CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

MINIX NEO X 5 come CAR PC

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    MINIX NEO X 5 come CAR PC

    Ciao a tutti...

    ..sono rimasto favorevolmente impressionato dalle potenzialità di MINIX NEO X5, e essendo io anche appassionato di CAR HI-FI, mi rendo conto che un dispositivo del genere potenzialmente potrebbe persino superare delle autoradio di marchi blasonati della fascia di presso anche fino a 800 euro.

    Quindi, dentro di me si sta sempre più consolidando l'idea di utilizzate NEO X5 per la realizzazione di un CAR-PC.
    Poichè sul forum sicuramente molti di voi conoscono bene il dispositivo avrei quindi, i seguenti quesiti da porvi:

    1) esiste in commercio uno schermo TOUCH Screen da 7-8 pollici e cosa molto importante relativi drivers che fanno in modo di poterlo utilizzare sotto ANDROID?

    2) esiste una chiavetta USB con funzione Radio FM RDS che funzioni sotto ANDROID?

    3) esiste una chiavetta USB con funzione GPS che funzioni sotto ANDROID?

    Come avrete capito, la possibilità di interfacciare NEO X5 con i dispositivi sopra citati, mi consentirebbe di realizzare un sistema CAR Hi-Fi che, come avevo detto prima, potrebbe surclassare autoradio di fascia alta.

    Vi prego rispondetemi.

    Un saluto a tutti.

    Ciao.

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    172

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da artex Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti...

    ..sono rimasto favorevolmente impressionato dalle potenzialità di MINIX NEO X5, e essendo io anche appassionato di CAR HI-FI, mi rendo conto che un dispositivo del genere potenzialmente potrebbe persino superare delle autoradio di marchi blasonati della fascia di presso anche fino a 800 euro.

    Quindi, dentro di me si sta sempre più consolidando l'idea di utilizzate NEO X5 per la realizzazione di un CAR-PC.
    Poichè sul forum sicuramente molti di voi conoscono bene il dispositivo avrei quindi, i seguenti quesiti da porvi:

    1) esiste in commercio uno schermo TOUCH Screen da 7-8 pollici e cosa molto importante relativi drivers che fanno in modo di poterlo utilizzare sotto ANDROID?

    2) esiste una chiavetta USB con funzione Radio FM RDS che funzioni sotto ANDROID?

    3) esiste una chiavetta USB con funzione GPS che funzioni sotto ANDROID?

    Come avrete capito, la possibilità di interfacciare NEO X5 con i dispositivi sopra citati, mi consentirebbe di realizzare un sistema CAR Hi-Fi che, come avevo detto prima, potrebbe surclassare autoradio di fascia alta.

    Vi prego rispondetemi.

    Un saluto a tutti.

    Ciao.
    To merita acquistare un galaxy note 1 che si trova a prezzi buoni ed hai tutte quelle richieste integrate....

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marteIIII Visualizza il messaggio
    To merita acquistare un galaxy note 1 che si trova a prezzi buoni ed hai tutte quelle richieste integrate....
    Non è una soluzione ideale per vari motivi a cominciare dai cablaggi verso l'amplificatore, ma soprattutto perchè MINIX mi consentirebbe di collegare un HARD DISK e quindi potrei portarmi dietro tutta la musica che voglio. Per non parlare poi dei problemi relativi all'alimentazione.

    Io voglio un qualcosa che non devo star li a collegare e scollegare.

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    172

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da artex Visualizza il messaggio
    Non è una soluzione ideale per vari motivi a cominciare dai cablaggi verso l'amplificatore, ma soprattutto perchè MINIX mi consentirebbe di collegare un HARD DISK e quindi potrei portarmi dietro tutta la musica che voglio. Per non parlare poi dei problemi relativi all'alimentazione.

    Io voglio un qualcosa che non devo star li a collegare e scollegare.
    Bè l'uscita è un normalissimo jack 3.5 e identico all'x5, quindi penso tu abbia lop stesso risultato.
    Per l'hdd penso che tramite un cavo otg tu lo possa collegare.
    Unico problema l'alimentazione che nn saprei. Chiedo a chi è molto più esperto di me facendo un ragionamento logico.
    Dato che il telefono si collega non appena arriva corrente dalla micro usb se uno mettesse un hdd alimentato?
    Automaticamente nn si alimenterebbe anche il tel?

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Laglio
    Messaggi
    40
    Smartphone
    iPhone 4S

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao Artex ma non ti conviene a scaricare un navigatore tipo waze dal GPlay e una app x radio visto che losteso android mini pc e compatibile con la connessione 3G ?

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di ginopaneg


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    2,486

    Ringraziamenti
    353
    Ringraziato 548 volte in 423 Posts
    Predefinito

    secondo me dovresti cercare un tablet economico 150-200€ dovrebbe fare al tuo caso per radio, media player sicuro per il gps non sono molti i tablet che l'hanno integrato devi cercare un po'
    un thanks non mi dispiace ma preferisco un "grazie"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy