CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 308 1231151101 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 3071
Discussione:

[Supporto]Box TV Android: Info, problemi, consigli d'uso

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di matt62


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Due Carrare (PD)
    Messaggi
    779
    Smartphone
    S7+S23+S22

    Ringraziamenti
    359
    Ringraziato 161 volte in 123 Posts
    Predefinito

    [Supporto]Box TV Android: Info, problemi, consigli d'uso


    [ SUPPORTO]Box TV Android: info, problemi, confronti, consigli d'uso

    LAVORI IN CORSO......


    i
    Scusate la toruosità delle Informazioni e dei link e sottolink ma visto l'interesse in crescita per i box tv, per la diffusione di nuovi prodotti e naturalmente per migliorare la fruibilità della sezione, abbiamo deciso di separare l'argomento AIUTI sull'uso da quello sui CONFRONTI E CONSIGLI sulla scelta del dispositivo.

    Questa pertanto sarà la discussione dedicata all'AIUTO GENERICO E CONSIGLI SULL'USO DEL DISPOSITIVO.
    Mi raccomando leggete bene questo primo Post che vi farà risparmiare tempo ed affinare la ricerca più velocemente.
    Per i confronti e consigli sulla scelta del terminale usiamo questa discussione:

    Confronti e consigli in rilievo



    PRIMO APPROCCIO


    Questo Topic è utile solo per una prima consultazione generale sui Box Tv, mentre se già possedete un Box Tv verificate prima con la funzione "Cerca":

    Se già esiste un Topic dedicato, fate le vostre richieste nel Topic specifico.

    -------------------------------------------------------------
    Scopo del thread

    Per migliorare la fruibilità della sezione, abbiamo deciso di separare l'argomento AIUTI sull'uso da quello sui CONFRONTI E CONSIGLI sulla scelta del dispositivo.

    Per le richieste di SUPPORTO (post acquisto) relative ai Box TV dei brand per cui esiste una sezione specifica (Beelink/Minix/Nvdiia/Tronsmart/Ugoos/wetek/Zidoo) fate per favore riferimento a quella specifica sezione

    Per le richieste di SUPPORTO (post acquisto) relative ai Box TV dei brand per cui NON esiste una sezione specifica fate per favore riferimento a questo thread di supporto generale.

    Per le richieste in merito ai SOLI CONSIGLI E CONFRONTI SULLA SCELTA DEL DISPOSITIVO NELLA FASE DI PRE-ACQUISTO fate per favore riferimento allo specifico thread linkato qui sotto:
    [Pre-acquisto] Box Tv Android - Scelta del dispositivo: info, confronti, consigli
    -------------------------------------------------------------

    ATTENZIONE 1:Quando scrivete il post con le richieste per il Box Tv dei vostri sogni, elencateci queste Opzioni
    RICHIESTE BASE
    - Budget
    - Acquisto e garanzia italiana/europei (o acquisto in Cina)
    - Uso box per caricare app Android/giocare
    - Uso box per visualizzare filmati in format FHD/UFHD
    - Uso box per IPTV
    - Uso box per Netflix
    OPZIONI AGGIUNTIVE
    - 1/2/3 GB RAM e 8/16/32GB Flash
    - Wifi802.11g o Wifi 802.11ac
    - Più di 2 porte USB (es. per collegare chiavette tastiera/hdd1/hdd2)
    - Porta SATA (per collegare HDD 3.5 senza box)
    - Uscita analogica audio/video
    Un Grazie particolare a @bovirus per la stesura delle richieste
    -------------------------------------------------------------
    ATTENZIONE 2

    Leggete BENE anche al secondo post (QUI) dove io e @bovirus cerchiamo di mantenere aggiornato il Topic




    -------------------------------------------------------------

    SCELTA DEL BOX TV
    Volete farvi un'idea generale sui Box Tv già testati dagli Utenti del Forum, allora fate fede a questo indice dove ho raccolto la maggior parte dei Box Tv e continuerò ad aggiornarlo: [indice] Box TV Android

    -------------------------------------------------------------

    GUIDE UTILI-INFO-RACCOLTE-EXTRA TIPS
    Se possedete il Box e volete spremerlo all'osso allora questo indice fa per voi [Indice] Guide e principali discussioni

    -------------------------------------------------------------
    SUPPORTO POST VENDITA E AGGIORNAMENTO FW NO-BRAND


    ATTENZIONE 3

    Abbiamo notato diverse richieste per assistenza o aggiornamento firmware di Box TVAndroid di provenienza asiatica senza un riferimento preciso di marca/modello/board.

    Ricordiamo che SPESSO questi box non hanno supporto post vendita e tantomeno aggiornamenti.

    Per tale motivo Vi invitiamo a valutare attentamente prima di fare acquisti, specialmente di box senza una marca precisa che non fornisce un supporto post vendita o un sito web da cui scaricare gli aggiornamenti.


    SE AVETE NUOVI BOX AVVISATEMI IN MP
    Ultima modifica di matt62; 23-10-17 alle 21:57 - Motivo: Aggiornamenti

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato matt62 per il post:

    bovirus (31-08-16),gianpassa (31-08-16)

  3.  
  4. #2
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    - Standard risoluzione tipiche per la riproduzione di contenuti multimediali

    Le risoluzioni di riproduzione standard disponibili sono solitamente


    - SD - 720x480 pixels
    - HD - 1368x720 pixels
    - FHD - 1920x1080 pixels
    - UHD (= 4K) - 3840x2160 pixels


    - Servizi pay per view - Requisiti box TV Android

    Per essere eseguite nel box, le app pay per view come ad esempio

    Netflix
    Premium Play
    SkyGo
    TiMVision

    generalmente richiedono alcune caratteristiche nel box.

    - Il box non deve essere rootato
    - Il box deve essere compatibile con l'applicazione in uso
    - Il box deve possedere i certificati Google Widevine Level 3 (per riprodurre contenuti a risoluzione SD) o Google Widevine Level 1 per le risoluzioni SD/HD/FHD/UHD.

    Per usare le app pay per view è genralmente richiesto un abbonamento a pagamento.


    - Box Android compatibili servizi pay per view a risoluzioni HD/FHD/UHD 4K

    I seguenti box hanno i certificati Google Widevine Level 1che rendono fruibile previo abbonamento le risoluzioni

    - HD - 1368x720 pixels
    - FHD - 1920x1080 pixels
    - UHD 4K - 3840x2160 pixels


    per app pay per view (quando disponibili)

    - Amazon Fire TV (UHD 4K)
    - Amazon Fire TV Stick (FHD 1080p)
    - Nvidia Shield 2017 Android TV (UHD 4K, HDR10 e Dolby vision)
    - Xiaomi Mi Box International Version (UHD 4k)
    - Wetek.Core
    - Wetek Play 2
    - Wetek Hub (FHD 1080p)
    - Zidoo H6 Pro (FHD 1080p)

    Lista aggiornata al 12.10.2017

    fonte: androidpc.es


    - Elenco ufficiale dispositivi compatibili Netflix

    Elenco ufficiale dispositivi compatibili Netflix


    - Netflix non compatibile con box cinesi

    Se riscontrate che installando NetFlix dal Play Store la mancanza dell'app, o la non installazione della stessa provate ad installare l'app NetFlix 4.16 che non dovrebbe avere problemi di compatibilità.

    Netflix 4.16

    Scaricate, copiate nel box il file APK e installate l'app.
    Ricordate di abilitare nel box l'impostazione Origini sconosciute nelle Impostazioni.
    Ricordarsi per questioni di sicurezza di disabilitare Origini sconosciute subito dopo l'installazione dell'app.

    Questa app non risolve il problema della riproduzione HD/FHD/UHD.
    Per riprodurre i contenuti in HD/FHD/UHD bisogna, oltre a disporre di un abbonamento relativo, avere un box Android che sia compatibile con l'app pay per view in HD/FHD/UHD.

    - Driver e tool per box con chipset Amlogic

    Driver e tool chipset Amlogic


    - Driver e tool per box con chipset Rockchip

    Driver e tool chipset Rockchip


    - Applicazioni pay per view per test

    Dal mirror APKURE è possibiel scaricare a scopo di test le app da caricare poi manualmente nel box.
    Per installare l'app in locale va abilitato nel menu "ImpostazionI" -> "Sicurezza" l'opzione "Origini sconosciute".
    Consiglio una volta installa l'app di disabilitare l'opzione "Origini sconosciute".

    Amazon Prime Video - Mirror by apkpure.com

    Mediaset Premium Play - Mirror by apkpure.com

    Netflix - Mirror by apkpure.com

    Rai Play - Mirror by apkpure.com

    Sky GO (Sky Italia) - Mirror by apkpure.com

    Tim Vision - Mirror by apkpure.com


    - Programmazione tasti blu teelcomando box

    Questa è la tipica procedura per assegnare i comandi ai tasti blu (se disponibili) nel telecomando del box per pilotare il TV.

    Mettere i due telecomandi con i led infrarossi uno contro l'altro a circa 2/3 cm di distanza. Così

    -> <-

    1. Nel telecomando del box premere tasto Power blu per circa 5 secondi fino a che il led rimane acecso
    2. nel telecomando del box premere il tasto blu che si vuolei associare ad una funzione. Il led lampeggia
    3. Nel telecomando del televisore premere il tasto che vuoi associare alla funzione del tasto blu sul telecomando del box.
    4. Il led nel telecomando del box lampeggia tre volte e poi rimane acceso.

    Se si vuole associare altri funzioni ai tasti blu ripetere i passaggi 2-3-4

    Per uscire dalla modalità apprendimento, premere uno qualsiasi degli altri tasti del telecomando. Il led del telecomando del box si spegnerà.


    ..
    Ultima modifica di bovirus; 04-02-18 alle 11:23

  5. #3
    arz
    arz non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    vorrei acquistarne uno anche io!!! L'idea è crearmi un archivio di tutto sempre collegato alla tv e farlo funzionare con il torrente in wifi.. Se qualcuno ha esperienza diretta mi può confermare l'utilità dell'aggeggio? grazie!!

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve raga mi fa piacere che qualcuno di voi sta comprando questo piccolo e stupendo esemplare di tecnologia.... cmq a riguardo ho trovato dei link che possono essere utili se qualcuno di voi riuscisse a fare il root o cambiare firmware potrebbe postare le sue impressioni e magari una guida io sto aspettando che mi arrivi questo minipc nel fratempo per chi lo ha già comprato mandatemi un messaggio o rispondete a questo messaggio e vi faccio avere i link... non li posto qui perchè non so se posso dato che sono dei forum simili a questo...

  7. #5
    Senior Droid L'avatar di matt62


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Due Carrare (PD)
    Messaggi
    779
    Smartphone
    S7+S23+S22

    Ringraziamenti
    359
    Ringraziato 161 volte in 123 Posts
    Smile

    Quote Originariamente inviato da xargentox Visualizza il messaggio
    Salve raga mi fa piacere che qualcuno di voi sta comprando questo piccolo e stupendo esemplare di tecnologia....
    Ciao, mi è arrivato, prime impressioni buone naturalmente, però andrei piano a trarre conclusioni affrettate, a mio parere ci vuole circa 6 mesi (una data così a caso) di uso intensivo per poter esprimere un giudizio serio!

    [Io possiedo già il WDTV Live che ritengo uno dei migliori riproduttori video tuttora in commercio (qualità/prezzo), riesce a "tirarmi" gli AVCHD della videocamera e i Mov creati dalla EOS 550D ... stiamo parlando di "mattoni" allo stato puro!!]

    Torniamo al nostro Robottino TV, anche lui come formati video supportati si difende bene, mentre la navigazione, email,taccuini sincronizzati con altri dispositivi Android, sto parlando di "ColorNote Blocco note Notepad" risulta FANTASTICO, .... a dir poco!! Il Calendario Google ... fenomenale, cose queste delegate fino a poco tempo fa solo ai PC ora godibili con un clik nel TV.... e tutto questo lo fai con la tua Musichetta preferita in sottofondo!
    Alcune app non possono essere installate per la risoluzione non supportata ... ma parliamo sempre di percentuali sopportabili.
    Ora se si decide di andare in una certa località (Gita) con la Famiglia si consulta Maps sul TV tutti assieme!
    Ti serve vedere quel tale oggetto all'Ikea? Pronti... Vuoi consultare il sito del tuo Comune per gli orari della Biblioteca ... ecco fatto!!


    [Possiedo anche un TV della Samsung 3D con la Smart TV ma a mio parere hanno sbagliato non mettere un processore adeguato perchè carente in velocità ... cosa che il nostro Robottino macina in maniera "sportiva"!!]
    --------
    Per il momento Moddare un gingillo del genere non so se mi interessi (parlo personalmente) credo che per "viverlo" bene quindi esplorarlo (cosa che si può fare anche senza mod) ne abbia come minimo per un annetto!!! Ma non scarto l'idea, a volte offre (come in molti casi attuali) incrementazioni delle "capacità" del Robottino!!
    Ultima modifica di matt62; 02-10-12 alle 12:38 - Motivo: Precisazioni

  8. #6
    arz
    arz non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    cos' è un NAS?
    Alla fine io vorrei un aggeggio da attaccare alla tv per tenerci dentro i miei film, le foto e la musica.. oltre a scaricare qualcosa (di assolutamente legale!!) con torrent. Purtroppo di tecnologia non ne so molto :-( ma a occhio un android tv con hard disk potrebbe fare al caso mio..

  9. #7
    Senior Droid L'avatar di matt62


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Due Carrare (PD)
    Messaggi
    779
    Smartphone
    S7+S23+S22

    Ringraziamenti
    359
    Ringraziato 161 volte in 123 Posts
    Thumbs up

    Quote Originariamente inviato da arz Visualizza il messaggio
    cos' è un NAS?
    Alla fine io vorrei un aggeggio da attaccare alla tv per tenerci dentro i miei film, le foto e la musica.. oltre a scaricare qualcosa (di assolutamente legale!!) con torrent. Purtroppo di tecnologia non ne so molto :-( ma a occhio un android tv con hard disk potrebbe fare al caso mio..
    NAS oppure Wiky Stiamo però parlando di 2 cose diverse NAS/TV BOX, il NAS è uno strumento adatto allo "Storage" dei propri dati in una rete privata o condivisa, i modelli più performanti fungono anche da Torrent download o meglio ancora da http download, ma qui entriamo in uno specifico da studiare con calma e appoggiandosi a Forum specializzati su questi "oggetti", io stesso ne possiedo uno dove conservo buona parte delle mie Video Raccolte (essendo un VideoMakers casalingo).
    Mentre il box Tv Android funge in maniera diversa ma potrebbe farlo ugualmente il gestore dei tuoi file certo che come economicità è interessante e facilmente "usabile", ma ti assicuro che meglio del NAS (nati apposta per questo compito) non ne conosco .... anche se molti si autocostruiscono dei PC dedicati a tale scopo .... ma ripeto che il NAS con difficoltà si riesce a sostituirlo per quale motivo?
    STABILITA'
    RUMOROSITA'
    CONDIVISIONE
    SURRISCALDAMENTO TERMICO

    Stiamo parlando di cose che ti rendi conto subito della sua importanza, il mio piccoletto (NAS) da acceso nemmeno lo si sente.
    Questo però (il NAS) è impegnativo come spesa e non lo attacchi direttamente alla TV ma ti serve per crearti una rete gestibile da qualsiasi dei tuoi PC con funzioni extra evolute poi successivamente lo colleghi alla TV con appositi strumenti vedi il Box TV Android .... ma anche le ultime TV con presa Lan oppure tutti gli ultimi lettori Blu Ray (ormai costano sui 100 €).

    Ti consiglio di prendere informazioni più accurate a riguardo del NAS mentre per un approccio più semplice e rapido vai tranquillo con il Box TV.
    Ultima modifica di matt62; 04-10-12 alle 18:01 - Motivo: Precisazioni

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 2 Posts
    Predefinito

    in realtà già c'è una guida in inglese direttamente di finless basta cercare su google finless 1.4 e viene subito fuori comunque queste sono le migliorie che porta.

    Features in 1.4 ROM:
    1) Fully rooted with the latest SU and SuperUser.apk
    2) System is now mounted as Read/Write.
    3) Google Play fixes applied to open the full Google Play store without changes to build.prop.
    3) Added the stock ICS Launcher. So users now have a chopice for the full Android launcher experience or use the custom launcher the ug802 comes with.
    4) Debloated of unusable APPs. In fact the stock Launcher will not show basic APPs like Google Maps, etc. in the APP list! However using the stock launcher will. However I removed all that junk for better performance.
    5) Cleaned up the file system so it is not fragmented! Basicly I used linux tune2fs when making the images.
    6) I added a reboot APP that will allow you to reboot the device from the Android UI. No more unplugging the unit!

    7) ADDED BONUS but only if you flash this ROM the hard way! User APP space by default is only 504MB.
    If you flash this ROM using the PC based flash tool, I have increased that to 1Gig. However, using the SDcard update.img method for this ROM still leaves you with 504MB. Update.img from SDcard cannot repartition the memory space. So if you want the larger APP space, use the PC flash tool.


    alla fine gli ha dato solo una sistemata generale comunque ho letto che è già al lavoro per la prossima release.
    Ultima modifica di giondir; 12-10-12 alle 23:03

  11. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato giondir per il post:

    matt62 (21-10-12),muhadib (20-10-12),rrobyrroby (25-10-12)

  12. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao volevo chiedereti una cosa ho acquistato il box android con all'interno la versione 4.0.4 ma non capisco perche una volta che apro il market tantissime app non me le scarica trta cui anche skype e non riesco a vedere i video contenuti nei siti ..sai come o cosa posso fare.? grazie

  13. #10
    Senior Droid L'avatar di matt62


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Due Carrare (PD)
    Messaggi
    779
    Smartphone
    S7+S23+S22

    Ringraziamenti
    359
    Ringraziato 161 volte in 123 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pierluigi81 Visualizza il messaggio
    Ciao volevo chiedereti una cosa ho acquistato il box android con all'interno la versione 4.0.4 ma non capisco:
    1. perche una volta che apro il market tantissime app non me le scarica tra cui anche skype e
    2. non riesco a vedere i video contenuti nei siti ..
    3. sai come o cosa posso fare.?
    Ciao, come scontato mi fa piacere che anche tu sei entrato nel mondo dei Box Tv Android!!!
    Vedo che è il tuo primo messaggio, in questo caso ti indirizzo (come buon costume dei Forum) qui: Benvenuto.
    Detto questo passiamo alle risposte:
    1. Molte APP non sono compatibili per questioni di "risoluzione video" .... altre perchè non trovano la "SIM", Skype io lo ho di default già installato .... ma finchè non trovo una Web Cam compatibile risulta inusabile per le video chat, ho provato a connettere una vecchia "Creative WebCam" ma mi riconosce solo l'audio con il test ... e ascoltando il mio messaggio registrato con il "Test Skipe" sembra parli con effetto "Elio".... schifo!
    2. La questione dei video nei siti è più complessa, prova ad installare Flash Player setting ... sarebbe anche da provare Dolphin jetpack (Dolphin Jetpack uses Dolphin’s very own HTML5 rendering engine that powers Dolphin for the best HTML5 web game and web app experiences.) Ma poi considera che alcuni siti (vedi la RAI) usano dei Codec diversi dai consueti Mp4 o Flash .... (non ho mai sopportato questi anticonformismi nocivi per il sito e la sua promozione!!!)
    3. Cosa fare ... se avessi una sfera ti darei la risposta, stiamo "giocando con dei "Cuccioli" che hanno ancora bisogno di "giocare" un pò prima di maturare e diventare "Adulti" (Completi)!



    Spero di averti chiarito.... (parola grossa) quello che alla fin fine risulta ancora un quesito anche per noi ... ma coraggio che prima o poi ne usciamo!!!
    Ultima modifica di matt62; 16-10-12 alle 14:30 - Motivo: Precisazioni

Pagina 1 di 308 1231151101 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy