CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

Indecisione e dubbi sul televisore!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    167
    Smartphone
    Ho perso il conto

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 24 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Indecisione e dubbi sul televisore!

    Salve ragazzi , mi sto interessando a questi mini pc infatti ne vorrei provare qualcuno , avrei bisogno di voi per alcune delucidazioni in merito.
    La prima riguarda la TV è davvero stupida come domanda ma è fondamentale , questi mini - pc si connettono all' HDMI del televisore, ora vorrei capire se il televisore deve essere per forza un Full HD o va bene anche un HD ready??
    e poi sono indeciso su 2 in particolare MK802 II e Minix G4 ; so che tra i due c'è una differenza abissale infatti sarei in procinto di acquistare MK802 II che si trova ad un prezzo irrisorio rispetto al Minix ecco vorrei alcune informazioni riguardo all' MK802 II:

    la più importante ---> E' possibile effettuare il root?? (poichè non voglio acquistare il telecomando (lo farò in un secondo momento) ma vorrei utilizzare droidmote e quindi so che ho bisogno del root);

    esistono ROM per tale dispositivo?
    il wi-fi fà davvero così pena?
    è duraturo come dispositivo o mi ritroverò tra un paio di mesi con il dispositivo in fumo??

    Grazie a tutti , faccio queste domande perchè ora sto muovendo i primi passi in questa direzione e se avrò una buona impressione passerò sicuramente al minix per ampliare le sue potenzialità

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, hai valutato il box della plunk modello Extreme?io l`ho preso qualche giorno fa e mi ci trovo veramente bene. Inoltre in piu ai modelli citati ha il DVB-T integrato ed oggi ho fatto il root e funziona benissimo. Ti do la pagina www.plunk.it\tvbox

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di ginopaneg


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    2,486

    Ringraziamenti
    353
    Ringraziato 548 volte in 423 Posts
    Predefinito

    fatti un favore lascia stare l'mk802-2 fa' parte della "vecchia" generazione, non e' assolutamente un cattivo prodotto, ma i prezzi dei nuovi modelli sono talmente bassi ( e le differenze prestazionali tangibili) da rendere il dubbio superfluo.
    Per la tv hd ready o fullhd nessun problema
    Per il wi-fi fino a una decina di metri o poco piu' non dovresti aver noie
    un thanks non mi dispiace ma preferisco un "grazie"

  5. #4
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,510
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,133 volte in 2,330 Posts
    Predefinito

    non so quale tv vuoi prenderti (intesa come grandezza schermo) Vinci_00 ma sono in commercio in Italia tv LED HD Ready con funzione usb PVR (registrazione programmi video) e dvb-t hd integrato a partire da 105 Euro spedite...

    Per il mini pc android hai l'imbarazzo della scelta (economica)...
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    167
    Smartphone
    Ho perso il conto

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 24 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bluemask Visualizza il messaggio
    non so quale tv vuoi prenderti (intesa come grandezza schermo) Vinci_00 ma sono in commercio in Italia tv LED HD Ready con funzione usb PVR (registrazione programmi video) e dvb-t hd integrato a partire da 105 Euro spedite...

    Per il mini pc android hai l'imbarazzo della scelta (economica)...
    Grazie per la dritta infatti hai capito che ho bisogno anche di un nuovo televisore mi puoi dare un consiglio visto che in rete a quel prezzo non nè riesco a trovare (vorrei almeno superare i 17" non chiedo molto);

    per chiooo bè il modello che mi hai elencato bè penso che non può competere con il minix e sta pure un bel pò di più quindi non è molto conveniente;
    ginopaneg so che non è uno dei top e so che il suo hardware è ormai superato (il mio Smartphone ha quasi gli stessi pezzi XD) ma lo volevo scegliere appunto per il prezzo irrisorio circa 40€ gli altri bè stanno quasi il doppio e x ora non vorrei spendere troppo.

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di ginopaneg


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    2,486

    Ringraziamenti
    353
    Ringraziato 548 volte in 423 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vincy_00 Visualizza il messaggio
    Grazie per la dritta infatti hai capito che ho bisogno anche di un nuovo televisore mi puoi dare un consiglio visto che in rete a quel prezzo non nè riesco a trovare (vorrei almeno superare i 17" non chiedo molto);

    per chiooo bè il modello che mi hai elencato bè penso che non può competere con il minix e sta pure un bel pò di più quindi non è molto conveniente;
    ginopaneg so che non è uno dei top e so che il suo hardware è ormai superato (il mio Smartphone ha quasi gli stessi pezzi XD) ma lo volevo scegliere appunto per il prezzo irrisorio circa 40€ gli altri bè stanno quasi il doppio e x ora non vorrei spendere troppo.
    a 40$ ti compri un mk808 su aliexpress...
    un thanks non mi dispiace ma preferisco un "grazie"

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    340

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 167 volte in 106 Posts
    Predefinito

    se devi scegliere un device con cpu rk3066, scegli solo ed esclusivamente un minix neo g4 o X5
    su mk808 , UG802 e mk802 III ci sono tantissime lamentele sui forum riguardo al modulo wifi.

    minix neo g4 ha 150 Mbs fissi su un router n anche a distenze discrete, e ti permette di ricevere streaming locale molto bene.

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    167
    Smartphone
    Ho perso il conto

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 24 volte in 8 Posts
    Predefinito

    si ho visto ho fatto un paio di conti e mk808 + spedizione con dhl + sdoganamento viene a fare il tutto sui 60€ mmm devo prendere in considerazione questa ipotesi

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di ginopaneg


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    2,486

    Ringraziamenti
    353
    Ringraziato 548 volte in 423 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zulu99 Visualizza il messaggio
    se devi scegliere un device con cpu rk3066, scegli solo ed esclusivamente un minix neo g4 o X5
    su mk808 , UG802 e mk802 III ci sono tantissime lamentele sui forum riguardo al modulo wifi.

    minix neo g4 ha 150 Mbs fissi su un router n anche a distenze discrete, e ti permette di ricevere streaming locale molto bene.
    penserai che sono un contestatore nato ma ti voglio postare la mia esperienza

    prima di tutto sul g4 hai ragione e' forse uno dei pochi minipc a raggiungere i 150mbs (gli altri si fermano a 65)

    "possiedo" 3 mk808 1 mk808b e 1 minix 5 (in realta' solo un mk808 e il minix sono a casa gli altri li ho distribuiti fra parenti e amici) fra questi solo l'mk808B (che non sapevo neanche fosse un B perche' la persona a cui l'ho dato la vedo pochissimo) ha dato qualche noia col wi-fi (una volta aperto ho visto che l'antenna era scollegata), gli altri stanno svolgendo il loro lavoro senza problemi.

    Il minix x5 per la forma che ha viene solitamente posizionato davanti alla tv, l'mk al contario dietro, se provo a spostare il minix da davanti a dietro non cambia nulla, se sposto l'mk il segnale aumenta ma la riproduzione dei contenuti non cambia fra i due!
    Normalmente usufruisco di contenuti SD ma, siccome alcuni utenti mi hanno chiesto di fare delle prove, ho scaricato e provato a riprodurre mkv a 1080p di grosse dimensioni in rete locale, senza riscontrare problemi (qualche lag nelle scene piu' movimentate).
    Come te ho letto di molti utenti con noie al wi-fi, poi pero' poi nella pratica molte volte (non sempre, ma ci sono molti riscontri qui sul forum) il problema e' l'interferenza del ricevitore del telecomando con il wi-fi...
    Mi sono chiesto comunque se i 65mbs potessero rappresentare un collo di bottiglia per lo streaming cosi' ho fatto altre prove, questa volta con 2 pc diversi, un Notebook Dell e un Netbook acer...nella stessa posizione dei due rk3066 mostrano entrambi un segnale molto piu' forte ma andando nello stato della rete entrambi segnavano 54mbs!e la riproduzione degli mkv perfetta (nel netbook naturalmente no) quindi anche se cappati 65mbs sono sufficienti...(ad esempio anche per chili i contenuti in hd+ richiedono una banda di 4,5mbs, un po' poco per me ma tanto per rendere l'idea)

    In realta' come avrai ben intuito e' la banda passante del wi-fi o della connessione (nel caso di streaming da internet) a fare la differenza, in piu' oltre a questo vanno considerati altri fattori come il ping, per esempio se utilizzate una connessione wimax nonostante questa sia magari piu' performante di una adsl di piccola taglia noterete comunque qualche scatto qua e la riproducendo da internet, provare per credere.

    dopo aver sproloquiato non poco ritorno all'inizio...salvo difetti di fabbricazione e/o assemblaggio ti posso assicurare che gli mk sono fatti bene, se senti che tante persone hanno problemi e' perche' e' molto diffuso.

    Se leggi freaktab o altro avrai anche letto di gente che ha fritto il minix g4 o che altri tipi di problemi con il device non so in che rapporto stiano le vendite ma in qualche modo basta guardare quante visite fanno i vari thread...

    Comunque sei stimolante (in senso buono) continua a mettere un po' di pepe mi piace addentrarmi nella discussione!
    un thanks non mi dispiace ma preferisco un "grazie"

  11. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    340

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 167 volte in 106 Posts
    Predefinito

    Prova a fare streaming di un decoder tipo dreambox verso mk802 iii o mk808 o ug802,
    Oppure prova ad installare onlive (game streaming) vedrai i reali difetti.

    Per non parlare delle continue disconnessioni e della ricezione scadente a causa del posizionamento dell'antenna.
    I driver poi fanno pena quel 65mbs è piu finto di un uomo travestito da donna.

    Guarda il forum minix , guarda il forum rikomagik, guarda armtvtech

    Io ho avvisato gli utenti x un futuro acquisto, poi ognuno è libero di fare quello che meglio gli pare.

    Postami un video di come un ug808 mk802 iii o mk808 riceve il flusso di un dreambox per un video sd e forse ci possiamo ripensare.

    Lo streaming da internet è tutta un'altra storia , hanno il bitrate e codec adatto anche per le schifezze

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy