CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Consiglio per gli acquisti.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Question

    Consiglio per gli acquisti.

    Salve a tutti voi!
    Questo forum è bellissimo, ma più leggo e più mi confondo, tanti sono i prodotti in commercio e tanti sono i siti dove acquistare.
    Allora chiedo consiglio a voi espertissimi sul mio acquisto. Vorrei che il tv box mi permettesse:
    1)Collegamento Hdd esterno per riproduzione di film anche mkv 1080 senza scatti.
    2)Streaming video con ethernet.
    3)Possibilità di riprodurre flusso audio ac3,Dolby digital, attraverso il collegamento all'ampli AV.
    4)Riprodurre il contenuto di smartphone e tablet su TV con DLNA.
    5)Videotelefonate con Skype su schermo TV(compatibilità con webcam).
    6)Navigazione web.
    7)Poco gaming.
    Budget in configurazione completa di tastiera wireless con giroscopio e SS incluse sino a 150-160 €
    Cosa mi consigliate?
    E mi conviene comprare in Italia o in Cina tramite Aliexpress?
    Avevo pensato al MINIX neo x5,Plunk Elite2,Kimdecent R7 o i nuovi tv box con RK3188??
    O mi conviene per il mio budget assemblare un piccolo HTPC con scheda mini-ITX ma poi se volessi usare anche Windows 7 è valido per le applicazioni di cui sopra e per manegevolezza o è meglio Android ed inoltre il porting ANDROID X86 su piattaforma X86 funziona davvero?
    Grazie a tutti e buona Pasqua a tutti!!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Vedo di darti una mano:

    1) Nessun problema
    2) Nessun problema
    3) Non ne sono sicuro ma penso che sia fattibile
    4) Alcuni modelli mi pare lo permettano
    5) Si, ma non tutti i modelli di webcam sono compatibili, qui c'è una discussione che ne parla: Hardware Device Compatability List e qui un'altra, specifica per le webcam: https://www.androidiani.com/forum/mi...con-skype.html
    6) Nessun problema
    7) Nessun problema

    Riguardo ai modelli da te citati il Minix X5 essendo il più "anziano" in ordine di produzione è sicuramente di gran lunga il più supportato dei tre sia a livello di casa madre che di comunità, anche se rispetto agli altri due paga qualcosa in termini di numero di connessioni e il suo chipset wifi non è eccezionale ma offre in più il bluetooth. Il Plunk è appena uscito e il suo chipset al momento è molto poco supportato dalla comunità, per quanto riguarda invece il supporto della casa madre qualcosa dovrebbe esserci, Il Kimdecent monta lo stesso chipset dell'X5, quindi si presume che sarà in futuro anch'esso ben supportato dalla comunità anche se al momento non c'è granchè. Tutti e tre offrono praticamente le stesse performances e hanno il supporto DLNA, mentre il Plunk è quello meglio fornito a livello di connessioni e l'X5 è quello più supportato. Come prezzo il più basso è quello dell'R7 (si trova a 75-80 USD in Cina) poi viene l'X5 (sui 100 USD sempre in Cina) e poi viene il Plunk che si trova in Italia a 119 euro scontato.

    Secondo me con quel budget non riesci ad assemblarti un HTPC.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato bilukez per il post:

    gribo (28-03-13)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    però ho letto proprio sul forum che il minix ha problemi nella riproduzione dei flussi audio ac3 e dolby digital.....
    Mi piaceva anche l'Archos tv Connect ma
    ancora non è in vendita e mi affascina l'Odroid del quale nessuno parla nel forum, mi pare!
    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di gribo; 28-03-13 alle 15:55

  6. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Hai ragione, pare che non sia un problema di hardware dato che il chipset è in grado di supportare pienamente quel tipo di flusso audio, quanto proprio un problema di firmware e ho letto che la Minix ci sta lavorando sopra, magari riescono a risolvere in tempi brevi con una nuova release del software. In alternativa si potrebbe provare ad usare la rom Finless 1.0 che forse risolve quel problema ma non ne sono sicuro....

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Sull'Odroid nessun contributo?

  8. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gribo Visualizza il messaggio
    Sull'Odroid nessun contributo?
    Il precedente Odroid era una sorta di console: La console Odroid si aggiorna ad Eclair 2.1, video

    Quello attuale è un tablet: Odroid il primo tablet dual core 1366x768 pixel di risuluzione

    Direi che siamo OT, non si parla di Mini PC

  9. #7
    Androidiano VIP L'avatar di ginopaneg


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    2,486

    Ringraziamenti
    353
    Ringraziato 548 volte in 423 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bilukez Visualizza il messaggio
    Il precedente Odroid era una sorta di console: La console Odroid si aggiorna ad Eclair 2.1, video

    Quello attuale è un tablet: Odroid il primo tablet dual core 1366x768 pixel di risuluzione

    Direi che siamo OT, non si parla di Mini PC
    gribo si riferisce alla piattaforma (tipo raspberry)odroid x/x2 basata su exynos...un minipc insomma, le prestazioni sono buone, il prezzo e' un po' sopra gli standard attuali
    un thanks non mi dispiace ma preferisco un "grazie"

  10. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato ginopaneg per il post:

    bilukez (29-03-13),gribo (02-04-13)

  11. #8
    Banned


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    12,288

    Ringraziamenti
    667
    Ringraziato 4,133 volte in 3,084 Posts

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy