CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Mini PC MK808b problemi di compatibilità TV

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Unhappy

    Mini PC MK808b problemi di compatibilità TV

    Ciao a tutti, sono entrato anch'io nella cerchia dei felici possessori dell'oggetto in questione.
    Purtroppo però ho un piccolo (grande) problema (ma no?) Il PC "gira" benissimo sul tv LCD 22" della cucina (marca pizza bianca) ma si rifiuta di farlo sul 42" Haanspree mod. SKL del salone. Mi spiego meglio...
    Collegato il mini PC alla TV parte la schermata iniziale di "caricamento" del sistema e dopo qualche secondo si alternamo schermate nere e schermate "regolari". Dopo circa un paio di minuti compare la classica schermata per sbloccare il display ma, andando sul lucchetto, invece di apparire il classico desktop di android, lo schermo diventa nero ed appare la scritta "dispositivo non supportato".
    Ho già letto, nel vs. forum di problemi di compatibilità con alcune tv ma la domanda è "se il dispositivo non è compatibile, lo schermo non dovrebbe rimanere nero già dall'inizio?" e "non potrebbe trattarsi di qualche impostazione sbagliata nella risoluzione tv?" OK le domande sono due
    E siccome non c'è due senza tre... Ho notato che il mini PC risulta già flashato con la rom finless v 1.7 Vi risulta che ci sia un'altra versione di questa rom?
    Queste le caratteristiche del dispositivo (che non mi risulta sia un clone):

    Processore: Rockchip RK3066 Dual-Core 1,6 GHz (Dual ARM® Cortex™-A9)
    Bluetooth 4.0 integrato
    Processore grafico: Quad-Core Mali-400MP
    Ram: 1GB DDR3
    Memoria interna Flash: 8GB
    WiFi: 802.11 b/g/n 100Mbps
    Slot Memory Card: microSD (max 32GB)
    Connettore audio e video: HDMI 1.3 1080p (FullHD)
    Porte USB: 1x USB2.0, 1x miniUSB OTG (con adattatore incluso nella confezione)
    Sistema operativo: Android 4.1 jelly bean
    + Controller Fly Mouse RC12 wireless completo di TouchPad

    Qualcuno può cortesemente darmi una mano?

    Vi ringrazio anticipatamente

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di ginopaneg


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    2,486

    Ringraziamenti
    353
    Ringraziato 548 volte in 423 Posts
    Predefinito

    durante il boot la risoluzione e' standard (1280x720 o 1920x1080) ed e' riconusciuta dalla tv, il desktop android invece e' a 1280x672 o 1920x1032

    semplicemente il televisore non riconosce la risoluzione e non riesce ad adattarla...un bel problema

    o trovi qualched impostazione nella tv per ovviare ( non ci conto molto ) o cicca

    se mi vengono in mente altre opzioni te le posto
    un thanks non mi dispiace ma preferisco un "grazie"

  4. Il seguente Utente ha ringraziato ginopaneg per il post:

    antonyx (10-04-13)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Innanzitutto grazie per la rapida risposta. Purtroppo da quello che hai scritto non ho molte speranze. aaaaargh
    Ho consultato il manuale della mia TV e tra le risoluzioni supportate non figurano quelle che hai detto tu. Doppio aaaaargh
    Pensavo che con una diversa rom si risolvesse il problema e invece... sigh
    Comunque rimango in fiduciosa attesa che tu abbia altre opzioni e, nel frattempo, grazie ancora

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy