quando hai tempo sarebbe bello testarla con tre o quattro dispositivi android attivi, qualche windows e magari qualche linux
mi ha dato filo da torcere quella funzione. ma ora che l'ho fatta, devo dire che è molto utile anche per me.
Ultima modifica di zulu99; 26-03-13 alle 08:19
potrei provarla stasera su lubuntu minix x5, g4 e mk per vedere cosa ne esce fuori (correro' di stanza in stanza per capire a quale dispositivo mi connetto), ma gia' con mk e x5 sulla stessa rete non ha dato problemi di sorta (router netgear)
un thanks non mi dispiace ma preferisco un "grazie"
Buongiorno ginopag....da quello che scrivi presumo che tu sia riuscito ad installare lubuntu su minix x5??? :confused:
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Sui server linux arm (armel and armhf) e android x86 ancora non l'ho aggiunta la ricerca automatica, per ora è presente solo su Android, Windows e Linux x32 e x64
Ubuntu touch mi sta facendo pensare ad un cambiamento di rotta per linux on arm...... non voglio annoiare......
p.s.
mi fa piacere leggere che non sono il solo ad avere mille dispositivi collegati per tutta la casa
Ultima modifica di zulu99; 26-03-13 alle 08:47
Ciao!
Allora, ieri sera poi alla fine, racing thunder II ho appurato che funziona...ed è già un inizio!
Le versioni sia di client che server sono le ultime (suppongo) in quanto le ho scaricate insieme dal play store. Però l' ip l' ho inserito manualmente, quindi la funzione ricerca automatica non so' dove sia. Ad ogni modo la connessione c'è. La versione di android è la 4.1.1 ho appena installato la finless 1.7.
Il pad ps3 (che poi è un compatibile gamestop di cui la tipa del negozio è in attesa di un mio responso per saperle dire se funziona tutto di modo da poterli proporre anche per android, dato che sono stato il primo a chiederglielo per quello scopo... ) effettivamente dà segni di vita sia collegando la chiavetta all' otg del tablet (e quindi passando attraverso il client) in quanto la levetta di sx mi fà spostare le videate, sia collegandola all' hub collegato all' usb del mk808b. Quindi pensi che potrei utilizzarlo anche senza passare dal client?
Ad ogni modo, gira che ti rigira sono riuscito a reperirire sto benedetto file rar e la guida...stasera provo a copiare il file kaylayout.
Anche se dopo mi incarterò con l' apertura e l' editazione e con il keyevent, quindi dovrò necessariamente ripassare a chiedere il tuo aiuto
Esempio pratico: se volessi far funzionare il pad con giochi come ski challenge 2013 (sc13) che usa l' inclinazione del tablet a destra e sinistra per far piegare lo sciatore, è possibile assegnare alla levetta il comando?
o se volessi mappare real football 2012 o 13, come procedo?
Intanto grazie
Ultima modifica di gioban; 26-03-13 alle 08:48
no, droid mote esiste anche per linux e winsozz volevo rispondere a zulu al riguardo della ricerca automatica di piu' server sulla stessa rete (in effetti ho dimenticato una virgola)
parlando di linux su minipc, senza accelerazione e senza l'implementazione di linaro le prestazioni non sono proprio eccezionali (proprio per niente) speriamo in futuro
un thanks non mi dispiace ma preferisco un "grazie"
fifetto (26-03-13)
Il controller fisico (nel tuo caso ps3), lo puoi usare in giochi che supportano un controller esterno lasciando DroidMote Client nella modalità di default, ovvero controller standard.
Lo puoi usare anche nei giochi che supportano solo il multi-touch , abilitando nei settings di DroidMote Client "Gamepad2touch" e caricando un touch profile che hai precedentemente creato per quel gioco.
L'accelerometro di DroidMote Client, può essere usato solo in quei giochi che supportano un controller esterno, ed in pratica lo devi considerare come se fosse un terzo stick analogico. In sostanza con tutti i giochi in cui puoi muovere il personaggio con gli stick di un controller reale, li puoi anche muovere con l'accelerometro di DroidMote Client.
Sempre a proposito dell'accelerometro, se il gioco ha un menu interno per la personalizzazione del controller, l'assegnazione degli assi dell'accelerometro la puoi fare direttamente li. Se il gioco non ha un menu per la personalizzazione dei controller, puoi caricare nella parte server il keylayout che allego sotto. (DroidMote Server -> Settings -> Chenge keylayout, il file va messo nella sdcard interna del dispositivo server per essere visto.)
Per i giochi invece che su Android si usano con l'accelerometro, bisogna disabilitarlo e usare solo le azioni touch. Per queste azioni touch si crea un touch profile per DroidMote e quindi sarà giocabile anche con un controller fisico (nel tuo caso ps3).
In Android, a differenza del mouse, tastiera, multi-touch touchpad, touch screen e controller che DroidMote simula completamente, l'accelerometro non si può simulare a meno che non si crei una rom personalizzata che poi crea problemi per altre cose...
Per questo DroidMote considera l'accelerometro come uno stick alternativo di un controller. In questo modo anche i giochi senza il supporto all'accelerometro, potranno essere giocati con l'accelerometro, e anche tutti i giochi windows e linux che supportano un controller esterno.
Spero di essere stato chiaro.
Ultima modifica di zulu99; 26-03-13 alle 09:23
gioban (26-03-13)
fifetto ti chiedeva come installare linux sull'x5 no DroidMote. penso.
comunque mi permetto di dire, come dice anche ginopaneg, che linux sui dispositivi in questione è praticamente inutile per ora, perchè non è supportata l'accelerazione hardware.
ci puoi fare ben poco in termini pratici. ma è un bel esperimento da condurre o utile per lo sviluppo.
Ultima modifica di zulu99; 26-03-13 alle 09:43
fifetto (26-03-13)