CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 25 di 37 primaprima ... 15232425262735 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 241 a 250 su 368
Discussione:

[Ufficiale] Tastiere, Mouse, telecomandi e sistemi di puntamento: Discussione Ufficiale.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #241
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Rockson


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,378
    Smartphone
    Redmi10 128GB Beelink GT-King

    Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 608 volte in 495 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da failax Visualizza il messaggio
    Intendevo che bisognerebbe comprare un cavo a parte, quello in dotazione serve solo per la ricarica.Per quanto mi riguarda la tastiera ha una portata accettabile solo quando la batteria è carica o quasi.Il Mele gli da' 10 piste come ricezione, ma come concept preferisco l'i8 plus.
    Sì a parte il cavo in dotazione, siamo proprio certi che anche con il cavo adatto, se collegata tramite questo, la mini tastiera wifi o bt smette di funzionare in questa modalità e inizia a funzionare tramite usb? Io ho qualche dubbio.

  2.  
  3. #242
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2009
    Messaggi
    424

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Spero di non aver sbagliato post.
    Uso il mio tvbox con il telecomando della televisione,uso solo kodi.
    Ho un problema non riesco ad accedere al box dove poter inserire le stringe per la ricerca all'interno dello store
    Entro nello store ma non riesco ad arrivare in alto dove stà il box dove scrivere cosa si cerca.
    E' un problema del mio box, oppure mi consigliate di usare qualche sistema di comando migliore?

  4. #243
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Rockson


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,378
    Smartphone
    Redmi10 128GB Beelink GT-King

    Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 608 volte in 495 Posts
    Predefinito

    Una mini tastiera wifi o bt è il sistema di controllo migliore, non c'è dubbio, ma puoi tranquillamente farlo col telecomando. Tutti hanno infatti la possibilità di far apparire il puntatore, in genere si trova in basso a dx rispetto alle frecce direzionali ed è raffigurato da un mouse, dopodiché lo sposti e lo posizioni con le frecce all'interno dello spazio che ti interessa.

  5. #244
    Senior Droid L'avatar di simotdi


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Versilia
    Messaggi
    596
    Smartphone
    Huawei P8 lite, Wiko Sunset 2

    Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 49 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da il24 Visualizza il messaggio
    Spero di non aver sbagliato post.
    Uso il mio tvbox con il telecomando della televisione,uso solo kodi.
    Ho un problema non riesco ad accedere al box dove poter inserire le stringe per la ricerca all'interno dello store
    Entro nello store ma non riesco ad arrivare in alto dove stà il box dove scrivere cosa si cerca.
    E' un problema del mio box, oppure mi consigliate di usare qualche sistema di comando migliore?
    Succede anche a me. Dovresti calibrare lo schermo , rimpicciolito riesci a vedere quel campo. In alcuni casi invece senza la funzionalità mouse è impossibile accedere a quei campi..
    Certamente devi armarti di pazienza..

  6. #245
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti!
    Da una decina di giorni ho in casa un Beelink GT1 Ultimate, il gingillo funziona egregiamente e sembra non patire dei fastidi diffusamente riportati nei thread specifici. Scrivo qui perché avrei bisogno di un consiglio e cercando tra i vari post non ho trovato risposta, ma è il mio primo tvbox android. Ho scaricato sul box i giochi preferiti dalla mia bimba (le varie serie Toca Boca e SagoMini) ma non riesco a farla giocare poiché tutti richiedono l'uso del touch e del multi touch in alcuni casi. Ho collegato un mouse wireless per le funzionalità multimediali e funziona egregiamente ma niente da fare con i giochini, il cursore si muove ma non da input. Ho provato anche collegando una tastierina microsoft con touchpad e dongle usb da collegare al box, la tastiera e il puntatore vanno a meraviglia, riconosciute istantaneamente, ma niente da fare per i giochi. Da quel che ho capito anche con un air mouse il problema dei comandi touch rimarrebbe, che speranze ho di far giocare la bimba con i suoi giochi sulla tv? Grazie anticipato a chi risponderà!

  7. #246
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Rockson


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,378
    Smartphone
    Redmi10 128GB Beelink GT-King

    Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 608 volte in 495 Posts
    Predefinito

    Sì c'è speranza! ;-) Tra l'altro attualmente ho proprio lo stesso box. Innanzitutto c'è da dire che esiste una parte di giochi che supporta perfettamente un gamepad android (come il Tronsmart Mars G01 che peraltro ho) o un dispositivo esterno di controllo, anche un mini tastierino wifi coi suoi tasti direzionali o un air mouse. In questa categoria di giochi probabilmente ci sono quelli più noti, ma una gran parte dei giochi nati per android non supporta l'uso di un controller. Per risolvere questo problema è possibile utilizzare un'app esterna che simuli l'uso del touch su un qualsiasi controller esterno (gamepad, tastierino, air mouse, ecc.). Ce ne sono diverse, alcune più o meno complicate da configuare, ma quando ci si è presa la mano diventa più semplice. La più nota è senza dubbio Tincore Keymapper, poi c'è GKM Touch. Per ora mi fermo a queste due, prova a vedere come primo impatto se riesci a configuarle, altrimenti se c'è qualche problema ti dò una mano. Ricordati solo che appena installata Tincore Keymapper deve essere fatta la calibrazione automatica dello schermo (che puoi comunque sempre rifare in seguito manualmente), senza la quale non funzionerebbe correttamente.

    Inviato dal mio M1009B utilizzando Tapatalk

  8. #247
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rockson Visualizza il messaggio
    Sì c'è speranza! ;-) Tra l'altro attualmente ho proprio lo stesso box. Innanzitutto c'è da dire che esiste una parte di giochi che supporta perfettamente un gamepad android (come il Tronsmart Mars G01 che peraltro ho) o un dispositivo esterno di controllo, anche un mini tastierino wifi coi suoi tasti direzionali o un air mouse. In questa categoria di giochi probabilmente ci sono quelli più noti, ma una gran parte dei giochi nati per android non supporta l'uso di un controller. Per risolvere questo problema è possibile utilizzare un'app esterna che simuli l'uso del touch su un qualsiasi controller esterno (gamepad, tastierino, air mouse, ecc.). Ce ne sono diverse, alcune più o meno complicate da configuare, ma quando ci si è presa la mano diventa più semplice. La più nota è senza dubbio Tincore Keymapper, poi c'è GKM Touch. Per ora mi fermo a queste due, prova a vedere come primo impatto se riesci a configuarle, altrimenti se c'è qualche problema ti dò una mano. Ricordati solo che appena installata Tincore Keymapper deve essere fatta la calibrazione automatica dello schermo (che puoi comunque sempre rifare in seguito manualmente), senza la quale non funzionerebbe correttamente.

    Inviato dal mio M1009B utilizzando Tapatalk
    Grazie Rock, allora provo queste due e vedo di recuperare un gamepad idoneo da configurare.

  9. #248
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Rockson


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,378
    Smartphone
    Redmi10 128GB Beelink GT-King

    Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 608 volte in 495 Posts
    Predefinito

    Il modello che ho scritto prima è senz'altro uno dei più diffusi per android, anche a livello di compatibilità, oltre al fatto che viene "solo" 19 euro (almeno questo mi era costato a suo tempo), ottima qualità almeno in rapporto al prezzo. Te lo consiglio.

  10. #249
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    L'ho trovato a 20 eur ma visto il periodo, probabilmente mi arriverà dopo le ferie, proverò a configurare una tastierina con trackpad che ho già e, se lo riesco a riesumare dalla cripta, un joystick usb. Vi terrò informati

  11. #250
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ho installato Tincore Keymapper ma qualcosa secondo me non ha funzionato, ho installato l'app dal playstore, l'ho lanciata e mi ha chiesto delle autorizzazioni che ho concesso. Poi è partita la calibrazione automatica dello schermo e si è caricato un profilo di default. Ho utilizzato una tastiera microsoft con trackpad e dongle ma non ho trovato nessuna opzione per configurarla. Ho lanciato uno dei giochi della bimba ma non succede nulla...cosa sbaglio?

Pagina 25 di 37 primaprima ... 15232425262735 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy