CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 9 di 308 primaprima ... 78910111959109 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 3071
Discussione:

[Supporto]Box TV Android: Info, problemi, consigli d'uso

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #81
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    125

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wlf Visualizza il messaggio
    Salve,
    stavo cercando un topic che trattasse degli Smart TV Box. A quanto vedo però qui si parla solo di Smart TV Dongle.

    Preferirei un Box ad un Dongle (USB stick) perché essendo meno miniaturizzato a mio avviso dovrebbe avere meno noie di surriscaldamento, sensibilità del wifi, etc. Anche l'hub delle porte USB non guasterebbe.
    Stavo inoltre cercando un dispositivo che magari supportasse un adattatore USB DVB-T tuner oppure che avesse già integrato il DVB-T tuner tipo quelli sottostanti:

    - Esempio 1
    - Esempio 2

    A mio avviso se il dispositivo avesse anche la possibilità di funzionare anche come PVR diventerebbe molto più interessante. Altrimenti tanto varrebbe attaccare alla TV un tablet con uscita HDMI.
    Sarebbe interessante conoscere il vostro parere in merito. Grazie.

    Allora io ho da un mese un box simile a quelli linkati (Plunk). Il SO è Android, quindi le funzionalità sono quelle di una smartphone/tablet... ovviamente l'unica differenza è la gestione che avviene senza touchscreen.

    Io l'ho preso per comodità, nel senso che non ho un pc di ultima generazione e per vedere video e film in tv mi dovevo "accontentare"... ora con il box ho tutto a portata di mano, navigazione internet inclusa... senza cavi e fili extra.

    Io mi trovo bene... ma chiaramente non è uno strumento "unico" (come giustamente dici un tablet o un pc offono più o meno le stesse possibilità).

  2.  
  3. #82
    Senior Droid L'avatar di matt62


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Due Carrare (PD)
    Messaggi
    779
    Smartphone
    S7+S23+S22

    Ringraziamenti
    359
    Ringraziato 161 volte in 123 Posts
    Predefinito

    ...Infatti, forse la morale di questi box è proprio "Costano poco .... non facciamoci tante domande"!!!

  4. #83
    wlf
    wlf non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di wlf


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,394

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 259 volte in 221 Posts
    Predefinito

    Quindi sostanzialmente se uno ha già un tablet con uscita HDMI può tranquillamente usarlo al posto di questi dispositivi, sia che siano TV Box che TV Dongle, sempre che non debba utilizzarlo contemporaneamente.

    A mio avviso sarebbe giustificato acquistarne uno solo nel caso in cui abbia delle funzionalità aggiuntive, nel caso specifico io ho individuato il DVB-T tuner con funzioni PVR. Comunque che non è una funzionalità così bizzarra, considerate che ci sono tutta una serie di decoder TV con SO Linux che prevedono l'utiizzo di tuner interni o USB.
    Basterebbe quindi "mettere assieme", "integrare" diversi dispositivi in uno unico ...

  5. #84
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    125

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wlf Visualizza il messaggio
    Quindi sostanzialmente se uno ha già un tablet con uscita HDMI può tranquillamente usarlo al posto di questi dispositivi, sia che siano TV Box che TV Dongle, sempre che non debba utilizzarlo contemporaneamente.
    esatto.... oppure un altro acquisto giustificabile sarebbe in caso di stanza con assenza della presa tv, con il box ti colleghi in wifi e poi vedere il digitale terrestre

  6. #85
    wlf
    wlf non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di wlf


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,394

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 259 volte in 221 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wingchun Visualizza il messaggio
    esatto.... oppure un altro acquisto giustificabile sarebbe in caso di stanza con assenza della presa tv, con il box ti colleghi in wifi e poi vedere il digitale terrestre
    ???
    Vuoi dire tramite streaming da internet o intendi in un altro modo che ora mi sfugge?

  7. #86
    Androidiano L'avatar di Flyhighfly


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Valpolicella (VR)
    Messaggi
    146
    Smartphone
    Sony Experia Z3 Compact

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Cmq volendo, basta avere uno smarthphone decente per vedere tutto su un televisore , anche senza uscita HDMI(sul telefonino), basta comprare degli aggeggi che si attaccano Micro usb sul telefono e ti forniscono un uscita HDMI per il televisore....
    Il problema è che devi avere il caricabatteria sempre attaccato sennò si esaurisce subito, e a lungo andare le batterie si deteriorano , grazie anche all'effetto memoria...

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

  8. #87
    Senior Droid L'avatar di matt62


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Due Carrare (PD)
    Messaggi
    779
    Smartphone
    S7+S23+S22

    Ringraziamenti
    359
    Ringraziato 161 volte in 123 Posts
    Predefinito

    Il massimo sarebbe da Tablet dove abbiamo tastiera e schermo più idonei !

    Inviato dal mio GT-P5110 con Tapatalk 2

  9. #88
    wlf
    wlf non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di wlf


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,394

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 259 volte in 221 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Flyhighfly Visualizza il messaggio
    Cmq volendo, basta avere uno smarthphone decente per vedere tutto su un televisore , anche senza uscita HDMI(sul telefonino), basta comprare degli aggeggi che si attaccano Micro usb sul telefono e ti forniscono un uscita HDMI per il televisore....
    Gli "aggeggi" si chiamano adattatori MHL, ma la deve essere espressamente prevista dal dispositivo la possibilità di collegarli. Non tutti i tablet e/o smartphone con uscita microUSB sono compatibili con un adattatore MHL.

    Il problema è che devi avere il caricabatteria sempre attaccato sennò si esaurisce subito, e a lungo andare le batterie si deteriorano , grazie anche all'effetto memoria...
    A questo non avevo pensato più di tanto; questo sarebbe un ottimo motivo per prendere un dispositivo ad-hoc invece di riustilizzare un tablet o uno smartphone. Comunque è strettamente legato dalla frequenza con la quale verrebbe utilizzato.

  10. #89
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    125

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    si in streaming

  11. #90
    Androidiano L'avatar di Flyhighfly


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Valpolicella (VR)
    Messaggi
    146
    Smartphone
    Sony Experia Z3 Compact

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wlf Visualizza il messaggio
    Gli "aggeggi" si chiamano adattatori MHL, ma la deve essere espressamente prevista dal dispositivo la possibilità di collegarli. Non tutti i tablet e/o smartphone con uscita microUSB sono compatibili con un adattatore MHL.
    A questo non avevo pensato più di tanto; questo sarebbe un ottimo motivo per prendere un dispositivo ad-hoc invece di riustilizzare un tablet o uno smartphone. Comunque è strettamente legato dalla frequenza con la quale verrebbe utilizzato.
    Naturalmente bisogna vedere se i modelli che supportano MHL e che il cellulare abbia una discreta potenza.
    Ho provato il cavo con il mio galaxy s2 e va che è una meraviglia.
    È chiaro che se l'utilizzo è elevato è meglio avere un box Android o un mini pc android sempre pronto, rispetto ad un cellulare, per svariati motivi...

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
    Ultima modifica di Flyhighfly; 17-11-12 alle 21:49

Pagina 9 di 308 primaprima ... 78910111959109 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy