CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 261 primaprima ... 345671555105 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 2610
Discussione:

[Topic Ufficiale] Mini pc Android: info, problemi, confronti e consigli per la scelta del dispositivo.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    823

    Ringraziamenti
    176
    Ringraziato 31 volte in 24 Posts
    Predefinito

    R: Android mini pc MK808

    Vabbe allora prendiamo questo Topic come punto di riferimento?

    Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
    Galaxy S7

  2.  
  3. #42
    Androidiano VIP L'avatar di ginopaneg


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    2,486

    Ringraziamenti
    353
    Ringraziato 548 volte in 423 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Morpheus88 Visualizza il messaggio
    Vabbe allora prendiamo questo Topic come punto di riferimento?
    Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
    direi proprio di si', a meno di qualche news da parte dei mod

    ritornando sull'argomento ho provato a "stressare" un po' il telecomando ieri (ricordo ho l'rc12) si e' comportato piuttosto bene sia con i giochi nativi android sia con gli emulatori, anzi per la forma che ha (a parte il touchpad) sembra proprio il suo ambito di utilizzo ideale
    un thanks non mi dispiace ma preferisco un "grazie"

  4. #43
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Salve a tutti, mi aggiungo anche io a questa discussione, in quanto possessore di questo minipc, che mi sta facendo impazzire.
    Purtroppo il mio soffre del problema del wifi instabile, mentre sta a un buon livello di segnale, all'improvviso scende drasticamente e quindi non naviga più.

    Poi ho avuto la brillante idea di flashare la rom custom 1.5, bella rom ma instabile, quando l'ho riacceso dopo un giorno, non è partito più, bloccato sull'animazione iniziale, riflasho di nuovo la 1.5, e con il metodo della update.img su microsd, rimetto la rom stock di ottobre, ma ho avuto anche con questa, un blocco in partenza, e poi non ha resettato completamento MK808, infatti i permessi di root c'erano ancora.

    Ora vi chiedo come posso fare per rimettere la rom stock facendo un hard reset come si deve?

    Grazie

  5. #44
    Androidiano VIP L'avatar di ginopaneg


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    2,486

    Ringraziamenti
    353
    Ringraziato 548 volte in 423 Posts
    Predefinito

    Se interessa ho avuto modo di discutere con un utente in privato sul possibile utilizzo di questo mk808 a scopo videosorveglianza.

    Nonostante rimanga dubbioso sulla sua resistenza nel lungo termine cosi' usato , l'utente di cui sopra infatti prevedeva un utilizzo 24/7, ragionandoci un po' ho dovuto ammettere che si tratti della soluzione piu' economica possibile in questo ambito.
    Programmi come ipcamwiev o tinycam ( come suggeritomi ) che sembrano non avere problemi di funzionameto su mk808 ( a conferma di questo vi invito a guardare il min 2:14 di questo video MK808 Mini PC Review - YouTube ) possono rappresentare una buona alternativa alle classiche modalita' di videosorveglianza.

    MODALITA OFFTOPIC ON

    Un'ultima considerazione, un po' alla Ford ( oggi mi sento in vena )
    Android si e' dimostrato un sistema versatile anche in ambiti che non erano stati preventivati, fino a poco tempo fa queste potenzialita' erano appannaggio di chi disponeva terminali performanti (diciamo 300€ in su?) oggi "grazie" a questi prodotti e alla cina (speriamo di non dovercene pentire in futuro) android e' davvero alla portata di tutti e puo' essere utilizzato come componente low-cost in millemila modi

    Scusate il volo..
    un thanks non mi dispiace ma preferisco un "grazie"

  6. #45
    Androidiano VIP L'avatar di ginopaneg


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    2,486

    Ringraziamenti
    353
    Ringraziato 548 volte in 423 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da incognita Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, mi aggiungo anche io a questa discussione, in quanto possessore di questo minipc, che mi sta facendo impazzire.
    Purtroppo il mio soffre del problema del wifi instabile, mentre sta a un buon livello di segnale, all'improvviso scende drasticamente e quindi non naviga più.

    Poi ho avuto la brillante idea di flashare la rom custom 1.5, bella rom ma instabile, quando l'ho riacceso dopo un giorno, non è partito più, bloccato sull'animazione iniziale, riflasho di nuovo la 1.5, e con il metodo della update.img su microsd, rimetto la rom stock di ottobre, ma ho avuto anche con questa, un blocco in partenza, e poi non ha resettato completamento MK808, infatti i permessi di root c'erano ancora.

    Ora vi chiedo come posso fare per rimettere la rom stock facendo un hard reset come si deve?

    Grazie
    allora nn panico

    per flashare l'mk ti servono i tool x rockchip in quanto l'update tramite sd aggiorna (appunto) ma nn resetta/sostituisce completamente il sistema
    ti posterei una guida ma qui nn so...
    dove hai scaricato la rom sicuramente troverai molte indicazioni su come eseguire correttamente la procedura ma se proprio hai bisogno mandami un mp
    per il wi fi che router hai?la distanza?con cosa si verifica il prolema?l mk e'vicino all alimentatore?altre periferiche vicine che possano dar noia?
    Ultima modifica di ginopaneg; 03-11-12 alle 08:02
    un thanks non mi dispiace ma preferisco un "grazie"

  7. #46
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ginopaneg Visualizza il messaggio
    allora nn panico

    per flashare l'mk ti servono i tool x rockchip in quanto l'update tramite sd aggiorna (appunto) ma nn resetta/sostituisce completamente il sistema
    ti posterei una guida ma qui nn so...
    dove hai scaricato la rom sicuramente troverai molte indicazioni su come eseguire correttamente la procedura ma se proprio hai bisogno mandami un mp
    per il wi fi che router hai?la distanza?con cosa si verifica il prolema?l mk e'vicino all alimentatore?altre periferiche vicine che possano dar noia?
    se hai guida, posta semplicemente il link, nulla di illegale stai tranquillo

    comunque mio spassionato consiglio, prima di flashare qualsiasi cosa, cercate sempre di trovare una rom testata seriamente e qualcuno che lo abbia già fatto di suo.

  8. #47
    Androidiano L'avatar di rrobyrroby


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Reykjavik - ISL
    Messaggi
    139
    Smartphone
    Huawei p10lite

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 12 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Scusate, precedentemente avevo postato nella sezione sbagliata...ri-domando anche qui:
    "...sapreste consigliare le apps Must Have per i mini PC o Android/Google TV che dir si voglia...?"
    Grazie
    rrobyrroby
    Huawei p10lite

  9. #48
    Androidiano VIP L'avatar di ginopaneg


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    2,486

    Ringraziamenti
    353
    Ringraziato 548 volte in 423 Posts
    Predefinito

    Allora una guida nn ce l ho, la posso scrivere, se ricordo bene il regolamento vieta link a siti esterni ...in caso contrario fatemi sapere che posto il link.
    Cmq sia per flashare l mk:
    1 scaricare rockchip tool
    2 collegare l mk tramite la porta OTG al pc TENENDO PREMUTO il tasto reset (che si trova nel buchino situato sull angolo speculare al led di stato)
    3 una volta colleg l usb rilsciate il tasto reset
    4la periferca nn verra riconosciuta a questo punto spulciate nelle cartelle dei tool troverete la catella driver e tramite "gestione periferiche"installate i driver
    5 scollegate l mk e ricollegatelo nello stesso modo (a questo punto sara riconosciuto)
    6 fate partire l eseguibile per il flash
    7 avviato il prog per il flash selezionate il file. Img da flashare e cliccate su RESTORE
    8 attendere la fine, scollegare, finito

    X robby per me indispensabile e diventato HUBI

    Scritta in due min...so che fa un po pena appena ho un po piu di tempo metto link e le mie considreazioni sulle rom attuali
    Ultima modifica di ginopaneg; 03-11-12 alle 15:48
    un thanks non mi dispiace ma preferisco un "grazie"

  10. #49
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Non trovo il sito del produttore, volevo vedere i sw originali ed aggiornamenti, inoltre mi piacerebbe capire dove trovare anche le rom sviluppate.
    Mi indicate i siti?
    grazie

  11. #50
    Androidiano VIP L'avatar di ginopaneg


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    2,486

    Ringraziamenti
    353
    Ringraziato 548 volte in 423 Posts
    Predefinito

    per il momento i siti di riferimento sono freaktab (dove c'e Finless) e armtvtech (arm non arms) con deadhp1
    Il produttore principale sembra essere un'azienda chiamata Tomato (credo) ma la tecnolgia e' data in licenza a molte aziende, al momento il collegamento utenti-azienda e' "garantito" da Geekbuying ( noto sito di vendita chincaglierie varie) il quale si mantiene in contatto con la fabbrica e gli fornisce i feedback per migliorare il firmware.
    Naturalmente i siti sono in inglese
    un thanks non mi dispiace ma preferisco un "grazie"

  12. Il seguente Utente ha ringraziato ginopaneg per il post:

    nego77 (05-11-12)

Pagina 5 di 261 primaprima ... 345671555105 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy