CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 24
Discussione:

Android Tv Box

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, sono nuovo nel mondo Android Ho appena acquistato una BOX ANDROID 4.0 SMART TV DVB-T WIFI HD ma purtroppo ho dei problemi con la connessione vodafone e più precisamente con l'autenticazione del wpa sul mio box, la vodafone station e la tv sono su due appartamenti diversi e non posso fare il collegamento ethernet. Cosa dovrei fare per connettermi? E' un bel problema, mi piacerebbe avere un consiglio da chi è più esperto di me.

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fritz_ht Visualizza il messaggio
    ...
    Per visualizzare i video dal NAS per ora uso ES Esplora Risorse per accedere alla condivisione e poi MX Player con il suo codec ArmV7 Neon per la visualizzazione, idee su altre app per rendere l'utilizzo e la visione più comode? Il nas supporta il DLNA ma poi mi pare che il player cosi non riesca ad accedere ai sottotitoli che uso molto.
    Esiste un launcher che di default si sovrapponga a quello di Android per avere disponibili come su un lettore multimediale/ mediacenter le risorse principali (Video, Musica, Photo, Web, Impostazioni) in modo da poter usare più comodamente il telecomando?

    Per ora è tutto, grazie a chi mi darà delle risposte

    Ciao

    Fritz
    Per video intendi film/serie tv oppure filmati personali?

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusate, ma che differenza c'è tra questo fantomatico tv box e per esempio un mini pc come il minix neo x5? Più o meno a me sembrano la stessa cosa (a parte il prezzo ovviamente)

  5. #14
    Androidiano L'avatar di cinquantanove


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    118

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 50 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Ho comprato questo box ad una fiera di elettronica, collego al mio monitor, setto, funziona.
    Inserisco un filmato che mi interessava, spengo, porto il tutto in salotto e collego alla tv 37 pollicioni,
    per guardare il filmato in famiglia. Ricollego il tutto, parte, rimane sulla scritta android su schermo nero
    e non fa più nulla. Bho? Ripeto la procedura, niente da fare, briccata senza nemmeno aver smanettato.
    Il giorno dopo cerco di telefonare al rivenditore, che si trova anche su ebay, ma non risponde o è occupato.
    Ritento per tutta la settimana, ma nessuna risposta, ho provato a mandare diverse email, ma nessuna risposta.
    Vabbè, pazienza non mi perdo d'animo, cerco informazioni su internet e cerco di capire che processore, firmware
    e quant'altro monta, finalmente trovo un sito in puro cinese, dove è linkato il firmware, scarico e poi?
    Grazie a Google capisco, che bisogna collegare la scatoletta al pc, tramite un cavo usb maschio/maschio,
    poi bisogna premere da spento il tasto di accensione e il buco reset, in una certa sequenza e in qualche decimo
    di secondo
    Dopo decinaia di prove, finalmente appare la magica scritta "trovato nuovo hardware ecc.ecc.", inserire i driver
    e dove li trovo? Quali sono? Cerco su internet, vari forum in varie lingue, anche se non riguarda la mia scatoletta,
    c'è chi consiglia di mettere adb, chi consiglia sdk, non capisco più nulla
    Poi, mi sovviene che da pannello di controllo del pc, quando trova un nuovo hardware, andando in avanzate e id,
    viene fuori una lunga stringa con l'id appunto dell'hardware, copio diligentemente la stessa su Google e mi appare
    un eseguibile che mette i driver adatti e scegliendo il firmware (scaricato prima) lo inserisce direttamente nella box tv.
    Qualche minuto con il fiato sospeso e la scatoletta è tornata a funzionare direi meglio di prima!

    Ora ho bisogno di voi, cari colleghi androidiani:
    vorrei usare la box tv per scaricare dei filmati (gratutiti) che si trovano in rete, in modo che sia svincolato dal pc
    e dal mio tempo a disposizione, ma usando il download manager di default, i filmati vengono messi nella sdcard interna
    che è solo di 2 giga, mentre vorrei che li salvasse nella extsd (microsd) di 16 giga.
    Installo ADM (AdvanceDownloadManager) dal play, con questa app si può scegliere dove scaricare i download.
    Qui nasce il problema: mi viene la scritta che non può salvare nella microsd perchè non ha i diritti.
    Considerando che il firmware è roottato di default, ho installato supersu per provare se mi chiedeva i diritti in merito.
    Niente da fare, "formatto" tutto, installo prima supersu, e poi ADM, niente da fare.
    Provo ad installare ftpserver, per collegare la scatola al pc ed anche qui, da pc, posso accedere alla microsd,
    posso leggere/rinominare file, ma non posso inviarli, no right
    Se uso il copia e incolla del file manager posso leggere/scrivere tranquillamente qualsiasi cosa.
    Cos'altro posso fare? Aiuto! :o
    Se sono stato utile e premi il pollicione in su, è gratis!

  6. #15
    Androidiano VIP L'avatar di ginopaneg


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    2,486

    Ringraziamenti
    353
    Ringraziato 548 volte in 423 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cinquantanove Visualizza il messaggio
    ..........
    hai provato link2sd?
    un thanks non mi dispiace ma preferisco un "grazie"

  7. #16
    Androidiano L'avatar di cinquantanove


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    118

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 50 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ginopaneg Visualizza il messaggio
    hai provato link2sd?
    Grazie, provato, ma non c'entra niente.

    link2sd serve solo per spostare applicazioni sulla sd esterna, per liberare spazio dalla memoria interna.

    Io ho bisogno di scaricare file, da internet a sd esterna, il problema è di permessi read/write che il filesystem non concede,
    probabilmente un bug del firmware.

    Ho ovviato parzialmente, dividendo in 2 partizioni la sd esterna, una in fat 32 da 8giga e una in ext2 sempre da 8 giga,
    scegliendo dal download manager di salvare in ext2, funziona, scarica, salva;
    scegliendo dal download manager di salvare in fat32, mi dice che non ho i permessi di scrittura

    Pertanto non sono soddisfatto, se qualcuno ha qualche idea, lo dica ora o taccia per sempre
    Se sono stato utile e premi il pollicione in su, è gratis!

  8. #17
    Androidiano VIP L'avatar di ginopaneg


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    2,486

    Ringraziamenti
    353
    Ringraziato 548 volte in 423 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cinquantanove Visualizza il messaggio
    Grazie, provato, ma non c'entra niente.

    link2sd serve solo per spostare applicazioni sulla sd esterna, per liberare spazio dalla memoria interna.

    Io ho bisogno di scaricare file, da internet a sd esterna, il problema è di permessi read/write che il filesystem non concede,
    probabilmente un bug del firmware.


    Ho ovviato parzialmente, dividendo in 2 partizioni la sd esterna, una in fat 32 da 8giga e una in ext2 sempre da 8 giga,
    scegliendo dal download manager di salvare in ext2, funziona, scarica, salva;
    scegliendo dal download manager di salvare in fat32, mi dice che non ho i permessi di scrittura

    Pertanto non sono soddisfatto, se qualcuno ha qualche idea, lo dica ora o taccia per sempre
    una delle funzioni di link2sd, come si puo intuire dal nome, e' creare un ponte fra due directory...non solo di spostare i file su sd
    un thanks non mi dispiace ma preferisco un "grazie"

  9. #18
    Androidiano L'avatar di cinquantanove


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    118

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 50 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ginopaneg Visualizza il messaggio
    una delle funzioni di link2sd, come si puo intuire dal nome, e' creare un ponte fra due directory...non solo di spostare i file su sd
    Innanzi tutto grazie per avermi risposto.

    Forse sono un pò duro di comprendonio, oopure come già detto link2sd non serve al mio problema.

    Link2sd, all'installazione chiede qual'è la seconda partizione sd, la seconda partizione sd è la ext2, che già di suo, senza link2sd è leggibile e scrivibile dal download manager.
    Ciononostante, seguendo il tuo consiglio, ho detto a link2sd, che la partizione che ho bisogno è quella fat32, link2sd stesso mi ha detto che non può scrivere la fat32!

    Pertanto, malgrado i diritti di root di default (posso addirittura cancellare e riscrivere file di sistema), il problema è di permessi di amministratore che per colpa del programmatore cinese
    del caso, ha sbagliato qualcosa nel firmware.

    Considerando che non uscirà mai un aggiornamento, bisognerebbe che qualcuno mi indichi quale file di sistema, va modificato per ovviare al bug.
    Sicuramente va modificato qualche file xml, ma quale?

    Tengo a precisare che ho anche un'altra chiavetta nuova tvbox, dual processor, 1,6 ghz ecc.ecc. e questa pur non essendo roottata, non ha questo problema e salva (scrive) nella
    sd esterna senza problemi!

    Ovviamente non è una questione di vita o di morte, ma solo poter capire ed apprendere di più, mal che vada ho perso 70 euro
    Se sono stato utile e premi il pollicione in su, è gratis!

  10. #19
    Androidiano L'avatar di cinquantanove


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    118

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 50 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Come avevo immaginato il problema della mancata scrittura su sd esterna è un bug, ma quello che mi rattrista tra noi utenti Italiani, è che nessuno se ne sia accorto, in quanto è presente su tutti i dispositivi android, quindi anche telefonini. Probabilmente la stragrande maggioranza degli utenti, non ha bisogno di scaricare da internet, non usa ftp server o altro, insomma non fa un uso profiquo delle potenzialità del sistema
    Il bug è propio del sistema operativo ICS, infatti il noto Sig. Chainfire ha presentato il quesito all'Ufficio Android Developers ponendo la seguente domanda:

    Su molti dispositivi, il flash interno è considerata la "scheda SD primaria."
    La scheda SD reale diventa quindi la memoria secondaria esterna, ed è bloccata protetta dal
    irraggiungibile permesso "WRITE_MEDIA_STORAGE".


    Gli ingegneri di Google ne hanno discusso con lui nella diretta del 11 aprile, ma purtroppo, non sono stati in grado
    di fornire delle risposte reali, in quanto si tratta di una questione complessa ed è stata sollevata solo un'ora prima che
    lo spettacolo è andato in diretta. Essi hanno tuttavia promesso di andare a fondo al problema, e dare una risposta esaudiente a Chainfire.

    A tutt'oggi secondo Chainfire, il problema è attualmente presente sul ICS, fortunatamente gli ingegneri di Samsung su suggerimento di Chainfire, lavorandoci a fondo hanno trovato una soluzione
    seppur molto brutta per ovviare al problema sui loro terminali. Pertanto agli utilizzatori di terminali Samnsung con ICS il problema non esiste.
    Un immenso grazie a Chainfire!!!

    Dopo questa premessa, posto l'hack in oggetto, anche se interesserà a pochi.

    The simple solution, if you're rooted, is as follows:
    1. Using a root-enabled file manager, navigate to /system/etc/permissions and make sure you have mounted the file system r/w.
    2. Edit platform.xml and find the WRITE_EXTERNAL_STORAGE permission.
    3. Add an additional group definition for this permission...<group gid="media_rw" />
    4. Save the changes to the file.
    5. Restart your tablet.

    After this change, any apps that request the WRITE_EXTERNAL_STORAGE permission (which includes almost anything that access either of the sdcards) will gain group membership in both sdcard_rw AND media_rw, giving them r/w access to both sdcard filesystems.
    Se sono stato utile e premi il pollicione in su, è gratis!

  11. Il seguente Utente ha ringraziato cinquantanove per il post:

    ginopaneg (15-02-13)

  12. #20
    Androidiano VIP L'avatar di ginopaneg


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    2,486

    Ringraziamenti
    353
    Ringraziato 548 volte in 423 Posts
    Predefinito

    Ti ringrazio per la segnalazione, e soprattutto il SIG Chainfire( che nn e'un pinco pallino qualunque...)

    Di quello che hai scritto mi colpisce la frase" ....ma quello che mi rattrista tra noi utenti Italiani, è che nessuno se ne sia accorto... Probabilmente la stragrande maggioranza degli utenti, non ha bisogno di scaricare da internet, non usa ftp server o altro, insomma non fa un uso profiquo delle potenzialità del sistema"

    Premetto che di sicuro molti utenti non usino android al pieno delle sue potenzialita' ma saranno ben cavoli loro!

    Quanto al discorso di usare con proficuita le potenza del sistema Non direi che usare un sd card (per quanto grande) sia meglio di un hard disk o pennetta, sulle quali la scrittura funziona
    un thanks non mi dispiace ma preferisco un "grazie"

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy