CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 26 di 37 primaprima ... 16242526272836 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 251 a 260 su 368
Discussione:

[Ufficiale] Tastiere, Mouse, telecomandi e sistemi di puntamento: Discussione Ufficiale.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #251
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,018
    Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 537 volte in 521 Posts
    Predefinito

    scusate,visto l'argomanto interesserebbe anche a me poter configurare un joypad usb con Tincore Keymapper sul mio box tv......pero non ho mouse ne tastiere....ho solo il telecomando del box tv.
    E' comunque fattibile?
    Finalmente preso Note 4 ad un prezzo accettabile.
    Ma il primo amore non si scorda mai
    MOTOROLA D470

    Se ti sono stato d'aiuto,c'è il tastino "Grazie" per ringraziare

  2.  
  3. #252
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Rockson


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,378
    Smartphone
    Redmi10 128GB Beelink GT-King

    Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 608 volte in 495 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vgabriel72 Visualizza il messaggio
    Ho installato Tincore Keymapper ma qualcosa secondo me non ha funzionato, ho installato l'app dal playstore, l'ho lanciata e mi ha chiesto delle autorizzazioni che ho concesso. Poi è partita la calibrazione automatica dello schermo e si è caricato un profilo di default. Ho utilizzato una tastiera microsoft con trackpad e dongle ma non ho trovato nessuna opzione per configurarla. Ho lanciato uno dei giochi della bimba ma non succede nulla...cosa sbaglio?


    Non sembra semplice da configurare all'inizio, ma in realtà lo è. Innanzitutto la periferica deve essere compatibile con android, qualunque essa sia. Se lo è apparirà nella lista laterale di Tincore, ovvero nel profile editor (ad esempio selezionando un profilo New).
    Una volta certi di questo (e ovviamente fatta la calibrazione dello schermo) deve essere configurato tutto manualmente, e ogni comando per ciascun gioco. Anche se ci fossero eventuali profii già pronti e preimpostati reperibili sul web, questi servirebbero a poco perché sono tarati per un singolo dispositivo o controller, quindi si deve fare comunque tutto a mano.
    Per fare un esempio, supponiamo di avere un gamepad. Si può iniziare a impostare un generico profilo New, poi in modalità edit (ovvero quando appare la barra laterale con le varie funzioni abbinate a tasti o altro) si inizia a muovere una levetta del pad, poi un'altra, poi il d-pad, e a premere a lungo tutti i tasti, affinché questi appaiono nella lista di Tincore, abbinati al controller in questione. Poi ovviamente ciascuna levetta (o tasto) apparirà virtualmente anche sullo schermo, dovremmo dare una funzione ben precisa (a default è "touch", quella più utilizzata, specie nel caso dei tasti singoli), e infine andrà spostata sullo schermo nella zona in cui si vuole simulare il tocco, a seconda della levetta o di un tasto. Dando conferma si può dare un nome al profilo e renderlo attivo. Sembra molto complicato, ma quando ci si prende la mano si configura il profilo di un gioco in 5 minuti. Questa operazione si potrebbe fare anche dall'interno del gioco stesso, oppure utilizzando uno screenshot di questo.
    Può essere che quella tastiera non sia perfettamente supportata, posso dire che oltre ai vari gamepad, anche le tipiche mini tastierine wifi sono supportate, anche se l'utilizzo non può essere lo stesso. Dipende dal gioco e da come si vuole configurare esattamente, è tutto completamente customizzabile su Tincore, non c'è nulla di standard o preimpostato.

    Edit:
    Ma per cominciare, quando effettui la calibrazione con Tincore, anche manualmente in seguito (da Help - Run Autocalibration), qual'è il messaggio che ti dà? Se è "Inconclusive" significa che non è andata a buon fine.
    Vedi dei cerchietti ai 4 angoli dello schermo che si muovono leggermente? Se è così significa che sta andando a buon fine, e dovrebbe dare "Completed".
    In tal caso se c'è una soluzione alternativa per il GT1 (che inizialmente mi dava inconclusive) che ho sperimentato e ha reso funzionante la calibrazione automatica.

  4. #253
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Rockson


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,378
    Smartphone
    Redmi10 128GB Beelink GT-King

    Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 608 volte in 495 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ajaxx Visualizza il messaggio
    scusate,visto l'argomanto interesserebbe anche a me poter configurare un joypad usb con Tincore Keymapper sul mio box tv......pero non ho mouse ne tastiere....ho solo il telecomando del box tv.
    E' comunque fattibile?
    In genere tutte le periferiche possono essere utilizzate come controller se vengono viste e riconosciute da Tincore. Dopo la calibrazione automatica, imposta un profilo New, e premi vari tasti del telecomando, tenendoli premuti a lungo, vedi se questi appaiono nella lista laterale di Tincore, relativa al telecomando in questione. Se sì, è tutto fattibile, e resta da configurare manualmente i vari comandi a seconda del gioco e dei propri gusti.
    Chiaramente se un gioco necessità di una levetta analogica sarà difficile controllarlo con dei tasti fissi, ma è comunque possibile farlo. Ad esempio io prima di prendere il gamepad utilizzavo i tasti direzionali di una mini tastiera wifi, o qualunque altro suo tasto. Ma sarebbe stato possibile configurare i pochi tasti del telecomando dello stesso tv box.

  5. #254
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,018
    Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 537 volte in 521 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rockson Visualizza il messaggio
    In genere tutte le periferiche possono essere utilizzate come controller se vengono viste e riconosciute da Tincore. Dopo la calibrazione automatica, imposta un profilo New, e premi vari tasti del telecomando, tenendoli premuti a lungo, vedi se questi appaiono nella lista laterale di Tincore, relativa al telecomando in questione. Se sì, è tutto fattibile, e resta da configurare manualmente i vari comandi a seconda del gioco e dei propri gusti.
    Chiaramente se un gioco necessità di una levetta analogica sarà difficile controllarlo con dei tasti fissi, ma è comunque possibile farlo. Ad esempio io prima di prendere il gamepad utilizzavo i tasti direzionali di una mini tastiera wifi, o qualunque altro suo tasto. Ma sarebbe stato possibile configurare i pochi tasti del telecomando dello stesso tv box.
    ti ho chiesto se è possibile settare il keymapper con il telecomando,perchè nei video in rete si vede che per settare i tasti usano anche due dita (per spostarli o modificare le dimensioni dei tasti).....cosa che su un tv box ovviamente non si puo fare!
    Finalmente preso Note 4 ad un prezzo accettabile.
    Ma il primo amore non si scorda mai
    MOTOROLA D470

    Se ti sono stato d'aiuto,c'è il tastino "Grazie" per ringraziare

  6. #255
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Rockson


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,378
    Smartphone
    Redmi10 128GB Beelink GT-King

    Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 608 volte in 495 Posts
    Predefinito

    No beh giusto, se ho capito bene tu ti riferisci al fatto di riuscire a configurare Tincore col solo uso del telecomando, la vedo davvero molto difficile, anche se forse un modo per configurarlo si può anche trovare, *ma serve almeno un mouse*. Io infatti l'ho sempre configurato con una mini tastiera/pad wifi (da 10 euro), che mi pare un oggetto davvero indispensabile se si ha un tv box e se ne vuol fare un utilizzo leggermente più avanzato che non sia il solo streaming (io ormai lo uso al posto del pc, tanto per dire).

  7. #256
    Androidiano VIP L'avatar di tabs78


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    3,222

    Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 73 volte in 66 Posts
    Predefinito

    Ragazzi sto cercando un telecomando che abbia sia wireless che ir per usarlo anche con la tv normale.
    Ne ho visto uno ma i tasti configurabili per la tv normale sono solo i 4 colorati.

    Cosa importante che abbia lo scroll come si fa col dito perché con rayreplay con le frecce direzionali non si riesce.

    Prezzo vorrei stare sotto i 20€

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    startac,trium,nokia3310,nokia3410,motorola,v547,n7 0,htc p3300,n96,omnia,iphone 3gs,htc desire,sgs,iphone4,sgs2,iphone 4s,sgs3,sgs4, G2, oneplus one, Z3C,S6,op3,m5s plus,s7 edge e archos 10.1,ipad2,galaxy tab2,ipad2, asus vivo tab smart, ipad mini, note 8, nexus 7, envy13

  8. #257
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Rockson


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,378
    Smartphone
    Redmi10 128GB Beelink GT-King

    Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 608 volte in 495 Posts
    Predefinito

    Quindi cerchi un telecomando totalmente configurabile per la tv, che sia anche air mouse, IR e Wifi, ma che abbia anche il pad? Forse è chiedere troppo, dubito che esista, se c'è comunque non l'ho trovato. Gli Air mouse non hanno il pad, le mini tastiere wifi ce l'hanno ma non sono IR, ecc.

  9. #258
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rockson Visualizza il messaggio
    Non sembra semplice da configurare all'inizio, ma in realtà lo è. Innanzitutto la periferica deve essere compatibile con android, qualunque essa sia. Se lo è apparirà nella lista laterale di Tincore, ovvero nel profile editor (ad esempio selezionando un profilo New).
    Una volta certi di questo (e ovviamente fatta la calibrazione dello schermo) deve essere configurato tutto manualmente, e ogni comando per ciascun gioco. Anche se ci fossero eventuali profii già pronti e preimpostati reperibili sul web, questi servirebbero a poco perché sono tarati per un singolo dispositivo o controller, quindi si deve fare comunque tutto a mano.
    Per fare un esempio, supponiamo di avere un gamepad. Si può iniziare a impostare un generico profilo New, poi in modalità edit (ovvero quando appare la barra laterale con le varie funzioni abbinate a tasti o altro) si inizia a muovere una levetta del pad, poi un'altra, poi il d-pad, e a premere a lungo tutti i tasti, affinché questi appaiono nella lista di Tincore, abbinati al controller in questione. Poi ovviamente ciascuna levetta (o tasto) apparirà virtualmente anche sullo schermo, dovremmo dare una funzione ben precisa (a default è "touch", quella più utilizzata, specie nel caso dei tasti singoli), e infine andrà spostata sullo schermo nella zona in cui si vuole simulare il tocco, a seconda della levetta o di un tasto. Dando conferma si può dare un nome al profilo e renderlo attivo. Sembra molto complicato, ma quando ci si prende la mano si configura il profilo di un gioco in 5 minuti. Questa operazione si potrebbe fare anche dall'interno del gioco stesso, oppure utilizzando uno screenshot di questo.
    Può essere che quella tastiera non sia perfettamente supportata, posso dire che oltre ai vari gamepad, anche le tipiche mini tastierine wifi sono supportate, anche se l'utilizzo non può essere lo stesso. Dipende dal gioco e da come si vuole configurare esattamente, è tutto completamente customizzabile su Tincore, non c'è nulla di standard o preimpostato.

    Edit:
    Ma per cominciare, quando effettui la calibrazione con Tincore, anche manualmente in seguito (da Help - Run Autocalibration), qual'è il messaggio che ti dà? Se è "Inconclusive" significa che non è andata a buon fine.
    Vedi dei cerchietti ai 4 angoli dello schermo che si muovono leggermente? Se è così significa che sta andando a buon fine, e dovrebbe dare "Completed".
    In tal caso se c'è una soluzione alternativa per il GT1 (che inizialmente mi dava inconclusive) che ho sperimentato e ha reso funzionante la calibrazione automatica.
    Ciao Rockson, ho recuperato un joypad USB, inserendolo il sistema lo "Sente" ma il problema che lanciando Tincore non ho una schermata di configurazione. Mi mostra all'inizio l'opzione per la calibrazione automatica ma dopo di ciò non posso praticamente far nulla con questa app... dove sbaglio?

  10. #259
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Rockson


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,378
    Smartphone
    Redmi10 128GB Beelink GT-King

    Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 608 volte in 495 Posts
    Predefinito

    Premesso che non so se android supporta quel dispositivo, ma è più probabile di no. Per i joypad il modello deve essere appositamente compatibile con android.
    Comunque supponiamo che funzioni, e supponiamo che la calibrazione iniziale sia andata a buon fine, in questo caso dopo aver lanciato Tincore, questo appare nella barra di android in alto rappresentato da un joystick, devi tirarla giù e selezionare la finestra relativa a Tincore.
    È superfluo dire che per fare tutto questo in un tv box è necessario una mini tastiera/pad oppure un mouse, esattamente come in un pc è necessario un mouse.
    A questo punto apparirà la schermata di configurazione, cioè una colonna sulla parte sx dello schermo con la dicitura NEW nella parte blu in alto, per la creazione di un nuovo profilo. Ti appare questa schermata?
    E muovendo il joypad, in quella lista a sx appaiono le informazioni e i tasti identificati del joypad?

  11. #260
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rockson Visualizza il messaggio
    Premesso che non so se android supporta quel dispositivo, ma è più probabile di no. Per i joypad il modello deve essere appositamente compatibile con android.
    Comunque supponiamo che funzioni, e supponiamo che la calibrazione iniziale sia andata a buon fine, in questo caso dopo aver lanciato Tincore, questo appare nella barra di android in alto rappresentato da un joystick, devi tirarla giù e selezionare la finestra relativa a Tincore.
    Ecco...io non ho proprio la barra superiore, ovviamente ho mouse e tastiera collegate al tv box...come caspita si fa apparire la barra superiore? ho provato a tirare giù come faccio nello smartphone..ma non accade nulla...

Pagina 26 di 37 primaprima ... 16242526272836 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy