CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 116 di 261 primaprima ... 1666106114115116117118126166216 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,151 a 1,160 su 2610
Discussione:

[Topic Ufficiale] Mini pc Android: info, problemi, confronti e consigli per la scelta del dispositivo.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1151
    Androidiano VIP L'avatar di ginopaneg


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    2,486

    Ringraziamenti
    353
    Ringraziato 548 volte in 423 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vongol Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, ho comprato un mini pc android MK808 che funziona bene a parte il wifi. Con la rom stock una volta agganciato il segnale del router non sono più in grado di riconnettermi quando disattivo il wifi o riavvio la chiavetta, per farlo devo per forza assegnare un ip statico al mini pc. Con la Finless il problema si verifica con minor frequenza ma c'è sempre. In generale comunque la ricezione è molto scarsa, anche se l'icona del wifi fa vedere segnale quasi pieno, cioè entro i 2-3 metri senza ostacoli aggancia il segnale, se lo posiziono più lontano non aggancia quasi mai. Adesso sto scaricando la Hybrid 2.1 a 1080p per vedere se le cose migliorano.

    Ne approfitto per farvi altre due domande.

    E' possibile montarci una chiavetta usb per il digitale terrestre? Leggendo in rete ho visto che la mia è compatibile con Linux quindi se non dico baggianate dovrebbe andare anche con android.

    Posso collegarci una chiavetta usb wifi?
    hai gia' provato a spostare il ricevitore del telecomando?

    per il digitale mi sa di no ma puoi sempre provare (ma non so ne come ne con quali programmi)

    per le chiavatte wi-fi su finless possono essere usate, bisogna inserire/compilare dei moduli, ne esistono pronti per chiavette montanti chip realtek 8188, e altri
    un thanks non mi dispiace ma preferisco un "grazie"

  2.  
  3. #1152
    wlf
    wlf non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di wlf


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,394

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 259 volte in 221 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vongol Visualizza il messaggio
    E' possibile montarci una chiavetta usb per il digitale terrestre? Leggendo in rete ho visto che la mia è compatibile con Linux quindi se non dico baggianate dovrebbe andare anche con android.
    Ni; sarebbe possibile se nel kernel hanno aggiunto i moduli driver ad-hoc per la tua USB DVB-T. Che marca modello hai? C'era il produttore di Uhost2 che stava tentando di aggiungere questo supporto.

    Posso collegarci una chiavetta usb wifi?
    Ni; anche in questo caso funziona solamente se da kernel è previsto il supporto per adattatori USB-Wifi esterni ...

  4. #1153
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Mi è arrivato il convertitore usb/rj45 per il collegamento ethernet. L'ho collegata sia alla otg che alla usb ma non sono mai riuscito a connettermi, ho provato ad inserire un ip statico ma ho visto che non memorizza i dati e una volta uscito dalla schermata di inserimento dati questi non appaiono più ed anche la spunta sul ip statico scompare assieme ai dati. Ho installato la finless 1.6.
    Potete raccontarmi la vostra esperienza ed aiutarmi? grazie

  5. #1154
    Androidiano VIP L'avatar di ginopaneg


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    2,486

    Ringraziamenti
    353
    Ringraziato 548 volte in 423 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nego77 Visualizza il messaggio
    Mi è arrivato il convertitore usb/rj45 per il collegamento ethernet. L'ho collegata sia alla otg che alla usb ma non sono mai riuscito a connettermi, ho provato ad inserire un ip statico ma ho visto che non memorizza i dati e una volta uscito dalla schermata di inserimento dati questi non appaiono più ed anche la spunta sul ip statico scompare assieme ai dati. Ho installato la finless 1.6.
    Potete raccontarmi la vostra esperienza ed aiutarmi? grazie
    in teoria...
    avvia l'mk
    disattiva il wi-fi
    attiva l'ethernet

    se collegata alla porta fullsize dovrebbe funzionare

    facci sapere
    un thanks non mi dispiace ma preferisco un "grazie"

  6. #1155
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    grazie ginipaneg, ho rifatto quanto hai scritto ma non funziona, il convertitore si illumina ma non va. Non so davvero dove sia problema.

  7. #1156
    Androidiano VIP L'avatar di ginopaneg


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    2,486

    Ringraziamenti
    353
    Ringraziato 548 volte in 423 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nego77 Visualizza il messaggio
    grazie ginipaneg, ho rifatto quanto hai scritto ma non funziona, il convertitore si illumina ma non va. Non so davvero dove sia problema.
    mi sa che non va bene il convertitore, nel senso che non e' supportato purtroppo ne esistono a migliaia e non tutti vengono digeriti
    un thanks non mi dispiace ma preferisco un "grazie"

  8. #1157
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie a tutti. La chiavetta per il digitale terrestre è una Diversity della Terratec. Ho già provato a spostare il ricevitore del telecomando, che influisce molto sulla ricezione, però le cose non migliorano di molto nel senso che l'antenna wifi del mini pc da quanto ho letto è troppo piccola.

  9. #1158
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    529
    Smartphone
    Zopo C2 Platinum KitKat 4.4.2

    Ringraziamenti
    113
    Ringraziato 151 volte in 82 Posts
    Predefinito

    Allontanare il ricevitore dell'air mouse/tastiera wireless con prolunga USB diminuisce il disturbo che esso provoca alle antenne. A diversi ha funzionato, me compreso. Senza prolunga USB avevo max 1 tacca di segnale, 3Mbps ma non si collegava ad internet e riusciva solamente a farsi dare un indirizzo IP dal router; con prolunga, segnale a 5Mbps, anche 13 a volte, e riuscivo a navigare in internet.
    BELLAAAAAAAAAAAAAAAA

    VENDO zona MN (oppure spedisco) mini pc Android MK808 + tastiera RC11 nuovi, volendo con già la rom Finless installata

  10. #1159
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    155

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 32 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Con la finless 1.6 come si fa ad impostare un ip statico ?

    Se deseleziono DHCP e seleziono Static, poi il tasto "Connect" non è più cliccabile !

    sbaglio qualcosa ?

  11. #1160
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    @ginopaneg il convertitore l'ho preso su aliexpress, mi saresti il link al quale lo hai preso tu per non sbagliare nuovamente l'acquisto.

    Se altri hanno avuto esperienze positive con questo convertitore ed hanno la cortesia di comunicare il link e modello acquistato mi fanno un grosso favore.

Pagina 116 di 261 primaprima ... 1666106114115116117118126166216 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy