CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 40 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 393
Discussione:

Droidmote e minipc

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    340

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 167 volte in 106 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ginopaneg Visualizza il messaggio
    nel frattempo ho aggiornato e provato la funziona di ricerca automatica del server, funziona bene non c'e' che dire
    quando hai tempo sarebbe bello testarla con tre o quattro dispositivi android attivi, qualche windows e magari qualche linux
    mi ha dato filo da torcere quella funzione. ma ora che l'ho fatta, devo dire che è molto utile anche per me.
    Ultima modifica di zulu99; 26-03-13 alle 08:19

  2.  
  3. #22
    Androidiano VIP L'avatar di ginopaneg


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    2,486

    Ringraziamenti
    353
    Ringraziato 548 volte in 423 Posts
    Predefinito

    potrei provarla stasera su lubuntu minix x5, g4 e mk per vedere cosa ne esce fuori (correro' di stanza in stanza per capire a quale dispositivo mi connetto), ma gia' con mk e x5 sulla stessa rete non ha dato problemi di sorta (router netgear)
    un thanks non mi dispiace ma preferisco un "grazie"

  4. #23
    Androidiano VIP L'avatar di fifetto


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    3,152
    Smartphone
    N7000-LGG3-S8plus

    Ringraziamenti
    1,646
    Ringraziato 587 volte in 491 Posts
    Predefinito

    Buongiorno ginopag....da quello che scrivi presumo che tu sia riuscito ad installare lubuntu su minix x5??? :confused:

    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

  5. #24
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    340

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 167 volte in 106 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ginopaneg Visualizza il messaggio
    potrei provarla stasera su lubuntu minix x5, g4 e mk per vedere cosa ne esce fuori (correro' di stanza in stanza per capire a quale dispositivo mi connetto), ma gia' con mk e x5 sulla stessa rete non ha dato problemi di sorta (router netgear)
    Sui server linux arm (armel and armhf) e android x86 ancora non l'ho aggiunta la ricerca automatica, per ora è presente solo su Android, Windows e Linux x32 e x64

    Ubuntu touch mi sta facendo pensare ad un cambiamento di rotta per linux on arm...... non voglio annoiare......

    p.s.
    mi fa piacere leggere che non sono il solo ad avere mille dispositivi collegati per tutta la casa
    Ultima modifica di zulu99; 26-03-13 alle 08:47

  6. #25
    Androidiano L'avatar di gioban


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    89

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zulu99 Visualizza il messaggio
    Prima cosa da fare, è vedere se il soft controller di DroidMote Client funziona.

    Vai nella schermata del controller software, muovi lo stick sinistro e di conseguenza come per tutti i controller reali, si dovrebbe muovere la selezione delle icone sul dispositivo remoto.

    Attenzione: Assicurati che nei settings di DroidMote Client sia disabilitato "Gamepad2Touch" questo è per quando vuoi usare i touch profiles. (per i giochi solo multi-touch)

    I file di configurazione automaticamente installati da DroidMote Server, devono logicamente stare nella parte server, e vengono installati per le versioni di Android >= 3.2 (Android supporta i controller fisici e altri file di configurazione solo da questa versione in poi)

    Il controller hardware, nel tuo caso ps3, può essere usato anche attraverso DroidMote per raggiungere il Server, se sul dispositivo client esso già funziona di suo. DroidMote Client interpreta i comandi del controller fisico, li transforma in segnali per DroidMote Server e li invia.

    Sul tuo dispositivo Client funziona il ps3 controller senza considerare DroidMote ?
    Che versione di Android hai sul Client ?
    Ciao!
    Allora, ieri sera poi alla fine, racing thunder II ho appurato che funziona...ed è già un inizio!
    Le versioni sia di client che server sono le ultime (suppongo) in quanto le ho scaricate insieme dal play store. Però l' ip l' ho inserito manualmente, quindi la funzione ricerca automatica non so' dove sia. Ad ogni modo la connessione c'è. La versione di android è la 4.1.1 ho appena installato la finless 1.7.
    Il pad ps3 (che poi è un compatibile gamestop di cui la tipa del negozio è in attesa di un mio responso per saperle dire se funziona tutto di modo da poterli proporre anche per android, dato che sono stato il primo a chiederglielo per quello scopo... ) effettivamente dà segni di vita sia collegando la chiavetta all' otg del tablet (e quindi passando attraverso il client) in quanto la levetta di sx mi fà spostare le videate, sia collegandola all' hub collegato all' usb del mk808b. Quindi pensi che potrei utilizzarlo anche senza passare dal client?
    Ad ogni modo, gira che ti rigira sono riuscito a reperirire sto benedetto file rar e la guida...stasera provo a copiare il file kaylayout.
    Anche se dopo mi incarterò con l' apertura e l' editazione e con il keyevent, quindi dovrò necessariamente ripassare a chiedere il tuo aiuto

    Esempio pratico: se volessi far funzionare il pad con giochi come ski challenge 2013 (sc13) che usa l' inclinazione del tablet a destra e sinistra per far piegare lo sciatore, è possibile assegnare alla levetta il comando?
    o se volessi mappare real football 2012 o 13, come procedo?

    Intanto grazie
    Ultima modifica di gioban; 26-03-13 alle 08:48

  7. #26
    Androidiano VIP L'avatar di ginopaneg


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    2,486

    Ringraziamenti
    353
    Ringraziato 548 volte in 423 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fifetto Visualizza il messaggio
    Buongiorno ginopag....da quello che scrivi presumo che tu sia riuscito ad installare lubuntu su minix x5??? :confused:

    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
    no, droid mote esiste anche per linux e winsozz volevo rispondere a zulu al riguardo della ricerca automatica di piu' server sulla stessa rete (in effetti ho dimenticato una virgola)

    parlando di linux su minipc, senza accelerazione e senza l'implementazione di linaro le prestazioni non sono proprio eccezionali (proprio per niente) speriamo in futuro
    un thanks non mi dispiace ma preferisco un "grazie"

  8. Il seguente Utente ha ringraziato ginopaneg per il post:

    fifetto (26-03-13)

  9. #27
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    340

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 167 volte in 106 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gioban Visualizza il messaggio
    Ciao!
    Allora, ieri sera poi alla fine, racing thunder II ho appurato che funziona...ed è già un inizio!
    Le versioni sia di client che server sono le ultime (suppongo) in quanto le ho scaricate insieme dal play store. Però l' ip l' ho inserito manualmente, quindi la funzione ricerca automatica non so' dove sia. Ad ogni modo la connessione c'è. La versione di android è la 4.1.1 ho appena installato la finless 1.7.
    Il pad ps3 (che poi è un compatibile gamestop di cui la tipa del negozio è in attesa di un mio responso per saperle dire se funziona tutto di modo da poterli proporre anche per android, dato che sono stato il primo a chiederglielo per quello scopo... ) effettivamente dà segni di vita sia collegando la chiavetta all' otg del tablet (e quindi passando attraverso il client) in quanto la levetta di sx mi fà spostare le videate, sia collegandola all' hub collegato all' usb del mk808b. Quindi pensi che potrei utilizzarlo anche senza passare dal client?
    Ad ogni modo, gira che ti rigira sono riuscito a reperirire sto benedetto file rar e la guida...stasera provo a copiare il file kaylayout.
    Anche se dopo mi incarterò con l' apertura e l' editazione e con il keyevent, quindi dovrò necessariamente ripassare a chiedere il tuo aiuto

    Esempio pratico: se volessi far funzionare il pad con giochi come ski challenge 2013 (sc13) che usa l' inclinazione del tablet a destra e sinistra per far piegare lo sciatore, è possibile assegnare alla levetta il comando?
    o se volessi mappare real football 2012 o 13, come procedo?

    Intanto grazie

    Il controller fisico (nel tuo caso ps3), lo puoi usare in giochi che supportano un controller esterno lasciando DroidMote Client nella modalità di default, ovvero controller standard.
    Lo puoi usare anche nei giochi che supportano solo il multi-touch , abilitando nei settings di DroidMote Client "Gamepad2touch" e caricando un touch profile che hai precedentemente creato per quel gioco.

    L'accelerometro di DroidMote Client, può essere usato solo in quei giochi che supportano un controller esterno, ed in pratica lo devi considerare come se fosse un terzo stick analogico. In sostanza con tutti i giochi in cui puoi muovere il personaggio con gli stick di un controller reale, li puoi anche muovere con l'accelerometro di DroidMote Client.

    Sempre a proposito dell'accelerometro, se il gioco ha un menu interno per la personalizzazione del controller, l'assegnazione degli assi dell'accelerometro la puoi fare direttamente li. Se il gioco non ha un menu per la personalizzazione dei controller, puoi caricare nella parte server il keylayout che allego sotto. (DroidMote Server -> Settings -> Chenge keylayout, il file va messo nella sdcard interna del dispositivo server per essere visto.)

    Per i giochi invece che su Android si usano con l'accelerometro, bisogna disabilitarlo e usare solo le azioni touch. Per queste azioni touch si crea un touch profile per DroidMote e quindi sarà giocabile anche con un controller fisico (nel tuo caso ps3).

    In Android, a differenza del mouse, tastiera, multi-touch touchpad, touch screen e controller che DroidMote simula completamente, l'accelerometro non si può simulare a meno che non si crei una rom personalizzata che poi crea problemi per altre cose...

    Per questo DroidMote considera l'accelerometro come uno stick alternativo di un controller. In questo modo anche i giochi senza il supporto all'accelerometro, potranno essere giocati con l'accelerometro, e anche tutti i giochi windows e linux che supportano un controller esterno.

    Spero di essere stato chiaro.
    File allegati
    Ultima modifica di zulu99; 26-03-13 alle 09:23

  10. Il seguente Utente ha ringraziato zulu99 per il post:

    gioban (26-03-13)

  11. #28
    Androidiano VIP L'avatar di fifetto


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    3,152
    Smartphone
    N7000-LGG3-S8plus

    Ringraziamenti
    1,646
    Ringraziato 587 volte in 491 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ginopaneg Visualizza il messaggio
    no, droid mote esiste anche per linux e winsozz volevo rispondere a zulu al riguardo della ricerca automatica di piu' server sulla stessa rete (in effetti ho dimenticato una virgola)

    parlando di linux su minipc, senza accelerazione e senza l'implementazione di linaro le prestazioni non sono proprio eccezionali (proprio per niente) speriamo in futuro
    Grazie gino....potrei sapere molto sinteticamente quale procedimento hai seguito per l'installazione? E' molto complicato?

    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

  12. #29
    Androidiano VIP L'avatar di ginopaneg


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    2,486

    Ringraziamenti
    353
    Ringraziato 548 volte in 423 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fifetto Visualizza il messaggio
    Grazie gino....potrei sapere molto sinteticamente quale procedimento hai seguito per l'installazione? E' molto complicato?

    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
    a dir la verita' fin'ora ho usato droidmote solo su android ma non credo sara' molto complesso installare la parte server su linux, vi faro' sapere
    un thanks non mi dispiace ma preferisco un "grazie"

  13. #30
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    340

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 167 volte in 106 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ginopaneg Visualizza il messaggio
    a dir la verita' fin'ora ho usato droidmote solo su android ma non credo sara' molto complesso installare la parte server su linux, vi faro' sapere
    fifetto ti chiedeva come installare linux sull'x5 no DroidMote. penso.

    comunque mi permetto di dire, come dice anche ginopaneg, che linux sui dispositivi in questione è praticamente inutile per ora, perchè non è supportata l'accelerazione hardware.
    ci puoi fare ben poco in termini pratici. ma è un bel esperimento da condurre o utile per lo sviluppo.
    Ultima modifica di zulu99; 26-03-13 alle 09:43

  14. Il seguente Utente ha ringraziato zulu99 per il post:

    fifetto (26-03-13)

Pagina 3 di 40 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy