CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 11 di 11 primaprima ... 91011
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 110
Discussione:

Smartkey TV

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #101
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    156

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 24 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chandler Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti,
    ho dato un po' un'occhiata al thread. Mi pare di capire che queste chiavette siano un po' una "ciofeca"; o la cosa vale solo per la smartkey tv?

    Vi spiego la mia situazione: tra il router wifi (non in N) e la/le tv dove andrebbero, ci sono circa 20 metri di distanza, con un muro portante in mezzo.
    La smartkey tv ha la wireless integrata, pertanto la escluderei.
    Le altre?
    Come funzionano? Hanno tutte la wifi integrata? Oppure posso aggiungere una chiavetta wifi, magari collegata ad un hub usb?
    Pensavo ad un prodotto tipo questo


    A22 1GB Super Mini Android 4,0 TV Box PC Google TV Player / Nero: Amazon.it: Elettronica

    Grazie a chi risponderà
    Personalmente penso che 20mt con oltretutto un muro portante in mezzo siano troppi se vuoi fare streaming di video anche solo a 720p.......
    io mi dirigerei su una soluzione cablata così da non avere nessun problema di banda.

  2.  
  3. #102
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    263

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 54 volte in 51 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chandler Visualizza il messaggio
    Vi spiego la mia situazione: tra il router wifi (non in N) e la/le tv dove andrebbero, ci sono circa 20 metri di distanza, con un muro portante in mezzo.
    La smartkey tv ha la wireless integrata, pertanto la escluderei.
    Le altre?
    Come funzionano? Hanno tutte la wifi integrata? Oppure posso aggiungere una chiavetta wifi, magari collegata ad un hub usb?
    Sì queste chiavette hdmi hanno tutte il wifi integrato, e quasi tutte purtroppo con antenna interna che ne limita fortemente la sensibilità in ricezione.
    Alcune invece hanno l'antennina esterna, che dovrebbe presumibilmente migliorare un pò la situazione; poi ci sono anche utenti che sono intervenuti con accrocchi e antennine fatte in casa, se ci sai fare col saldatore a stagno...

    Alcune chiavette poi, ma per ora NON la SmartkeyTV black di Asystel, supportano gli adattatori usb-ethernet che ti permetterebbero una connessione wired ben più stabile e performante del wifi

  4. #103
    Androidiano VIP L'avatar di ginopaneg


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    2,486

    Ringraziamenti
    353
    Ringraziato 548 volte in 423 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da popeye Visualizza il messaggio
    Sì queste chiavette hdmi hanno tutte il wifi integrato, e quasi tutte purtroppo con antenna interna che ne limita fortemente la sensibilità in ricezione.
    Alcune invece hanno l'antennina esterna, che dovrebbe presumibilmente migliorare un pò la situazione; poi ci sono anche utenti che sono intervenuti con accrocchi e antennine fatte in casa, se ci sai fare col saldatore a stagno...

    Alcune chiavette poi, ma per ora NON la SmartkeyTV black di Asystel, supportano gli adattatori usb-ethernet che ti permetterebbero una connessione wired ben più stabile e performante del wifi
    A riguardo dei dispositivi che hanno antenne esterne ho le mie perplessita', se abbinate ad un chip wi-fi mediatek o broadcomm la differenza secondo me e' minima (mi piacerebbe avere riscontri in merito) su distanze comprese entro i 10-15m (muri e struttura permettendo), se abbinate invece ad un chip realtek dovrebbero comportarsi nella media dei pc portatili.

    Discorso a parte meritano le mod, eseguibili su qualunque dispositivo, capaci di migliorare sensibilmente la PORTATA del wi-fi, non sono difficili da eseguire (ma una certa abilita' con il saldatore e' richiesta) ma certo non si puo' consigliare un acquisto per poi arrivare a casa e doverci mettere mano ( a meno che uno non consideri come me, il costo di queste key, talmente irrisorio da poter rischiare).

    Molto importante per il funzionamento di tutte le googlekey, nella mia piccola exp, e' la qualita' della connessione, un buon router con basse latenze (attenzione non ho detto di marca, costoso o altro), un gestore affidabile (purtroppo pochi), una casa "compiacente", e un po' di fortuna perche' di unita' assemblate male ce ne sono ovunque (e basta poco per rendere una miglioria un'ostacolo nel settore antennistico)
    un thanks non mi dispiace ma preferisco un "grazie"

  5. #104
    chandler
    Guest
    Predefinito

    ringrazio tutti per le risposte; non ho problemi con l'utilizzo del saldatore, uno dei miei lavori passati era di saldare schede per apparecchiature, pertanto
    L'unica cosa ho "problemi" con il modificare un'attrezzatura che ho acquistato rischiando magari, a fronte di problemi esuli dal malfunzionamento wifi, di dover buttare in toto la chiavetta perché manomessa, con conseguente perdita di garanzia.
    Diciamo che con portatile in wireless da quella stanza e cellulare vado abbastanza bene, l'utilizzo della chiavetta non sarebbe di fare dello streaming ma di copiare in locale (al limite anche dal pc) e poi eseguire sul dispositivo; nell'eventualità posso anche ragionare sull'installazione di una chiavetta wifi in usb con una sua antenna (magari collego un hub a 4 porte), in modo da avere maggiore portata.
    Vorrei comprare questa smartkey perché mi sono un po' scocciata di prendere il portatile, cavi hdmi, cavetti vari e collocarlo accanto alle tv

    Avete qualche chiavetta da consigliarmi a livello di prezzo / affidabilità? Tanto mi pare di capire che, all'incirca, tutte si equivalgano.
    Grazie

  6. #105
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    263

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 54 volte in 51 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chandler Visualizza il messaggio
    ...posso anche ragionare sull'installazione di una chiavetta wifi in usb con una sua antenna (magari collego un hub a 4 porte), in modo da avere maggiore portata
    in generale non sono sicuro che si possa fare senza creare conflitti col wifi integrato,
    ma soprattutto temo che la Smartkey Asystel non te la riconosca affatto, una usb-wifi, visto che non supporta nemmeno le usb-bluetooth e le usb-ethernet

    poi visto che ti immagino un pò smanettone (se sei pratico di saldare schede) e che non ti interessa lo streaming (quindi ritengo neanche Chili e via dicendo) ritengo che questa non sia la chiavetta più adatta a te; tra l'altro se consideri che una Smartkey ti costa come due o tre MKxxx, con queste ultime l'eventuale perdita di garanzia fa meno paura...

  7. #106
    chandler
    Guest
    Predefinito

    sì, diciamo che smanetto (forse troppo a volte )
    In effetti non avevo intenzione di prendere la Asytel, visto che costa 99 euro suonati. Pensavo di prendere qualcosa di più economico, quelle da circa 40 euro poi, eventualmente, aggiungere il telecomando (tastiera + touchpad) che ho visto a circa 15 euro.
    Tra le chiavette di "basso" costo, avete un consiglio?
    Perché ne ho vista anche una da 35 euro se non ricordo male...

    Grazie

  8. #107
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    144
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve, mi hanno appena regalato una SmartkeyTV nera non funzionante, ovvero si blocca sulla schermata di caricamento. Non ho trovato sul sito il firmware per questa versione per fare un hard reset. Sapete dove posso trovarlo? O come procedere per l'hard reset?

    Grazie

  9. #108
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve, scusate se riesumo questo topic, avevo una questione da risolvere per chi possiede già la smartkey e ci ha smanettato sopra:
    Esiste il modo per ingrandire la visualizzazione dei video e far in modo che si vedano a schermo intero? In particolare mi riferisco alla riproduzione di file video contenuti nella rete DLNA dall'app I-mediashare ?
    E per caso c'è una funzione per togliere la barra nella parte bassa della schermata, con le icone "back-home-cerca-impostazioni wifi ecc.ecc."
    Qui in foto si capisce meglio a cosa mi riferisco IMG_9143.jpg

    Qualsiasi informazioni a riguardo mi può essere utile, Grazie mille!!

  10. #109
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    GRANDE!!!
    in questi giorni ci proverò

  11. #110
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da playerste Visualizza il messaggio
    Salve, scusate se riesumo questo topic, avevo una questione da risolvere per chi possiede già la smartkey e ci ha smanettato sopra:
    Esiste il modo per ingrandire la visualizzazione dei video e far in modo che si vedano a schermo intero? In particolare mi riferisco alla riproduzione di file video contenuti nella rete DLNA dall'app I-mediashare ?
    E per caso c'è una funzione per togliere la barra nella parte bassa della schermata, con le icone "back-home-cerca-impostazioni wifi ecc.ecc."
    Qui in foto si capisce meglio a cosa mi riferisco IMG_9143.jpg

    Qualsiasi informazioni a riguardo mi può essere utile, Grazie mille!!
    Che versione hai? sinceramente non ho quella barra. Ma a voi il wifi con l'ultimo aggiornamento funziona?

Pagina 11 di 11 primaprima ... 91011

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy