CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 31
Discussione:

Android 4.1 Mini PC CX803

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP L'avatar di diego63


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Casa mia naturalmente
    Messaggi
    2,768
    Smartphone
    LG G3 32Gb

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 262 volte in 214 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ginopaneg Visualizza il messaggio
    sarei curioso di sapere se qualcuno dei possessori ha installato una rom finless, e nel caso a conoscerne l'incremento prestazionale (se c'e', visto che il kernel e' lo stock)

    per quanto ne so la chiavetta di fabbrica si aggira intorno a 7500 in antutu (un po' bassino rispetto alla media)
    La finless ha fatto esattamente un punto in meno della stock con Antutu (7293 - 7292)
    Ultima modifica di diego63; 19-04-13 alle 13:17
    Sono responsabile di ciò che dico io, non di ciò che capisci tu...

  2.  
  3. #12
    Androidiano VIP L'avatar di ginopaneg


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    2,486

    Ringraziamenti
    353
    Ringraziato 548 volte in 423 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da diego63 Visualizza il messaggio
    La finless ha fatto esattamente un punto in meno della stock con Antutu (7293 - 7292)
    ...ho capito, e' proprio il kernel a fare la differenza...

    pero' con le altre caratteristiche dovresti trovarti bene, cosa dici? la consigli a chi ha il tuo stesso device?
    un thanks non mi dispiace ma preferisco un "grazie"

  4. #13
    Androidiano VIP L'avatar di diego63


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Casa mia naturalmente
    Messaggi
    2,768
    Smartphone
    LG G3 32Gb

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 262 volte in 214 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ginopaneg Visualizza il messaggio
    ...ho capito, e' proprio il kernel a fare la differenza...

    pero' con le altre caratteristiche dovresti trovarti bene, cosa dici? la consigli a chi ha il tuo stesso device?
    Si, è una buona rom, l'interfaccia è senza dubbio meglio della stock, e poi ho risolto il problema dello sfondo, è l'unica che memorizza lo sfondo della home anche dopo il riavvio, cosa strana ma la stock ripristinava quello di default ad ogni avvio del minipc

    Comunque non mi interessano le prestazioni da urlo, io lo uso solo ed esclusivamente come interfaccia internet sulla tv e per avere un supporto comodo per vedere film memorizzati sul disco in rete collegato al router, per questi scopi è davvero perfetto
    Ultima modifica di diego63; 22-04-13 alle 14:22
    Sono responsabile di ciò che dico io, non di ciò che capisci tu...

  5. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi ho acquistato questa chiavetta ad una fiera, pagata 70€ con il telecomando multimediale. a parte qualche tribolamento all'inizio perchè di sconnetteva, poi ho sistemato tutto. Il punto è che poi facendo qualche controllo ho scoperto alcune cose che mi hanno lasciato perplesso. Il processore non corrispondeva! Invece che un A9 a 1,6 ghz è un A7 a 1,2 ghz senza possibilità di overclock per via del kernel. In più scopro anche che la chiavetta non lavora veramente a 1080p ma la risoluzione finale è più bassa dell' hdready e ovviamente gli mkv sia fullhd che hdready scattano che è un piacere (con qualsiasi programma che ho provato).
    A questo punto volevo chiedere se a qualcuno è successa una cosa simile perchè io non so come risolvere, magari è il kernel rootato e se cambio rom sistema tutto. Premetto che io non ho fatto niente, la chiavetta l'ho comprata già col root.

  6. #15
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kenhutchinson Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi ho acquistato questa chiavetta ad una fiera, pagata 70€ con il telecomando multimediale. a parte qualche tribolamento all'inizio perchè di sconnetteva, poi ho sistemato tutto. Il punto è che poi facendo qualche controllo ho scoperto alcune cose che mi hanno lasciato perplesso. Il processore non corrispondeva! Invece che un A9 a 1,6 ghz è un A7 a 1,2 ghz senza possibilità di overclock per via del kernel. In più scopro anche che la chiavetta non lavora veramente a 1080p ma la risoluzione finale è più bassa dell' hdready e ovviamente gli mkv sia fullhd che hdready scattano che è un piacere (con qualsiasi programma che ho provato).

    A questo punto volevo chiedere se a qualcuno è successa una cosa simile perchè io non so come risolvere, magari è il kernel rootato e se cambio rom sistema tutto. Premetto che io non ho fatto niente, la chiavetta l'ho comprata già col root.
    Non tutti i programmi di test rilevano correttamente tipo e velocità della cpu installata, e oltretutto, di norma le rom stock regolano automaticamente la velocità della cpu da circa 800MHz-1Ghz a 1.6GHz in base al suo utilizzo, quindi a volte viene rilevato che va a 1.0 GHz a volte 1.2 e così via. Stai pur sicuro che quando riproduci un filmato a 1080p la cpu al 99% ti va a 1.6GHz.

    Questione risoluzione, è vero, le rom stock vanno a 720p, puoi impostare su alcune una risoluzione maggiore, ma in realtà le dimensioni vengono "scalate" in proporzione. Anche in questo caso viene rilevata una risoluzione leggermente inferiore al 720p perchè non viene considerata l'ampiezza della barra di stato inferiore. Il fatto che i filmati scattino non dipende dalla risoluzione dello schermo ma succede in genere quando vengono riprodotti via rete e non c'è una buona ricezione wifi magari dovuta ad interferenze. Se invece ti capita anche riproducendoli in locale allora no, non è normale. Ma quali player hai usato? Hai provato MX PLayer? è uno dei più indicati per questi mini pc e sfrutta il multi core e l'accelerazione hardware della GPU per decodificare i filmati. Io ho un mk808, in locale non ho nessun tipo di problema riproducendo dei filmati MKV 720P anche con il player preinstallato.

  7. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Al momento sono riuscito a mettere la finless, antutu mi vede ancora il processore come un A7, ma a 1600 mhz,set cpu parte da 1200 mhz mi fa scorrere fino a 16000 mhz ma non me lo scrive in grande, quindi non so se alla fine lavora a quella frequenza. I filmati li ho provati col player stock con mx player e con tutti i player che ci sono sul market anche quello archos e con la rom stock scattano, e non ho neanche usato i miei film "peggiori" tipo avatar a 1080p che uso come filmato di benchmark, se va liscio quello possono funzionarmi tutti . Ho provato anche con la finless non ce n'è, a meno che non sia un cartone animato i film mi scattano, e non parlo di uno scattino ogni tanto(altrimenti passerei per il re dei pignoli) ma che proprio il film non riesce ad andare fluido per più di 5 secondi.
    Credo di trovarmi di fronte ad una fregatura, perchè tutti i programmi che analizzano la cpu mi danno lo stesso risultato, che non è il processore scritto sulla scatola, benchè tutte le altre informazioni invece corrispondano e poi sono riuscito a metterci la rom e funziona quindi è la stessa chiavetta con un'altro processore.
    Proprio per questo chiedo se anche agli altri su antutu o setcpu gli dice che è un A9.

  8. #17
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kenhutchinson Visualizza il messaggio
    Al momento sono riuscito a mettere la finless, antutu mi vede ancora il processore come un A7, ma a 1600 mhz,set cpu parte da 1200 mhz mi fa scorrere fino a 16000 mhz ma non me lo scrive in grande, quindi non so se alla fine lavora a quella frequenza. I filmati li ho provati col player stock con mx player e con tutti i player che ci sono sul market anche quello archos e con la rom stock scattano, e non ho neanche usato i miei film "peggiori" tipo avatar a 1080p che uso come filmato di benchmark, se va liscio quello possono funzionarmi tutti . Ho provato anche con la finless non ce n'è, a meno che non sia un cartone animato i film mi scattano, e non parlo di uno scattino ogni tanto(altrimenti passerei per il re dei pignoli) ma che proprio il film non riesce ad andare fluido per più di 5 secondi.
    Credo di trovarmi di fronte ad una fregatura, perchè tutti i programmi che analizzano la cpu mi danno lo stesso risultato, che non è il processore scritto sulla scatola, benchè tutte le altre informazioni invece corrispondano e poi sono riuscito a metterci la rom e funziona quindi è la stessa chiavetta con un'altro processore.
    Proprio per questo chiedo se anche agli altri su antutu o setcpu gli dice che è un A9.
    Puoi farmi uno screenshot delle info di Antutu nella sezione informazioni dispositivo -> Basic Information? Non è che ti confondi perchè leggi ARMV7? Quella sigla sta ad indicare la famiglia del processore e non il suo modello, i Cortex A9 appartengono alla famiglia ARMV7.

    Per quanto riguarda il problema con i video mi sembra tanto un problema di buffering via rete. Ma i video li vedi in locale o via rete wifi?

  9. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ciao, non avendo tempo di fare lo screen non essendo a casa ne ho trovato uno identico a come mi si presenta ora con la finless:
    geek.jpg
    Nella rom stock invece la frequenza massima è 1200 mhz, i film li ho guardati tramite un hard disk collegato con la usb e con una chiavetta, non sono neanche capace di vederli in streaming
    Cmq hai ragione, infatti ho un galaxy s è il processore è un cortex a8 della famiglia armv7, ho scritto qui perchè non riuscivo a racapezzarmi sulla storia della frequenza.

  10. #19
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kenhutchinson Visualizza il messaggio
    Ciao, non avendo tempo di fare lo screen non essendo a casa ne ho trovato uno identico a come mi si presenta ora con la finless:
    geek.jpg
    Nella rom stock invece la frequenza massima è 1200 mhz, i film li ho guardati tramite un hard disk collegato con la usb e con una chiavetta, non sono neanche capace di vederli in streaming
    Cmq hai ragione, infatti ho un galaxy s è il processore è un cortex a8 della famiglia armv7, ho scritto qui perchè non riuscivo a racapezzarmi sulla storia della frequenza.
    Questa cosa dei film che scattano in locale è alquanto strana, sembrerebbe che il tuo dispositivo abbia dei problemi di trasmissione dati con le porte USB. Suppongo tu abbia provato collegandoti con la usb grande, per caso hai fatto delle prove anche con quella piccola?

    Però pensandoci bene potrebbe anche essere un problema di alimentazione, un alimentatore difettoso non ce la fa a dare sufficiente corrente per poter gestire i filmati più pesanti, forse da questo dipendono le ripetute pause. Prova magari a cambiare alimentatore se ne hai qualche altro in casa (può andare bene quello dei tablet che solitamente eroga 2a )

  11. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Nada de nada ho fatto anche quello, i film scattano in più ho provato altri programmi e tutti mi dicono che la levetta si può spostare fino a 1,6 ghz ma la frequenza è piantata fissa su 1,2. E' la frequenza del processore che non va bene, potrei provare a mettere la rom originale di quelle che ci sono qua disponibili e vediamo se la situazione si sblocca.

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy