadere e ha distrutto lo schermo infatti il touch funziona ogni tanto e male.......
    Cmq tornado al picasso ho dei grossi problemi....come lo collego a internet mi apre una marea di pagine popup ovunque, mentre apro le app tipo whats app, facebook, messenger ecc e anche mentre sto guardando il cell tipo le foto o altro.......non ne posso piu non riesco a bloccare ste finestre.....
    Oggi dopo due gg di prove sono riuscito a ripristinare le impostazioni di fabbrica cosa che non mi faceva piu fare e in piu negli ultimi gg mi di continuava a disconettere automaticamente come se chiudessi il wifi.......
    Ora dopo il ripristino non mi chiude piu il wifi ma continuano le finestre popup, ho provato avira ma nulla.....ho notato che quando mi apre le finestre popup nella sezione download c'è un file di nome 10021_1.jar...........se lo elimino non me le apre per un po e poi inizia di nuovo ad aprirle e c'è di nuovo il file scaricato.......come posso sistemare sta situazione???? grazie a tutti

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,326
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,932 volte in 6,070 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Astrouz Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti è qualche mese che uso un bluboo picasso acquistato per mia madre......visto che io avevo un UMI con il quale mi sono sempre trovato benissimo.....m purtroppo il gatto me lo ha fatto cadere e ha distrutto lo schermo infatti il touch funziona ogni tanto e male.......
    Cmq tornado al picasso ho dei grossi problemi....come lo collego a internet mi apre una marea di pagine popup ovunque, mentre apro le app tipo whats app, facebook, messenger ecc e anche mentre sto guardando il cell tipo le foto o altro.......non ne posso piu non riesco a bloccare ste finestre.....
    Oggi dopo due gg di prove sono riuscito a ripristinare le impostazioni di fabbrica cosa che non mi faceva piu fare e in piu negli ultimi gg mi di continuava a disconettere automaticamente come se chiudessi il wifi.......
    Ora dopo il ripristino non mi chiude piu il wifi ma continuano le finestre popup, ho provato avira ma nulla.....ho notato che quando mi apre le finestre popup nella sezione download c'è un file di nome 10021_1.jar...........se lo elimino non me le apre per un po e poi inizia di nuovo ad aprirle e c'è di nuovo il file scaricato.......come posso sistemare sta situazione???? grazie a tutti
    Spostato in sezione Bluboo
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. #3
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,000 volte in 6,006 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Astrouz Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti è qualche mese che uso un bluboo picasso acquistato per mia madre......visto che io avevo un UMI con il quale mi sono sempre trovato benissimo.....m purtroppo il gatto me lo ha fatto cadere e ha distrutto lo schermo infatti il touch funziona ogni tanto e male.......
    Cmq tornado al picasso ho dei grossi problemi....come lo collego a internet mi apre una marea di pagine popup ovunque, mentre apro le app tipo whats app, facebook, messenger ecc e anche mentre sto guardando il cell tipo le foto o altro.......non ne posso piu non riesco a bloccare ste finestre.....
    Oggi dopo due gg di prove sono riuscito a ripristinare le impostazioni di fabbrica cosa che non mi faceva piu fare e in piu negli ultimi gg mi di continuava a disconettere automaticamente come se chiudessi il wifi.......
    Ora dopo il ripristino non mi chiude piu il wifi ma continuano le finestre popup, ho provato avira ma nulla.....ho notato che quando mi apre le finestre popup nella sezione download c'è un file di nome 10021_1.jar...........se lo elimino non me le apre per un po e poi inizia di nuovo ad aprirle e c'è di nuovo il file scaricato.......come posso sistemare sta situazione???? grazie a tutti
    Ciao,
    Potrebbe essere entrata una infezione come Trojan o adaware.
    A questo punto, in sezione Bluboo, troverai del materiale per il flash della rom completa del Picasso, per ripulire in modo completo il dispositivo.
    La rom la trovi su:
    https://www.needrom.com/category/bluboo/picasso/
    (attenzione alla verifica della stringa della build che trovi nelle informazioni telefono, ci sono versioni diverse e incompatibili tra loro)..

    Le istruzioni per il flash :
    Procedura in breve per il flash della rom:

    1 - Installare i driver mediatek preloader/vcom scaricandoli da https://drive.google.com/file/d/0Bzi...EwbXRhb1E/view (attenzione alla disabilitazione della firma difitale sui driver con windows 8,8.1 e 10, pena il non corretto funzionamento dei driver stessi)


    2 - Scaricare l'ultima versione di flashtool 5.1724 : https://mega.nz/#!jZhhjRKQ!QkcS4n9SO...oxtOnhiialzcHc
    3 - Scarica la rom completa in formato flashtool al primo post
    4 - Segui questi step per il flash, ricordando che è possibile deselezionare la partizione USERDATA se vuoi mantenere dati e app:


    Istruzioni sull'uso di SP FlashTool
    cliccate sullo spoiler in basso per aprire le istruzioni passo passo

    Spoiler:


    NOTA BENE: PER qualche Smartphone potrebbe essere necessario premere e tener premuto il tasto VOL+ a telefono spento, prima del collegamento con il pc per la fase di flash, pena un errore di flash.
    Il collegamento del telefono spento deve avvenire solo DOPO la pressione del tasto con freccia verde Download:



    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di megthebest; 09-09-17 alle 21:53
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  5. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    gianpassa (10-09-17)

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    non aggiornndo il firmware funziona benissimo senza problemi.......non mi apre nulla....

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy