CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
Discussione:

Cerco un boxmultimedia così..

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Cerco un boxmultimedia così..

    Ciao ragazzi, sono nuovo del forum e colgo l'occasione per salutare tutti voi.
    Se era possibile volevo un consiglio sull'acquisto di un box multimedia android. Sono possessore di un box multimedia v-tek bt 3550b con hd interno di 2 tb. Sono molto soddisfatto del prodotto, in quanto legge di tutto mkv, flac, avi , iso etc. ( TUTTO) ed è eccellente per l'alta definizione sia video che audio ( dts thx etc).
    Ha però un paio di pecche, la prima è che android è praticamente inservibile, la seconda, che per me è fondamente, non dispone di xbmc e tantomeno non è possibile inserirlo. Inoltre essendo un box, dispone di un piccola ventola che, se si acolta un film con le cuffie, diventa abbastanza fastidicosa per chi non vede la tv.
    Quindi vorrei trovare uno smart tv box che abbia queste caratteristiche:
    Android funzionale ed aggiornabile ( magari poter interagire con il mio smartphone samsung galaxy nexus)
    Che abbia almeno la cortex a8/9
    Ovviamente con xbmc ( funzionante perfettamente e soprattutto fluido anche nei filmati iu pesanti)
    Do per scontato che legga qualsiasi tipo di file
    Molto importante che abbia anche un uscita audio ottica, e soprattutto che legga tranquillamente l'audio in alta definizione (dts thx etc)

    Ovviamente che non abbia nessuna ventola di raffredamento ma che legga i file da hd esterno fino a 3tb, o almeno a 2tb.
    In poche parole il boxmultimedia piu completo che ci sia sul mercato. Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aquiolotto74 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, sono nuovo del forum e colgo l'occasione per salutare tutti voi.
    Se era possibile volevo un consiglio sull'acquisto di un box multimedia android. Sono possessore di un box multimedia v-tek bt 3550b con hd interno di 2 tb. Sono molto soddisfatto del prodotto, in quanto legge di tutto mkv, flac, avi , iso etc. ( TUTTO) ed è eccellente per l'alta definizione sia video che audio ( dts thx etc).
    Ha però un paio di pecche, la prima è che android è praticamente inservibile, la seconda, che per me è fondamente, non dispone di xbmc e tantomeno non è possibile inserirlo. Inoltre essendo un box, dispone di un piccola ventola che, se si acolta un film con le cuffie, diventa abbastanza fastidicosa per chi non vede la tv.
    Quindi vorrei trovare uno smart tv box che abbia queste caratteristiche:
    Android funzionale ed aggiornabile ( magari poter interagire con il mio smartphone samsung galaxy nexus)
    Che abbia almeno la cortex a8/9
    Ovviamente con xbmc ( funzionante perfettamente e soprattutto fluido anche nei filmati iu pesanti)
    Do per scontato che legga qualsiasi tipo di file
    Molto importante che abbia anche un uscita audio ottica, e soprattutto che legga tranquillamente l'audio in alta definizione (dts thx etc)

    Ovviamente che non abbia nessuna ventola di raffredamento ma che legga i file da hd esterno fino a 3tb, o almeno a 2tb.
    In poche parole il boxmultimedia piu completo che ci sia sul mercato. Grazie
    Il Plunk TV Box Elite 2 dovrebbe fare al caso tuo.
    Per quanto riguarda XBMC su Android la versione ufficiale manca ancora della decodifica hardware dei filmati, ma esistono versioni sperimentali che la sfruttano discretamente bene ed altre versioni speciali che sfruttano la decodifica hardware utilizzando dei player esterni.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Purtroppo, se non erro, il plunk box elite 2, manca dell'uscita audio ottica e per me è fondamentale per collegarla all'home theatre.. l'ampli ha solo quelli'ingresso

    A tal proposito spulciando su internet, ho trovato il minix neo x5, che è dotato anche dell uscita ottica, cosa ne pensate di questo mediabox? è superiore al plunk box elite 2?
    Inoltre ho visto che è uscito da poco il top di gamma che sarebbe il minix neo x7, ma anconra (se non erro) non c'è sul mercato.
    Bilukez, cosa intendi quando dici che di xbmc esistono versioni sperimentali che sfruttano la decodifica hardware utilizzando dei player esterni.
    Ultima modifica di ginopaneg; 10-05-13 alle 17:25

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di ginopaneg


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    2,486

    Ringraziamenti
    353
    Ringraziato 548 volte in 423 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aquiolotto74 Visualizza il messaggio
    Purtroppo, se non erro, il plunk box elite 2, manca dell'uscita audio ottica e per me è fondamentale per collegarla all'home theatre.. l'ampli ha solo quelli'ingresso

    A tal proposito spulciando su internet, ho trovato il minix neo x5, che è dotato anche dell uscita ottica, cosa ne pensate di questo mediabox? è superiore al plunk box elite 2?
    Inoltre ho visto che è uscito da poco il top di gamma che sarebbe il minix neo x7, ma anconra (se non erro) non c'è sul mercato.
    Bilukez, cosa intendi quando dici che di xbmc esistono versioni sperimentali che sfruttano la decodifica hardware utilizzando dei player esterni.
    x xbmc riferisciti qui
    https://www.androidiani.com/forum/mi...re-nativa.html

    l'x7 non e' disponibile e non lo sara' ancora per diverso tempo, la scocca e' in fase di restyling

    l'x5 e' un 'ottimo device, non perfetto, dispone dell'uscita ottica e sembra con l'ultimo firm beta supporti anche l'audio 5.1 potrebbe fare al caso tuo MA NON E' un mediaplayer e' un minipc ( con tutte le conseguenze del caso ), se vuoi un mediaplayer/box puro devi rivolgerti altrove
    un thanks non mi dispiace ma preferisco un "grazie"

  6. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aquiolotto74 Visualizza il messaggio
    A tal proposito spulciando su internet, ho trovato il minix neo x5, che è dotato anche dell uscita ottica, cosa ne pensate di questo mediabox? è superiore al plunk box elite 2?
    Inoltre ho visto che è uscito da poco il top di gamma che sarebbe il minix neo x7, ma anconra (se non erro) non c'è sul mercato.
    Bilukez, cosa intendi quando dici che di xbmc esistono versioni sperimentali che sfruttano la decodifica hardware utilizzando dei player esterni.
    Se pretendi di avere l'audio con effetto dolby surround al momento forse l'unico che te lo può garantire è proprio il plunk che l'uscita audio S/PDIF ce l'ha: The next generation TV, mentre per quanto riguarda l'x5 esce sempre e solo con semplice effetto stereo, anche se ho letto che è in preparazione un aggiornamento che dovrebbe risolvere il problema.

    A livello di prestazioni dovrebbero essere grossomodo equivalenti con una prevalenza dell'X5 in ambito gaming e 3D spinto in generale per via della scheda video a 4 core contro quella a 2 core utilizzata nel Plunk.

    Le versioni speciali di XBMC denominate con suffisso XAF, prevedono che XBMC si appoggi ad un player esterno per riprodurre i contenuti
    multimediali invece di utilizzare il suo player interno. Così facendo sfrutta direttamente la decodifica hardware nativa del player esterno (solitamente viene usato MX Player, ma se ne possono definire anche altri tramite l'apposito file di configurazione). Se vuoi addentrarti ulteriormente nell'argomento XBMC ti consiglio però di continuare nell'apposito thread: https://www.androidiani.com/forum/mi...re-nativa.html per non andare OT.

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ginopaeg grazie delle info.. Eh dove dovrei rivolgermi per un mediaplayer? magari suggeriscimene uno tu, in base alle mie richieste.. Magari il top dei mediaplayer.. grazie

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di ginopaneg


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    2,486

    Ringraziamenti
    353
    Ringraziato 548 volte in 423 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aquiolotto74 Visualizza il messaggio
    Ginopaeg grazie delle info.. Eh dove dovrei rivolgermi per un mediaplayer? magari suggeriscimene uno tu, in base alle mie richieste.. Magari il top dei mediaplayer.. grazie
    non sono un esperto di media player, qui sul forum, ho sentito parlare bene piu' volte dei western digital per compatibilita'/prestazioni piu' di cosi purtroppo non so dirti

    hanno in genere un hardware nettamente inferiore ma essendo dedicati completamente allo scopo...
    un thanks non mi dispiace ma preferisco un "grazie"

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Bilukez, io cerco proprio questo, cioè un qualcosa che mi dia il top dell'alta definizione audio e video.. Per farla breve, questo mediaplayer lo dovrei sfruttare su due impianti, uno che ha entrambe le uscite audio (ottica e coassiale) con un home theatre della klipsch che mi costa 5 mila euro ( ora mi capite perchè pretendo il max sopratt dall'audio), ma anche su un altro home thetare che ahimè ha solo l'ingresso ottico.
    Il plunk ha l'uscita s/pdif (ma scusate non è la sigla per la coassiale? e poi dalle foto il jack d'ingresso non sembra quello ottico)..

  10. #9
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aquiolotto74 Visualizza il messaggio
    Bilukez, io cerco proprio questo, cioè un qualcosa che mi dia il top dell'alta definizione audio e video.. Per farla breve, questo mediaplayer lo dovrei sfruttare su due impianti, uno che ha entrambe le uscite audio (ottica e coassiale) con un home theatre della klipsch che mi costa 5 mila euro ( ora mi capite perchè pretendo il max sopratt dall'audio), ma anche su un altro home thetare che ahimè ha solo l'ingresso ottico.
    Il plunk ha l'uscita s/pdif (ma scusate non è la sigla per la coassiale? e poi dalle foto il jack d'ingresso non sembra quello ottico)..
    Hai ragione, il Plunk ha l'uscita coassiale non ottica. Come media player tuttofare abbastanza valido anch'io ho sentito più volte parlare bene del Western Digital TV Live spesso citato in confronto ai mini pc Android dove vince a mani basse soprattutto a livello di resa audio.

    EDIT: chiudo l'OT, prova a dare un'occhiata anche al
    Media Player Android TV 4Geek Playo su youbuy
    Ultima modifica di ginopaneg; 10-05-13 alle 18:42

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    però pensandoci potrei utilizzare un jack adattatore ottico/coassiale.. unica cosa è che dopo non so se mi da problemi nella codifica delle sorgenti audio.
    e i western digital tv, possono adattora android e xbmc?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy