CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 254 di 308 primaprima ... 154204244252253254255256264304 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,531 a 2,540 su 3071
Discussione:

[Supporto]Box TV Android: Info, problemi, consigli d'uso

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2531
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao Darlington,
    sei stato molto gentile a fornirmi questa informazione. Grazie tante.
    Potresti mettermi un link dei dispositivo che hai comprato così capisco esattamente.
    Per il cavo cosa mettono in dotazione? Magari quando capisco il modello cerco la scheda tecnica così da vedere che cavo mettono a corredo. Poi se hai già fatto la modifica magari mettimi la mappa di quali PIN usare sulla scart e colori del cavo (questo aiuterebbe). A che risoluzione arrivi? 1280×720 oppure 720×576? a quanti fps?

    Io al contempo ho voluto fidarmi d Jepssen e ho acquistato questo modello. Credo di aver fatto una buona scelta così ho un dispositivo italiano ed interagisco con persone italiane. Non mi piace molto questa filosofia di cineseria per questo specifico utilizzo. Non mi interessano i certificati per video on Demand in quanto Netflix lo si vede comunque fino a FHD (emulato in 1080p). SkyGo tanto non lo si vede e quindi con il Miracast lo vedo tramite il Tablet e per TimVision chi se ne frega in quanto cerco di stare alla larga da loro.

    Ma per una TV vecchia sarei molto interessato a quanto tu ha trovato. magari metti anche se vuoi una foto del cavo che hai adattato.
    Vediamo.....

    Grazie tante

  2.  
  3. #2532
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @SAngeli

    Non ho capito il discorso che srai facendo su Netflix.
    Per Netflix serve prima di tutto un abbonamento.
    Se non hai un box certificato la risoluzioen max visbile in Netflix è la SD (720x576).

    Fai attenzione che come detto il cavo rappresenta solo l'hardware.
    I televisori con SCART non sono tutti uguali.
    Se il televisore usato da Darlington ha uno spazio colore sulla SCART diverso da quello del tuo TV anche avendo lo stesso cavo e lo stesso box potreste ottenere risultati diversi.

  4. #2533
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    @SAngeli
    Non ho capito il discorso che srai facendo su Netflix.
    Per Netflix serve prima di tutto un abbonamento.
    Se non hai un box certificato la risoluzioen max visbile in Netflix è la SD (720x576).
    Si, grazie per la precisazione ma ne ero a conoscenza: bisogna ovvimente avere un abbonamento.
    Quello che invece mi è stato riferito dal supporto tecnico, se ho capito bene, è che questo TV box che ho ordinato riesce a riprodurre il video in una risoluzione emulata a 1080p. Per vederlo in "vero" FHD o in 4K bisogna usare un box diverso: non questo.
    Io ovviamente non intendo guardare Netflix perchè non ho alcun abbonamento ma facevo solo presente di questa app visto che è molto popolare.

    Per la presa SCART mi auguro di non dover incappare in alcun vecchio televisore. Dovesse questo accadere valuterò al momento e magari chiederò consiglio a voi ma ero comunque curioso di sapere di più su quanto riferitomi.

    Per tutto il resto, essendo questo il mio primo TV Box, dovrò fare esperienza ed imparare. Non è detto che potrò valutare un'altra soluzione dovesse questa non essere valida. Ma devo fare esperienza e capire...
    Grazie

  5. #2534
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @SAngeli

    Le persone con cui hai parlato ti hanno dato dell'informazioni errate o incomplete.

    Leggi per favroe i primi post che sono chiari e dettagliati.

    La max risoluzione visbile con box senza certificati DRM e cnon compatibile Widevine L1 è la risoluzione SD (720x576).

    Il box poi in alcuni casi (non sempre) fare l'upscaling (zoom) a 1080p ma la riusoluzione rimane sempre 720p.

  6. #2535
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    Fai attenzione che come detto il cavo rappresenta solo l'hardware.
    I televisori con SCART non sono tutti uguali.
    Se il televisore usato da Darlington ha uno spazio colore sulla SCART diverso da quello del tuo TV anche avendo lo stesso cavo e lo stesso box potreste ottenere risultati diversi.
    Da riparatore di televisori, dissento.

    Il videocomposito è videocomposito e basta, mentre se parlassimo di RGB potresti aver ragione, anche se a memoria si parla di spazio colore solo nel video component, altro standard ancora (standard analogico per HD precedente all'introduzione massiva dell'HDMI).

    Quindi se mandi il segnale sul pin corretto della scart per l'ingresso videocomposito, ed il box è settato a 50Hz, non ci sono motivi per cui non debba funzionare.

    Tutto questo parlando dell'uscita analogica nativa dei box, quella su jack 3.5" mentre riguardo i convertitori hdmi-scart non ho esperienze.

  7. #2536
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SAngeli Visualizza il messaggio
    Ciao Darlington,
    sei stato molto gentile a fornirmi questa informazione. Grazie tante.
    Potresti mettermi un link dei dispositivo che hai comprato così capisco esattamente.
    Per il cavo cosa mettono in dotazione? Magari quando capisco il modello cerco la scheda tecnica così da vedere che cavo mettono a corredo. Poi se hai già fatto la modifica magari mettimi la mappa di quali PIN usare sulla scart e colori del cavo (questo aiuterebbe). A che risoluzione arrivi? 1280×720 oppure 720×576? a quanti fps?
    Ciao, in dotazione l'unico cavo è quello HDMI ma se ti serve chiedi al venditore, molti venditori hanno a catalogo anche il cavo video composito adatto, dovrebbe costare sulle 5€, a conti fatti costruendolo spendi uguale.

    Io ho saputo del pinout diverso solo quando ho avuto il box tra le mani quindi avendone l'attrezzatura me lo sono costruito perché avrei dovuto altrimenti pagare una seconda spedizione che superava, forse, il prezzo del cavo.

    Il pinout dal lato box (per il quale serve un connettore jack 3.5" a 4 pin) è semplice: dal fondo del connettore hai prima la massa, poi R, poi L ed infine in punta hai il segnale video.

    I cavi per le videocamere invece hanno la massa nel secondo anello quindi non funzionano neanche scambiando i connettori RCA.

    Per i pin da usare sulla scart basta che guardi il pinout su pinouts.ru o siti simili, a te interessano i pin di ingresso videocomposito e audio.

    La risoluzione è quella standard PAL, 720x576, il framerate non ne ho idea.

    La foto potrei anche metterla ma non è che si capisca molto, è un cavo con una scart da una parte e il jack dall'altra, quelli che trovi in commercio generalmente hanno i 3 spinotti RCA quindi ti serve un ulteriore adattatore per la scart. Essendomelo realizzato da zero io ho preferito mettere la scart per evitarmi un ulteriore adattatore.

  8. #2537
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2017
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti ho un GooBang Doo ABOX A1 Plus vorrei capire se è possibile sostituire il s.o. (Android 6.0) con un Android TV 7.0 e se il telecomando in dotazione viene riconosciuto e funziona o è da configurare?
    il mio problema in poche parole è che il sistema è ottimizzato da schifo il launcher si chiude sempre e da errore. con cosa lo posso sostituire?
    e se uso la freccia con il telecomando si sposta solo con i tasti e non con il movimento del telecomando in mano. come risolvo?

  9. #2538
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @snoll

    Non è possibile sostiture il firmware (sistema operativo) se non con un altro specificatamente relaizzato per qul prodotto e quella board.
    Non è possibile usare firmware di prodotti con caratteristiche simili.

  10. #2539
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2017
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    @snoll

    Non è possibile sostiture il firmware (sistema operativo) se non con un altro specificatamente relaizzato per qul prodotto e quella board.
    Non è possibile usare firmware di prodotti con caratteristiche simili.
    ook grazie

  11. #2540
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    @SAngeli

    Le persone con cui hai parlato ti hanno dato dell'informazioni errate o incomplete.
    Leggi per favroe i primi post che sono chiari e dettagliati.

    La max risoluzione visbile con box senza certificati DRM e cnon compatibile Widevine L1 è la risoluzione SD (720x576).
    Il box poi in alcuni casi (non sempre) fare l'upscaling (zoom) a 1080p ma la riusoluzione rimane sempre 720p.
    Grazie per il chiarimento. Ripeto: potrei aver capito male io.
    Comunque sia dovesse essere necessario vedere NetFlix e non si è soddisfatti della risoluzione SD o 720p sarà opportuno orientarsi su altri dispositivi.
    Grazie

Pagina 254 di 308 primaprima ... 154204244252253254255256264304 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy