CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 12 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 114
Discussione:

MK 809 (non II) - Problemi WiFi e come installare la ROM finless

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 3 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bilukez Visualizza il messaggio
    Forse non e' ben chiaro ma e' proprio uno dei due buchi che fa da reset(precisamente quello opposto al buco del led di segnalazione dell'accensione). In pratica per far riconoscere l'mk809 al PC devi infilare la punta di uno spillo o di una graffetta nel buco finché senti un leggero click, tieni premuto e contemporaneamente colleghi il cavo al PC. La prima volta lo fai per installare i drivers, la seconda volta lo fai per flashare.
    Ehm... l'MK809 non ha led di accensione... altrimenti l'avrei fatto... e dentro non ha bottoncini, e dentro ai buchi non senti alcun click... e se apri (proprio apri nel senso togli le plastiche) della chiavetta vedrai che non tocca alcun bottone o altro che possa fare un click, ma tocca direttamente la scheda "verde" su cui si appoggia i chip...

  2.  
  3. #12
    Androidiano VIP L'avatar di ginopaneg


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    2,486

    Ringraziamenti
    353
    Ringraziato 548 volte in 423 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da didolo Visualizza il messaggio
    Ehm... l'MK809 non ha led di accensione... altrimenti l'avrei fatto... e dentro non ha bottoncini, e dentro ai buchi non senti alcun click... e se apri (proprio apri nel senso togli le plastiche) della chiavetta vedrai che non tocca alcun bottone o altro che possa fare un click, ma tocca direttamente la scheda "verde" su cui si appoggia i chip...
    rispondo qui

    http://www.mk809.com/cs102/UploadFil...nstruction.zip

    qui trovi le instruzioni e i tools per il flash, per la rom scegli quella che vuoi, non disponendo l'mk809 di un bottone fisico per entrare in flash mode dovrai creare un ponte fra due pin della nand, come nella procedura di unbrick dell'mk808, non dovrebbe essere un grosso problema visto che lo hai gia' aperto

    facci sapere
    un thanks non mi dispiace ma preferisco un "grazie"

  4. Il seguente Utente ha ringraziato ginopaneg per il post:

    didolo (09-04-13)

  5. #13
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Chiedo scusa a Didolo per avergli fornito informazioni parzialmente errate, credevo o meglio mi ricordavo che anche l'809 avesse il foro per il reset, ma mi sbagliavo......Ok, imparata la lezione, la prossima volta sarò più preciso

  6. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 3 volte in 1 Post
    Predefinito

    Grazie a tutti e due per le info, veramente... devo dire che mi sono state d'aiuto, anzi, indispensabili... ho fatto tutto e la rom è installata... però ho un altro problema... scusate se vi rompo le scatole...

    Ho dovuto installare la rom attraverso il programma Rom flash tool... quello che avevo dato dal link con le istruzioni non riuscivo a farlo funzionare...

    E' tutto perfetto, la rom per UG802 (che dovrebbe essere quella che funziona) va, si apre tutto e va tutto bene (nelle opzioni c'è anche il bluetooth che io non ho però...), solo che non mi si apre più il wifi... Non me lo legge proprio... lo apro, cliccando sul il bottoncino, e dopo un pò si spegne restando su off...

    Qualche idea???

  7. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 3 volte in 1 Post
    Predefinito

    Comunque il percorso che ho fatto è questo:
    1)Aprile la chiavetta, nella parte bassa c'è il chip con i piedini. Dovete usare una puntina, o un ago, tra il 6° ed il 7° piedino (provare o da una parte o dall'altra, perchè ci sono 2 file di piedini. Io avevo l'attacco usb a sinistra, ed i piedini giusti erano quelli verso di me, partendo con il conteggio da sx a dx).
    2) Fare il ponte tra i piedini e attaccare l'usb. Viene riconosciuto subito. O meglio, si sente il boing di windows ma poi bisogna andare ad installare i driver direttamente dal file che mi ha dato ginopaneg (grazie!)
    3) io poi ho utilizzato il programma all'interno della ROM Finless per UG802 (che dovrebbe funzionare in teoria...)
    4) seguite le istruzioni, si deve esser riavviato perchè poi sparisce non è più visibile, quindi deve essersi riavviato, ma senza il ponte tra i piedini non può esser visto da windows.

    Poi, attaccato alla TV, via acceso perfetto (tranne sto cavolo di wifi...).

    Spero possa esser utile ad altri...

    :-)

  8. #16
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da didolo Visualizza il messaggio
    Comunque il percorso che ho fatto è questo:
    1)Aprile la chiavetta, nella parte bassa c'è il chip con i piedini. Dovete usare una puntina, o un ago, tra il 6° ed il 7° piedino (provare o da una parte o dall'altra, perchè ci sono 2 file di piedini. Io avevo l'attacco usb a sinistra, ed i piedini giusti erano quelli verso di me, partendo con il conteggio da sx a dx).
    2) Fare il ponte tra i piedini e attaccare l'usb. Viene riconosciuto subito. O meglio, si sente il boing di windows ma poi bisogna andare ad installare i driver direttamente dal file che mi ha dato ginopaneg (grazie!)
    3) io poi ho utilizzato il programma all'interno della ROM Finless per UG802 (che dovrebbe funzionare in teoria...)
    4) seguite le istruzioni, si deve esser riavviato perchè poi sparisce non è più visibile, quindi deve essersi riavviato, ma senza il ponte tra i piedini non può esser visto da windows.

    Poi, attaccato alla TV, via acceso perfetto (tranne sto cavolo di wifi...).

    Spero possa esser utile ad altri...

    :-)
    Ti ritrovi il bluetooth e non ti va il wifi e' perche' la rom e' quella sbagliata, ma sei sicuro di aver scaricato quella per l'ug802? Sembra piuttosto quella per l'ug007 che e' in pratica un ug802 con chipset wifi diverso e bluetooth.

  9. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 3 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bilukez Visualizza il messaggio
    Ti ritrovi il bluetooth e non ti va il wifi e' perche' la rom e' quella sbagliata, ma sei sicuro di aver scaricato quella per l'ug802? Sembra piuttosto quella per l'ug007 che e' in pratica un ug802 con chipset wifi diverso e bluetooth.
    Si, sono sicuro perchè, tra l'altro, nella prima schermata, mentre carica, c'è la scritta UG802...

    Che dite, provo a rimetterla su, magari la scarico da altre parti???

    dovrebbe essere questa...

    http://www.freaktab.com/showthread.p...rformance-ever

  10. #18
    Androidiano VIP L'avatar di ginopaneg


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    2,486

    Ringraziamenti
    353
    Ringraziato 548 volte in 423 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da didolo Visualizza il messaggio
    Si, sono sicuro perchè, tra l'altro, nella prima schermata, mentre carica, c'è la scritta UG802...

    Che dite, provo a rimetterla su, magari la scarico da altre parti???

    dovrebbe essere questa...

    OLD - UG802 2dark4u/Finless custom ROM version 1.7
    prova la finless 1.5 per iMito mx1 dovrebbe funzionare
    un thanks non mi dispiace ma preferisco un "grazie"

  11. #19
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ginopaneg Visualizza il messaggio
    prova la finless 1.5 per iMito mx1 dovrebbe funzionare
    Strano però che quella rom abbia quelle caratteristiche. Mi risulta che l'ug802 non abbia il bluetooth( a differenza dello 007). Io ho proprio letto su Freaktab delle testimonianze di chi ha installato la Finless per ug802 sull'mk809 e gli funzionava tutto! Non riesco proprio a capire! Che ci sia dentro un kernel sbagliato?

    EDIT: Ho trovato un'altro riscontro su Vondroid che parla di installazione perfetta di Finless per UG802 sull'mk809, però anche lì qualcun ha avuto problemi di wifi non funzionante e ha risolto utilizzando il sistema di recovery fornito nel sito mk809.com
    Ultima modifica di bilukez; 10-04-13 alle 11:48

  12. #20
    Androidiano VIP L'avatar di ginopaneg


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    2,486

    Ringraziamenti
    353
    Ringraziato 548 volte in 423 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bilukez Visualizza il messaggio
    Strano però che quella rom abbia quelle caratteristiche. Mi risulta che l'ug802 non abbia il bluetooth( a differenza dello 007). Io ho proprio letto su Freaktab delle testimonianze di chi ha installato la Finless per ug802 sull'mk809 e gli funzionava tutto! Non riesco proprio a capire! Che ci sia dentro un kernel sbagliato?

    EDIT: Ho trovato un'altro riscontro su Vondroid che parla di installazione perfetta di Finless per UG802 sull'mk809, però anche lì qualcun ha avuto problemi di wifi non funzionante e ha risolto utilizzando il sistema di recovery fornito nel sito mk809.com
    questo mk809 e' forse la piu' "misteriosa" fra le chivette rk3066, "ufficialmente" esistono la 1 e la 2 ma in realta' sembra che alcune mk809(I) montassero chip wifi diversi (tanto per rendere le cose piu' semplici)

    ho consigliato la rom per mx1 dopo aver letto su freak che parte degli utenti lamentavano lo stesso problema al wifi ed hanno risolto cosi, un tentativo non guasta
    un thanks non mi dispiace ma preferisco un "grazie"

Pagina 2 di 12 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy