CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Problemi riproduzione mkv mk808b

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Problemi riproduzione mkv mk808b

    Ho un mk808b con Finless 1.7. Ho riscontrato molti problemi con la riproduzione di files video mkv (sia 720p che 1080). Innanzitutto l'unico player che riesce a riprodurli discretamente è il player video preinstallato, gli altri player MX, mobo ecc non funzionano bene, il film va a scatti. Con video player invece il film non va a scatti però i colori non sono fluidi , inoltre c'è molto rumore durante la riproduzione. Volevo sapere se qualcuno ha risolto questi problemi.
    Ho letto su un forum che per la questione dei colori poco fluidi, la colpa potrebbe essere del cavo hdmi.
    Ultima modifica di croteam; 08-05-13 alle 13:32

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da croteam Visualizza il messaggio
    Ho un mk808b con Finless 1.7. Ho riscontrato molti problemi con la riproduzione di files video mkv (sia 720p che 1080). Innanzitutto l'unico player che riesce a riprodurli discretamente è il player video preinstallato, gli altri player MX, mobo ecc non funzionano bene, il film va a scatti. Con video player invece il film non va a scatti però i colori non sono fluidi , inoltre c'è molto rumore durante la riproduzione. Volevo sapere se qualcuno ha risolto questi problemi.
    Ho letto su un forum che per la questione dei colori poco fluidi, la colpa potrebbe essere del cavo hdmi.
    Io su mk808 e rom stock di gennaio 2013 sia con MX player che con player default e video mkv a 720p non ho nessun problema in riproduzione se leggo i files da hdd esterno usb. Il fatto del rumore oppure dei colori poco fluidi potrebbe infatti indurre a pensare che sia il cavo hdmi, però dovrebbe farlo sempre e non solo con il player preinstallato.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie per avermi risposto. Anche io leggo i files da hd esterno. con mx player il video va a scatti o le immagini sono rallentate, anche attivando gli acceleratori hardware.
    Il problema dei colori poco fluidi non ce li ho solo nei video ma anche nelle altre applicazioni ( Browser internet, youtube, ecc.) ( ps anche con youtube i video in alta definizione sono poco fluidi con un piccolo ritardo audio e video. Io utilizzo l'applicazione youtube scaricata da playstore).
    Come televisore ho uno Sharp lcd full hd comprato 4 anni fa.
    Ultima modifica di croteam; 08-05-13 alle 17:22

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da croteam Visualizza il messaggio
    Grazie per avermi risposto. Anche io leggo i files da hd esterno. con mx player il video va a scatti o le immagini sono rallentate, anche attivando gli acceleratori hardware.
    Il problema dei colori poco fluidi non ce li ho solo nei video ma anche nelle altre applicazioni ( Browser internet, youtube, ecc.) ( ps anche con youtube i video in alta definizione sono poco fluidi con un piccolo ritardo audio e video. Io utilizzo l'applicazione youtube scaricata da playstore).
    Come televisore ho uno Sharp lcd full hd comprato 4 anni fa.
    Se il problema dei colori è generalizzato allora probabilmente il colpevole è il cavo hdmi, per quanto riguarda la scattosità dei video da hd, la cosa è strana, sembra quasi un problema di lettura da disco, ma l'hd di che tipo è, autoalimentato o alimentato esternamente? Perchè se fosse autoalimentato e non usi un hub usb alimentato potrebbe essere quello il problema, cioè l'hd viene riconosciuto correttamente ma in fase di lettura e decoding di file di grosse dimensioni l'808b va a singhiozzo causa scarsa alimentazione.

    Per quanto riguarda il problema youtube in HD può essere dovuto a scarsa ricezione wifi (purtroppo questi mini pc a livello ricezione non sono eccezionali, soprattutto se il router non è sufficientemente vicino).

  6. Il seguente Utente ha ringraziato bilukez per il post:

    croteam (08-05-13)

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ho riprodotto video hd da diverse fonti: hd esterno alimentato esternamente , penna usb e in tutti e due i casi i video presentavano problemi (il problema riguarda soprattutto la qualità del video: colori, definizione. Le immagini scorrono normalmente non ci sono rallentamenti, almeno con il player predefinito. )
    Per quanto riguarda youtube la mia linea è abbastanza veloce inoltre ho messo un ripetitore wifi a 2 m dal minipc. Ho la sensazione che sia il processore a soffrire.

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di ginopaneg


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    2,486

    Ringraziamenti
    353
    Ringraziato 548 volte in 423 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da croteam Visualizza il messaggio
    Ho riprodotto video hd da diverse fonti: hd esterno alimentato esternamente , penna usb e in tutti e due i casi i video presentavano problemi (il problema riguarda soprattutto la qualità del video: colori, definizione. Le immagini scorrono normalmente non ci sono rallentamenti, almeno con il player predefinito. )
    Per quanto riguarda youtube la mia linea è abbastanza veloce inoltre ho messo un ripetitore wifi a 2 m dal minipc. Ho la sensazione che sia il processore a soffrire.
    a me sembra veramente strano, potrei capire non ti soddisfi la qualita' video ma lentezza no, provato anche archos media player?(ne parlano tutti bene anche se non l'ho ancora installato), potresti provare un kernel custom o la nuova finless(ancora in beta)...

    personalmente, a me non e' rimasto nessun mk808 per testare (tutti volati...) ma con l'x5 che e' suo cugino ( e con lo stesso software ) nessun problema su un 51"
    un thanks non mi dispiace ma preferisco un "grazie"

  9. Il seguente Utente ha ringraziato ginopaneg per il post:

    croteam (08-05-13)

  10. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Proverò archos. mi dai il link per la nuova finless. Grazie

  11. #8
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da croteam Visualizza il messaggio
    Proverò archos. mi dai il link per la nuova finless. Grazie
    ci penso io: NEW - MK808-B (original) JB 4.2.2 - Finless ROM 2.0 - BETA2

  12. Il seguente Utente ha ringraziato bilukez per il post:

    croteam (09-05-13)

  13. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Allora ho installato archos player e devo dire che legge molto bene gli mkv, l'unica pecca è sempre la qualità dei colori e della definizione. Ho deciso di non installare la finless che mi avete proposto perché leggendo alcuni commenti dal forum freaktab sembra che con questa nuova versione il wifi e il Bluetooth non funzionano bene. Aspetterò un versione più stabile. Vi ringrazio per i vostri preziosi consigli.

  14. #10
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da croteam Visualizza il messaggio
    Allora ho installato archos player e devo dire che legge molto bene gli mkv, l'unica pecca è sempre la qualità dei colori e della definizione. Ho deciso di non installare la finless che mi avete proposto perché leggendo alcuni commenti dal forum freaktab sembra che con questa nuova versione il wifi e il Bluetooth non funzionano bene. Aspetterò un versione più stabile. Vi ringrazio per i vostri preziosi consigli.
    Esiste anche la versione precedente 1.7 stabile della Finless per l'808b che va molto bene anche se è basata su Android 4.1.1, prova a dare uno sguardo al thread: NEW - MK808 "all models" Finless 1.7.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy