CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 32
Discussione:

[Thread Ufficiale] Bluboo XFire 5" qHD MT6735P 1Gb/8Gb

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,228
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,000 volte in 6,006 Posts
    Predefinito

    [Thread Ufficiale] Bluboo XFire 5" qHD MT6735P 1Gb/8Gb

    Uno smartphone Android di tutto rispetto per soli 80 euro. Non è una cifra impossibile se si punta l’attenzione su Bluboo Xfire, un nuovo telefono cinese che, in un prezzo davvero concorrenziale, è in grado di offrire tutte le tecnologie di ultima generazione.

    Dotato di processore Mediatek MT6735 a 64 bit, ha uno schermo da 5 pollici qHD 960*540, 1 GB di RAM e 8 GB di spazio su disco. Monta una fotocamera posteriore da 8 MP ed una frontale da 5 MP, batteria da 2.750 mAh e tecnologia 4G, combinati ad uno chassis in plastica bianca, nera o azzurra ed è disponibile in versione bianca o nera a circa 80 euro.

    bluboo xfire



    Probabilmente sconosciuta all’estero, in realtà dietro Bluboo si nasconde una società cinese con sede a Shenzen con più di 10 anni di esperienza nella realizzazione di dispositivo OEM per operatori telefonici mondiali e che punta tutto sui pilastri “Tecnologia, innovazione, qualità e servizio”.

    Se siete alla ricerca di un dispositivo low cost capace di garantire però copertura 4G e un rapporto qualità prezzo sicuramente promettente, il Bluboo Xfire ha tutte le carte in regola per essere uno smartphone interessante.
    Peccato solo che il quantitativo di Ram sia stato lasciato ad 1Gb.. ma dato il prezzo, ci può stare!

    Link Sito:
    Product | BLUBOO | xfire Description
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  2. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    skintek-skintek (29-09-15)

  3.  
  4. #2
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,228
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,000 volte in 6,006 Posts
    Predefinito

    Unboxing & Review:


    Recensione Bluboo Xfire
    Confezione, Contenuto, Estetica:

    La confezione è di colore nero opaco,con il marchio Bluboo (Silver) in rilievo e Beyond Your Life (Nero) lucido; le indicazioni sul modello e sulle caratteristiche sono nell’adesivo posto sul retro della scatola.
    Contenuto scatola: Smartphone, 1 Alimentatore Usb con presa italiana 5V 0,7A, 1 Cavo Usb, 1 manuale istruzioni in inglese, pellicola di protezione schermo extra (1 è già applicata)
    - Dimensioni esterne dello smartphone in linea con altri dispositivi da 5”; misura infatti 140,2 x 71 x 9.3 mm per poco più di 148g di peso.
    - Costruzione di buona qualità, utilizzo di materiali abbastanza economici, la finitura metallica sottile sul frame laterale, impreziosisce l’altrimenti abbastanza classica ed economica struttura .
    - Sul lato sinistro non troviamo tasti, mentre sul lato destro troviamo il bilanciere volume in alto e il tasto di accensione leggermente più in basso.
    - Sul lato superiore troviamo il jack audio e la presa micro usb ; sul lato inferiore il microfono.
    - Nella parte posteriore in alto al centro troviamo la fotocamera da 5 Mpixel Omnivision OV5648 f/2.4 (8 Mpixel Interpolati), il secondo microfono per la soppressione del rumore e il flash led, e in basso lo speaker posizionato leggermente decentrato (purtroppo con una forma planare della cover, l’audio sarà un minimo soffocato con dispositivo appoggiato sul tavolo).
    - Nella parte frontale troviamo in alto la capsula auricolare, la fotocamera GC2145/55 2Mpixel f/2.8 (5 Mpixel interpolati), il flash led e i sensori di luminosità/prossimità.
    - I Tasti soft touch sono all’interno dello schermo , sono 4 e comprendono anche il tasto menu.
    - Cover posteriore removibile; l'assenza di lavorazioni particolari e il materiale utilizzato le conferiscono scivolosità e predisposizione accentuata a trattenere le impronte.
    - Vetro esterno dotato di pellicola preapplicata dalla casa; è disponibile una ulteriore pellicola nella confezione.
    - Luminosità schermo nella media, buono l'angolo di visione; schermo Lcd QHD 960x540 pixel IPS con colori ben riprodotti e nitidezza buona per la categoria.
    - Touch abbastanza sensibile, ma dotato di multitouch a 2 tocchi, scrittura abbastanza rapida sia con funzione swype che con digitazione a due dita (utilizzata tastiera google)
    - Due slot sim : Una Mini SIM e una Micro Sim 4G (dinamico con scelta software).
    - Presenza slot MicroSD con capacità fino a 64Gb (testati 32Gb).
    - Batteria removibile da 2750mAh dichiarati, alla prova con amperomento. Abbiamo trovato circa 2200mAh; comunque grazie allo schermo poco risoluto ed alla cpu poco energivora, siamo riusciti a fare un ottimo score geekbench:
    - Android 5.1 con personalizzazione nelle icone e launcher 3.
    - Apertura app e passaggio tra le app abbastanza rapido.. browser stock con qualche intoppo come sempre (consigliamo Chrome)
    - Launcher obsoleto per funzioni velocità e personalizzazioni (consiglio Nova Launcher come launcher).
    - Gestione buona degli 8Gb di rom interni che risultano disponibili in una partizione da 4.5Gb per app e dati.
    - Buona la gestione della ram da 1Gb da parte di Android 5.1 .. più di 500Mb di ram lasciati liberi dopo il caricamento di alcune app in memoria all'avvio.

    Connettività:
    Wifi b/g senza alcun problema, aggancio stabile, buona potenza.
    BT 4 testato accoppiamento con cuffie e auto, senza problemi
    OTG: NON Funzionante
    GPS: abbastanza scarso, all’esterno con cielo nuvoloso ha fixato in 30 secondi solo 3 satelliti, con precisione di 10 metri.. mi riservo di testarlo meglio.

    Fotocamera:
    - Fotocamera principale Omnivision 5 Mpixel f/2.4 (8Mpixel interpolati) che produce degli scatti solo sufficienti con luce diurna; buona messa a fuoco ma flash di bassa potenza e con colore giallo.
    Interfaccia fotocamera stock Mediatek; in caso di utilizzo del flash o di condizioni di luce non favorevole, la qualità degli scatti cala vistosamente e la messa a fuoco non è sempre corretta.
    - Scarse le prestazioni video, lenta la messa a fuoco e soffre di shuttering (massima risoluzione video HD e formato 3GP).
    - Fotocamera secondaria per Selfie 2Mpixel fuoco fisso con qualità mediocre.

    Fotocamera posteriore:

    Fotocamera frontale:


    Bench:
    Antutu 5.7.1 oltre 19000 punti..risultato in linea con quello registrato da altre cpu quad core MT6735P 1Ghz.
    Geekbench 3 con 1355 punti nel test multicore e 482 nel test single core.
    https://browser.primatelabs.com/geekbench3/3563317
    Geekbench Battery Test (oltre 9h e 56' di screen on time, Direi molto buono per una 2200mAh reali e merito della cpu e anche dello schermo QHD!).
    https://browser.primatelabs.com/battery3/118709

    Audio:
    Buona qualità audio, leggermente troppo alto il volume dello speaker (al massimo gracchia) e invece buono in capsula auricolare.
    Posizione dello speaker posteriore che risulta essere infelice se siete soliti appoggiare sul tavolo il dispositivo in riproduzione e quindi attendetevi una perdita di volume.
    Sono presenti due microfoni, con quello superiore posto sul lato posteriore che è adibito a soppressione del rumore (una rarità per questa fascia di prezzo)
    Buona vibrazione e audio in cuffia abbastanza buono.


    Conclusioni:

    PRO:
    - Schermo che pur avendo una risoluzione non eccelsa, mostra buona luminosità, colori e angolo di visione del display
    - Buono l’assemblaggio e la sensazione di solidità che ha lo smartphone.
    - Prezzo di circa 70€ (durante le offerte del mercoledì alle 12:00 potrete trovarlo anche a meno di 50$ se sarete fortunati) http://bluboo.com.cn/#shop
    - 2G,3G e 4G (sul 4G ha le bande 1,3,7,20, quindi è presente anche la banda 20 a 800Mhz indispensabile soprattutto con la wind)
    - Dual sim (Mini + Micro sim) e supporto MicroSd (dichiarato supporto fino a 32Gb, testato con 64Gb correttamente rilevata).
    - Android 5.1 praticamente stock del 10 settembre 2015.
    - Possibilità di effettuare il root installando kingroot APK: https://sites.google.com/site/androi...attredirects=0
    - Batteria che pur non essendo da 2750mAh come dichiarato, grazie all’hardware di basso livello vi porterà a fine giornata in modo agevole.
    - Doppio microfono con quello secondario adibito a soppressione rumore.
    - Gestures a schermo spento e double tap to wake.

    CONTRO:
    - “solo” 1Gb ram e 8Gb rom dei quali circa 4,5Gb disponibili (se pensiamo ai 50€ per prenderlo in promo, questo dettaglio passa in secondo luogo).
    - Gps da rivalutare.
    - Touch a 2 tocchi non adatto a chi scrive velocemente.
    - Fotocamere al di sotto delle attese, qualità discutibile sia per la principale che per la secondaria, flash troppo debole e con strana tonalità gialla! (la fotocamera viene dichiarata 8Mpixel f/2, informazione quindi errata).
    - La cover trattiene impronte e risulta scivolosa.
    - No Bussola e No Giroscopio.
    - Assenza supporto OTG.
    - No led notifica.
    - I tasti a schermo benchè ottimi, rubano spazio utile al desktop ed alla tastiera in fase di digitazione.
    - Assenza di cover o pellicole dal momento che è un prodotto nuovissimo.
    - Batteria con specifiche inferiori al dichiarato.
    Ultima modifica di megthebest; 06-11-15 alle 07:28
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  5. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato megthebest per il post:

    fabi_92 (26-09-15),skintek-skintek (29-09-15)

  6. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    158

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Inscritto come cell da lavoro ottimo

    Inviato dal mio Komu Color usando Androidiani App

  7. #4
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,228
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,000 volte in 6,006 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da invisiblemax Visualizza il messaggio
    Inscritto come cell da lavoro ottimo

    Inviato dal mio Komu Color usando Androidiani App
    a breve dovrebbe arrivarmi.. poi ovviamente recensione!

    stay tuned.. questo è veramente un ottimo smartphon per il prezzo!
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  8. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato megthebest per il post:

    bilukez (21-09-15),invisiblemax (21-09-15)

  9. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    a breve dovrebbe arrivarmi.. poi ovviamente recensione!

    stay tuned.. questo è veramente un ottimo smartphon per il prezzo!
    Iscritto anch'io, molto interessato alla tua recensione.

  10. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Su Tinydeal lo si trova al buonissimo prezzo di circa 71 euro ancora per due giorni (versione nera)

  11. #7
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,228
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,000 volte in 6,006 Posts
    Predefinito

    appena spedito con DHL.. se non lo rcevo venerdì.. andiamo a finire a Lunedì prossimo..
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  12. #8
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Provincia di Treviso
    Messaggi
    1,526
    Smartphone
    Galaxy s4, Leeco Le Pro 3

    Ringraziamenti
    138
    Ringraziato 203 volte in 189 Posts
    Predefinito

    Se non sbaglio ho trovato che ogni mercoledì è in offerta 49.99 dollari....è veritiera come offerta?
    Te ricordito de chea volta? Ierimo mi ti fax e i wurstel...

    Ahhh...ghe ne gavarò contae 8...

    E RICORDATEVI DEL THANKS SE SONO STATO UTILE!

  13. #9
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    In quale shop?

  14. #10
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,228
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,000 volte in 6,006 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bilukez Visualizza il messaggio
    In quale shop?
    BLUBOO - Beyond Your Life
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy